aiuto x l'idroscalo di milano

Itinerari carpfishing acque libere in Lombardia, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
monale
Carpista
Carpista
Messaggi: 8
Iscritto il: 06/08/2010, 0:57
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 09 ago 1983
Record cappotti: 10

aiuto x l'idroscalo di milano

Messaggio da monale » 04/05/2011, 12:46

Ciao!

siamo due coppie di carpisti che il 21 e il 22 maggio hanno una gara provinciale all'idroscalo di milano
non essendo della zona cercavamo sul web dei consigli e dei trucchetti per una sessione in questo lago che a sentire in giro difficile da pescare.

se hai dei consigli su esce,boiles, che tipo di pasturazione,distanze ecc.

grazie :29: :dom: :4:



Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: aiuto x l'idroscalo di milano

Messaggio da Ritchie » 04/05/2011, 12:52

Ciao,
cominciate a dare un'occhiata qui

viewtopic.php?f=106&t=3157

se non vi basta, in giro per il forum c'è un certo penela che la sa lunga sull'idroscalo; ne ha prese talmente tante che le conosce per nome, non ce lo fanno più entrare ;)
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: aiuto x l'idroscalo di milano

Messaggio da penela » 04/05/2011, 13:03

Ritchie ha scritto:Ciao,
cominciate a dare un'occhiata qui

viewtopic.php?f=106&t=3157

se non vi basta, in giro per il forum c'è un certo penela che la sa lunga sull'idroscalo; ne ha prese talmente tante che le conosce per nome, non ce lo fanno più entrare ;)
magari Ritchie...magari!!!!!! :lol: forse quando andavo il venerdì sera a ballare :fischiet2: :lol:
è che non ho mai il tempo per andare a fare il permesso.... :astemm:
hanno appena fatto un altra gara questo fine settimana passato, proverò appena lo sento a chiedere ad amici che l'hanno fatta...
da quello che so' io pasturano tutti con rocket e mais per fare un bel letto di pastura e si pesca fuori (parlavano anche di 100 e passa metri)...
altro purtoppo al momento non so'...dipende anche tanto dal settore in cui sei.
come detto se riesco a raccogliere info le posterò qua ;)
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
monale
Carpista
Carpista
Messaggi: 8
Iscritto il: 06/08/2010, 0:57
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 09 ago 1983
Record cappotti: 10

aiuto x l'idroscalo di milano

Messaggio da monale » 05/05/2011, 0:43

Grazie per avermi risposto!
pensavamo anche noi di pasturare con il mais ma con paura di portarci sotto pesci gatto!
sono andato a vedere la gara che dici,erano dei regionali, ci sono due coppie della nostra società! no comment :ironia:
spero che qualcuno ha dei consigli da darci! :thank2:

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: aiuto x l'idroscalo di milano

Messaggio da penela » 05/05/2011, 8:08

monale ha scritto:Grazie per avermi risposto!
pensavamo anche noi di pasturare con il mais ma con paura di portarci sotto pesci gatto!
sono andato a vedere la gara che dici,erano dei regionali, ci sono due coppie della nostra società! no comment :ironia:
spero che qualcuno ha dei consigli da darci! :thank2:
secondo me più che con il mais rischi di tirarti sotto il pesce bianco con gli sfarinati....
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
andrevale88
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 95
Iscritto il: 29/11/2010, 20:37
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 02 mag 1988
Record cappotti: 0

Re: aiuto x l'idroscalo di milano

Messaggio da andrevale88 » 07/05/2011, 12:57

Ero tra i partecipanti delle ultime semifinali del trofeo CFI in idroscalo e per di più ci pesco spesso essendo moooolto vicino a casa..
l'idro in gara è un bacino molto difficile e avaro dove l'80% della riuscita dipende dalla postazione..i primi di settore DEVONO assolutamente riuscire a crere un bel letto di pastura e bloccare i pesci mentre per le altre poste si tratta di sperare di riuscire a intercettare quei pochi pesci che riescono a "bucare" i primi..io ero 5^ di settore (in mezzo :29: :29: ) e ti dico che dai secondi in poi hanno fatto tutti cappotto per tre gorni di fila :24: :24: me compreso se escludiamo un breme gigante..
la pesca si svolge per lo più a centro lago ma occhio col plumbimg a qualche bella buca interessante nel marginal che qualche volta ha fatto la differenza e qualcuno qui del forum lo sà bene :fischiet2: :fischiet2: :fischiet2: ..per le esche è bene svariare tra granaglie e boiles in quanto si tratta di fermare più pesce possibile(quindi creare una zona di interesse che prima o poi attirerà anche le nostre baffone) e PURTROPPO sopratutto ad inizio gara l'obbiettivo sarà scappottare..e fidatevi che non sarà facile..le gare in idro sono molto faticose e tra spomb (ragazzi è una vera bomba lo consiglio a tutti) e cobra ci si ammazza letteralmente le braccia..nel resto dell'anno l'idro è un magnifico bacino poco battuto che sà regalare sempre qualcosa a chi lo affronta correttamente..per farvi capire vi dico solo che dopo tre giorni di cappotto in gara con la consapevolezza di aver preparato tutto a perfezione(pastura spot ecc ecc) il mio socio è tornato il pomeriggio successivo al termine dell'enduro e nel giro di tre ore ha catturato tre carpe nel medesimo spot teatro della gara..non aggiungo altro..
andate e spaccate le canne :corn: :corn: :corn: per altre eventuali domande chiedete pure

Avatar utente
andrevale88
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 95
Iscritto il: 29/11/2010, 20:37
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 02 mag 1988
Record cappotti: 0

Re: aiuto x l'idroscalo di milano

Messaggio da andrevale88 » 07/05/2011, 12:59

ps: Luca e fatte sto permesso ca***rola...daje che andiamo a spaccare le canne in idro :fischiet2: :fischiet2: :2: :12:

Avatar utente
monale
Carpista
Carpista
Messaggi: 8
Iscritto il: 06/08/2010, 0:57
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 09 ago 1983
Record cappotti: 10

Re: aiuto x l'idroscalo di milano

Messaggio da monale » 08/05/2011, 0:40

Grazie per i tuoi consigli!
con che boiles dici di andare! :10:

:thank2:

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: aiuto x l'idroscalo di milano

Messaggio da penela » 08/05/2011, 20:30

andrevale88 ha scritto:Ero tra i partecipanti delle ultime semifinali del trofeo CFI in idroscalo e per di più ci pesco spesso essendo moooolto vicino a casa..
l'idro in gara è un bacino molto difficile e avaro dove l'80% della riuscita dipende dalla postazione..i primi di settore DEVONO assolutamente riuscire a crere un bel letto di pastura e bloccare i pesci mentre per le altre poste si tratta di sperare di riuscire a intercettare quei pochi pesci che riescono a "bucare" i primi..io ero 5^ di settore (in mezzo :29: :29: ) e ti dico che dai secondi in poi hanno fatto tutti cappotto per tre gorni di fila :24: :24: me compreso se escludiamo un breme gigante..
la pesca si svolge per lo più a centro lago ma occhio col plumbimg a qualche bella buca interessante nel marginal che qualche volta ha fatto la differenza e qualcuno qui del forum lo sà bene :fischiet2: :fischiet2: :fischiet2: ..per le esche è bene svariare tra granaglie e boiles in quanto si tratta di fermare più pesce possibile(quindi creare una zona di interesse che prima o poi attirerà anche le nostre baffone) e PURTROPPO sopratutto ad inizio gara l'obbiettivo sarà scappottare..e fidatevi che non sarà facile..le gare in idro sono molto faticose e tra spomb (ragazzi è una vera bomba lo consiglio a tutti) e cobra ci si ammazza letteralmente le braccia..nel resto dell'anno l'idro è un magnifico bacino poco battuto che sà regalare sempre qualcosa a chi lo affronta correttamente..per farvi capire vi dico solo che dopo tre giorni di cappotto in gara con la consapevolezza di aver preparato tutto a perfezione(pastura spot ecc ecc) il mio socio è tornato il pomeriggio successivo al termine dell'enduro e nel giro di tre ore ha catturato tre carpe nel medesimo spot teatro della gara..non aggiungo altro..
andate e spaccate le canne :corn: :corn: :corn: per altre eventuali domande chiedete pure
mi hai anticipato, così non devo più chiederti nulla :lol:

P.S. lo farei anche ma.....se lo potessi fare on line pero' sarebbe meglio :fischiet2: :fischiet2:
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
andrevale88
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 95
Iscritto il: 29/11/2010, 20:37
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 02 mag 1988
Record cappotti: 0

Re: aiuto x l'idroscalo di milano

Messaggio da andrevale88 » 14/05/2011, 21:45

ma damme tutto a me appena c'ho un secondo vado io tanto a breve devo anche rinnovare la licenza..già che ci sono :12: !!
monale ha scritto:Grazie per i tuoi consigli!
con che boiles dici di andare! :10:

:thank2:

io andrei sul fruttato ma è un mio personalissimo parere :20:

Avatar utente
andrevale88
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 95
Iscritto il: 29/11/2010, 20:37
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 02 mag 1988
Record cappotti: 0

Re: aiuto x l'idroscalo di milano

Messaggio da andrevale88 » 14/05/2011, 21:47

ps:se mi dai qualche aiuto su come riconoscerti passo anche a salutarti tanto sarei comunque venuto a salutare un amico che gareggerà.. :27: in bocca al lupo in ogni caso :corn: :corn:

Avatar utente
monale
Carpista
Carpista
Messaggi: 8
Iscritto il: 06/08/2010, 0:57
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 09 ago 1983
Record cappotti: 10

Re: aiuto x l'idroscalo di milano

Messaggio da monale » 16/05/2011, 0:26

Grazie per i consigli!
abbiamo una tenda/gazebo verde con i nostri nomi stampati sui lati (Alessio/Marco)

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LOMBARDIA itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 108 ospiti