Tubicino antitangle

Discussioni generali sulle montature per la pesca a carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

robycarpfish77
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 38
Iscritto il: 28/09/2012, 12:02
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 14 lug 1977
Record cappotti: 0

Tubicino antitangle

Messaggio da robycarpfish77 » 15/11/2012, 10:07

Ciao a tutti, volevo un informazione riguardo il tubicino antitangle e il suo montaggio sulla lenza madre...!! Recentemente l'ho acquistato per sopperire il frequente problema del groviglio del terminale sopra il piombo..!! l'ho inserito sulla lenza madre, al di sopra del piombo ma mi sono accorto che, quando recupero il tubicino si sposta in su e non rimane a contatto con il conetto che ferma il piombo è il problema del groviglio si ripresenta...! :dom:
Come posso fermarlo per evitare che scorra e rimanga a contatto con il conetto.....???



sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: Tubicino antitangle

Messaggio da sciubba » 15/11/2012, 10:34

Io sn un amante del tubo anti groviglio,secondo me il modo più sicuro è che lo infili nel cono della clip!se non entra taglia un Po il cono(attento a non tagliare troppo) ma il giusto in modo che lo tenga incastrato,a me tiene benone!se proprio vuoi fermarlo dietro usa della pasta al tungsteno cosi si libera facilmente e in più te lo appesantisce come si deve ;) io ti sconsiglio di fermarlo con piombini o cose permanenti,perche in caso di rottura la carpa si porterebbe via tutto!se poi peschi in acque non troppo limpide puoi usare il tubi di termorestringente che trovi nei negozi di elettronica,poca spesa tanta resa ;)
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

robycarpfish77
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 38
Iscritto il: 28/09/2012, 12:02
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 14 lug 1977
Record cappotti: 0

Re: Tubicino antitangle

Messaggio da robycarpfish77 » 15/11/2012, 14:01

Grazie sciubba....!!!!! :12: Credo che seguirò il consiglio del termorestringente..!! Sono andato in alcuni negozi di materiale elettrico e ne ho trovato in quantità industriali...!! li ho presi di due diametri differenti per provare il più adatto (ma ho già constatato che vanno benissimo) ;) !! Ne ho preso un bel po e ho speso 1/3 di quello che avrei speso in un negozio di pesca, forsa anche meno :D !!! Purtroppo...riguardo i colori ho dovuto accontentarmi, ma penso che un nero o un trasparente vadano benissimo....!!! :thank:
Oggi li monto subito, e domani li testerò........!!!!!!!!!!! :heng:

Grazie per le info

alla prossima...

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: Tubicino antitangle

Messaggio da sciubba » 17/11/2012, 14:17

Ma figurati,se riesco a dare un buon consiglio ne son contento!!eh si l'unica è il colore,ma tolte certe cave difficile trovare acque limpide in libera :D poi lo puoi usare anche per i line aligner :idea: poca spesa tanta resa :D facci sapere come ti trovi!Ciao roby
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

robycarpfish77
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 38
Iscritto il: 28/09/2012, 12:02
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 14 lug 1977
Record cappotti: 0

Re: Tubicino antitangle

Messaggio da robycarpfish77 » 19/11/2012, 13:01

Sono andato in canale ......!!!! Nessuno groviglio!!!!!! :D Ho lanciato più volte ma ad ogni recupero il filo era sempre bello disteso...!! HO fatto anche l'omino per provare pop up con la spugnetta, inserendo un piombino circa a metà ma tutto perfetto!! Purtroppo ho perso una montatura in un lancio.....(sono andato a cercare un angolino della riva opposta) e ho lasciato il tutto sulla riva opposta..... :fischiet2: !!!! e vabbè capita....!! Comunque d'ora in poi antitangle a manetta!!!!! :wpcf:

sempreleon
UTENTE BANNATO
Messaggi: 278
Iscritto il: 19/03/2009, 19:06
Regione: Emilia Romagna
Località: Ferrara
sesso: M
data di nascita:: 28 apr 1973
Record cappotti: 0

Re: Tubicino antitangle

Messaggio da sempreleon » 21/11/2012, 11:41

Io uso da sempre il tubino ma diametro 0,75 o max 1 mm......ma dove li avete trovati i tubini così dall'elettricista??? io ho cercato ovunque qua a ferrara anche nei negozi di pneumatica ma mane di 2mm non li ho trovati :shock:

adoro il tubino ;)

p.s. al momento ho trovato in fiera quelli della kkarp ad 1 euro ma sono da 1,5 mm......comunque ne ho fatto scorta ma trovo un prezzo del genere peccato il diametro grosso :(

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: Tubicino antitangle

Messaggio da sciubba » 21/11/2012, 19:10

Grande roby!viva il tubetto antigroviglio!
Leon cmq io li trovo in un negoziato che traffica con lavatrici lavastoviglie e aggiusta elettrodomestici :D altrimenti io ho usato(rubato) i tubicini per gli scoobydoo di mia nipote :D vanno da dio anche quelli ;)
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

robycarpfish77
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 38
Iscritto il: 28/09/2012, 12:02
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 14 lug 1977
Record cappotti: 0

Re: Tubicino antitangle

Messaggio da robycarpfish77 » 21/11/2012, 21:50

ciao sempreleon, anchio sono di Ferrara, i tubini li ho trovati nel reparto elettrico della Comet, ma sono andato anche da EDI elettronica nella zona artigianale S.Giorgio e lì sono molto più forniti, sia come diametri che come colori. costano leggermente in più ma hai molta più scelta....anche diametri piccoli che usi tu!!! ;) :12:
facci un salto quando hai tempo.....

sempreleon
UTENTE BANNATO
Messaggi: 278
Iscritto il: 19/03/2009, 19:06
Regione: Emilia Romagna
Località: Ferrara
sesso: M
data di nascita:: 28 apr 1973
Record cappotti: 0

Re: Tubicino antitangle

Messaggio da sempreleon » 22/11/2012, 11:41

Un concittadino !!! oh teniamoci in contatto che qua a fe se la tirano anche i pescatori infatti tutti per i loro interessi :twisted: ...certo che non voglio sapere i posti dove vai ma solo come butta e magari se fai palline self cosa combini.

Tornando in argomento, beh alla comet non ci sono stato ma all'EDI si. Ho visto quelli termorestringenti anche se in diametri grossi mentre quelli come i nostri non li ho visti....sarò accecato :D

Ah io sono Michele

Tengo a precisare che io adoro quelli della bigfish o korda che sono anche un pelo rigidi o anche affondanti ;)

Ma sti scoobydoo sono troppo mollicci o sbaglio? non ho nipoti e manco figli :D ne avevo sentito parlare da dei ragazzini di 14 anni!

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: Tubicino antitangle

Messaggio da sciubba » 22/11/2012, 13:42

:D allora,si il termorestringente rimane più rigido rispetto allo scoobydoo,ma,lo scooby è più resistente del termor. ;) se li vuoi a super affondamento usa della pasta al tungsteno ;) anche a me piacciono i korda,pero quanto costanoooo!
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

robycarpfish77
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 38
Iscritto il: 28/09/2012, 12:02
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 14 lug 1977
Record cappotti: 0

Re: Tubicino antitangle

Messaggio da robycarpfish77 » 22/11/2012, 13:48

Ciao Michele, io sono Roberto!

I tubini alla Comet, li hanno solamente neri e riguardo ai diametri sinceramente non lo vedo come un grosso problema, li fisso al conetto infilandolo sopra, scaldandolo e magari aggiungo una goccia di attack direttamente sul conetto per essere sicuri che non si stacchi, e va alla grande. I tubini termorestr. più sottili li compro in negozio e li uso solo per le montature e per gli ami visto che sono molto più corti..! Al momento uso quelli della Maver, presi da Dario (ladro)! Riguardo le palline self, ogni tanto sforno qualche ricetta anch'io ma devo ancora lavorarci dietro..... le faccio a casa di un amico più esperto e con l'attrezzatura adeguata e soprattutto lo spazio...!
Tengo a precisarti che ho intrapreso questa passione da circa 3 mesi e quindi mi ritengo un "Novello", ma sto cercando di migliorarmi pian piano. Da quando ho iniziato sono andato a pesca spesso.....ho avuto questa fortuna/sfortuna anche per il fatto che sono in cassa integrazione, quindi ho molto tempo libero!! :|
Ho fatto molta riserva, ma tre uscite le ho fatte in canale e tutte e tre cappotti!!!! Immagino che il "Campogara" sulla strada che collega via Comacchio a via Copparo, lo conoscerai sicuramente...!! Ci sono andato con amici e, con una media di 12 canne giù, non abbiamo visto una mangiata che una!!! Capisco che bisognerebbe fare una pasturazione preventiva, ma a sentire i miei amici che pescano da più tempo, quel posto hanno sempre preso qualcosa...! Ovviamente avevamo esche diverse, ma non si è mosso nulla....!! Abbiamo pensato che forse qualcosa si sia destabilizzato con la storia del terremoto e quindi di pesce ce ne poco, e quel poco ( vista la stagione) e anche difficile da trovare, a meno che non gli tiri la pallina direttamente in fronte!!!!! :lol2:
ma sono solo ipotesi........alla fine lo saprai meglio di me......in questo sport non esiste una regola universale....!!

comunque per me va bene restare in contatto, sicuramente ho più da imparare io da te, che tu da me!!! ;)

sempreleon
UTENTE BANNATO
Messaggi: 278
Iscritto il: 19/03/2009, 19:06
Regione: Emilia Romagna
Località: Ferrara
sesso: M
data di nascita:: 28 apr 1973
Record cappotti: 0

Re: Tubicino antitangle

Messaggio da sempreleon » 23/11/2012, 10:44

sciubba ha scritto::D allora,si il termorestringente rimane più rigido rispetto allo scoobydoo,ma,lo scooby è più resistente del termor. ;) se li vuoi a super affondamento usa della pasta al tungsteno ;) anche a me piacciono i korda,pero quanto costanoooo!
prima o poi vedrò sto scooby doo ;)

sempreleon
UTENTE BANNATO
Messaggi: 278
Iscritto il: 19/03/2009, 19:06
Regione: Emilia Romagna
Località: Ferrara
sesso: M
data di nascita:: 28 apr 1973
Record cappotti: 0

Re: Tubicino antitangle

Messaggio da sempreleon » 23/11/2012, 10:48

Ciao Roberto, te sei in cassa io disoccupato da tempo.....quest'anno ad ora ho fatto 7 gg a mele vedi te!

Ho capito che hai trovato tubini (comet o edi che sia) molto grossi e non mi piace questa soluzione perché se devi lanciare lontano fanno troppo attrito, pensavo che li avessi trovati nei diametri che ho specificato sopra.

Per il volano, é un annaccio dopo il terremoto l'ho lasciato completamente perdere.
Voi frequentate anche il PO? volevo solo capire se avete avuto differenze pasturando/utilizzando mix senza farine di pesce e con.

Io faccio CF dal 1991 ;)

robycarpfish77
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 38
Iscritto il: 28/09/2012, 12:02
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 14 lug 1977
Record cappotti: 0

Re: Tubicino antitangle

Messaggio da robycarpfish77 » 23/11/2012, 12:39

Personalmente mi sono buttato su un esca al pesce/speziata a base di Birdfood, f. di aringa e f. di castagne.....ma sinceramente non ho ottenuto dei gran risultati....!! Credo sia da rivedere......anche per il discorso di velocità ad entrare in pesca e il fattore legante.....!! :unm:
Per il Po non riesco a darti qualche conferma perché personalmente non l'ho ancora provato...

sempreleon
UTENTE BANNATO
Messaggi: 278
Iscritto il: 19/03/2009, 19:06
Regione: Emilia Romagna
Località: Ferrara
sesso: M
data di nascita:: 28 apr 1973
Record cappotti: 0

Re: Tubicino antitangle

Messaggio da sempreleon » 24/11/2012, 9:36

io mi riferivo al PO GRANDE ;) perché di solito se scrivo solo PO é il grande fiume altrimenti specifico PO di VOLANO....comunque mi hai già rispsto per il PO GRANDE.

per il PO di VOLANO beh li basta pasturare e mangiano con tutto :)

Rispondi

Torna a “MONTATURE CARPFISHING IN GENERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti