Carpfishing al Lago di Nemi (RM) itinerario carpfishing

Itinerari carpfishing acque libere nel Lazio, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Supermax81
Carpista
Carpista
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/06/2009, 10:48
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1981
Record cappotti: 0

Carpfishing al Lago di Nemi (RM) itinerario carpfishing

Messaggio da Supermax81 » 19/06/2009, 9:08

Cia a tutti ragazzi....sto organizzando con mio fratello una giornata sul lago di Nemi (RM). Stò preparando perchè li a carpe non ci somo mai andato...ho sempre fatto spinning e ci sono dei bass da paura!!!!!!!! Mi hanno detto anche lucci ma non mi sono mai attrezzato.....chissà un giorno!!!!!!!!
Stò visionando alcuni spot, per regolarmi anche con la conformazione del fondale, e penso che tenterò delle soluzioni abbastanza selettive con il mais con due tipi di rig che mi hanno già risolto delle giornate dove in tutto il lago si poteva organizzare un torneo di briscola e tresette (con cattura di regina 13 kg), nonchè un solo tipo di boilies....
Qualcuno che ha avto già esperienze lì può indicarmi qualche gusto di boilies?



Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: Lago di Nemi (RM)

Messaggio da Salvatore » 21/06/2009, 20:18

Mai andato a pescare in quello splendido lago...l'ho sempre visto passando di li in pullman facendo i castelli romani.
Il posto è bellissimo.
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Supermax81
Carpista
Carpista
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/06/2009, 10:48
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1981
Record cappotti: 0

Re: Lago di Nemi (RM)

Messaggio da Supermax81 » 05/09/2009, 18:42

Ciao ragazzi.
Volete sapere??????????????????????????
MEGA CAPPOTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Lago di Nemi (RM)

Messaggio da Ska » 06/09/2009, 19:43

ora hai un motivo vero per andarci ... forse meglio dire tornarci ;)
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
lele95
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 288
Iscritto il: 05/09/2011, 18:38
Regione: Lazio
Località: Roma
sesso: M
data di nascita:: 05 mag 1995
Record cappotti: 3

carpfishing a nemi

Messaggio da lele95 » 10/09/2011, 9:49

salve a tutti ragazzi...io sono della provincia di roma e abito vicino al lago di nemi.....il lago è pieno di black bass ma secondo me ci sono anche belle carpe ,anzi sicuramente ci sono le carpe :D ... pero non so come pescarle a causa delle troppe alghe.....infatti quando vado a pescare a spinnig alcune volte anche quando lancio lontano il mio cucchiaino viene avvolto da queste alghe.... volevo un vostro parere se conoscevate delle tecniche ed il posto ed aiutarmi
p.s non ho ne barca ne ecoscandaglio!!! :cry:
attendo vostre risposte
grazie,emanuele

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: carpfishing a nemi

Messaggio da goldberg » 10/09/2011, 11:02

il lago è stupendo,e ci sono carpe davvero davvero grosse molto!!!so di gente che ci ha pescato...e ha tirato fuori bei pesci!non è facile...su quello non ci piove...,però vale la pena spenderci del tempo...e siccome tu ce l hai vicino a casa...!!!ancora meglio!per riuscire devi prendere piombo e galleggiantone e sondare bene il fondale.....vedere dove ci sono le alghe,scalini...e tutte queste cosine...!!!

Avatar utente
lele95
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 288
Iscritto il: 05/09/2011, 18:38
Regione: Lazio
Località: Roma
sesso: M
data di nascita:: 05 mag 1995
Record cappotti: 3

Re: carpfishing a nemi

Messaggio da lele95 » 10/09/2011, 11:14

il lago è veramente bello.... è sicuramente molto piu facile pescare a spinnig che a carpfishing.... ci hoprovato alcune volte ma senza prendere niente e spesso ho anche perso il finale a causa dei grandi erbai!!! vista la vegetazione (che le carpe amano) devono esserci degli esemplari mostruosi vista anche la difficolta per prendere questo pesce sono poco disturbati e possono crescere sani e liberi!!!!

Avatar utente
lele95
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 288
Iscritto il: 05/09/2011, 18:38
Regione: Lazio
Località: Roma
sesso: M
data di nascita:: 05 mag 1995
Record cappotti: 3

Re: carpfishing a nemi

Messaggio da lele95 » 10/09/2011, 12:21

Se qualcuno conosce e pesca o ha pescato a nemi non esiti a dire la sua!!! ;)
aspetto vostre risposte.... emanuele

Avatar utente
tony 76
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 550
Iscritto il: 24/08/2011, 18:57
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 17 dic 1976
Record cappotti: 0

Re: carpfishing a nemi

Messaggio da tony 76 » 13/09/2011, 9:32

Ciao, io non conosco il lago,ma a quanto pare mi sembra di capire che il tuo problema sono le alghe,di conseguenza ti posso dare qualche dritta che mi ha sempre fatto catturare nelle zone infestate da alghe ed erbai.Cerca di capire come sono fatte le alghe,cioè se salgano verticali dal fondo se sono erbai orizzontali e via dicendo,in base a questo ti saprai regolare quanto tenere il terminale staccato dal fondo,se sono alghe verticali,invece se sono erbai orizzontali basta un finale pop-up di 10 cm ed ora ti spiego il perchè.Ti prepari un bel sacchetto in pva senza forarlo così che faccia l"effetto di galleggiamento al momento del lancio,il terminale lo fai passare completamente al suo interno a modi stick,così sei anche sicuro che lanciando sarai in pesca correttamente,il sacchetto ti consiglio di riempirlo con fioccato che è leggero facendo una base di boilies sbriciolate o pastura o pellet a tua discrezione per evitare che l"amo si metta fuori pesca al momento del lancio infilzando le esche all"interno del sacchetto,quando lanci vedrai che il sacchetto resterà un pò in superficie per l"effetto galleggiamento,ma è quello che vogliamo,di conseguenza quando scenderà andrà a posizionarsi correttamente sull"erbaio,il resto del lavoro lo fa il terminale pop-up.Spero di esserti stato di aiuto,anche cambiando ambienti ho notato che questa strategia è abbastanza efficace,poi però ripeto non conosco il lago quindi......ciao ;)

Avatar utente
pax1979
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 128
Iscritto il: 09/03/2011, 17:07
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 01 mar 1979
Record cappotti: 6

Re: Carpfishing al Lago di Nemi (RM)

Messaggio da pax1979 » 13/09/2011, 10:06

Ma ho letto che sul lago di Nemi si può pescare con una sola canna? :dom:
Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal modo in cui tratta gli animali.
- EMANUEL KANT -

Non importa se non avete denaro o possedimenti, il solo fatto di possedere un cane vi rende ricchi
- LOUIS SABIN -

Avatar utente
Mirko Tomasiello
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1326
Iscritto il: 16/10/2009, 11:38
Regione: Lazio
Località: Roma
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1978
Record cappotti: 0
Contatta:

Re: Carpfishing al Lago di Nemi (RM)

Messaggio da Mirko Tomasiello » 13/09/2011, 12:17

per quello che so io,è un lago chiuso in cui possono pescare solo pochi carpisti che conoscono gente del posto..
quindi impraticabile.....
_________________
Mirko Tomasiello

100% Carp Zone Style

CARP TEAM NAUTILUS

Avatar utente
pax1979
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 128
Iscritto il: 09/03/2011, 17:07
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 01 mar 1979
Record cappotti: 6

Re: Carpfishing al Lago di Nemi (RM)

Messaggio da pax1979 » 13/09/2011, 12:28

In che senso Mirko? Di posti facilmente accessibili mi sembra di averli visti su google map, se mi metto a pescare c'è il rischio di qualche brutta sorpresa perchè non mi conoscono ???
Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal modo in cui tratta gli animali.
- EMANUEL KANT -

Non importa se non avete denaro o possedimenti, il solo fatto di possedere un cane vi rende ricchi
- LOUIS SABIN -

Avatar utente
lele95
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 288
Iscritto il: 05/09/2011, 18:38
Regione: Lazio
Località: Roma
sesso: M
data di nascita:: 05 mag 1995
Record cappotti: 3

Re: Carpfishing al Lago di Nemi (RM)

Messaggio da lele95 » 13/09/2011, 13:07

nono...aspettate un attimo....nel lago si puo pescare e con quante canne si vuole.... un po di anni fa ci voleva un permesso dal proprietario del lago ma adesso bisogna munirsi solamente di licenza e nient altro.... comunque le alghe sono verticali e arrivano quasi a pelo d'acqua...... :cry: :cry:
Odio la scuola
Amo il carpfishing!!!

Avatar utente
pax1979
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 128
Iscritto il: 09/03/2011, 17:07
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 01 mar 1979
Record cappotti: 6

Re: Carpfishing al Lago di Nemi (RM)

Messaggio da pax1979 » 13/09/2011, 14:01

ok, grazie per le info lele ;). Verso fine Settembre ci faccio una scappata, magari troverò meno alghe con il fresco......
Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal modo in cui tratta gli animali.
- EMANUEL KANT -

Non importa se non avete denaro o possedimenti, il solo fatto di possedere un cane vi rende ricchi
- LOUIS SABIN -

Avatar utente
tony 76
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 550
Iscritto il: 24/08/2011, 18:57
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 17 dic 1976
Record cappotti: 0

Re: Carpfishing al Lago di Nemi (RM)

Messaggio da tony 76 » 13/09/2011, 14:28

Bè raga,se le alghe sono così alte allora è un bel problema,o vai veramente autunno inoltrato per non dire inverno,oppure se proprio non puoi fare a meno munisciti di un eco e cerca qualche buco ma qui la faccenda si complica,se non riesci a trovare buchi e peschi a lancio è come se andassi alla cieca senza nessun riferimento,e rischi di perdere solo tempo.(poi è la pesca è bella perchè è enigmatica sotto certi aspetti,quindi non si sa mai nella botta di fattore c )ciao

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LAZIO itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti