Ciao ragazzi scusate la domanda forse banale, guardando la Regolamentazione pesca nella provincia di Cremona per quanto riguarda fiume Adda e Po leggo che sulla maggior parte delle specie esige il divieto fino a meta Giugno tranne per il persico reale e la savetta fino al 31 Maggio.
Mettiamo il caso che settimana prossima vado a savette (specie al di fuori del divieto) e utilizzo cagnotti, mi sembra ovvio che potrei catturare qualsiasi specie inclusa nel periodo di divieto, In questo caso basta il semplice rilascio?
E poi uno come fa a dimostrare quello che intende pescare?
Qualcuno mi può spiegare esattamente come ci si deve comportare?
Regolamentazione pesca in fiume
- penela
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
Re: Regolamentazione pesca in fiume
io credo che se non stai pescando qualcosa di spefico in periodo di divieto tipo Lucci con artificiali enormi, carpe con bolies bnon dovrebbero dirti nulla se rilasci... e poi coi cagnotti mangia tutto quindi non mi sembra una pesca specificacloz ha scritto:Ciao ragazzi scusate la domanda forse banale, guardando la Regolamentazione pesca nella provincia di Cremona per quanto riguarda fiume Adda e Po leggo che sulla maggior parte delle specie esige il divieto fino a meta Giugno tranne per il persico reale e la savetta fino al 31 Maggio.
Mettiamo il caso che settimana prossima vado a savette (specie al di fuori del divieto) e utilizzo cagnotti, mi sembra ovvio che potrei catturare qualsiasi specie inclusa nel periodo di divieto, In questo caso basta il semplice rilascio?
E poi uno come fa a dimostrare quello che intende pescare?
Qualcuno mi può spiegare esattamente come ci si deve comportare?
per farti un esempio, in Valtellina sull'Adda la pesca apre a marzo e il temolo a Maggio, pescando a mosca prendi sia trote che temoli solo che i temoli, fino a maggio, li devi rilasciare....
questa è solo una mia opinione però
GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
-
- Carpisti New
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 21 giu 1978
- Record cappotti: 3
Re: Regolamentazione pesca in fiume
Penso anche io però non è molto chiaro, avrebbero dovuto scrivere divieto di detenzione nei suddetti periodi o obbligo di rilascio dei suddetti periodi.io credo che se non stai pescando qualcosa di spefico in periodo di divieto tipo Lucci con artificiali enormi, carpe con bolies bnon dovrebbero dirti nulla se rilasci... e poi coi cagnotti mangia tutto quindi non mi sembra una pesca specifica
per farti un esempio, in Valtellina sull'Adda la pesca apre a marzo e il temolo a Maggio, pescando a mosca prendi sia trote che temoli solo che i temoli, fino a maggio, li devi rilasciare....
questa è solo una mia opinione però
Non essendo una pesca specifica è difficile dimostrarlo.
Grazie
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 3 Risposte
- 3340 Visite
-
Ultimo messaggio da Andrea1976
12/04/2022, 17:38