Esca anti infestanti

Discussioni relative alle granaglie per carpfishing e alla loro preparazione

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
1234Sampei1978
Carpisti New
Carpisti New
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 02 set 1978
Record cappotti: 9

Esca anti infestanti

Messaggio da 1234Sampei1978 » 13/09/2023, 21:17

Ciao a tutti, sono ormai diversi anni che pesco in un canale della zona con discreto successo, ho portato mio figlio di 9 anni con me dall anno scorso e sono riuscito a fargli prendere qualche bella carpa.
Purtroppo quest' anno le bianche si sono ripetute e abbiamo capito che tutti i tipi di esche che usavamo per pasturare (boiles, mais e polenta) vengono divorate da gamberi e pescigatto, ce ne siamo accorti perche dopo una sola ora le esche erano sparite.
Ora sono intenzionato a provare con le tiger, vi chiedo consiglio su cosa usare per proteggere boiles e polenta, un amico mi ha consigliato di usare il collant , ho provato ma dopo un 'ora mi rimane attaccato solo il collant tagliato.
Grazie in anticipo
Saluti
:sos:

roby04
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Lombardia
data di nascita:: 15 dic 2004
Record cappotti: 6

Re: Esca anti infestanti

Messaggio da roby04 » 22/09/2024, 19:51

usa le tiger che solitamente non vengono mangiate da gamberi ecc, se proprio vuoi utilizzare le boiles esistono in commercio delle reti di plastica termorestringenti fatte apposta da applicare sulle boiles
Post ad alta probabilità stupido...si declina ogni responsabilità per qualsiasi imprevisto o danno che potrebbe causare!
La Direzione

Rispondi

Torna a “GRANAGLIE PER CARPFISHING”