ma i picchetti

Discussioni relative ai ROD POD - ROD REST - POD ANCHOR, STABILISER e vari accessori per appoggiacanne carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
carpecazz
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 187
Iscritto il: 01/02/2011, 18:54
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 07 dic 1986
Record cappotti: 0

ma i picchetti

Messaggio da carpecazz » 21/02/2014, 15:49

ma i picchetti(in patrticolare sono interessato ai nash e solar) di una qualunque marca sono compatibili con tutti gli avvisatori e reggicanna di altre marche..cioè se prendo picchetti nash posso metterci i fox micron mx+?


IL QUASI E' QUELLA COSA CHE SOLITAMENTE MANDA A PUTTANE UN ALTRIMENTI OTTIMA IDEA..

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: ma i picchetti

Messaggio da AxzGsK » 21/02/2014, 18:22

Si la filettatura è standard
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Avatar utente
carpecazz
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 187
Iscritto il: 01/02/2011, 18:54
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 07 dic 1986
Record cappotti: 0

Re: ma i picchetti

Messaggio da carpecazz » 21/02/2014, 18:58

AxzGsK ha scritto:Si la filettatura è standard
bene, a questo punto ti chiedo anche che picchi mi consigli , vorrei prendere i fox con trivella o nash con trivella o solaris,voglio dei picchi che mi durino insomma almeno 2/3 anni
IL QUASI E' QUELLA COSA CHE SOLITAMENTE MANDA A PUTTANE UN ALTRIMENTI OTTIMA IDEA..

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: ma i picchetti

Messaggio da kingb91 » 21/02/2014, 20:19

AxzGsK ha scritto:Si la filettatura è standard
quoto....
Immagine
NO FLY CARP!!!

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: ma i picchetti

Messaggio da AxzGsK » 21/02/2014, 22:21

carpecazz ha scritto:
AxzGsK ha scritto:Si la filettatura è standard
bene, a questo punto ti chiedo anche che picchi mi consigli , vorrei prendere i fox con trivella o nash con trivella o solaris,voglio dei picchi che mi durino insomma almeno 2/3 anni
L'importante e che siano di acciaio se vuoi robustezza e durata; quelle elencate da te sono tutte ottime marche ma Solar per picchetti e buzz secondo me ha una marcia in piu.
hobbypescaeacquari.com/Catalogo_elenco2.asp?tipoPoA=&ID=178&Categoria=SOLAR+PICCHETTI+IN+ACCIAIO+INOX
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Avatar utente
carpecazz
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 187
Iscritto il: 01/02/2011, 18:54
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 07 dic 1986
Record cappotti: 0

Re: ma i picchetti

Messaggio da carpecazz » 22/02/2014, 0:08

minchia solar molto molto meglio degli altri, sicuramente opterò per questi anche se sul sito che mi hai linkato non mi dice fino a quanto si estendono i picchi, cmq molto sparta i solar è quello che fa per me :mrgreen:
IL QUASI E' QUELLA COSA CHE SOLITAMENTE MANDA A PUTTANE UN ALTRIMENTI OTTIMA IDEA..

Avatar utente
carpecazz
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 187
Iscritto il: 01/02/2011, 18:54
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 07 dic 1986
Record cappotti: 0

Re: ma i picchetti

Messaggio da carpecazz » 24/02/2014, 12:08

mi spiegate cos'è il sistema pozi-loc dei picchetti solar??
quale sono le differenze tra :


hobbypescaeacquari.com/catalogo_dettaglio.asp?ID_Articolo=2875

hobbypescaeacquari.com/catalogo_dettaglio.asp?ID_Articolo=2873
IL QUASI E' QUELLA COSA CHE SOLITAMENTE MANDA A PUTTANE UN ALTRIMENTI OTTIMA IDEA..

Avatar utente
carpecazz
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 187
Iscritto il: 01/02/2011, 18:54
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 07 dic 1986
Record cappotti: 0

Re: ma i picchetti

Messaggio da carpecazz » 25/02/2014, 23:57

ho chimato il negozio e m hanno spiegato..tutto ok
IL QUASI E' QUELLA COSA CHE SOLITAMENTE MANDA A PUTTANE UN ALTRIMENTI OTTIMA IDEA..

nick 94
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 156
Iscritto il: 07/07/2012, 23:00
Regione: Abruzzo
sesso: M
data di nascita:: 03 ott 1994
Record cappotti: 1

Re: ma i picchetti

Messaggio da nick 94 » 07/07/2014, 10:15

Salve ragazzi, ho da poco rinnovato la mia attrezzatura canne e muli.....al momento non volendo investire su di un pod, avrei intenzione di comprarmi dei picchetti con buzzbars decenti. Che marche consigliate? In rapporto alla qualità e prezzo valutereste anche kkarp? Dei picchetti solar non ne ho capito molto. ... quali sarebbero le differenze tra standard e pozi loc? Scusate per la raffica di domande

Avatar utente
Scaled_71
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 258
Iscritto il: 28/07/2014, 18:32
Regione: Toscana
Località: Valdarno fiorentino
sesso: M
data di nascita:: 12 lug 1971
Record cappotti: 2

Re: ma i picchetti

Messaggio da Scaled_71 » 29/07/2014, 14:05

nick 94 ha scritto:Salve ragazzi, ho da poco rinnovato la mia attrezzatura canne e muli.....al momento non volendo investire su di un pod, avrei intenzione di comprarmi dei picchetti con buzzbars decenti. Che marche consigliate? In rapporto alla qualità e prezzo valutereste anche kkarp? Dei picchetti solar non ne ho capito molto. ... quali sarebbero le differenze tra standard e pozi loc? Scusate per la raffica di domande
Beh, iniziamo con il dire che i picchetti vanno usati insieme a stabilizzatori anteriori e posteriori (almeno anteriori), altrimenti il tutto ruoterà in caso di partenza....... da quel che mi ricordo..credo che il "pozi loc"sia un sistema che permetta di fissare e stringere più agevolmente gli avvisatori sui buzzerbar, ma non credo proprio sia cosa indispensabile avere....basta tenere gli avvisatori sempre montati.

Come marche, si......"storicamente" i picchetti Solar erano di un buon acciaio, ma oggi....boh ??! :? Io ad ora uso dei vecchissimi buzzerbar in acciaio inox di marca "ignota" (avranno almeno 15 anni) e dei picchetti inox non particolarmente vecchi (credo siano della KKcarp), nulla da dire, non mi sembran male........

Non hanno punte a trivella od altro....ma con l'aiuto di un mazzolo di gomma, si infilano ovunque e senza problemi (basta che non sia cls o pietra... :lol: )

Prendili di lunghezze diverse, es, un 40 cm (+ stelo) ed un 60cm (+ stelo) in modo da riuscire a gestire anche discrete pendenze...... ;)

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: ma i picchetti

Messaggio da sampei92 » 12/09/2014, 21:12

98% delle pescate le faccio con il picchetto singolo e buzzbar, stabilizzatori mai usati basta mettere una rondella spaccata che faccia da controdado, poi se i picchetti sono ben ancorati non si muove nulla ;)

Personalmente uso i nash h-gun con punta a trivella li impianto ovunque 8-)
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Brucio
Carpista
Carpista
Messaggi: 14
Iscritto il: 05/11/2014, 10:52
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 13 feb 1989
Record cappotti: 0

Re: ma i picchetti

Messaggio da Brucio » 05/11/2014, 13:00

Ciao ragazzi! Durante l'ultima pescata mi sono scoppiati due picchetti in alluminio e quindi ho deciso di optare per i picchetti in alluminio.

Vedo che un sacco di aziende li producono (Solar, Jrc, Nash, Fox, Cygnet, ecc). Volevo stare su Solar o Nash (vedo che però Nash fa solo quelli in alluminio, o sbaglio? sul sito ufficiale fanno vedere solamente quelli in alluminio).

Per le altezze pensavo una via di mezzo, stare quindi sui 405mm (chiusi) e 686mm (aperti).

Voi che dite?

Thanks!!!

Avatar utente
casa_carp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 62
Iscritto il: 20/04/2015, 14:13
Regione: Emilia Romagna
Località: talamello (rn)
sesso: M
data di nascita:: 14 dic 2000
Record cappotti: 6

Re: ma i picchetti

Messaggio da casa_carp » 08/08/2016, 3:42

Secondo me cygnet è la migliore, design e varietà di misure accessori e prodotti (anche per quanto riguarda i pod) sono il suo punto forte, per il resto io li ho e mi sembrano robusti, molto più dei nash per esempio, la cosa che non mi piace molto è che quando allungo il picchetto e lo serro nella posizione desiderata, questo non si fissa in modo proprio perfetto, cioè basta una leggera pressione per muoverlo, ma comunque questo non mi hha mai dato problemi in pesca

Avatar utente
daviders
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3038
Iscritto il: 03/10/2009, 11:21
Regione: Piemonte
Località: biella
sesso: M
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Re: ma i picchetti

Messaggio da daviders » 12/05/2017, 19:58

casa_carp ha scritto:Secondo me cygnet è la migliore, design e varietà di misure accessori e prodotti (anche per quanto riguarda i pod) sono il suo punto forte, per il resto io li ho e mi sembrano robusti, molto più dei nash per esempio, la cosa che non mi piace molto è che quando allungo il picchetto e lo serro nella posizione desiderata, questo non si fissa in modo proprio perfetto, cioè basta una leggera pressione per muoverlo, ma comunque questo non mi hha mai dato problemi in pesca
Tiri via la vite che serve per serrare e gli metti in punta un pezzetto di plastica tipo il termoregistrente ;)
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

Avatar utente
casa_carp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 62
Iscritto il: 20/04/2015, 14:13
Regione: Emilia Romagna
Località: talamello (rn)
sesso: M
data di nascita:: 14 dic 2000
Record cappotti: 6

Re: ma i picchetti

Messaggio da casa_carp » 13/05/2017, 15:28

daviders ha scritto:
casa_carp ha scritto:Secondo me cygnet è la migliore, design e varietà di misure accessori e prodotti (anche per quanto riguarda i pod) sono il suo punto forte, per il resto io li ho e mi sembrano robusti, molto più dei nash per esempio, la cosa che non mi piace molto è che quando allungo il picchetto e lo serro nella posizione desiderata, questo non si fissa in modo proprio perfetto, cioè basta una leggera pressione per muoverlo, ma comunque questo non mi hha mai dato problemi in pesca
Tiri via la vite che serve per serrare e gli metti in punta un pezzetto di plastica tipo il termoregistrente ;)
Ci avevo provato infatti ma la vite ha un diametro minuscolo e qualsiasi cosa ci attacco in punta si stacca perché non c'è abbastanza superficie per far prendere la colla...e se sbordo di un pò la vite di serraggio non entra più nel foro del picchetto

Rispondi

Torna a “APPOGGIACANNE ROD POD CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti