conservazione granaglie
-
- Carpisti Premium
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 12 feb 1995
- Record cappotti: 0
conservazione granaglie
ciao a tutti..
ho in casa appena cotti, una decina di kg di mais, e qualche kg di tiger nuts..
il problema è che al momento non ho coperchi per i secchi dove conservarle..
volevo sapere se faceva qualcosa a lasciare sommerse le granaglie nella loro acqua di bollitura, con sopra un velo d olio, ma senza coperchio chiuso ermeticamente..
e un altra domanda.. quando chiudiamo ermeticamente un secchio, dentro rimane lo stesso un po d aria che si trova tra l acqua e le granaglie.. quindi perchè non si possono lasciare senza coperchio se anche sono sommerse in acqua??
grazie delle risposte
ho in casa appena cotti, una decina di kg di mais, e qualche kg di tiger nuts..
il problema è che al momento non ho coperchi per i secchi dove conservarle..
volevo sapere se faceva qualcosa a lasciare sommerse le granaglie nella loro acqua di bollitura, con sopra un velo d olio, ma senza coperchio chiuso ermeticamente..
e un altra domanda.. quando chiudiamo ermeticamente un secchio, dentro rimane lo stesso un po d aria che si trova tra l acqua e le granaglie.. quindi perchè non si possono lasciare senza coperchio se anche sono sommerse in acqua??
grazie delle risposte
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
Re: conservazione granaglie
Vanno bene anche senza coperchio, l'importante che siano ben coperte, l'aria che resta tra il coperchio e l'acqua fa si che il mais fermenti, se metto l'olio sigilli ermeticamente il mais e non può fermentare come dovrebbe, comunque non lasciarlo troppo a lungo scoperto altrimenti dopo la fermentazione arriva il marciume
Red Angel bait Official Tester
-
- Carpisti Premium
Anche dopo la cottura hanno bisogno di fermentare? O solo prima?
-
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 12 mar 1987
la fermentazione avviene dopo la cottura, i ti consiglierei di procurarti dei coperchi o nel caso ne avessi la possibilità eventualmente di metterlo sotto vuoto o congelarlo in sacchetti piu piccoli
io di solito un paio di giorni dopo la cottura faccio dei sacchetti sotto vuoto da circa 1-1,5 kg in modo da averlo sempre pronto e comodo da trasportare per le pescate veloci e nei secchi lascio solo quello che mi serve per le pasturate o pescate più imminenti
io di solito un paio di giorni dopo la cottura faccio dei sacchetti sotto vuoto da circa 1-1,5 kg in modo da averlo sempre pronto e comodo da trasportare per le pescate veloci e nei secchi lascio solo quello che mi serve per le pasturate o pescate più imminenti
-
- Carpisti Premium
Nel caso lo congelo, mantiene le stesse caratteristiche ?
Quanto tempo posso tenerlo dopo lo scongelamento ?
- AxzGsK
- Carpista Super
- data di nascita:: 31 ott 1974
- Record cappotti: 4
Fai prima a comprare dei secchi vuoti con coperchio (tipo quelli per le vernici) in qualsiasi Brico/fai da te.menoz95 ha scritto:Nel caso lo congelo, mantiene le stesse caratteristiche ?
cvafishingtackle.com (Official supporter)
-
- Carpisti Premium
mantiene le stesse caratteristiche anche dopo il congelamento e io di solito scongelo la sera prima di pescare
comunque per conservare grosse quantità ti conviene prendere i secchi con coperchio e ti dura anche mesi, il congelamento va bene appunto per piccole quantità diciamo giornaliere
comunque per conservare grosse quantità ti conviene prendere i secchi con coperchio e ti dura anche mesi, il congelamento va bene appunto per piccole quantità diciamo giornaliere
-
- Carpisti Premium
Al brico sono andato e hanno solo i secchi vuoti ma senza coperchi
-
- Carpisti Premium
io ho girato tutti i brico della mia zona e nessuno li aveva, alla fine li ho trovati da un rivenditore di vernici e dai cinesi