rod pod Daiko , fischon o fox?

Discussioni relative ai ROD POD - ROD REST - POD ANCHOR, STABILISER e vari accessori per appoggiacanne carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Andrea Bertozzi
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 24
Iscritto il: 04/09/2013, 13:41
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 22 apr 1990
Record cappotti: 1

rod pod Daiko , fischon o fox?

Messaggio da Andrea Bertozzi » 21/10/2013, 1:19

Meglio rod pod Daiko, fox o fischon?
o meglio altri?

Mi parlano molto bene dei daiko sia mono che bitubo. Volevo sentire un pò i vostri consigli per un eventuale acquisto.



Avatar utente
ABISS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 626
Iscritto il: 15/06/2009, 23:42
Regione: Toscana
Località: prato
sesso: M
data di nascita:: 15 ago 1970

Re: rod pod Daiko , fischon o fox?

Messaggio da ABISS » 21/10/2013, 1:47

Il Rod pod è la solita tiritela come i mulinelli (qual'è meglio daiwa o shimano?). Sicuramente chi a il daiko di dirà che è il migliore, chi ha il fischon ti dirà che è il migliore e così via. Sono tutti super buoni, tutto sta nelle tue tasche o se hai la fortuna di risparmiare qualcosa trovarne uno usato. Il Rod pod è estetica. Io ti posso dare la mia di esperienza, ho comprato il mio primo Rod pod amiaud pagandolo 600 milalire più di 16 anni fà e non gli ho ancora cambiato una vite perchè magari era arrugginita. Tante di quelle marche che hai citato non sapevano neppure cos'era un Rod pod a quei tempi. Comunque ti ripeto sono tutti ottimi Rod pod.
Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

yankeekudo
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 362
Iscritto il: 16/06/2012, 13:34
Regione: Emilia Romagna
Località: rimini
sesso: M
data di nascita:: 02 set 1973
Record cappotti: 7

Re: rod pod Daiko , fischon o fox?

Messaggio da yankeekudo » 21/10/2013, 13:41

Ciao io ho un fishcon Easy pod inox. È un pod molto versatile e veloce da montare, diciamo che lo usi ovunque da Bolsena al piccolo canale. Il daiko è molto bello sicuramente più stabile più costoso e più ingombrante, in un laghetto di piccole dimensioni o dove sono presenti canneti a mio avviso è ingombrante. Il fox non hai specificato il modello. .
l importante e divertirsi

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: rod pod Daiko , fischon o fox?

Messaggio da AxzGsK » 21/10/2013, 14:39

Daiko o Fischon a seconda del tuo gusto, io tralescerei Fox... plasticoni costosi
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Avatar utente
ABISS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 626
Iscritto il: 15/06/2009, 23:42
Regione: Toscana
Località: prato
sesso: M
data di nascita:: 15 ago 1970

Re: rod pod Daiko , fischon o fox?

Messaggio da ABISS » 21/10/2013, 19:08

Dai retta a me.... sai qual'è il migliore Rod pod! I picchetti..... non costano niente, entrano nella sacca, lì pianti dove vuoi (naturalmente hanno dei limiti anche loro) e non hai le canne applicate l'una all'altra ( non rischi di intrecciare quando sei sotto con il pesce) e se guardi i migliori carpisti tra cui anch'io :lol: :lol: :lol: usano i picchetti.
Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

Avatar utente
Cimice 82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 723
Iscritto il: 20/08/2012, 22:06
Regione: Emilia Romagna
Località: Ferrara
sesso: M
data di nascita:: 13 nov 1982
Record cappotti: 6

Re: rod pod Daiko , fischon o fox?

Messaggio da Cimice 82 » 21/10/2013, 19:17

ABISS ha scritto:Dai retta a me.... sai qual'è il migliore Rod pod! I picchetti..... non costano niente, entrano nella sacca, lì pianti dove vuoi (naturalmente hanno dei limiti anche loro) e non hai le canne applicate l'una all'altra ( non rischi di intrecciare quando sei sotto con il pesce) e se guardi i migliori carpisti tra cui anch'io :lol: :lol: :lol: usano i picchetti.
Do ragione ad Abiss sulla praticità dei picchetti e sul costo contenuto ma bisogna sempre valutare dove si pesca! Io ho sia i picchetti che il pod perchè a volte i picchetti per quanto mi riguarda è meglio lasciargli a casa, pescando molte volte in fiume Po in presenza di sassi i picchetti non si piantano neanche se piangi in greco, quindi è d'obbligo il pod! Visto che sto andando leggermente in OT parlando della differenza picchetti o pod ritorno in tema consigliandoti il Nick 95 della Meccanica Vadese, penso che sia il pod numero uno ad oggi, parlo da possessore!
Field Tester Team Boiles Lab

Andrea Bertozzi
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 24
Iscritto il: 04/09/2013, 13:41
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 22 apr 1990
Record cappotti: 1

Re: rod pod Daiko , fischon o fox?

Messaggio da Andrea Bertozzi » 21/10/2013, 19:50

ritorno in tema consigliandoti il Nick 95 della Meccanica Vadese, penso che sia il pod numero uno ad oggi, parlo da possessore![/quote]

Sai dirmi qualcosa in più su questo pod? Non l'ho mai visto di persona, nelle varie discussioni molti ne parlano bene e lo paragonano ai dayko. Essendo comunque in una fascia medio alta di prezzo, diciamo che sia Dayko che Nick 95 o fischon danno molte garanzie e prodotti che durano diversi anni?

Grazie a tutti!

Avatar utente
Cimice 82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 723
Iscritto il: 20/08/2012, 22:06
Regione: Emilia Romagna
Località: Ferrara
sesso: M
data di nascita:: 13 nov 1982
Record cappotti: 6

Re: rod pod Daiko , fischon o fox?

Messaggio da Cimice 82 » 21/10/2013, 21:01

Beh diciamo che tutti e tre sono ottimi pod di livello. Poi chi ha il fischon dice che è il migliore, chi ha il dayko stessa cosa e chi ha il nick idem......
Riguardo al nick ti posso dire che la meccanica vadese ha lavorato molto bene sui suoi prodotti riguardo alla precisione delle lavorazioni, ottimi materiali e pod veramente versatili per tutti i tipi di pesca, belli da vedere e robustissimi!!!!!
Dai un occhiata qui riguardo al nick poi cerca anche per il daiko sempre qui su pcf nella sezione "appoggiacanne rod pod"......
viewtopic.php?f=18&t=472&st=0&sk=t&sd=a
Field Tester Team Boiles Lab

Andrea Bertozzi
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 24
Iscritto il: 04/09/2013, 13:41
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 22 apr 1990
Record cappotti: 1

Re: rod pod Daiko , fischon o fox?

Messaggio da Andrea Bertozzi » 22/10/2013, 0:45

Grazie per le dritte :12:

yankeekudo
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 362
Iscritto il: 16/06/2012, 13:34
Regione: Emilia Romagna
Località: rimini
sesso: M
data di nascita:: 02 set 1973
Record cappotti: 7

Re: rod pod Daiko , fischon o fox?

Messaggio da yankeekudo » 23/10/2013, 11:38

Io sono possessore di fishcon ma obiettivamente dico che meccanica vadese batte tutti con il suo nick 95.c è da dire però che il costo è alto
l importante e divertirsi

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: rod pod Daiko , fischon o fox?

Messaggio da AxzGsK » 23/10/2013, 12:31

yankeekudo ha scritto:Io sono possessore di fishcon ma obiettivamente dico che meccanica vadese batte tutti con il suo nick 95.c è da dire però che il costo è alto
Quoto e il top ma il prezzo..... direi che come qualità prezzo il piu "equilibrato" e il Daiko monotubo se non fosse per l'altezza delle gambe ridotta per alcuni spot :ac: del modello in versione base (come optional nel monotubo ci sono le estensioni, di serie invece sul bitubo) sarebbe il top/perfetto per tutte le situazioni.
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

yankeekudo
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 362
Iscritto il: 16/06/2012, 13:34
Regione: Emilia Romagna
Località: rimini
sesso: M
data di nascita:: 02 set 1973
Record cappotti: 7

Re: rod pod Daiko , fischon o fox?

Messaggio da yankeekudo » 24/10/2013, 17:13

Comunque io tra i pod ben fatti ci metterei anche l amiaud dai un occhiata sui siti che lo vendono. Io l ho visto dal mio negoziante ed è fatto veramente bene. Chiaramente sto parlando del modello di punta., credo che sia il carp o g2
l importante e divertirsi

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 810
Iscritto il: 21/09/2010, 11:15
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 25 set 1992
Record cappotti: 0

Re: rod pod Daiko , fischon o fox?

Messaggio da xxxgrimox » 28/10/2013, 14:47

nettamente meccanica vadese, mi hanno insegnato che la qualità si paga, POI VOGLIAMO PARLARE DELL'ASSISTENZA????? INSUPERABILE :D :D :D :D

Avatar utente
Cimice 82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 723
Iscritto il: 20/08/2012, 22:06
Regione: Emilia Romagna
Località: Ferrara
sesso: M
data di nascita:: 13 nov 1982
Record cappotti: 6

Re: rod pod Daiko , fischon o fox?

Messaggio da Cimice 82 » 30/10/2013, 22:23

xxxgrimox ha scritto:nettamente meccanica vadese, mi hanno insegnato che la qualità si paga, POI VOGLIAMO PARLARE DELL'ASSISTENZA????? INSUPERABILE :D :D :D :D
:corn: :corn: :corn: :corn: :corn:
Field Tester Team Boiles Lab

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: rod pod Daiko , fischon o fox?

Messaggio da AxzGsK » 02/11/2013, 15:41

aniron ha scritto:Beati voi che ci avete li soldi.... È come dire ho preso la patente e vorrei una macchina, che mi prendo? Una Ferrari, una maserati o una Bugatti? Non so ditemi voi.

Se non sai che pod scegliere e se sei alle prime armi predi un usato o quelli della decatlon a 30 euro e vedi come ti trovi (chi,dice che i picchetti sono peggio del pod probabilmente pesca le trote non fa cf).

Vedi come ti trovi poi decidi che pod prendere, perché lo sniper è diverso dal Nick95 che è diverso dal quattropod... Cioè... 90 conta come ti vi trovi tu nin la marca.

Poi se hai 500. Euri per comprarti un meccanica vadese per iniziare... Beh... Buon per te. Magari se te avanzano due spicci e mi vuoi regalare un gommoncino io so felice!!!
Abbiamo solo risposto al post intitolato "rod pod Daiko , fischon o fox", l'autore del post vuole scegliere tra queste "Ferrari di pod" saranno pure fatti suoi di quanto si puo permettere di spendere.
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Rispondi

Torna a “APPOGGIACANNE ROD POD CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti