Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
davide trivellato
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 110
Iscritto il: 15/05/2011, 15:39
Regione: Veneto
Località: padova
sesso: M
data di nascita:: 25 ago 1989
Record cappotti: 2

Re: Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Messaggio da davide trivellato » 23/03/2013, 14:41

Io mi accodo al discorso che ha fatto il ragazzo dove parlava di differenza tra laghi a pago e laghi a pago, partiamo dal fatto che tutti i laghi sono a pago sia che siano privati che liberi in quanto o l'entrata o il permesso lo si pagano. Anzi in certi posti il peremesso costa più di un'entrata e questo è una vera e propria truffa!! veniamo al dunque io bannerei tutte quelle pozze che si servono di ossigenatori per dare linfa ai pesci perchè sono vere e proprie camere di morte. Però tutte quelle cave che ricordiamoci si sono fatte da sole(anche se poi privatizzate) e hanno una propria ossigenazione naturale e te ne accorgi dal colore dell'acqua, trovo giusto che vi siano perchè come raccontavama un'utente hanno permesso a tutti di fare esperienza in posti dove anche se il pesce cè non e detto che sia facile prendere. Vi faccio un es: in provincia di vicenza vi e un cava a pago(laguna blu) un posto bellissimo, le postazioni sono giuste per farci stare 2 cose il resto erbe e alberi, fondale da paura 11 metri max, per rendervi l'idea in periodo di frega chiudono. La normalità e il cappotto, per riuscire a fare qualcosa ti ci vogliono 3-4 giorni e intendo 3-4 partenze non 50, anche questa e una sfida trovare il terminale giusto il posto la pasturazione ecc ecc ecc la soddisfazione e tanta se riesci a prendere tanta. e come il laguna blu ci sono tanti tanti altri laghi così solo che vengono sempre ettichettati sotto tutti lo stesso nome. altro es a 5 km da casa mia vi e un ex cava dove estraevano poi chiusa, tanti ragazzi vi ci vanno di nascosto e tanti hanno le chiavi e fanno svariate sessioni di giorni e giorni su permesso del proprietario e porto un es di un ragazzo che vi ci va sempre e in 4 anni ha preso 6o7 carpe per rendere l'idea della difficolta del posto dove il 99 % dei pesci e vergine e la taglia media riscontrata dai pochi che sono riusciti a prendere( sono state prese meno di 15 esemplari fino ad oggi) e sopra ai 20 kili. E un lago naturale che se non fosse per il propietario al quale non interessa nulla verrebbe di sicuro privatizzata adibita al carpfishing e che verrebbe etichettata come lago a pago dove facile prendere perchè tanto i pesci dentre vi sono o no?cerchiamo di non fare tutto di un'erba un fascio! Io faccio canale e sinceramente trovo più facile pescare in canale che in posti come il laguna blu, basta la più base delle montature tanto mais e fioccato e boiles da pastura e anche li e tanta la soddisfazione, ok il cappotto e dietro l'angolo ma non bisogna svenarsi, si va e si aspetta se viene bene se no va bene cmq. sono due soddisfazione diverse ma per me di uguale valore, poi chi pensa che essere carpista sia solo quello che va a canali ok sono sue convinzioni, per me essere carpista e la continua evoluzione nel cercare cose nuove per arrivare all'obbiettivo.



goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Messaggio da goldberg » 23/03/2013, 15:57

davide trivellato ha scritto:Io mi accodo al discorso che ha fatto il ragazzo dove parlava di differenza tra laghi a pago e laghi a pago, partiamo dal fatto che tutti i laghi sono a pago sia che siano privati che liberi in quanto o l'entrata o il permesso lo si pagano. Anzi in certi posti il peremesso costa più di un'entrata e questo è una vera e propria truffa!! veniamo al dunque io bannerei tutte quelle pozze che si servono di ossigenatori per dare linfa ai pesci perchè sono vere e proprie camere di morte. Però tutte quelle cave che ricordiamoci si sono fatte da sole(anche se poi privatizzate) e hanno una propria ossigenazione naturale e te ne accorgi dal colore dell'acqua, trovo giusto che vi siano perchè come raccontavama un'utente hanno permesso a tutti di fare esperienza in posti dove anche se il pesce cè non e detto che sia facile prendere. Vi faccio un es: in provincia di vicenza vi e un cava a pago(laguna blu) un posto bellissimo, le postazioni sono giuste per farci stare 2 cose il resto erbe e alberi, fondale da paura 11 metri max, per rendervi l'idea in periodo di frega chiudono. La normalità e il cappotto, per riuscire a fare qualcosa ti ci vogliono 3-4 giorni e intendo 3-4 partenze non 50, anche questa e una sfida trovare il terminale giusto il posto la pasturazione ecc ecc ecc la soddisfazione e tanta se riesci a prendere tanta. e come il laguna blu ci sono tanti tanti altri laghi così solo che vengono sempre ettichettati sotto tutti lo stesso nome. altro es a 5 km da casa mia vi e un ex cava dove estraevano poi chiusa, tanti ragazzi vi ci vanno di nascosto e tanti hanno le chiavi e fanno svariate sessioni di giorni e giorni su permesso del proprietario e porto un es di un ragazzo che vi ci va sempre e in 4 anni ha preso 6o7 carpe per rendere l'idea della difficolta del posto dove il 99 % dei pesci e vergine e la taglia media riscontrata dai pochi che sono riusciti a prendere( sono state prese meno di 15 esemplari fino ad oggi) e sopra ai 20 kili. E un lago naturale che se non fosse per il propietario al quale non interessa nulla verrebbe di sicuro privatizzata adibita al carpfishing e che verrebbe etichettata come lago a pago dove facile prendere perchè tanto i pesci dentre vi sono o no?cerchiamo di non fare tutto di un'erba un fascio! Io faccio canale e sinceramente trovo più facile pescare in canale che in posti come il laguna blu, basta la più base delle montature tanto mais e fioccato e boiles da pastura e anche li e tanta la soddisfazione, ok il cappotto e dietro l'angolo ma non bisogna svenarsi, si va e si aspetta se viene bene se no va bene cmq. sono due soddisfazione diverse ma per me di uguale valore, poi chi pensa che essere carpista sia solo quello che va a canali ok sono sue convinzioni, per me essere carpista e la continua evoluzione nel cercare cose nuove per arrivare all'obbiettivo.
si davide,ci sono posti più o meno difficili ...senza dubbio..,ma se non li prendi al primo colpo..li prendi al secondo...!bene o male è così..
quanta difficoltà metti a prendere una grossa carpa a pago e una grossa carpa in libera...??
è un altro discorso...tutto un altro mondo...tutta un altra storia...è tutto un altro sport...

il laguna è senza dubbio uno dei più difficili e tra i più belli..e su quello non ci piove..,però vedo anche che se prendi la giornata buona fai tanto pesce di taglia ...quindi.... ;) (basta che sfogli qualche mensile e lo vedi..).in libera non capita così....
pesco anche io in canale..ma nel mio non era semplice catturare(canale navigabile di cremona).


conta che vengono bucate 365 giorni all'anno...un po furbe si saranno fatte le carpotte da pago..o no?
poi altro fattore è quante ce ne sono dentro...,un conto è che ce ne sono dentro poche..un conto è se è un carpodromo...e da come si vede in giro di carpodromi belli grossi ce ne sono diversi...in diversi c'è più presce che acqua...

ben vengano i laghi a pagamento come il laguna blu!!lo reputo di un altra categoria rispetto a molti altri più blasonati e molto più facili laghi a pago..

andy-boss
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 48
Iscritto il: 19/03/2013, 19:52
Regione: Umbria
Località: perugia
sesso: M
data di nascita:: 23 nov 1981
Record cappotti: 4

Re: Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Messaggio da andy-boss » 24/03/2013, 23:03

salve ragazzi,io sono un carpista da pochissimo e devo dire la verità,ogni tanto ci vado ai laghi a pago,ma piu che altro perche non ho mai piu di tre ore di tempo,visto il mio lavoro e comunque per fare un pò di pratica visto che sono due settimane che pesco carpfishing,sono proprio a zero,dovrei fare un corso!! :? poi ho il mio giorno libero dal lavoro e lo dedico ad acque libere,la cosa piu bella che c'è!! ma non ho ancora preso nulla, prima o poi....salve a tutti

Avatar utente
satoshi80
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 166
Iscritto il: 27/04/2011, 18:14
Regione: Veneto
Località: Badia Polesine (ROVIGO)
sesso: M
data di nascita:: 01 mar 1980
Record cappotti: 5

Re: Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Messaggio da satoshi80 » 21/06/2013, 19:21

Io vado a pago perché mi piace pescare facile e fare la foto con una big. Poi mi piace andare a pago perché d'estate mi doccio tranquillo, l'erba è tagliata sempre di fresco, si sta bene all'ombra e sono tranquillo anche da solo. Va ben?
Simone Furini
Proud Member of PCF Forum
Immagine Immagine

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Messaggio da Stone Generator » 22/06/2013, 9:45

satoshi80 ha scritto:Io vado a pago perché mi piace pescare facile e fare la foto con una big. Poi mi piace andare a pago perché d'estate mi doccio tranquillo, l'erba è tagliata sempre di fresco, si sta bene all'ombra e sono tranquillo anche da solo. Va ben?
viva la sincerità: hai detto quello che pensano in tanti ma non riescono a dire... :D
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

lorenzino19
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 515
Iscritto il: 14/01/2012, 0:56
Regione: Toscana
Località: Firenze
sesso: M
data di nascita:: 19 ott 1978
Record cappotti: 0

Re: Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Messaggio da lorenzino19 » 22/06/2013, 10:31

satoshi80 ha scritto:Io vado a pago perché mi piace pescare facile e fare la foto con una big. Poi mi piace andare a pago perché d'estate mi doccio tranquillo, l'erba è tagliata sempre di fresco, si sta bene all'ombra e sono tranquillo anche da solo. Va ben?
sei un grande !!! finalmente l' ho sentito dire da qualcuno, se poi mi dici che del fenomeno delle fly carp te ne sbatti, diventi automaticamente il mio nuovo idolo

Avatar utente
satoshi80
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 166
Iscritto il: 27/04/2011, 18:14
Regione: Veneto
Località: Badia Polesine (ROVIGO)
sesso: M
data di nascita:: 01 mar 1980
Record cappotti: 5

Re: Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Messaggio da satoshi80 » 22/06/2013, 11:31

lorenzino19 ha scritto:
satoshi80 ha scritto:Io vado a pago perché mi piace pescare facile e fare la foto con una big. Poi mi piace andare a pago perché d'estate mi doccio tranquillo, l'erba è tagliata sempre di fresco, si sta bene all'ombra e sono tranquillo anche da solo. Va ben?
sei un grande !!! finalmente l' ho sentito dire da qualcuno, se poi mi dici che del fenomeno delle fly carp te ne sbatti, diventi automaticamente il mio nuovo idolo
Beh no, ovviamente. Mi dispiace non avere la possibilità di essere eletto a tuo personale idolo, ma effettivamente cerco di pescare in luoghi abbastanza "sicuri" da questo punto di vista, anche se, son sicuro, con questa affermazione scatenerò le ire dei soliti ("...a pago non sarai mai sicuro da dove viene il pesce, le fly ci sono dappertutto, i gestori dei laghi sono tutti ladri e furbi...ecc").
Simone Furini
Proud Member of PCF Forum
Immagine Immagine

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Messaggio da Stone Generator » 23/06/2013, 0:04

no io non generalizzerei ci sono dei laghi a pago fantastici e dei gestori che capiscono cos'è il carpfishing e come gestire un lago in quel senso... così come le flying carp di sicuro non sono dappertutto, magari ce ne sono anche in carpodromi più che in laghi da carpfishing... conosco carpodromi dove si importava il pesce da noti campi gara dell'arno (es: calcinaia a pisa)... e in quei laghi si pesca al colpo, non con la nostra tecnica

i problemi sono di vario tipo semmai:

1 - si va verso una privatizzazione delle acque che aumenta il costo della tecnica e non permette a chi ha meno soldi di praticarla. il figlio di papà può scatenarsi, chi ha meno quattrini purtroppo si svena per farsi l'attrezzatura e dovrebbe contenersi sulle spese secondarie, e in secondo luogo c'è la beffa: sempre meno acque libere praticabili e sicure (se tutti pescassero in libera sarebbero sicure, perchè ci sarebbe più solidarietà fra pescatori, più controlli, più pulizia, più servizi... meno gente pesca in libera e più le acque libere vengono "lasciate andare"), sempre più acque private a pago. e pescare 2 giorni in un lago con 3 canne COSTA.

2 - fra 100 gestori onesti ce ne saranno 100 disonesti (proporzione irrealistica, sono numeri a caso), per cui il fenomeno famoso delle carpe volanti se tutta la gente va in lago a pago, viene favorito anche da quelli che sono contrari. se in libera ci sono meno controlli e meno pescatori paganti, di conseguenza ci saranno meno ripopolamenti e più bracconaggio. e una parte di questo bracconaggio finisce nelle acque private.

3 - la cancellazione dello scopo per cui il carpfishing è nato: si tratterebbe della pesca della carpa, selezionata come specie tramite una tecnica che prevede l' utilizzo di boilies (perchè hanno una certa forma, dimensione e consistenza e la carpa, si sa', aspira nel mangiare quindi un pesce che non aspira ma morde spesso puoi evitarlo... ma non sempre), selezionata come taglia, e cacciata nel suo habitat naturale. si sta cambiando tutto: la gente pesca con le granaglie o il sintetico per scappottare più facilmente, o a zig-rig quindi all' inglese con gli avvisatori, pesca per avere 20 partenze anzichè una quindi non fa selezione, pesca nei carpodromi e non nell' habitat naturale quindi snatura il concetto di carpfishing per come si era preposto inizialmente. io vedo il trend di oggi come una sorta di agonismo spinto dalla moda e dall' impazienza di farsi una foto con un bel pesce (magari con bocca e pinne sciupate) per mostrarsi a tutti. e soprattutto, non per sollevare polemica, ma pescare in un lago a pagamento è una cosa... ripeto, il laguna blu è un signor lago a pagamento ci andrei! ma pescare in un carpodromo pieno di carpe pressate e denutrite perchè in sovrannumero, dove appena cali hai una partenza... secondo me è ridicolo e non è assolutamente fare carpfishing. e molti lo fanno... prendendo 20-25 pesci a sessione in rapida serie...

il problema è che le aziende hanno capito questa inversione di tendenza e stanno spostando il mercato su questa nuova ondata di "carpisti" fabbricando appositamente prodotti per loro: gel baits, esche sintetiche, micropellet, pva preforati per entrare in pesca prima possibile... un sacco di roba che per fare carpfishing secondo me neanche serve... la stessa moda dei dip... un sacco di specchietti per allodole che dovrebbero far riflettere

io due domeniche fa sono andato in un lago a pagamento: naturale, nel bosco, senza brutture tipo staccionate o panchine di ferro e ho fatto 4 pesci... penso di aver pescato a carpfishing, perchè sebbene sia un lago "facile" dove le partenze non mancano (ma due tipi a 50 metri da me hanno cappottato perchè facevano cose indecenti), in un punto hai 10 metri di profondità e in un altro ne hai uno solo con alberi sommersi, sassoni, ecc. non era un rettangolo di terra con fondo pari e pesci scaricati in massa dall' allevamento, le poche 15 kg che ci sono dentro, ci sono dentro da almeno 20-25 anni... anche se girano voci di carpe portate dall' arno ma ahimè non è dimostrabile. me la sono goduta lo stesso, ero sotto la pioggia, ho passato qualche ora piacevole ma non ci andrei mai a fare una notte, o una pescata senza la fidanzata che vuole stare comoda e vedere che tiro fuori i pesci garantiti... sono sicuro che appena avrò 1-2 giorni per pescare da solo preferirò pescare in un posto dove magari cappotto, ma se scappotto anche se è un pesce sotto i 10 kg che neanche fotografo, mi tremano le mani dopo che l'ho slamato per l'emozione, perchè l'ho preso DOVE E' NATO, perchè ho dovuto realmente ingannarlo, perchè è merito mio se è uscito... quello è carpfishing, inteso come "per come è nato il carpfishing". e non andavo in un lago a pagamento dalla settimana di ferragosto del 2012 (ma ora mica non ci torno per un anno, è una casualità, magari ci torno la settimana prossima con la donna). ora spiego perchè:

massimo rispetto per chi va a pago, ma attenzione: se non facciamo un po' di ANALISI di come vanno le cose, fra 10 anni le acque libere saranno una discarica abbandonata perfino dagli enti (FIPSAS, ARPAT ecc.) e le acque private saranno una perfetta selezione di chi può permettersi di fare carpfishing e chi no. e io spero che fra 10-20-30 anni anche chi guadagna 700 euro al mese possa andare a praticare questa bellissima, emozionante tecnica di pesca. se non facciamo un po' questa analisi e non cominciamo a fare un po' di cose PER PRINCIPIO, vuol dire che pensiamo solo a noi stessi e alle foto da mettere su facebook, e che tutto può andare a rotoli tanto non è colpa nostra (e invece lo è, perchè il risultato collettivo dipende da tutti gli individui e dalle loro decisioni sommate!). acque libere e acque private devono essere a pari merito tutelate... i gestori di una cava a pagamento devono assicurarsi che la gente usi il materassino e la massima cautela sul pescato, e evitare una pressione di pesca insostenibile, come gli enti pubblici devono garantire che non ci siano scippi di pesce dal Po' o rifiuti scaricati nell' Adda o carpisti rapinati sul Tevere da 3 rumeni col coltello. per questo se cominciano a andare tutti in libera, e essendo PAGANTI (licenza) e numerosi, cominciamo a lamentarci del trattamento ricevuto dagli extracomunitari, della mancanza di controlli, della mancanza di pulizia, prima o poi dovranno dire "ma sarà il caso o no di accontentarli questi pescatori?"

I club dovrebbero servire a questo, non a organizzare gli enduro e basta... punto di vista personale, eh :)
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

max75
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/02/2013, 13:58
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 24 dic 1975
Record cappotti: 6

Re: Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Messaggio da max75 » 15/08/2013, 12:05

Capisco in pieno chi va nelle cave a pagamento! tre anni fa mi hanno svuotato la macchina da tutte le attrezzature pescando in una piccola cava, l'auto l'avevo a venti metri da me purtroppo non in vista. :28: Altro spiacevole episodio pochi mesi dopo, pescando in po di volano di notte a siluri ho subito un tentativo di rapina da parte di tre stranieri apparentemente non armati, per fortuna faccio il guardiano di professione e li ho gentilmente allontanati :26: . detto cio' ora sono padre di un bimbo di 22 mesi e non me la sento piu' di rischiare la vita per qualche ora di svago, ora evito certi posti, e se pesco di notte ci vado in gruppo oppure vado nelle cave a pagamento.

Avatar utente
80luke
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 3079
Iscritto il: 02/01/2011, 16:18
Regione: Piemonte
Località: Ivrea
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Messaggio da 80luke » 15/08/2013, 15:23

max75 ha scritto:Capisco in pieno chi va nelle cave a pagamento! tre anni fa mi hanno svuotato la macchina da tutte le attrezzature pescando in una piccola cava, l'auto l'avevo a venti metri da me purtroppo non in vista. :28: Altro spiacevole episodio pochi mesi dopo, pescando in po di volano di notte a siluri ho subito un tentativo di rapina da parte di tre stranieri apparentemente non armati, per fortuna faccio il guardiano di professione e li ho gentilmente allontanati :26: . detto cio' ora sono padre di un bimbo di 22 mesi e non me la sento piu' di rischiare la vita per qualche ora di svago, ora evito certi posti, e se pesco di notte ci vado in gruppo oppure vado nelle cave a pagamento.
Certo che questo è assurdo, siamo nella nostra terra e non siamo difesi dalle istituzioni che paghiamo con fior di quattrini, bisogna avere sempre il terrore che qualcuno ci possa rapinare. Questo sistema non va bene! Scusate il piccolo sfogo.

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Messaggio da Stone Generator » 15/08/2013, 18:51

è normale luke sfogarsi se non si riesce a stare tranquilli a casa nostra... non è normale che succedano queste cose, in emilia romagna fra l'altro sembra sia una cosa diffusissima così come lo è il carpfishing nell' intera regione. il problema è che questi delinquenti sanno che i carpisti hanno tanta attrezzatura e si accampano, la voce fra di loro è girata e sanno bene che in molti casi è un gioco da ragazzi andare a rapinare uno che è isolato e che se scappa lascia ogni cosa lì, perchè per smontare ci metti minimo mezz'ora
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
80luke
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 3079
Iscritto il: 02/01/2011, 16:18
Regione: Piemonte
Località: Ivrea
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Messaggio da 80luke » 15/08/2013, 21:30

L'unica è evitare assolutamente la pesca in solitaria e munirai di alcune precauzioni in caso di pesca in posti pericolosi, come spray orticanti o un teaser elettrico.

aniron
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 137
Iscritto il: 31/08/2012, 10:58
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 27 dic 1980
Record cappotti: 5

Re: Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Messaggio da aniron » 23/08/2013, 12:53

Ma la mia domanda è...... ma la differenz ala fa il Lago o il biglietto????

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Messaggio da Stone Generator » 23/08/2013, 14:17

spiegati meglio... intendi se è una questione di soldi o di posto?
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

El barbon
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/01/2011, 2:03
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 21 ago 1991
Record cappotti: 5

Re: Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Messaggio da El barbon » 23/08/2013, 16:51

Ce ne son stati di commenti dall'inizio di questo post... e addirittura finalmente qualcuno ha ammesso che va nei laghi a pago perchè gli piace vincere facile!!! Miracolo!!!

Quoto in toto il discorso di stone generator :21: e come diceva lui sottolineo...

Signori miei... ma è davvero questo il futuro che volete? Volete davvero che i vostri figli o nipoti tra 10 - 15 - 20 anni al max, per pescare saranno costretti a rinchiudersi dentro un recinto? Che per andare in grandi laghi dovranno lasciarci giù mezzo stipendio? Che non potranno iniziare più a pescare sul fosso dietro casa (come ha fatto la maggior parte di noi) perchè tra inquinamento e bracconaggio non ci saranno più manco le scardole?

Ognuno di noi è libero di fare quel che vuole... ma sappiate che chi sceglie acque a pago... Tacitamente acconsente a tutto quello schifo che succede fuori! E spero solo che quando vorranno, se mai vorranno, andare a provare qualche bel fiume, o qualche lago vero! La cosa sia ancora possibile... perchè di questo passo non c'è futuro!!!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti