fermiamo la mattanza del bowfishing!!!
-
- Carpisti Premium
- Regione: Marche
- data di nascita:: 30 lug 1991
- Record cappotti: 5
fermiamo la mattanza del bowfishing!!!
RAGAZZI QUESTO è UN ARGOMENTO SERIO: ARRIVO SUBITO AL DUNQUE IN AMERICA ESISTTE UNA TECNICA DI "PESCA" SE COSI SI PUò DEFINIRE CHIAMATA BOW FISHING E CONSISTE NEL TIRARE CON L'ARCO A DELLE POVERE CARPE INCONSCE E AD ALTRI PESCI ADDIRITTURA TARTARUGHE ED ALLIGATORI HO VISTO FOTO E VIDEO ALLUCINANTI C'è ADDIRITTURA UN SITO "CARPKILLERS.COM" O BASTA SCRIVERE BOWFISHING SU YOUTUBE.
ADESSO MI RIFERISCO A VOI CREATORI DELLA PAGINA DI INFORMARE CARP AND CATFISHING DI TUTTO QUESTO E SE POSSIBILE SCRIVERE 2 RIGHE O UN ARTICOLO NELLA RIVISTA.
IN FINE IL BOW FISHING HO SENTITO DIRE CHE IN ITALIA STA PER ARRIVARE ALLE CARPE....è SI PERCHè ALLE TROTE GIà LO FANNO E SECONDO ME NON SI DOVREBBE FARE A NESSUN PESCE PERCHE è UNA TRIBOLAZIONE ASSURDA 30 VOLTE MAGGIORE DEL PICCOTTO DELL'AMO
VI RIGRAZIO DELL'ASCOLTO
Giovanni
ADESSO MI RIFERISCO A VOI CREATORI DELLA PAGINA DI INFORMARE CARP AND CATFISHING DI TUTTO QUESTO E SE POSSIBILE SCRIVERE 2 RIGHE O UN ARTICOLO NELLA RIVISTA.
IN FINE IL BOW FISHING HO SENTITO DIRE CHE IN ITALIA STA PER ARRIVARE ALLE CARPE....è SI PERCHè ALLE TROTE GIà LO FANNO E SECONDO ME NON SI DOVREBBE FARE A NESSUN PESCE PERCHE è UNA TRIBOLAZIONE ASSURDA 30 VOLTE MAGGIORE DEL PICCOTTO DELL'AMO
VI RIGRAZIO DELL'ASCOLTO
Giovanni
- LucianoC
- Carpisti Premium
- Regione: Abruzzo
- data di nascita:: 08 ago 1970
- Record cappotti: 0
Re: fermiamo la mattanza del bowfishing!!!
non scrivere in maiuscolo, equivale ad urlare
l'argomento sicuramente merita di essere denunciato per esprimere il proprio disprezzo, ma che possa succedere in Italia (se non di frodo) credo che sia abbastanza remoto. Secondo me se ti beccano a fare una cosa del genere nel nostro paese ti fanno un c**o come una campana (giustamente aggiungerei).

l'argomento sicuramente merita di essere denunciato per esprimere il proprio disprezzo, ma che possa succedere in Italia (se non di frodo) credo che sia abbastanza remoto. Secondo me se ti beccano a fare una cosa del genere nel nostro paese ti fanno un c**o come una campana (giustamente aggiungerei).
- FabioS
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
Io non ci giurerei tanto... mi spiego meglio, se a farlo sarebbe un italiano le guardie ti farebbero subito il c**o mentre a mio parere se a farlo sarebbe un gruppo di romeni/ungheresi (insomma quella razza li) che pesca di frodo carpe e siluri secondo me le guardie non avrebbero neanche il coraggio di avvicinarsi!!!LucianoC ha scritto:Secondo me se ti beccano a fare una cosa del genere nel nostro paese ti fanno un c**o come una campana (giustamente aggiungerei).
Lo posso garantire di persona in quanto sono stato fermato da una guardia sul luogo di pesca per i vari controlli del caso (tutto a posto

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
- dvdjap
- Carpisti Premium
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 08 lug 1975
...la solita storia all'italiana, ad alcuni elementi delle forze dell'ordine (quindi NON tutti) piace "vincere facile" come fare le multe a noi motociclisti anche per banalità come frecce e specchi non omologati piuttosto che fare le ronde in posti caldi e quà mi fermo!FabioS ha scritto:Io non ci giurerei tanto... mi spiego meglio, se a farlo sarebbe un italiano le guardie ti farebbero subito il c**o mentre a mio parere se a farlo sarebbe un gruppo di romeni/ungheresi (insomma quella razza li) che pesca di frodo carpe e siluri secondo me le guardie non avrebbero neanche il coraggio di avvicinarsi!!!LucianoC ha scritto:Secondo me se ti beccano a fare una cosa del genere nel nostro paese ti fanno un c**o come una campana (giustamente aggiungerei).
Lo posso garantire di persona in quanto sono stato fermato da una guardia sul luogo di pesca per i vari controlli del caso (tutto a posto) e alla domanda "ma va a controllare anche quei rumeni dall'altra parte??" la risposta è stata "Non ci penso neanche!!!" e questi sotto i miei occhi avevano un camion frigo, pescavano con reti e metodi non consoni e tutto ciò che tiravano su andava direttamente nel congelatore!!!!!!!!!!!!!
![]()
![]()
Io mi sarei fatto dare nome e cognome della guardia e averei fatto presente l'accaduto all'ufficio responsabile, anche se sinceramente poi c'è anche da avere paura di ritorsioni dalla guardia stessa...
In ogni caso ho sentito da uno degli operai dove lavoravo prima che i rumeni vanno a caccia di grosse carpe in piena frega con il fucile da sub, prendendo il pesce nella coda per non ucciderlo (senza parole...) per spemergli le uova di cui vanno matti, hai voglia a spiegargli non sentono discorsi!!!
Vorrei aprire una parentesi sicuramente disapprovo in pieno simili comportamenti a prescindere, ma sul fatto che rumeni e altri extracomunitari peschino per mangiare posso quantomeno capire, anche perchè è la stessa mentalità che era in voga fino a poche decine di anni quà da noi è inutile fare i buonisti...poi i tempi cambiano e la pesca si evolve cercando vie sempre più morali e civili.
Semmai il problema vero è che queste persone sono irrispettose delle nostre leggi e quindi ci vorrebbero CONTROLLI severi, come del resto per tutti gli altri reati quindi si ritorna al punto dolente la colpa è principalmente "NOSTRA" magari ci sono le leggi , ma poi non c'è nessuno che controlla seriamente per farle rispettare!
...anzi magari becchi pure la guardia frustrata che trovandoti con una canna in più ti fà un bel verbale pavoneggiandosi, ma dal rumeno non ci pensa ad andare...
E tutto questo contribuisce oltre ad un danno alla fanua ittica ad un incremento esagerato e pericoloso dell'odio generalizzato contro queste persone!
N.B. non confondete con il razzismo che oggi non esiste più ed è un termine ampiamente abusato di questi tempi per il solo scopo demagogico.
W L'ITALIA
Chi semina pruni non vada a giro scalzo!
- FabioS
- Carpista Super
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
Sono perfettamente d'accordo!!!dvdjap ha scritto:...la solita storia all'italiana, ad alcuni elementi delle forze dell'ordine (quindi NON tutti) piace "vincere facile" come fare le multe a noi motociclisti anche per banalità come frecce e specchi non omologati piuttosto che fare le ronde in posti caldi e quà mi fermo!FabioS ha scritto:Io non ci giurerei tanto... mi spiego meglio, se a farlo sarebbe un italiano le guardie ti farebbero subito il c**o mentre a mio parere se a farlo sarebbe un gruppo di romeni/ungheresi (insomma quella razza li) che pesca di frodo carpe e siluri secondo me le guardie non avrebbero neanche il coraggio di avvicinarsi!!!LucianoC ha scritto:Secondo me se ti beccano a fare una cosa del genere nel nostro paese ti fanno un c**o come una campana (giustamente aggiungerei).
Lo posso garantire di persona in quanto sono stato fermato da una guardia sul luogo di pesca per i vari controlli del caso (tutto a posto) e alla domanda "ma va a controllare anche quei rumeni dall'altra parte??" la risposta è stata "Non ci penso neanche!!!" e questi sotto i miei occhi avevano un camion frigo, pescavano con reti e metodi non consoni e tutto ciò che tiravano su andava direttamente nel congelatore!!!!!!!!!!!!!
![]()
![]()
Io mi sarei fatto dare nome e cognome della guardia e averei fatto presente l'accaduto all'ufficio responsabile, anche se sinceramente poi c'è anche da avere paura di ritorsioni dalla guardia stessa...
In ogni caso ho sentito da uno degli operai dove lavoravo prima che i rumeni vanno a caccia di grosse carpe in piena frega con il fucile da sub, prendendo il pesce nella coda per non ucciderlo (senza parole...) per spemergli le uova di cui vanno matti, hai voglia a spiegargli non sentono discorsi!!!
Vorrei aprire una parentesi sicuramente disapprovo in pieno simili comportamenti a prescindere, ma sul fatto che rumeni e altri extracomunitari peschino per mangiare posso quantomeno capire, anche perchè è la stessa mentalità che era in voga fino a poche decine di anni quà da noi è inutile fare i buonisti...poi i tempi cambiano e la pesca si evolve cercando vie sempre più morali e civili.
Semmai il problema vero è che queste persone sono irrispettose delle nostre leggi e quindi ci vorrebbero CONTROLLI severi, come del resto per tutti gli altri reati quindi si ritorna al punto dolente la colpa è principalmente "NOSTRA" magari ci sono le leggi , ma poi non c'è nessuno che controlla seriamente per farle rispettare!
...anzi magari becchi pure la guardia frustrata che trovandoti con una canna in più ti fà un bel verbale pavoneggiandosi, ma dal rumeno non ci pensa ad andare...
E tutto questo contribuisce oltre ad un danno alla fanua ittica ad un incremento esagerato e pericoloso dell'odio generalizzato contro queste persone!
N.B. non confondete con il razzismo che oggi non esiste più ed è un termine ampiamente abusato di questi tempi per il solo scopo demagogico.
W L'ITALIA

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
- Ritchie
- Carpista Super
- data di nascita:: 01 feb 1958
- Record cappotti: 9
quoto anch'io dvdjap, il problema più grosso è quello della mancanza pressochè totale di sorveglianza; finchè non viene risolto non c'è denuncia che tenga.
Secondo me se esistesse un "partito dei carpisti" dovrebbe battersi solo per questo, avere più sorveglianza e con mezzi adatti. Quando parliamo con Enti ed Autorità dovremo farlo in questi termini, l'unica vera cosa da denunciare è la mancanza di sorveglianza. Non so di chi è la colpa ma il fatto è questo.
Per quanto riguarda il bowfishing, credo che l'arco sia considerato un'arma a tutti gli effetti; qui da noi devi avere il porto e registrarla, mi risulta che in America sia molto più semplice portarsela in giro.
Secondo me se esistesse un "partito dei carpisti" dovrebbe battersi solo per questo, avere più sorveglianza e con mezzi adatti. Quando parliamo con Enti ed Autorità dovremo farlo in questi termini, l'unica vera cosa da denunciare è la mancanza di sorveglianza. Non so di chi è la colpa ma il fatto è questo.
Per quanto riguarda il bowfishing, credo che l'arco sia considerato un'arma a tutti gli effetti; qui da noi devi avere il porto e registrarla, mi risulta che in America sia molto più semplice portarsela in giro.

nous sommes du soleil
- gambe
- Carpisti Esperti
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 15 mag 1990
- Record cappotti: 5
qui ti sbagli(purtroppo),qui in italia per comprare balestre e archi fino a una certa potenza basta che vai in una qualunque armeria e apri il portafoglio...lo so perchè qualche mese fa stavo per comprare una balestra(chiaramente non per "tirare" alle carpe). questo è semplicemente per dire che se qualcuno volesse praticare il bowfishing può farlo senza troppi problemi...ovviamente fino a che non vieni beccato...FabioS ha scritto: credo che l'arco sia considerato un'arma a tutti gli effetti; qui da noi devi avere il porto e registrarla,
- Ritchie
- Carpista Super
- data di nascita:: 01 feb 1958
- Record cappotti: 9
i gambe ha scritto:qui ti sbagli(purtroppo),qui in italia per comprare balestre e archi fino a una certa potenza basta che vai in una qualunque armeria e apri il portafoglio...lo so perchè qualche mese fa stavo per comprare una balestra(chiaramente non per "tirare" alle carpe). questo è semplicemente per dire che se qualcuno volesse praticare il bowfishing può farlo senza troppi problemi...ovviamente fino a che non vieni beccato...FabioS ha scritto: credo che l'arco sia considerato un'arma a tutti gli effetti; qui da noi devi avere il porto e registrarla,

nous sommes du soleil
-
- Carpisti Esperti
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 04 mar 1978
- Record cappotti: 6
sono daccordissimo con tutti i vostri discorsi , però penso fatichi questa tecnica di m...a ad andare in voga in italia almeno nei fiumi / canali delle mie parti perchè l'acqua non è proprio delle più trasparenti , voglio vedere come fai a sparare a un pesce che non si vede a più di dieci centimetri . ciao
-
- Carpista Super
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 30 gen 1987
- Record cappotti: 6
nel nostro "bel" vengono fatte cose peggiori
bisognerebbe fermare tutti questi incivili irrispettosi

..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..
- carpmauri
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 27 mag 1978
- Record cappotti: 2
mi è successa la stessa cosa ,ero in pesca sul fiume po a isola serafini e nel pomeriggio 5 guardie ARMATE sono venute a controllare le nostre licenze e quanta pastura avevamo ,poi ci hanno chiesto se avevamo preso qualcosa e alla nostra risposta ,si un barbo da 2 kg ,ci hanno chiesto e adesso dove lo avete messo ???? risposta, lo abbiamo liberato e a quel punto ci volevano dare la multa perche secondo loro dovevamo tenerlo !!!!!! ma vi sembra il caso un carpista non uccide mai qualunque pesce prende !!!!
a quel punto gli abbiamo chiesto perche non andate a controllare i pescatori di frodo che ci sono qui in giro ???? risposta ,fatevi i fatti vostri non diteci cosa dobbiamo fare ..... la questione è che avevano paura di loro e quindi che cavolo tenete a fare la pistola ????? cercate solo di intimorire noi pescatori onesti ma fatela finita !!!!!!!!
purtroppo le cose non cambieranno mai in sto paese andra a finire che noi saremo nel torto non loro e poi quando i pesci non ci saranno piu' cosa faremo ci metteremo a pescare nei prati
ciao a tutti e teniamo duro raga pesca no kill sempre e ovunque !!!!!

- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
ciandy ha scritto:nel nostro "bel" vengono fatte cose peggiori![]()
bisognerebbe fermare tutti questi incivili irrispettosi
![]()
![]()

Red Angel bait Official Tester
- penela
- Carpista Super
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
la pesca con l'arco purtroppo non è una novità...e nemmeno una pesca!!!!
in un lago vicino a casa mia la praticano ormai da 20 e più anni anche se ultimamente se ne vedono pochi in giro...
non so' però se si possa fare anche in acque libere o meno....
in un lago vicino a casa mia la praticano ormai da 20 e più anni anche se ultimamente se ne vedono pochi in giro...
non so' però se si possa fare anche in acque libere o meno....

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
-
- Carpisti Esperti
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 27 gen 1985
- Record cappotti: 7
Ragazzi io non sono uno a cui piace fare polemica,o espormi molto,però vi prego guardate questi due...Non mi viene un termine che non violi il regolamento del forum...
http://www.youtube.com/watch?v=qHV25Adv6ck&feature=fvw
Io una cosa del genere non me la sarei mai immaginata,veramente!Sono un carpista da poco,è vero,però cavolo ho sempre avuto il massimo rispetto per la natura e gli animali fin da quando ero ancora un bimbo,e questo video giuro mi ha fatto veramente alterare!
Hanno disattivato la possibilità di commentare,e meno male per loro,sennò sarebbero già coperti di insulti!
http://www.youtube.com/watch?v=qHV25Adv6ck&feature=fvw
Io una cosa del genere non me la sarei mai immaginata,veramente!Sono un carpista da poco,è vero,però cavolo ho sempre avuto il massimo rispetto per la natura e gli animali fin da quando ero ancora un bimbo,e questo video giuro mi ha fatto veramente alterare!
Hanno disattivato la possibilità di commentare,e meno male per loro,sennò sarebbero già coperti di insulti!
- LucianoC
- Carpisti Premium
- Regione: Abruzzo
- data di nascita:: 08 ago 1970
- Record cappotti: 0
bho, sara' pure Natale, ma io quelle frecce gliele sparerei nel culo... scusate ragazzi, pero'.....