Purtroppo ho delle notizie gravi da riportare riguardo ad uno spiacevolissimo episodio che si è consumato presso il Lago Blu a Bollengo più o meno verso la fine di luglio, dove si è trovato coinvolto uno pseudo-iscritto al nosto bel forum e il suo compare. Stiamo parlando del "vincitore" del 3^ raduno PCF al lago degli urcei, Tony per la precisione e Loris il suo socio. Questo personaggio si è fatto beccare dal proprietario del lago, mentre asportava 4 carpe dai 10 kg in su, messe in macchina in delle piccole vasche con l' intenzione di portarle in "un altro posto di sua conoscenza".Tutto questo succede con tanto di cappellino PCF in testa. Vengo a conoscenza di tutto cio tramite Alex carpachepassione, il quale, un paio di giorni fa mi telefona chiedendomi se ero al corrente dell' accaduto in quanto, nei giorni del raduno questi personaggi erano vicini alla nostra postazione nonchè cugino del mio socio Beppe78. Alex, in assoluta buona fede, mi chiede chiarimeti riguardo al mio legame a queste persone e soprattutto per Beppe78 in quanto cugino carnale con tony. Io con questa persona, ho pescato nello stesso posto 2 volte, la terza al raduno. Per le due volte precedenti, ho sentito che faceva discorsi simili, prelievo di pesci da acque libere per portarli in acque "amiche", addirittura palline di naftalina per fare dispetti in laghi a loro non graditi, tanti discorsi che ti fanno capire che stai parlando con una persona con l' elevata tendenza a delinquere. Io, per rispetto del mio socio (sul quale garantisco di persona se puo bastare sull' integrita' etica e morale nel rispetto della nostra passione e dei nostri pesci) ho preso sempre le distanze dai suoi racconti, mi sono limitato un paio di volte ad ammonirlo dicendogli che in mia presenza non volevo sentire certi discorsi, ma a quanto pare è una pratica a loro molto usuale.Forse dovevo essere più duro, non l'ho fatto e mi dispiace tanto. La telefonata di Alex nei miei confronti era ovviamente un atto dovuto e lo ringrazio tanto, ma durante la conversazione mi sono sentito molto amareggiato e deluso che tali persone, anche se per un solo istante, possano essere state associate a me e il mio socio. Mi sono arrabbiato tanto, mia moglie mi ha visto molto turbato dopo quella telefonata. Mi arrabbio con me stesso perchè dovevo capirlo da subito che erano persone da evitare assolutamente, ma il mio unico socio di pesca con il quale passo la magior parte del tempo è proprio beppe e non potevo dettare condizioni del tipo

Comunque, i due personaggi, sono stati sanzionati con 270 euro di penale, hanno preso tante ma tante botte dal proprietario, una brava persona, ma non ci vorrei mai discutere. Gonfiati come le zampogne, avrebbe voluto denunciarli, ma ha ritenuto opportuno non farlo in quanto uno dei due era incensurato e lo avrebbe rovinato. E' stato un signore, io queste persone le farei cuocere dentro la loro acqua come il polipo.
Io ho ritenuto opportuno telefonare al proprietario, mi sono scusato a nome di tutto il forum, ma anche alex lo ha fatto abbondantemente, e mi sono raccomandato di non associare nessun utente del forum a questi due personaggi, che del carpfishing conoscono solo il peggio.
chiedo scusa al mio socio se mi sono sbilanciato in considerazioni personali, ma sono discorsi che abbiamo fatto tante volte riguardo a suo cugino, e ne abbiamo parlato nello specifico riguardo al fatto accaduto.
Vi saluto a tutti, con l' amicizia e la stima di sempre.