profondità dell acqua?

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
giovanni vassallo
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 133
Iscritto il: 06/09/2013, 15:37
Regione: Piemonte
Località: torino
sesso: M
data di nascita:: 12 giu 1996
Record cappotti: 2

profondità dell acqua?

Messaggio da giovanni vassallo » 11/09/2013, 15:03

io per causa di forza maggiore l'unico posto dove posso andare a pescare è il lago a pagamento e mi chiedevo se la profondità anche in un lago a pagamento può incidere??
per ora le ho prese al centro del lago come a 10 metri di profondità o a dieci metri da me.. più fa freddo e più mi allontano... la profondità incide?



Avatar utente
ABISS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 626
Iscritto il: 15/06/2009, 23:42
Regione: Toscana
Località: prato
sesso: M
data di nascita:: 15 ago 1970

Re: profondità dell acqua?

Messaggio da ABISS » 11/09/2013, 15:54

Ciao Giovanni non ti preoccupare ognuno va a pesca dove vuole, non c'é nessuno che obbliga nessuno ad andare in un posto o in un'altro. Detto questo: non ho capito la tua domanda, ma provo a interpretarla. I pesci di solito si trovano dove sono gli scalini si sopra che sotto ( secondo la mia esperienza), dove ci sono accumuli di sudicio e dove trovano il cibo. La profondità incide sia per il clima ma anche per quanto é la pressione di pesca. Io d'estate di solito di giorno pesca in acqua profonda e la notte in acqua bassa. D'inverno faccio il contrario ( una canna la tengo sempre nell'acqua bassa), perchè in profondità la temperatura rimane costante.
giovanni vassallo ha scritto:per ora le ho prese al centro del lago come a 10 metri di profondità o a dieci metri da me.. più fa freddo e più mi allontano
questo non l'ho capito, ma spero di averti risposto ugualmente.
Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

giovanni vassallo
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 133
Iscritto il: 06/09/2013, 15:37
Regione: Piemonte
Località: torino
sesso: M
data di nascita:: 12 giu 1996
Record cappotti: 2

Re: profondità dell acqua?

Messaggio da giovanni vassallo » 11/09/2013, 16:47

si hai ragione mi sono espresso un pò male :) comunque grazie mille sei riuscito a risolvere perfettamente il mio dubbio :) mi era venuto questo dubbio vedendo un video che diceva che la profondità ideale per pescare le carpe era circa 7/8 metri :) a quanto pare si riferiva solamente a quel lago o a laghi con le stesse caratteristiche :) grazie ancora

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: profondità dell acqua?

Messaggio da Stone Generator » 11/09/2013, 19:52

giovanni la profondità ideale varia di stagione in stagione, settimana in settimana, giorno in giorno e a seconda degli orari... e del posto... facendo esperienza capirai qual'è inutile star dietro ai consigli. la carpa più grossa l'ho presa in 70-80 cm. d'acqua a due metri da riva di notte... io adoro pescare marginal a pochissimi metri da riva, e i migliori risultati l'ho avuti lì... dove hai erbai sottoriva a volte i risultati li avrai al primo scalino dove le alghe sono meno fitte perchè i raggi solari arrivano meno al fondale, data la profondità... lì troveranno molto cibo che arriva dall'acqua bassa... oppure in un grande lago potresti prenderle tenendo conto di dove batte il vento schiacciandoci detriti e quindi anche mangiare. ci sono tanti fattori, imparali e alla fine usali a tuo favore :) e a volte neanche quelli basteranno!
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

giovanni vassallo
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 133
Iscritto il: 06/09/2013, 15:37
Regione: Piemonte
Località: torino
sesso: M
data di nascita:: 12 giu 1996
Record cappotti: 2

Re: profondità dell acqua?

Messaggio da giovanni vassallo » 11/09/2013, 20:23

:thank2: :12:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 135 ospiti