Far conoscere posti nuovi

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: Far conoscere posti nuovi

Messaggio da Salvatore » 24/12/2009, 9:43

Concordo con te!


Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Avatar utente
roberto
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 52
Iscritto il: 01/06/2009, 22:33
Regione: Marche
Località: Cessapalombo (mc)
sesso: M
data di nascita:: 24 set 1976
Record cappotti: 5

Re: Far conoscere posti nuovi

Messaggio da roberto » 24/12/2009, 15:34

Fabione posso confermare tutto!!! :heng:
IL CARPFISHING E' PURA PASSIONE

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: Far conoscere posti nuovi

Messaggio da FruLLo_82 » 25/12/2009, 16:17

Perdonatemi, ma io la penso diversa da voi... e la penso più o meno come Ska...e pochi altri!
è bello a parole dire: scopriamo posti nuovi immacolati , e facciamogli pubblicità per tutti i carpisti... è vero è l'azione più bella che farei pure io... ma com una differenza... e sopprattutto queste consapevolezze:
-il posto diventa un bordello di carte, bottiglie lattine in meno di 2 mesi...
-le acque che prima ospitavano magari pesci di taglia lasciati tranquilli e possibili da catturare vengono riempite con quintali di palline compere del c***o e quindi la carpa diventa sospettosa, e digerisce male la pallina, questo cosa vuole dire: 2 cose, il pesce grosso non lo prendiamo più perchè mangia 1 sola volta la pallina economica le digerisce male, non gli da nulla fisicamente e rimuove la pallina dalla propria dieta! e secondo il pesce non mangia più come prima.
- e da qui cominciano le dolenti note... come in tutte le belle cave della mia zona modenese/mantovana si deve cercare la granaglia che non usa nessuno... si deve non pasturare... si aspettano giorni per vedere una partenza... eccettera eccettera---

io sono realista... se conosco un bel posto immacolato con bei pesci dentro piuttosto vi chiamo uno ad uno a pescarci con me per telefono o per PM ma non pubblicherei mai ai 4 venti il mio posto... per un semplice motivo:
la solidarietà tra carpisti esiste solo in poche persone e solo a parole... se lo dico quel posto me lo troverei non più per godermelo io ma per vederlo occupato sempre e sempre più pressato e rovinato...

scusatemi ma io penso di essere realista.. e purtroppo la penso così :28:
TEAM IO E BASTA !

Avatar utente
roberto
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 52
Iscritto il: 01/06/2009, 22:33
Regione: Marche
Località: Cessapalombo (mc)
sesso: M
data di nascita:: 24 set 1976
Record cappotti: 5

Re: Far conoscere posti nuovi

Messaggio da roberto » 25/12/2009, 18:28

frullo da una parte hai ragione a dire della pressione, delle palline scadenti, ecc ecc!!!!!!!
ma nel discorso delle cartacce,sporco eccedera ti sbagli!!!! se 1carpista su 10 è zozzo non vuol dire che tutti siamo sporchi!!!! :bur:



:heng:
IL CARPFISHING E' PURA PASSIONE

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: Far conoscere posti nuovi

Messaggio da FruLLo_82 » 26/12/2009, 13:29

Guarda Roberto... spero un giorno ci conosceremo al raduno perchè non voglio tu ti faccia impressioni sbagliate di me... io sono appassionatissimo di pesca tantochè pesco da quando avevo 7 anni con mio nonno... ora ne ho 27... vedi tu...
il problema però è serio e se tu ragioni così ti posso demoralizzare subito:
roberto ha scritto: ma nel discorso delle cartacce,sporco eccedera ti sbagli!!!! se 1carpista su 10 è zozzo non vuol dire che tutti siamo sporchi!!!! :bur:
:heng:
Allora essendo che tutti gli spot in mincio... ma dico TUTTI, essendo che tutti gli spot aperti tra i canneti nelle cave di zona Modenese e Ferrarese... nonchè i fiumi mantovani Po compreso!! SONO ZOZZI!! di rifiuti umani...

di 10 carpisti 1 solo è zozzo , su 10 carpisti NON ce n'è nemmeno uno che raccoglie ciò che lascia quello zozzo!!!
questa è matematica non ideologie!
io raccolgo sempre roba anche non mia... ma per questo non mi sento migliore, mi sento uno che fa ciò che dovrebbe fare!!
ma mi viene il dubbio vedendo tutti i posti che frequento che sono uno dei pochi che lo fa!!!!!!!!!!!!!
TEAM IO E BASTA !

aneste24
UTENTE BANNATO
Messaggi: 4868
Iscritto il: 05/11/2008, 11:49
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Latisana (Udine)
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Re: Far conoscere posti nuovi

Messaggio da aneste24 » 26/12/2009, 13:57

FruLLo_82 ha scritto:Perdonatemi, ma io la penso diversa da voi... e la penso più o meno come Ska...e pochi altri!
è bello a parole dire: scopriamo posti nuovi immacolati , e facciamogli pubblicità per tutti i carpisti... è vero è l'azione più bella che farei pure io... ma com una differenza... e sopprattutto queste consapevolezze:
-il posto diventa un bordello di carte, bottiglie lattine in meno di 2 mesi...
-le acque che prima ospitavano magari pesci di taglia lasciati tranquilli e possibili da catturare vengono riempite con quintali di palline compere del c***o e quindi la carpa diventa sospettosa, e digerisce male la pallina, questo cosa vuole dire: 2 cose, il pesce grosso non lo prendiamo più perchè mangia 1 sola volta la pallina economica le digerisce male, non gli da nulla fisicamente e rimuove la pallina dalla propria dieta! e secondo il pesce non mangia più come prima.
- e da qui cominciano le dolenti note... come in tutte le belle cave della mia zona modenese/mantovana si deve cercare la granaglia che non usa nessuno... si deve non pasturare... si aspettano giorni per vedere una partenza... eccettera eccettera---

io sono realista... se conosco un bel posto immacolato con bei pesci dentro piuttosto vi chiamo uno ad uno a pescarci con me per telefono o per PM ma non pubblicherei mai ai 4 venti il mio posto... per un semplice motivo:
la solidarietà tra carpisti esiste solo in poche persone e solo a parole... se lo dico quel posto me lo troverei non più per godermelo io ma per vederlo occupato sempre e sempre più pressato e rovinato...

scusatemi ma io penso di essere realista.. e purtroppo la penso così :28:

Hai già detto tutto...La penso così anche io!

giangio
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 577
Iscritto il: 25/06/2009, 21:31
Regione: Emilia Romagna
Località: ferrara
sesso: M
data di nascita:: 30 set 1975
Record cappotti: 0

Re: Far conoscere posti nuovi

Messaggio da giangio » 26/12/2009, 18:17

behh..io o smesso da un pezzo di tenermi posti segreti senza dirlo a nesuno tanto dopo 3 volte che ci andavi lo sapevano tutti,ma quello che mi fa piu rabbia e che non sono carpisti,o comunque persone che rispettano tutto quello che li circondano,io sono a dire i posti belli e che si catturano belle carpe,i posti sono di tutti e tali devono rimanere.....e bello scambiarsi le poste,io la vedo cosi....dobbiamo essere tutti piu amici,invece mi sembra che piu si va avanti e peggio e....ma se si prendono 50 carpe in piu di un altro si vincono dei soldi???? credo di no....quindi io credo che dobbiamo essere tutti meno egoisti....e sicuramente ci divertiamo di piu......
non molliamo mai

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: Far conoscere posti nuovi

Messaggio da FruLLo_82 » 27/12/2009, 14:22

Certo e anche tu hai fatto un discorso che in parte condivido:
- Si dobbiamo essere tutti più amici e scambiarci di più informazioni e tutto... VERISSIMO... ma io posso essere amico con te e scambiare pescate ed informazioni con te coem con tutti gli altri bravi ragazzi di questo forum... dividerei una pescata ed una posta con chiunque di voi!!
ma con uno che pesca e si ubriaca lasciando tutte le lettine di birra e le borsine di plastica in mezzo al bosco NON POSSO NE ESSERE AMICO NE ESSERE COMPAGNO DI PESCA!
mi dispiace ma io sono cortese e amichevole con chi più o meno rispetta me e tutto il resto... chi lascia le lattine in giro non è un collega pescatore... ma è un MERDONE!!! :twisted:
non sai quanto mi fa incazzare una persona così... :bur: e credimi te lo dico in estrema amicizia... CE NE SONO TANTISSIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :29:
TEAM IO E BASTA !

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Far conoscere posti nuovi

Messaggio da Ska » 30/12/2009, 21:24

penso di essermi già espresso più che esplicitamente, io nn voglio tenere nascoto una posta ai carpisti vari, spesso in questi post si è parlato di CARPISTI ZOZZI, ma siamo sicuri che siano carpisti ??? io solitamente dove trovo una bottiglia di vetro o lattine trovo una forcella, nulla da togliere a coloro che le usano, ma 1+1 fa 2 ...
detto questo io sono uno che raccoglie tutto quello che trova sulle poste, molti lo potranno confermare anche se nn è quello che cerco scrivendo in questo momento ...
questo argomento era stato aperto per tutt'altro, ma credo che Ritchie si sia già fatta un'idea e sicuramente procedera in maniera diversa ;)
giangio ha scritto:e bello scambiarsi le poste,io la vedo cosi....dobbiamo essere tutti piu amici,invece mi sembra che piu si va avanti e peggio e....ma se si prendono 50 carpe in piu di un altro si vincono dei soldi???? credo di no....quindi io credo che dobbiamo essere tutti meno egoisti....e sicuramente ci divertiamo di piu...
ovvio che è cosi, ma nn è questo il punto e poi il fatto di pescare di più o meno mi sembra proprio fuori luogo :lol2:
nn te la prendere, è solo un mio parere ...
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Far conoscere posti nuovi

Messaggio da Ritchie » 30/12/2009, 23:29

Ska ha scritto:...ma credo che Ritchie si sia già fatta un'idea e sicuramente procedera in maniera diversa ;)
nodino al fazzoletto ;)
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Far conoscere posti nuovi

Messaggio da Ritchie » 31/12/2009, 16:15

Approfitto di questo momento di calma prima della festa, le opinioni su questo tema sembrano essersi esaurite ed io ho letto e riletto tutto; ci ho pensato spesso nei giorni scorsi intanto che leggevo i vostri post e penso di essere arrivato a delle conclusioni, salvo cambiare idea prima o poi come è sempre possibile su temi così complessi e delicati.

E' giusto o non è giusto far conoscere al pubblico nuovi posti con tutti i dettagli, le foto, la viabilità, le info dei locali e magari anche la profondità ed il ph dell'acqua? Ho raccolto diverse opinioni contrarie o perplesse, come queste

... io dico che sarebbe da dare la possibilità solo a chi frequenta veramente il forum, ma questo porterebbe via un sacco di gente anche se nn è quello l'importante per me ...

.. ma indubbiamente così com'è ora, si aiuta il "nemico"...


le acque che prima ospitavano magari pesci di taglia lasciati tranquilli e possibili da catturare vengono riempite con quintali di palline compere del c***o e quindi la carpa diventa sospettosa

la solidarietà tra carpisti esiste solo in poche persone e solo a parole...


ed altre favorevoli in nome dell spirito che dovrebbe aleggiare fra noi e fra frequentatori dell'ambiente in generale, come queste

Non limitiamo l'informazione ragazzi...non siamo la Cina.... lasciate tutto visibile e lavoriamo tutti per un futuro migliore....

...magari facendoli conoscere a piu gente che la pensa come noi...i posti possono risorgere.....

se facciamo conoscere posti nuovi ci possono andare più """"bravi carpisti"""" e controllare le acque dai brocco.....!! tutti noi dobbiamo essere dei guardiapesca volontari

Non vorrei impedire ad un nuovo carpista iscritto di guardare gli itinerari presenti.... Più carpisti li vedono, più carpisti li frequentano e più questi posti verranno controllati.


ma se si prendono 50 carpe in piu di un altro si vincono dei soldi???? credo di no....quindi io credo che dobbiamo essere tutti meno egoisti....e sicuramente ci divertiamo di piu......

infine ho visto alcuni suggerimenti interessanti, come questo

Magari sarebbe anche opportuno quando si segnala un posto nuovo anche indicare il numero delle guardie locali...

Ed ecco l'opinione che mi son fatto, oltre ad una proposta.
Questa sezione del forum è nata senza porre limiti all'accesso, come per tutte le altre. Ciò corrisponde in pieno allo spirito del forum, quello di una comunità dove ci si scambiano informazioni, esperienze e consigli fidando solo sull'onestà e sull'etica di ciascuno. Quindi non ci sarebbe motivo di modificare alcunchè. Ma...
Ma gli itinerari costituiscono un tema delicato, e forse meritevole di un'eccezione. Scoprire, documentare e collaudare posti nuovi richiede passione, è un divertimento (almeno per me lo è parecchio), ma il sentimento che si crea è quello di un piccolo tesoro da condividere con gli amici. Dispiace allora, anche solo pensare che il renderlo conosciuto e fruibile a tutti possa portare a danneggiarlo, nell'ambiente (sporcizia) e/o nella pescabilità (esche di cattiva qualità, pasturazioni eccessive). Dispiace per il posto stesso più che per noi.
D'altra parte è anche vero, verissimo, che il rendere disponibili questi posti a tutti i carpisti può contribuire a diffondere la cultura e l'etica del carpfishing. Se dico a 10 persone che il posto "x" è un buon posto, la maggioranza (diciamo 7) ci andrà per sano divertimento e coscienti dei loro doveri, solo pochi (diciamo 3) potrebbero produrre danni e non sappiamo chi sono, ma nel grande numero di visitatori del forum (e di Internet in generale, non dimentichiamolo) certamente ci sono. E bastano loro.

Quindi il discorso è complesso e ritengo sia il caso di risolverlo con un ragionevole compromesso; di qui la mia proposta, articolata come segue
1) quando postiamo un nuovo itinerario, diamo tutte le informazioni, anche le foto e tutto quello che riteniamo possa servire a descrivere il posto, ma non la viabilità
2) questo significa che l'itinerario va indicato con un una sigla, per es. BS01 per dire che sta in provincia di Brescia con un numero progressivo
3) chi è interessato ad andarci manda un mp a chi ha postato (per es. a me se l'itinerario l'ho postato io) chiedendo dov'è il posto e come ci si arriva
4) l'interpellato gli risponde con tutte le informazioni del caso ma gli allega anche uno stampato che concordiamo insieme e che può chiamarsi "codice etico": una raccolta di poche semplici norme di comportamento per l'ambiente, le attrezzature ed il pesce, che il richiedente è richiesto di osservare

Lo so che il "codice etico" può finire carta straccia, ma io credo che in questo modo 2 dei 3 di cui sopra possono passare dalla trascuratezza all'attenzione, dall'incoscienza alla coscienza. Non credete?
Poi si potrebbe fare altro: per es. limitare l'accesso agli itinerari agli iscritti al di sopra di un certo livello (per raggiungere un determinato livello non contano le catture ma la presenza nel forum ed il contributo che vi si porta); questo potrebbe stimolare molti a partecipare attivamente ad un forum che ha molti iscritti ma è "retto" in effetti da 20-30 persone (come tutti i forum, anzi forse meglio), ma certo introduce una discriminante e si tratta di discutere, capire e decidere se in nome dell'obiettivo questa discriminante è giustificata. Ma questa è solo un'opinione aggiunta, il succo del discorso sono i punti che ho riportato sopra.

Scusatemi davvero, spero di non avervi annoiato. Certo avrei fatto prima a parlare di queste di cose ad un raduno, ma così almeno chiunque degl iscritti può dire la sua. Buon Anno a tutti e W il carpfishing !
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Far conoscere posti nuovi

Messaggio da Ska » 31/12/2009, 18:44

io ritengo questa una strepitosa idea, nn potevi illustrarla meglio ... descrizione posta più tutte le informazioni e sotto a chi chiedere informazioni via MP ...
ottimo cosi Ritchie ...
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: Far conoscere posti nuovi

Messaggio da Salvatore » 31/12/2009, 18:52

Ritchie ti condivido in pieno, hai fatto un post veramente incredibile e completo, chiarissimo e ben costruito.
Tanto di cappello. :15:
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Avatar utente
marcoblu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7202
Iscritto il: 30/04/2008, 12:36
Regione: Lombardia
Località: Milano Est
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Far conoscere posti nuovi

Messaggio da marcoblu » 02/01/2010, 15:17

Una domanda sulla tua idea ritchie, le informazioni le darai a tutti quelli che ti contatteranno per MP?
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

aneste24
UTENTE BANNATO
Messaggi: 4868
Iscritto il: 05/11/2008, 11:49
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Latisana (Udine)
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Re: Far conoscere posti nuovi

Messaggio da aneste24 » 02/01/2010, 17:02

:15: Fantastica idea!!!!!!!

Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti