Siluro : catch&relase o catch&kill ??

Qui per parlare di Cat Fishing

Moderatori: angelo, 80luke

Arca
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 39
Iscritto il: 20/02/2010, 20:34
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 19 nov 1968
Record cappotti: 100

Re: Siluro : catch&relase o catch&kill ??

Messaggio da Arca » 19/07/2010, 16:24

stefano ha scritto: quello che volevo sapere era cosa dice la legge a proposito del siluro, si può rilasciare o bisogna x forza ucciderlo?
la legge in certi casi dice che va soppresso e portato a tue spese nei centri di smaltimento preposti altrimenti sei passibile di denuncia se lo lasci morto in sponda.

ma ricordati che la legge dice anche che un criminale dovrebbe stare in carcere, dice che se trovi un ladro in casa devi solo lasciarlo uscire senza toccarlo, dice che se ti stuprano la sorella so stupratore dovrebbe stare in carcere e non libero di stuprare nuovamente.


*Alessandro Mattei*
Se questa non è una vergogna...http://www.youtube.com/user/CarpFishing ... ing9V6wP3M

Avatar utente
baù marino
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 115
Iscritto il: 21/05/2009, 16:25
Regione: Veneto
Località: cavazzale vicenza
sesso: M
data di nascita:: 03 ott 1965
Record cappotti: 0

Re: siluro : catch&relase o catch&kill ??

Messaggio da baù marino » 31/07/2010, 9:57

Maste ha scritto:che io sappia bospgna sventrarlo e ributtarlo a bagno, tranne quelli del club siluso italia che si sono fatti dare un permesso per ributtarli dentro con attaccato un pezzettino di plastica a mo cartellino nelle orecchie delle vacche per tenerne controllato il numero, la crescita e via dicendo...... :26:
Sventrarlo:Spero che non farai cose del genere vero?
"QUANDO L'ULTIMA FIAMMA SARA SPENTA,L'ULTIMO FIUME AVVELENATO,L'ULTIMO PESCE CATTURATO,SOLO ALLORA CAPIRETE CHE NON SI PUò MANGIARE DENARO!"(TORO SEDUTO)

SILURUS GLANIS CATCH&RELEASE

NOMADI (AUGUSTO) IL FIUME

gobbonegg
UTENTE BANNATO
Messaggi: 966
Iscritto il: 07/09/2009, 11:39
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Re: Siluro : catch&relase o catch&kill ??

Messaggio da gobbonegg » 31/07/2010, 11:29

Maste ha scritto:che io sappia bospgna sventrarlo e ributtarlo a bagno, tranne quelli del club siluso italia che si sono fatti dare un permesso per ributtarli dentro con attaccato un pezzettino di plastica a mo cartellino nelle orecchie delle vacche per tenerne controllato il numero, la crescita e via dicendo...... :26:
Non so chi ti abbia raccontato queste cazzate,ma se vuoi un consiglio prima di prender per buone tutte le voci che si sentono in giro conviene informarsi meglio.
Poi tu sei "libero" di rimollarlo o no,ma nel caso non lo facessi basta lasciarlo sulla sponda,senza tutto quel "cinema" che ti han detto.
Io personalmente pescando in fiume di siluri purtroppo ne aggancio tanti,e confesso che quelli che riesco a portare a guadino rimangono sulla sponda.Mi spiace x chi la pensa diversamente da me ma l'immaginarmi ste bestie che si pappano le mie amate carpette mi spiace parecchio.
Poi son daccordo che il siluro non e' tutto il male delle nostre acque,anzi....

Avatar utente
baù marino
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 115
Iscritto il: 21/05/2009, 16:25
Regione: Veneto
Località: cavazzale vicenza
sesso: M
data di nascita:: 03 ott 1965
Record cappotti: 0

Re: Siluro : catch&relase o catch&kill ??

Messaggio da baù marino » 31/07/2010, 14:52

gobbonegg ha scritto:
Maste ha scritto:che io sappia bospgna sventrarlo e ributtarlo a bagno, tranne quelli del club siluso italia che si sono fatti dare un permesso per ributtarli dentro con attaccato un pezzettino di plastica a mo cartellino nelle orecchie delle vacche per tenerne controllato il numero, la crescita e via dicendo...... :26:
Non so chi ti abbia raccontato queste cazzate,ma se vuoi un consiglio prima di prender per buone tutte le voci che si sentono in giro conviene informarsi meglio.
Poi tu sei "libero" di rimollarlo o no,ma nel caso non lo facessi basta lasciarlo sulla sponda,senza tutto quel "cinema" che ti han detto.
Io personalmente pescando in fiume di siluri purtroppo ne aggancio tanti,e confesso che quelli che riesco a portare a guadino rimangono sulla sponda.Mi spiace x chi la pensa diversamente da me ma l'immaginarmi ste bestie che si pappano le mie amate carpette mi spiace parecchio.
Poi son daccordo che il siluro non e' tutto il male delle nostre acque,anzi....
Complimenti,davvero un buon esempio mi porti :( allora faccio la stessa cosa anch'io con le carpe??????
Il siluro non è tutto il male:Complimenti x il tuo controsenso. :D
PS:Mi si gira lo stomaco...... :28: :28: :28:
"QUANDO L'ULTIMA FIAMMA SARA SPENTA,L'ULTIMO FIUME AVVELENATO,L'ULTIMO PESCE CATTURATO,SOLO ALLORA CAPIRETE CHE NON SI PUò MANGIARE DENARO!"(TORO SEDUTO)

SILURUS GLANIS CATCH&RELEASE

NOMADI (AUGUSTO) IL FIUME

gobbonegg
UTENTE BANNATO
Messaggi: 966
Iscritto il: 07/09/2009, 11:39
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Re: Siluro : catch&relase o catch&kill ??

Messaggio da gobbonegg » 31/07/2010, 17:10

baù marino ha scritto:
gobbonegg ha scritto:
Maste ha scritto:che io sappia bospgna sventrarlo e ributtarlo a bagno, tranne quelli del club siluso italia che si sono fatti dare un permesso per ributtarli dentro con attaccato un pezzettino di plastica a mo cartellino nelle orecchie delle vacche per tenerne controllato il numero, la crescita e via dicendo...... :26:
Non so chi ti abbia raccontato queste cazzate,ma se vuoi un consiglio prima di prender per buone tutte le voci che si sentono in giro conviene informarsi meglio.
Poi tu sei "libero" di rimollarlo o no,ma nel caso non lo facessi basta lasciarlo sulla sponda,senza tutto quel "cinema" che ti han detto.
Io personalmente pescando in fiume di siluri purtroppo ne aggancio tanti,e confesso che quelli che riesco a portare a guadino rimangono sulla sponda.Mi spiace x chi la pensa diversamente da me ma l'immaginarmi ste bestie che si pappano le mie amate carpette mi spiace parecchio.
Poi son daccordo che il siluro non e' tutto il male delle nostre acque,anzi....
Complimenti,davvero un buon esempio mi porti :( allora faccio la stessa cosa anch'io con le carpe??????
Il siluro non è tutto il male:Complimenti x il tuo controsenso. :D
PS:Mi si gira lo stomaco...... :28: :28: :28:
La carpa non mangia il siluro.Poi se tu vuoi lasciarla morire una volta pescata a livello giuridico sei liberissimo di farlo.
Rimollare un siluro invece non si puo'.Ma ti ripeto x quel che mi riguarda puoi fare quel che vuoi,leggi istituzionali o no

Avatar utente
baù marino
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 115
Iscritto il: 21/05/2009, 16:25
Regione: Veneto
Località: cavazzale vicenza
sesso: M
data di nascita:: 03 ott 1965
Record cappotti: 0

Re: Siluro : catch&relase o catch&kill ??

Messaggio da baù marino » 31/07/2010, 18:45

Rilasciare un siluro non si può:Visto che sai tanto di leggi :roll: neppure sulla riva si può,se punibile :roll: cmq complimenti :21: vai avanti così che farai molta strada.
PS:La carpa non mangia il siluro:Qualcuno dalle mie parti le uccide perchè mangiano le alborelle :roll: sbragato!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"QUANDO L'ULTIMA FIAMMA SARA SPENTA,L'ULTIMO FIUME AVVELENATO,L'ULTIMO PESCE CATTURATO,SOLO ALLORA CAPIRETE CHE NON SI PUò MANGIARE DENARO!"(TORO SEDUTO)

SILURUS GLANIS CATCH&RELEASE

NOMADI (AUGUSTO) IL FIUME

gobbonegg
UTENTE BANNATO
Messaggi: 966
Iscritto il: 07/09/2009, 11:39
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Re: Siluro : catch&relase o catch&kill ??

Messaggio da gobbonegg » 31/07/2010, 20:45

Si' lo so neanche sulla riva si puo'.C'e' una piccola differenza:nessuno ti fara' mai la multa se lasci un siluro sulla sponda,al contrario se ti beccano che lo rimolli.....
Dalle tue parti uccidono le carpe perche' mangiano le alborelle? Si' certo ma voi Vicentini siete anche quelli che mangiano i gatti vero? Dai sto scherzando non prendertela :lol:

Avatar utente
baù marino
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 115
Iscritto il: 21/05/2009, 16:25
Regione: Veneto
Località: cavazzale vicenza
sesso: M
data di nascita:: 03 ott 1965
Record cappotti: 0

Re: Siluro : catch&relase o catch&kill ??

Messaggio da baù marino » 31/07/2010, 21:39

Fai pure la tua strada :roll: ma io non farò mai quello che ti vanti di fare (ORRIBILE E VERGOGNOSO) il tutto perchè si ragiona con la testa di chi "ci comanda" :roll: uccidi x caso anche l'amur? visto che da certe parti bisogna sopprimerlo perchè mangia i canneti? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: avanti il prossimo. :12:
"QUANDO L'ULTIMA FIAMMA SARA SPENTA,L'ULTIMO FIUME AVVELENATO,L'ULTIMO PESCE CATTURATO,SOLO ALLORA CAPIRETE CHE NON SI PUò MANGIARE DENARO!"(TORO SEDUTO)

SILURUS GLANIS CATCH&RELEASE

NOMADI (AUGUSTO) IL FIUME

Avatar utente
MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 692
Iscritto il: 28/08/2009, 22:13
Regione: Lazio
Località: San Giov. Incarico (fr)
sesso: M
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Re: Siluro : catch&relase o catch&kill ??

Messaggio da MEOCARP » 31/07/2010, 23:13

stateve carmi e provate a ragionare civilmente....
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

Arca
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 39
Iscritto il: 20/02/2010, 20:34
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 19 nov 1968
Record cappotti: 100

Re: Siluro : catch&relase o catch&kill ??

Messaggio da Arca » 31/07/2010, 23:29

gobbonegg ha scritto: Dalle tue parti uccidono le carpe perche' mangiano le alborelle? Si' certo ma voi Vicentini siete anche quelli che mangiano i gatti vero? Dai sto scherzando non prendertela
Come vedo dal tuo avatar dalle tue parti non va di moda neanche mettere il materassino sotto le carpe? Dai sto scherzando non prendertela :lol:

tornado in tema credo che purtroppo ognuno riesce a credere e ad adottare meglio i "regolamenti" che più si avvicinano alla sua visione della pesca, a me su un lago del nord Italia (non a pagamento) mi è stato chiesto dal presidente (credo) di una cooperativa di pescatori di sopprimere i cavedani qualora ne pescassi uno perché potevano mangiare le uova di coregone.
Se uno è così malleabile da fare quello che gli viene chiesto per l’interesse personale allora è meglio che non si dedichi al C&R, se poi è convinto di essere nel giusto dopo essersi documentato su quello che fa’ allora non ci sono molte speranze.
*Alessandro Mattei*
Se questa non è una vergogna...http://www.youtube.com/user/CarpFishing ... ing9V6wP3M

gobbonegg
UTENTE BANNATO
Messaggi: 966
Iscritto il: 07/09/2009, 11:39
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Re: Siluro : catch&relase o catch&kill ??

Messaggio da gobbonegg » 01/08/2010, 12:35

Il materassino lo uso eccome,se vuoi ti mando in privato foto piu' grandi.E i siluri non li mollo per mia coscienza non perche' lo dice una legge.
Poi ripeto:non sono qui a dire che tutti devono far cosi',la mia e' un'opinione personale.Se tu li rimolli mica ti giudico un cretino.
Vedi la differenza tra di noi e' nel saper comprendere e accettare chi la pensa in maniera diversa(stiamo ovviamente parlando di siluri)
E me lo viene a dire uno che innesca il pesce vivo come esca.......da che pulpito!

gobbonegg
UTENTE BANNATO
Messaggi: 966
Iscritto il: 07/09/2009, 11:39
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Re: Siluro : catch&relase o catch&kill ??

Messaggio da gobbonegg » 01/08/2010, 15:20

Eppoi scusa eh,tu sei tanto bravo a criticare(giustamente) se un rumeno pesca una carpa e poi se la mangia ma poi rilasci un siluro di 2mt che che di carpe ne mangia ben piu' di una.O sei uno di quelli che credono che il siluro mangi solo alborelle o pesci in difficolta'?

Avatar utente
baù marino
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 115
Iscritto il: 21/05/2009, 16:25
Regione: Veneto
Località: cavazzale vicenza
sesso: M
data di nascita:: 03 ott 1965
Record cappotti: 0

Re: Siluro : catch&relase o catch&kill ??

Messaggio da baù marino » 01/08/2010, 22:27

gobbonegg ha scritto:Eppoi scusa eh,tu sei tanto bravo a criticare(giustamente) se un rumeno pesca una carpa e poi se la mangia ma poi rilasci un siluro di 2mt che che di carpe ne mangia ben piu' di una.O sei uno di quelli che credono che il siluro mangi solo alborelle o pesci in difficolta'?
Rumeno:Il Gruppo Siluro Italia attualmente tutela non solo siluri :roll: ma pure i tuoi/altri interessi vedi carpe/siluro bracconaggio ecc) :roll:
D'accordissimo se una persona si porta via e mangia il pescato :) ma nel tuo caso(li lascio morire nella riva)che senso avrebbe??ragioni con la tua testolina? no,ascolto le mie care amministrazioni :roll: che x pararsi il culo,danno la colpa ad un pesce x nascondere i veri mali dei schifosissimi fiumi fogna.
Ben più di una:Quante secondo te? dove peschi non prendi nulla? ma fammi il piacere... :lol: :lol: :lol:
Mettiti una mano nel cuore :roll: e fatti un esame di coscenza :roll: nel frattempo,so di quanti carpisti diversamente da te,non hanno nulla a che vedere :) x fortuna. :D :D :D :wpcf: /Catfishing :love3: QUELLI VERI. ;)
"QUANDO L'ULTIMA FIAMMA SARA SPENTA,L'ULTIMO FIUME AVVELENATO,L'ULTIMO PESCE CATTURATO,SOLO ALLORA CAPIRETE CHE NON SI PUò MANGIARE DENARO!"(TORO SEDUTO)

SILURUS GLANIS CATCH&RELEASE

NOMADI (AUGUSTO) IL FIUME

Avatar utente
bassmania
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 194
Iscritto il: 06/11/2009, 14:41
Regione: Lombardia
Località: Mantova
sesso: M
data di nascita:: 13 lug 1976
Record cappotti: 5

Re: Siluro : catch&relase o catch&kill ??

Messaggio da bassmania » 02/08/2010, 10:01

gobbonegg ha scritto:Eppoi scusa eh,tu sei tanto bravo a criticare(giustamente) se un rumeno pesca una carpa e poi se la mangia ma poi rilasci un siluro di 2mt che che di carpe ne mangia ben piu' di una.O sei uno di quelli che credono che il siluro mangi solo alborelle o pesci in difficolta'?

cioè fammi capire.....peschi il siluro e poi lo lasci morire agonizzante sulla riva....COMPLIMENTI SEI UN VERO AMANTE DI QUESTO SPORT E DEI PESCI! ... e magari mentre lui muore nel peggiore dei modi sotto i tuoi piedi, tu sei gia con la canna in mano per cercare di prenderne un altro.....rispetta la natura e gli animali per favore, visto che ti piace stare in mezzo a questi elementi.

Avatar utente
Fabione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1412
Iscritto il: 07/08/2009, 12:40
Regione: Emilia Romagna
Località: Lugo di Romagna (RA)
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1975
Record cappotti: 7

Re: Siluro : catch&relase o catch&kill ??

Messaggio da Fabione » 02/08/2010, 10:51

Provo a dire la mia:
E' un pesce che può piacere come no, chiaro. C'è gente che le carpe gli fanno schifo, che non sopporta trote e bass e che ama solo i carassi!! Da come la vedo io ogni pescatore è un pò troppo cieco e fossilizzato nella tutela della sola specie che a lui interessa di pescare!!! (questo è un discorso generico e non voglio additare nessuno dei presenti, ma lanciare una frecciatina al popolo della pesca in generale.. io incluso).

Inoltre... non starei tanto ad additare chi usa il vivo come esca... è un discorso complesso, lungo e c'è chi può sentirsi accusato e sicuramente chi leggendo questo partirà con sfilze di insulti, ma per farla breve: noi usiamo farine di pesce nei nostri mix, usiamo crisalidi, bigattini, lombrichi, carne; sono (anzi erano) animali pure quelli.

Ora torno in argomento.

Riprendendo una frase scritta in precedenza: non è colpa del siluro se è stato immesso!
Non conosco tantissimo del metabolismo del siluro anzi, quasi nulla. Ma mi pare di avere letto in queste pagine, proprio in una risposta del buon Baù Marino che il siluro si, mangia (ovvio) ma che ha anche un metabolismo abbastanza lento, quindi non è il singolo esemplare il problema ma il fatto che non avendo nemici naturali (nel nostro ecosistema che di eco non ha poi più tanto) si riproduce in modo smisurato.
A questo punto, magari piuttosto che un "kill" senza ritegno come imposto da alcune amministrazioni, sarebbe meglio vedere se si riesce a fare un kill di selezione come in altre discipline (difficilissimo da realizzare in pratica).
Aggiungo inoltre che è tristemente vero che piuttosto che prendersi la responsabilità degli scarichi non controllati, dei depuratori non funzionanti, della inesistente vigilanza anti bracconaggio ecc, per le amministrazioni è più semplice dare la colpa al "pesce cattivo" che mangia tutto!!! Mica possono replicare, i pesci!
Lascio la parola in merito a Baù che è più esperto in merito.
Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “PESCA A CATFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti