Trote stiamo arrivando!

Qui per parlare della pesca a mosca e della costruzione delle mosche.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
sarto90
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 154
Iscritto il: 29/05/2011, 12:23
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 02 ott 1990
Record cappotti: 0

Trote stiamo arrivando!

Messaggio da sarto90 » 24/06/2011, 1:42

e domani si parte... week end nel sarca o nel chiese in base alle condizioni dell'acqua... speriamo in qualche bella fario con le nuove ninfe appena fatte e le solite secche... mi sono fatto anche qualche lombrichetto di lana nel caso di aqua torbida e qualche moschina particolore per le bollate verso sera.. speriamo in una bella risalita del fiume e in qualche cattura... :cross: incrociamo le dita... certo che passare da una 3lb da carpfishing a una redington da torrente non sarà proprio la stessa cosa anche se dovrei ricordarmi come si fa :12: ... partenza per pinzolo domani con famiglia... gara di pesca lanciata agli uomini di casa papa e fratello


Tranquillità,pace,gioia,rispetto del pesce e della natura questa è la vera pesca

DavideM

Re: Trote stiamo arrivando!

Messaggio da DavideM » 24/06/2011, 8:55

Divertitevi ragazzi!!
:cross: Incrocio le dita per voi!! ;)

Avatar utente
Fabione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1412
Iscritto il: 07/08/2009, 12:40
Regione: Emilia Romagna
Località: Lugo di Romagna (RA)
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1975
Record cappotti: 7

Re: Trote stiamo arrivando!

Messaggio da Fabione » 24/06/2011, 9:11

sarto90 ha scritto:e domani si parte... week end nel sarca o nel chiese in base alle condizioni dell'acqua... speriamo in qualche bella fario con le nuove ninfe appena fatte e le solite secche... mi sono fatto anche qualche lombrichetto di lana nel caso di aqua torbida e qualche moschina particolore per le bollate verso sera.. speriamo in una bella risalita del fiume e in qualche cattura... :cross: incrociamo le dita... certo che passare da una 3lb da carpfishing a una redington da torrente non sarà proprio la stessa cosa anche se dovrei ricordarmi come si fa :12: ... partenza per pinzolo domani con famiglia... gara di pesca lanciata agli uomini di casa papa e fratello
Le mie ultime esperienze in Chiese (parlo del tratto a Condino) sono state abbastanza deludenti: tanti vaironi, cavedani e trotelle piccole (ma piccole davvero) ti consiglierei direttamente il Sarca, acqua permettendo :fischiet2: .

:cross: :cross:
Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

sarto90
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 154
Iscritto il: 29/05/2011, 12:23
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 02 ott 1990
Record cappotti: 0

Re: Trote stiamo arrivando!

Messaggio da sarto90 » 24/06/2011, 10:57

grazie.. sisi l'intenzione è di andare nel sarca anche perchè nel chiese(facevamo i permessi proprio a condino) le ultime volte non è andata benissimo... non so cosa gli sia successo mi ricordo che era pieno di temoli ma nelle ultime uscite neanche l'ombra
Tranquillità,pace,gioia,rispetto del pesce e della natura questa è la vera pesca

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Trote stiamo arrivando!

Messaggio da penela » 28/06/2011, 16:05

ohhhh che bello, un altro moschista :D :corn: :20:
com'è andato il week end?
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

sarto90
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 154
Iscritto il: 29/05/2011, 12:23
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 02 ott 1990
Record cappotti: 0

Re: Trote stiamo arrivando!

Messaggio da sarto90 » 28/06/2011, 18:38

bellissimo weekend... il primo giorno siamo andati nel sarca e abbiamo coperto in 4 tre zone no kill... mio babbo e mio fratello sono andati nel riservino sopra tione mentre io e un amico di famiglia siamo andati nella zona di spiazzo e una volta finita siamo risaliti in macchina e siamo andati a fare la zona no kill che finisce a giustino... sono venute fuori delle belle trote piu o meno una ventina a testa senza contare le slamate :12: ... abbiamo pescato a ninfa per quasi tutto il tempo con delle imitazioni di lombrichetti arancioni data anche l'acqua da leggermente biancastra... il mio compagno di pesca ha preso una bellissima marmorata che ad occhio e croce arrivava ai 2 kili davvero bella :coppa: ... per tutte e due le zone abbiamo avuto davanti dei pescatori che per fortuna usavano la secca e non ci hanno dato molto fastidio... :corn: mi sono davvero divertito . il giorno seguente abbiamo deciso di andare nel chiese anche perchè avevamo gia passato tutte le zone no kill e ci rimanava la trofeo ed altre molto a monte o molto a valle... qui ci siamo divisi come il giorno prima... noi dovevamo andare in libera per fare le buchette alla ricerca di qualche bel temolo e mio babbo con mio fratello nella no kill... dal momento che ci siamo sbagliati coi permessi abbiomo fatto il contrario... io volevo pescare a secca per divertirmi un po di piu anche se venivano su solo trotelle mentre il mio compagno con la ninfa ha fatto le buche e le correnti un po piu forti... ci siamo divertiti anche qui pur sapendo che le trote non sono come quelle del sarca come misura anche se qualcuna sui 30 cm a ninfa è vennuta fuori... addirittura una l'ho presa sotto i piedi mentre mi stavo mangiando il panino e sfrustando senza segnalatore in uno striscetto vicino ad un bel masso... il top è arrivato in 2 buchette vicine dove a secca ho avuto una 15 di bollate.. incredibile... il rammarico è non aver preso neanche un temolo e nemmeno vistone scappare qualcuno :16: ... finita la giornata abbiamo fatto un resoconto e in libera non hanno preso un gran che e di temoli neanche l'ombra...(i locali si portano a casa anche i sassi :24: )... comunque mi sono divertito e ho passato 2 splendide giornate di sole con belle catture ma con la delusione di sapere che questi fiumi non sono piu come qualche anno fa pieni di pesce... parlando con uno del posto che passaggeva per la pista ciclabile lungo il sarca ho saputo che non c'è piu tanto come prima ripopolamemto delle zone no kill (i polmoni del fiume,qui le trote si riproducono e vengono sparse per il fiume dalle correnti :28: ).. ma che si preferisce buttare dei polli di allevamento per fare contenti i pescatori locali che vanno in libera... non penso sia un buona soluzione soprattutto a lungo termine :14: !! e ci ha inoltre detto del fenomeno del bracconaggio nelle zone a prelievo nullo :glck: :glck: :glck: ...comunque sia a parte questo problema non da poco il sarca è davvero un bel fiume cosi del resto il chiese e posso dire di essermi davvero divertito! sempre e solo catch and release!
Tranquillità,pace,gioia,rispetto del pesce e della natura questa è la vera pesca

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Trote stiamo arrivando!

Messaggio da penela » 28/06/2011, 20:31

sarto90 ha scritto:bellissimo weekend... il primo giorno siamo andati nel sarca e abbiamo coperto in 4 tre zone no kill... mio babbo e mio fratello sono andati nel riservino sopra tione mentre io e un amico di famiglia siamo andati nella zona di spiazzo e una volta finita siamo risaliti in macchina e siamo andati a fare la zona no kill che finisce a giustino... sono venute fuori delle belle trote piu o meno una ventina a testa senza contare le slamate :12: ... abbiamo pescato a ninfa per quasi tutto il tempo con delle imitazioni di lombrichetti arancioni data anche l'acqua da leggermente biancastra... il mio compagno di pesca ha preso una bellissima marmorata che ad occhio e croce arrivava ai 2 kili davvero bella :coppa: ... per tutte e due le zone abbiamo avuto davanti dei pescatori che per fortuna usavano la secca e non ci hanno dato molto fastidio... :corn: mi sono davvero divertito . il giorno seguente abbiamo deciso di andare nel chiese anche perchè avevamo gia passato tutte le zone no kill e ci rimanava la trofeo ed altre molto a monte o molto a valle... qui ci siamo divisi come il giorno prima... noi dovevamo andare in libera per fare le buchette alla ricerca di qualche bel temolo e mio babbo con mio fratello nella no kill... dal momento che ci siamo sbagliati coi permessi abbiomo fatto il contrario... io volevo pescare a secca per divertirmi un po di piu anche se venivano su solo trotelle mentre il mio compagno con la ninfa ha fatto le buche e le correnti un po piu forti... ci siamo divertiti anche qui pur sapendo che le trote non sono come quelle del sarca come misura anche se qualcuna sui 30 cm a ninfa è vennuta fuori... addirittura una l'ho presa sotto i piedi mentre mi stavo mangiando il panino e sfrustando senza segnalatore in uno striscetto vicino ad un bel masso... il top è arrivato in 2 buchette vicine dove a secca ho avuto una 15 di bollate.. incredibile... il rammarico è non aver preso neanche un temolo e nemmeno vistone scappare qualcuno :16: ... finita la giornata abbiamo fatto un resoconto e in libera non hanno preso un gran che e di temoli neanche l'ombra...(i locali si portano a casa anche i sassi :24: )... comunque mi sono divertito e ho passato 2 splendide giornate di sole con belle catture ma con la delusione di sapere che questi fiumi non sono piu come qualche anno fa pieni di pesce... parlando con uno del posto che passaggeva per la pista ciclabile lungo il sarca ho saputo che non c'è piu tanto come prima ripopolamemto delle zone no kill (i polmoni del fiume,qui le trote si riproducono e vengono sparse per il fiume dalle correnti :28: ).. ma che si preferisce buttare dei polli di allevamento per fare contenti i pescatori locali che vanno in libera... non penso sia un buona soluzione soprattutto a lungo termine :14: !! e ci ha inoltre detto del fenomeno del bracconaggio nelle zone a prelievo nullo :glck: :glck: :glck: ...comunque sia a parte questo problema non da poco il sarca è davvero un bel fiume cosi del resto il chiese e posso dire di essermi davvero divertito! sempre e solo catch and release!
azz, complimenti per il week end e per il resoconto, vi sarete divertiti da matti....
non sono mai stato da quelle parti ma prima o poi mi sa che ci vado....mi attira mica male l'Aurino (anche se non so' se è proprio vicino dove sei andato tu) :fischiet2: :lol:
i vermetti sono feomenali, li ho scoperti l'anno scorso e non li mollo più :D pescando con 2 ninfe al 90% delle volte una delle 2 è il vermetto :fischiet2: :lol:
anche a me piace di più la secca ma ormai sono 2 anni che a secca, come si deve, pescherò si e no 5 volte all'anno e visto che non sono uno che si siede su un sasso per aspettare le schiuse pesco a ninfa....
e ti dirò.....la ninfa mi piace sempre di più :fischiet2:
a presto...

Luca

P.S. W il temolo a secca :20:
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
freccia77
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1293
Iscritto il: 12/03/2011, 15:54
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1977
Record cappotti: 5

Re: Trote stiamo arrivando!

Messaggio da freccia77 » 07/07/2011, 20:26

buon divertimento ragazzi
Rosso di sera,over 30 si spera....

Rispondi

Torna a “PESCA A MOSCA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti