Aiuto! fly carp che faccio?

Qui per parlare della natura e dell'ambiente. Problemi ambientali dei luoghi di pesca e delle acque interne, SEGNALAZIONI e varie per il rispetto della natura e dei regolamenti.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
tony 76
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 550
Iscritto il: 24/08/2011, 18:57
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 17 dic 1976
Record cappotti: 0

Aiuto! fly carp che faccio?

Messaggio da tony 76 » 01/10/2011, 14:02

Ciao a tutti,spero di essere nella sezione giusta,volevo chiedere un parere a chi avesse avuto la sfortuna,di incappare in una situazione come la mia,volendo essere d"aiuto ma non sapendo come comportarsi,o a chiunque ha le idee un pò più chiare delle mie a riguardo di questa tematica.Come di consueto negli ultimi mesi di caldo,mi dedico a qualche pescata notturna con partenza il venerdì tardo pomeriggio e ritorno il sabato mattina.Sono tornato da poche ore e questa mattina lungo il canale passò per caso un vecchio amico che ho conosciuto qualche anno fà proprio,li in zona.Diciamo che non è uno sbarbatello,ha sulla cinquantina e lo ritengo attendibile sotto tutti i punti di vista,per il semplice motivo che quando si parla, i discorsi trovano sempre una loro quadratura e una logica razzionale.Parlando del più e del meno,mi mise a conoscenza di alcuni pseudo pescatori di carpe del suo paese che conosce molto bene,che stanno"" investendo" denaro sul fly carp,comprando barchini,barche ecc.con la semplice scusa che il carpfishing è uno sport costoso e in qualche maniera si deve far quadrare il proprio budget economico,con l"aiuto del gestore del laghetto del paese,che per una carpa da 15 kg offre 70-80 euro.Mi disse anche,che sono diversi i pensionati che si dedicano a questo fenomeno giù in paese,visto che il gestore sgancia!Il luogo depredato è il fiume Bacchiglione,per il momento mi sento di dire solo questo, anche se sono a conoscenza dove si trova il lago in questione,e sono anche sicuro che per molti tutto questo non è una novità,ma non lo era neanche per mè,ma non mi era mai capitato di viverla così in prima persona, sapendo per filo e per segno il luogo e i personaggi del fattaccio.Premetto anche che questo mio conoscente ha 2 figli che praticano il carpfishing come hobby nel rispetto delle regole e senza nessuna ossessione e più di una volta provarono a spiegare sia ai pensionati che a gli pseudo carpisti che arrivati a determinati gesti tanto valeva non pescare più,con risposte quasi offensive,e intimidatorie,allora chiedo,visto che le zone in questione sono quelle dove lascio parte del mio tempo,fatiche e sacrifici,come posso rendermi utile cercando(non facendo l"eroe e nemmeno il paladino della giustizia)di provare a fermare questo scempio senza rischiare la mia incolumità? Voi che consigliate di fare?Non posso stare zitto e girarmi da troppo fastidio......Grazie...



goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Aiuto! fly carp che faccio?

Messaggio da goldberg » 01/10/2011, 14:20

tony 76 ha scritto:Ciao a tutti,spero di essere nella sezione giusta,volevo chiedere un parere a chi avesse avuto la sfortuna,di incappare in una situazione come la mia,volendo essere d"aiuto ma non sapendo come comportarsi,o a chiunque ha le idee un pò più chiare delle mie a riguardo di questa tematica.Come di consueto negli ultimi mesi di caldo,mi dedico a qualche pescata notturna con partenza il venerdì tardo pomeriggio e ritorno il sabato mattina.Sono tornato da poche ore e questa mattina lungo il canale passò per caso un vecchio amico che ho conosciuto qualche anno fà proprio,li in zona.Diciamo che non è uno sbarbatello,ha sulla cinquantina e lo ritengo attendibile sotto tutti i punti di vista,per il semplice motivo che quando si parla, i discorsi trovano sempre una loro quadratura e una logica razzionale.Parlando del più e del meno,mi mise a conoscenza di alcuni pseudo pescatori di carpe del suo paese che conosce molto bene,che stanno"" investendo" denaro sul fly carp,comprando barchini,barche ecc.con la semplice scusa che il carpfishing è uno sport costoso e in qualche maniera si deve far quadrare il proprio budget economico,con l"aiuto del gestore del laghetto del paese,che per una carpa da 15 kg offre 70-80 euro.Mi disse anche,che sono diversi i pensionati che si dedicano a questo fenomeno giù in paese,visto che il gestore sgancia!Il luogo depredato è il fiume Bacchiglione,per il momento mi sento di dire solo questo, anche se sono a conoscenza dove si trova il lago in questione,e sono anche sicuro che per molti tutto questo non è una novità,ma non lo era neanche per mè,ma non mi era mai capitato di viverla così in prima persona, sapendo per filo e per segno il luogo e i personaggi del fattaccio.Premetto anche che questo mio conoscente ha 2 figli che praticano il carpfishing come hobby nel rispetto delle regole e senza nessuna ossessione e più di una volta provarono a spiegare sia ai pensionati che a gli pseudo carpisti che arrivati a determinati gesti tanto valeva non pescare più,con risposte quasi offensive,e intimidatorie,allora chiedo,visto che le zone in questione sono quelle dove lascio parte del mio tempo,fatiche e sacrifici,come posso rendermi utile cercando(non facendo l"eroe e nemmeno il paladino della giustizia)di provare a fermare questo scempio senza rischiare la mia incolumità? Voi che consigliate di fare?Non posso stare zitto e girarmi da troppo fastidio......Grazie...


ciao tony!!che vergogna!!aiuto!merde di uomini!CHIEDI INFORMAZIONE E SPIEGA LA QUESTIONE A PAOLO COMINELLI DI C.F.I,CHE è PRESENTE SU QUESTO FORUM!LUI TI SAPRà ASCOLTARE E CONSIGLIARE AL MEGLIO.è UNA BRAVISSIMA E DISPONIBILISSIMA PERSONA!

Avatar utente
tony 76
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 550
Iscritto il: 24/08/2011, 18:57
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 17 dic 1976
Record cappotti: 0

Re: Aiuto! fly carp che faccio?

Messaggio da tony 76 » 01/10/2011, 14:33

Si è vero che in certe zone si può portare a casa,ma fino a 6 kg di pescato mi sembra, una da 10 non si può! allora il vero problema forse è che queste situazioni non vengono prese in considerazione da nessuno,ed i pseudo gestori di laghetti possono fare quello che vogliono?siamo proprio impotenti?

Akuaduulza
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 382
Iscritto il: 08/01/2011, 21:19
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 16 gen 1979
Record cappotti: 2

Re: Aiuto! fly carp che faccio?

Messaggio da Akuaduulza » 01/10/2011, 14:40

Dacci dentro Tony ma non lasciare nulla al caso....NON ESPORTI A ORECCHIE INDISCRETE ( non si sa mai )....muoviti nell'ombra!
Dato che il fenomeno e'conosciuto ( anche i personaggi che lo fomentano ) non sara'difficile riconoscere i "delinquenti" da parte dei giusti enti.
PS: dovrebbero chiuderlo quel lago....maledetto denaro !!! :bur:

Avatar utente
Paolo Cominelli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 113
Iscritto il: 20/03/2010, 17:19
Regione: Lombardia
Località: Rudiano (Bs)
sesso: M
data di nascita:: 03 feb 1962
Contatta:

Re: Aiuto! fly carp che faccio?

Messaggio da Paolo Cominelli » 02/10/2011, 22:51

Tony grazie per il messaggio, con questo sistema riesco ad essere presente quando serve, se possibile, visto che ho agganci "di peso" sul Bacchiglione ti chiedo cortesemente se riesci ad avere "a grandi linee" la zona dove presumibilmente avvengano questi prelievi illeciti, dico presumibilmente perchè ho imparato anche a pesare quello che viene detto, nel senso che finché non sono certo al 100% mi astengo da qualsiasi commento e preferisco valutare ed approfondire il tutto, quindi ti faccio richiesta del Chilometro sotto accusa e se riesci a darmi anche la cava di stoccaggio, gente fidata poi indagherà e credimi andranno a fondo come giusto che sia.

Fammi avere i dati tramite mp o direttamente in email
mccomy@gmail.com

Grazie a tutti per le segnalazioni
Sempre all'erta!
Immagine
http://teamcarpfishingrudiano.blogspot.com/
inforudiano@tiscali.it
----------------------
C.F.I. SIAMO NOI

Cominelli Paolo
mccomy@gmail.com

Responsabile Team Carpfishing Rudiano 55
Consigliere Nazionale C.F.I.

Avatar utente
Paolo Cominelli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 113
Iscritto il: 20/03/2010, 17:19
Regione: Lombardia
Località: Rudiano (Bs)
sesso: M
data di nascita:: 03 feb 1962
Contatta:

Re: Aiuto! fly carp che faccio?

Messaggio da Paolo Cominelli » 02/10/2011, 22:53

tony 76 ha scritto:Si è vero che in certe zone si può portare a casa,ma fino a 6 kg di pescato mi sembra, una da 10 non si può! allora il vero problema forse è che queste situazioni non vengono prese in considerazione da nessuno,ed i pseudo gestori di laghetti possono fare quello che vogliono?siamo proprio impotenti?
Verissimo, hai detto giusto, in provincia è stato preso in considerazione il progetto tutela carpa, che limita o ad una certa misura o come a Padova e Vicenza il peso, esattamente 6kg
In certe zone è passato il noKill
Immagine
http://teamcarpfishingrudiano.blogspot.com/
inforudiano@tiscali.it
----------------------
C.F.I. SIAMO NOI

Cominelli Paolo
mccomy@gmail.com

Responsabile Team Carpfishing Rudiano 55
Consigliere Nazionale C.F.I.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “AMBIENTE E NATURA (Segnalazioni)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti