La tutela delle carpe in acque private, cosa fare se...

Qui per parlare della natura e dell'ambiente. Problemi ambientali dei luoghi di pesca e delle acque interne, SEGNALAZIONI e varie per il rispetto della natura e dei regolamenti.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
giangio
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 577
Iscritto il: 25/06/2009, 21:31
Regione: Emilia Romagna
Località: ferrara
sesso: M
data di nascita:: 30 set 1975
Record cappotti: 0

La tutela delle carpe in acque private, cosa fare se...

Messaggio da giangio » 07/09/2011, 13:20

in una cava mi e morta un carpa grossa molto....a fatto un i nfarto....abbiamo in tutti i modi abbiamo telefonato a chi ci potesse aiutare ...ma niente il gestore se ne fregava...gli abbiamo chiesto la barca per andare in un posto della cava dove l'acqua era piu fresca ma lui,, no non si puo...allora o lo affogavo o lo denunciavo.......chi era li ha visto io non ci sono piu andato e ora quel posto e chiuso...ma ne a aperto un altro...se volete vi scrivo chi e ma non so se si puo.....personalmente tanti posti vorrebbero chiusi ma credo che sia una cosa impossibile...io se vedo una cosa che secondo me e sbagliato e se o confidenza con il gestore glie ne parlo..poi se lui ignora o non glie ne frega niente che vada a c.... comunque lidea di segnalare con foto chiare del pesce e del posto all'usl o arpa o achi di dovere sia la cosa migliore.....perche non mettiamo numeri utili di queste persone si puo qui sul forum???


non molliamo mai

Avatar utente
marcoblu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7202
Iscritto il: 30/04/2008, 12:36
Regione: Lombardia
Località: Milano Est
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Cosa ha fatto questo pesce? Malattia Epidemica?

Messaggio da marcoblu » 07/09/2011, 13:28

giangio ha scritto:in una cava mi e morta un carpa grossa molto....a fatto un i nfarto....abbiamo in tutti i modi abbiamo telefonato a chi ci potesse aiutare ...ma niente il gestore se ne fregava...gli abbiamo chiesto la barca per andare in un posto della cava dove l'acqua era piu fresca ma lui,, no non si puo...allora o lo affogavo o lo denunciavo.......chi era li ha visto io non ci sono piu andato e ora quel posto e chiuso...ma ne a aperto un altro...se volete vi scrivo chi e ma non so se si puo.....personalmente tanti posti vorrebbero chiusi ma credo che sia una cosa impossibile...io se vedo una cosa che secondo me e sbagliato e se o confidenza con il gestore glie ne parlo..poi se lui ignora o non glie ne frega niente che vada a c.... comunque lidea di segnalare con foto chiare del pesce e del posto all'usl o arpa o achi di dovere sia la cosa migliore.....perche non mettiamo numeri utili di queste persone si puo qui sul forum???
Ciao,
ti ho spostato nella sezione "AMBIENTE E NATURA (Segnalazioni)", per tutte le segnalazioni, info e numeri utili utilizziamo questa sezione ;)
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

discus
UTENTE BANNATO
Messaggi: 384
Iscritto il: 04/02/2010, 8:47
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 08 dic 1971
Record cappotti: 2

Re: La tutela delle carpe in acque private, cosa fare se...

Messaggio da discus » 07/09/2011, 21:07

giangio ha scritto:in una cava mi e morta un carpa grossa molto....a fatto un i nfarto....abbiamo in tutti i modi abbiamo telefonato a chi ci potesse aiutare ...ma niente il gestore se ne fregava...gli abbiamo chiesto la barca per andare in un posto della cava dove l'acqua era piu fresca ma lui,, no non si puo...allora o lo affogavo o lo denunciavo.......chi era li ha visto io non ci sono piu andato e ora quel posto e chiuso...ma ne a aperto un altro...se volete vi scrivo chi e ma non so se si puo.....personalmente tanti posti vorrebbero chiusi ma credo che sia una cosa impossibile...io se vedo una cosa che secondo me e sbagliato e se o confidenza con il gestore glie ne parlo..poi se lui ignora o non glie ne frega niente che vada a c.... comunque lidea di segnalare con foto chiare del pesce e del posto all'usl o arpa o achi di dovere sia la cosa migliore.....perche non mettiamo numeri utili di queste persone si puo qui sul forum???

ti faccio una domanda giangio.. con il senno di poi.. hai sbagliato qualcosa tu?... senza polemica.. ho maneggiato tante carpe grosse.. e amour pesce molto delicato.. da gestire dopo la cattura.. e non ho avuto mai problemi del genere... e neppure le persone che pescano con me... che dire tutto puo capitare ci mancherebbe... ma forse qualcosa nella gestione del pesce dopo la cattura potrebbe essere andato storto non credi?

giangio
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 577
Iscritto il: 25/06/2009, 21:31
Regione: Emilia Romagna
Località: ferrara
sesso: M
data di nascita:: 30 set 1975
Record cappotti: 0

Re: La tutela delle carpe in acque private, cosa fare se...

Messaggio da giangio » 11/09/2011, 19:34

grazie marco.....io credo di no...ricordo che era sera tardi circa le 23...il mio amico mi a passato la sua canna per provarla con il pesce in canna...quano lo vista gli o detto e 20kg....poi io prendo i materassini 3 per lesattezza....e lui mi dice..aiutami che non ci riesco pensavo scherzasse e invece era 26.5kg...stupenda 2 foto lui e una io ma mentre ce l'avevp in braccio fa uno sguizzo io la stringo a me e cado indietro con lei sopra..io finii con la testa quasi in acqua.poi quando mi son tirato su la carpa muoveva appena le branchie ...abbiamo provato ad ossigenarla per un po ma niente cosi visto che era notte abbiamo deciso di metterla nel carp sac per evitare andasse via per poi venire a galla... al mattino seguente abbiamo riprovato per almeno un ora...ma niente secondo noi a fatto un infarto...e cosi siamo diventati due assassini......poyevamo metterla in baule e portarla fuori in un fosso ma noi siamo leali......
scusate il discorso lungo volevo raccontarvi la vicenda da me vissuta....credo che come puo succedere a noi dopo cena farci una corsa a piedi a tutta velocita credo che non ci faccia bene...
non molliamo mai

gobbonegg
UTENTE BANNATO
Messaggi: 966
Iscritto il: 07/09/2009, 11:39
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Re: La tutela delle carpe in acque private, cosa fare se...

Messaggio da gobbonegg » 11/09/2011, 23:54

Non capisco cosa vuoi dire con "potevamo metterla nel baule e portarla in un fosso" :o
E comunque il carp sac io lo vieterei

Avatar utente
fox75
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 177
Iscritto il: 11/05/2010, 0:28
Regione: Toscana
Località: montale (pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 27 giu 1975
Record cappotti: 3

Re: La tutela delle carpe in acque private, cosa fare se...

Messaggio da fox75 » 12/09/2011, 0:46

giangio ha scritto:...poi quando mi son tirato su la carpa muoveva appena le branchie ...abbiamo provato ad ossigenarla per un po ma niente cosi visto che era notte abbiamo deciso di metterla nel carp sac per evitare andasse via per poi venire a galla...
Forse sarebbe morta comunque,ma in una situazione del genere,a mio parere,non andava usato il carp-sack(io non lo uso mai ;) )
Il pesce,a prescindere dalla caduta,dopo la cattura è stressato e specialmente in questo periodo dove le acque scarseggiano di ossigeno,è molto lento ad ossigenarsi...mettendolo nel carp-sack non l'avete sicuramente aiutato...specialmente un pesce di quella mole :shock:
é importante mettersi li con pazienza e massaggiare il pesce in acqua fino a che non si vede che le branchie lavorano rilassate..a quel punto rilasciarlo!
Badate bene non vi dò ne d'assassini ne tantomeno vi giudico ;) dico questo per aiutarvi ad evitare altri fatti del genere.... :glck:
VIVO GIORNO PER GIORNO,24 ORE ALLA VOLTA...

giangio
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 577
Iscritto il: 25/06/2009, 21:31
Regione: Emilia Romagna
Località: ferrara
sesso: M
data di nascita:: 30 set 1975
Record cappotti: 0

Re: La tutela delle carpe in acque private, cosa fare se...

Messaggio da giangio » 12/09/2011, 13:14

la potevo mettere in un sacco cosi non vedeva nessuno.....ma non e da me....

il carp sac labbiamo usato slo perche dopo 2 ore o piu di rianimazione non dava segni di voler andar via...cosi il mattino seguente potevamo con la barca portarla in una zona piu fresca ma il gestore ci a detto che la barca non si poteva usare...allora vacci tu...e lui no....

odio anche io il carpsac com me non ce lo mai.....ma di notte un pesce lasciato tipo l'amur e poi risale perche non e stato ossigenato bene cosa vedi...l'amur non muore nel carp sac se trattato con le maniere giuste....comunque non era questo il discorso.....

la carpa e caduta ma sotto cero io e il materassino che sia chiaro le non a mai toccato terra......
non molliamo mai

gobbonegg
UTENTE BANNATO
Messaggi: 966
Iscritto il: 07/09/2009, 11:39
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Re: La tutela delle carpe in acque private, cosa fare se...

Messaggio da gobbonegg » 12/09/2011, 13:20

Continuo a non capire.Un pesce morto e' morto sia che lo metti in un sacco nero sia che lo lasci sulla sponda.
Continuo a non capire.Odi il carp sac e non lo porti mai con te....ma ci metti dentro un pesce tutta notte?

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: La tutela delle carpe in acque private, cosa fare se...

Messaggio da goldberg » 12/09/2011, 21:04

per me è stato il carp sack....troppe cose che non tornano... :shock: :o :(

giangio
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 577
Iscritto il: 25/06/2009, 21:31
Regione: Emilia Romagna
Località: ferrara
sesso: M
data di nascita:: 30 set 1975
Record cappotti: 0

Re: La tutela delle carpe in acque private, cosa fare se...

Messaggio da giangio » 13/09/2011, 21:21

il carp sac non ce l'avevo io.....
lascio stare perche non riesco a farmi capire meglio....e lo stesso...comunque non sono un assassino e di carpe ne o maneggiate tante e questa e stata la prima a morirmi in braccio....credo dopo ventanni di c.f. qualcosa lo imparato....la ragazza che mi faceva le foto adetto che gli occhi della carpa hanno cambiato colore in un attimo sul bianco.....
credo che tra guadino,materassino e due foto sono passate al max 10 min.....se cera un filmato di tutto cio era meglio....
non molliamo mai

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “AMBIENTE E NATURA (Segnalazioni)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti