Sporcizia canal Bianco

Qui per parlare della natura e dell'ambiente. Problemi ambientali dei luoghi di pesca e delle acque interne, SEGNALAZIONI e varie per il rispetto della natura e dei regolamenti.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
raffa
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1363
Iscritto il: 16/02/2009, 21:27
Regione: Veneto
Località: San Pietro di Morubio-Bonavicina,Verona
sesso: M
data di nascita:: 30 mar 1988
Record cappotti: 5

Sporcizia canal Bianco

Messaggio da raffa » 17/04/2009, 23:18

Proprio oggi sono andato a studiarmi il canal bianco in zona Torretta Legnago. Proprio in zona FIPS,la quale è delimitata da una sbarra con apposito lucchetto in aggiunta al normale tesseramento, c'erano una montagna di sacchi d'immondizia in mezzo alla strada che costeggia il canale. Adesso non so se è stato fatto per dispetto o che... Ma di certo se ci fosse qualche controllo in più si potrebbero evitare questi scempi!!! :bur:


Immagine
Meglio una brutta giornata di pesca che una bella giornata di lavoro!

Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: Sporcizia!!!!

Messaggio da Salvatore » 18/04/2009, 13:07

Queste cose pultroppo si vedono troppo spesso.
Peccato che ci siano persono che si definiscono carpisti e non sanno invece cosa significa.
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Avatar utente
marcoblu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7202
Iscritto il: 30/04/2008, 12:36
Regione: Lombardia
Località: Milano Est
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Sporcizia!!!!

Messaggio da marcoblu » 09/07/2009, 17:40

Salvatore ha scritto:Queste cose pultroppo si vedono troppo spesso.
Peccato che ci siano persono che si definiscono carpisti e non sanno invece cosa significa.
Salvatore ti quoto, comunque il problema del non rispetto della natura raccoglie tutte le tipologie di pesca...
Sta di fatto che quando lo si vede fare proprio da un carpista è una vergogna per la nostra etica...
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

Avatar utente
carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2385
Iscritto il: 18/05/2009, 13:31
Regione: Piemonte
Località: Agliè (TO)
sesso: M
data di nascita:: 05 giu 1980
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: Sporcizia!!!!

Messaggio da carpachepassione » 09/07/2009, 19:43

io ogni volta che vado via da qualche parte mi porto i miei bei sacchi neri.... diciamo che anche in alcuni laghi c'è proprio una gran disorganizzazione....

Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: Sporcizia!!!!

Messaggio da Salvatore » 09/07/2009, 21:25

Si caro alessandro...il sacchetto nero io l'ho sempre a portata di mano, (come tanti del resto), anche per le sigarette uso il portacenere, non mi piace vedere le cicche in terra.
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Avatar utente
carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2385
Iscritto il: 18/05/2009, 13:31
Regione: Piemonte
Località: Agliè (TO)
sesso: M
data di nascita:: 05 giu 1980
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: Sporcizia!!!!

Messaggio da carpachepassione » 09/07/2009, 21:29

Salvatore ha scritto:Si caro alessandro...il sacchetto nero io l'ho sempre a portata di mano, (come tanti del resto), anche per le sigarette uso il portacenere, non mi piace vedere le cicche in terra.
beh se devo essere sincero le cicche le ho sempre disseminate dappertutto...ops.... diciamolo anche a Penela che non butta solo le cicche delle sigarette :hyst: :hyst: :hyst: ... scherzo penela :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst:

Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: Sporcizia!!!!

Messaggio da Salvatore » 09/07/2009, 21:33

Io ho preso la fissa di buttarle nel sacchetto fin dall'inizio, poi dopo la prima citronella finita le metto tutte li.
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Avatar utente
dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2767
Iscritto il: 09/12/2008, 21:43
Regione: Toscana
Località: LIVORNO - TOSCANA
sesso: M
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Sporcizia!!!!

Messaggio da dnacarp » 10/07/2009, 17:37

Queste cose pultroppo si vedono troppo spesso.
Peccato che ci siano persono che si definiscono carpisti e non sanno invece cosa significa
hai pienamente ragione e a nostro malgrado di queste eprsone ce ne sono sempre di piu in giro!!!!!
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

Avatar utente
Max74
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2922
Iscritto il: 17/08/2009, 10:33
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 16 mag 1974
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: Sporcizia!!!!

Messaggio da Max74 » 16/11/2009, 14:17

carpachepassione ha scritto:
Salvatore ha scritto:Si caro alessandro...il sacchetto nero io l'ho sempre a portata di mano, (come tanti del resto), anche per le sigarette uso il portacenere, non mi piace vedere le cicche in terra.
beh se devo essere sincero le cicche le ho sempre disseminate dappertutto...ops.... diciamolo anche a Penela che non butta solo le cicche delle sigarette :hyst: :hyst: :hyst: ... scherzo penela :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst:

Ai..ai..ai..ai... caro Guru non sò se lo sapevi ma un mozzicone di sigaretta ci mette oltre 40 anni per essere smaltito in natura....sarebbe meglio sempre raccogliere i mozziconi e buttarli nel famoso sacco che già ci portiamo!!

Siamo invasi dai rifuti...ma non sappiamo che sono i rifiuti più piccoli a dare i danni più grandi..ed uno di questi sono proprie le sigarette! :astemm:
Immagine Immagine
PCF E' AMICO DELL'AMBIENTE E A FAVORE DEL RICICLAGGIO


www.passionecarpfishing.com
www.lagomandarino.it

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Sporcizia!!!!

Messaggio da Ritchie » 16/11/2009, 22:04

Anche alle lame, che pure è parco naturale ed è di una bellezza incredibile, spazzatura qua e là a mucchi. Lancio una proposta: organizziamo delle piccole squadre fra di noi in base alla residenza, fissiamo delle date, dotiamoci di sacchi neri+guanti+rastrelli e andiamo a pulire i posti di pesca. Poi facciamo delle foto e le mandiamo alle riviste, di pesca e non (anche alcuni quotidiani locali pubblicherebbero), con un minimo di testo che spieghi il perchè ed anche chi siamo e cosa vogliamo. Ci faremmo conoscere nel migliore dei modi e diventeremmo pian piano credibili quando chediamo qualcosa.
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
Max74
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2922
Iscritto il: 17/08/2009, 10:33
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 16 mag 1974
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: Sporcizia!!!!

Messaggio da Max74 » 17/11/2009, 7:52

Ritchie ha scritto:Anche alle lame, che pure è parco naturale ed è di una bellezza incredibile, spazzatura qua e là a mucchi. Lancio una proposta: organizziamo delle piccole squadre fra di noi in base alla residenza, fissiamo delle date, dotiamoci di sacchi neri+guanti+rastrelli e andiamo a pulire i posti di pesca. Poi facciamo delle foto e le mandiamo alle riviste, di pesca e non (anche alcuni quotidiani locali pubblicherebbero), con un minimo di testo che spieghi il perchè ed anche chi siamo e cosa vogliamo. Ci faremmo conoscere nel migliore dei modi e diventeremmo pian piano credibili quando chediamo qualcosa.
Appoggio in pieno questa iniziativa!!!!! :27:
Immagine Immagine
PCF E' AMICO DELL'AMBIENTE E A FAVORE DEL RICICLAGGIO


www.passionecarpfishing.com
www.lagomandarino.it

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Sporcizia!!!!

Messaggio da Ritchie » 20/11/2009, 21:40

Max74 ha scritto:
Ritchie ha scritto:Anche alle lame, che pure è parco naturale ed è di una bellezza incredibile, spazzatura qua e là a mucchi. Lancio una proposta: organizziamo delle piccole squadre fra di noi in base alla residenza, fissiamo delle date, dotiamoci di sacchi neri+guanti+rastrelli e andiamo a pulire i posti di pesca. Poi facciamo delle foto e le mandiamo alle riviste, di pesca e non (anche alcuni quotidiani locali pubblicherebbero), con un minimo di testo che spieghi il perchè ed anche chi siamo e cosa vogliamo. Ci faremmo conoscere nel migliore dei modi e diventeremmo pian piano credibili quando chediamo qualcosa.
Appoggio in pieno questa iniziativa!!!!! :27:
Bene, Max. Ma a quanto pare siamo rimasti soli.
O no?
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Sporcizia!!!!

Messaggio da Ska » 21/11/2009, 17:50

Ritchie ha scritto:
Max74 ha scritto:
Ritchie ha scritto:Anche alle lame, che pure è parco naturale ed è di una bellezza incredibile, spazzatura qua e là a mucchi. Lancio una proposta: organizziamo delle piccole squadre fra di noi in base alla residenza, fissiamo delle date, dotiamoci di sacchi neri+guanti+rastrelli e andiamo a pulire i posti di pesca. Poi facciamo delle foto e le mandiamo alle riviste, di pesca e non (anche alcuni quotidiani locali pubblicherebbero), con un minimo di testo che spieghi il perchè ed anche chi siamo e cosa vogliamo. Ci faremmo conoscere nel migliore dei modi e diventeremmo pian piano credibili quando chediamo qualcosa.
Appoggio in pieno questa iniziativa!!!!! :27:
Bene, Max. Ma a quanto pare siamo rimasti soli.
O no?

è sufficente che ognuno di noi tenga pulito il proprio posto di pesca, se poi è sporco lo si pulisce ... almeno io sono per uno sforzo privato, nn mi piace fare una cosa tanto per farci notare (anche perchè se no nn vedo l'utilità, tanto puliamo sempre le sponde dove peschiamo), ma se volete e avete bisogno ci sono ;)

se volete possiamo cominciare da qui ...
DSCF0023.JPG
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Sporcizia!!!!

Messaggio da Ritchie » 21/11/2009, 19:28

Ok Ska, a me va bene in qualunque posto ed anche subito. Magari cominciamo così in sordina e intanto discutiamo su cosa ne potrebbe nascere, perchè io ritengo che possa essere un'iniziativa tale, se ben coordinata, da darci visibilità e credibilità, intendo a tutti noi carpisti e non solo al PCF. Dato che non credo sia il caso di trovarci per caso rinunciando a pescare, propongo che quando si va a pesca in 2 o in 3 si vada con una scorta di sacchi neri, si lavori a turno a raccogliere quello che si trova, si facciano delle foto e si concordino dei messaggi e dei destinatari. Andrebbe fatto in un determinato week-end in cui siamo in tanti a pesca, utilizzando il forum come veicolo per coordinarci, con il permesso di Marco. Poi a disatnza di tempo si ripete.
Difficile dirlo in poche righe, bisognerebbe discuterne perchè da idea può nascere idea. Vediamo cosa ne pensano gli altri.
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Sporcizia!!!!

Messaggio da Ska » 21/11/2009, 19:34

Ritchie ha scritto:Ok Ska, a me va bene in qualunque posto ed anche subito. Magari cominciamo così in sordina e intanto discutiamo su cosa ne potrebbe nascere, perchè io ritengo che possa essere un'iniziativa tale, se ben coordinata, da darci visibilità e credibilità, intendo a tutti noi carpisti e non solo al PCF. Dato che non credo sia il caso di trovarci per caso rinunciando a pescare, propongo che quando si va a pesca in 2 o in 3 si vada con una scorta di sacchi neri, si lavori a turno a raccogliere quello che si trova, si facciano delle foto e si concordino dei messaggi e dei destinatari. Andrebbe fatto in un determinato week-end in cui siamo in tanti a pesca, utilizzando il forum come veicolo per coordinarci, con il permesso di Marco. Poi a disatnza di tempo si ripete.
Difficile dirlo in poche righe, bisognerebbe discuterne perchè da idea può nascere idea. Vediamo cosa ne pensano gli altri.

certo si può fare ... sacchi sono sempre con me anche quelli grandi, quindi ... è il posto in macchina che manca per portare via questo sporco, si dovrebbe fare più viaggi mentre siamo ancora in pesca e portare via la roba raccolta ... :?
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Rispondi

Torna a “AMBIENTE E NATURA (Segnalazioni)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti