Attenti a quelli...

Qui per parlare della natura e dell'ambiente. Problemi ambientali dei luoghi di pesca e delle acque interne, SEGNALAZIONI e varie per il rispetto della natura e dei regolamenti.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
hap1974
Carpista
Carpista
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/05/2011, 7:13
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 04 giu 1974
Record cappotti: 6

Attenti a quelli...

Messaggio da hap1974 » 03/06/2011, 15:01

Abito in Lomellina e pesco prevalentemente lungo le sponde del Po. Giro come tutti per individuare le postazioni che si creano di continuo con i cambiamenti della corrente. Con dispiacere e rabbia trovo sacchetti per pasture, bottiglie di birra, scatole di mais, fili annodati e tanto altro, sparsi lungo la riva. Queste demarcazioni territoriali (un po' come farebbero i cani) stanno a indicare oltre che un' estrema inciviltà e ignoranza, il rischio di incorrere in sgradevolissimi incontri. Purtroppo mi vedo costretto ad abbandonare spot interessanti per evitare discussioni e con buona probabilità, anche qualche spintone. Proprio così, perchè questi signori, che nulla hanno a che vedere con il mondo della pesca, non solo violentano il territorio ma aggrediscono chiunque peschi in luoghi che a loro potrebbero interessare. Pare assurdo che per passare una giornata rilassato in mezzo alla campagna, solo, con un amico o magari con mia moglie, debba temere per la mia incolumità! E' accettabile avere questo tipo di timore? E' giusto doversi organizzare in squadre di cinque o più per sentirsi più sicuri a pochi km da casa? E' giusto lasciare che i luoghi in cui siamo cresciuti siano vittime indifese di questo scempio?



Avatar utente
murdok
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 534
Iscritto il: 30/06/2010, 16:16
Regione: Toscana
Località: tavarnuzze, FI
sesso: M
data di nascita:: 01 lug 1982
Record cappotti: 3

Re: Attenti a quelli...

Messaggio da murdok » 03/06/2011, 15:11

una soluzione ci sarebbe....un bel fucile vicino alle canne........ :twisted:
anche sulle nostre sponde è uguale , non c'è piu verso di passare una serena giornata di pesca.
in arno, bilancino , o qualsiasi altro lago libero è impossibile pescare da soli, figuriamoci farci una notturna.
bene che ti vada li hai dietro che voglio il tuo pescato, senno in gruppo fanno finta di litigare fino a che non ti mettono in mezzo alle loro discussioni.
che gente di mer........

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Attenti a quelli...

Messaggio da goldberg » 03/06/2011, 16:22

c'è poco da fare e da dire ragazzi:oggi giorno fare una notte o andare a pesca(in libera) da solo(o con famiglia) è PERICOLOSISSIMO!!del po poi non ne parliamo,con sti zingari in giro..,come si fa?c'è una bellissima cava del po vicino a casa mia,ci sono andato a vederla e a studiarla per farci una parte di stagione...ma l ho dovuta abbandonare!!!c'è bruttissima gente,ubriaca e che fa di tutto per darti fastidio!io ci sono andato durante la settimana e c'erano,il fine settimana sono tornato e c'erano!!cosa faccio??litigo tutte le volte?vado con il coltello?che se poi per sfiga lo devi usare?allora alla fine ho abbandonato.ho sentito diverse persone che andavano a pescare e fare 2 giorni in tenda in quella cava ,e l'hanno lasciata perdere...!purtroppo quando le leggi non si applicano e non si fanno rispettare....non vedo rimedi positivi..ma solo negativi...,piu si va avanti e piu è peggio!!

Rispondi

Torna a “AMBIENTE E NATURA (Segnalazioni)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 123 ospiti