Regolamentazione pesca in fiume

Qui per parlare della natura e dell'ambiente. Problemi ambientali dei luoghi di pesca e delle acque interne, SEGNALAZIONI e varie per il rispetto della natura e dei regolamenti.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
cloz
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/05/2011, 11:03
Regione: Lombardia
Località: Crema (CR)
sesso: M
data di nascita:: 21 giu 1978
Record cappotti: 3

Regolamentazione pesca in fiume

Messaggio da cloz » 31/05/2011, 10:42

Ciao ragazzi scusate la domanda forse banale, guardando la Regolamentazione pesca nella provincia di Cremona per quanto riguarda fiume Adda e Po leggo che sulla maggior parte delle specie esige il divieto fino a meta Giugno tranne per il persico reale e la savetta fino al 31 Maggio.
Mettiamo il caso che settimana prossima vado a savette (specie al di fuori del divieto) e utilizzo cagnotti, mi sembra ovvio che potrei catturare qualsiasi specie inclusa nel periodo di divieto, In questo caso basta il semplice rilascio?
E poi uno come fa a dimostrare quello che intende pescare? :D

Qualcuno mi può spiegare esattamente come ci si deve comportare?

:thank2:



Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Regolamentazione pesca in fiume

Messaggio da penela » 31/05/2011, 10:48

cloz ha scritto:Ciao ragazzi scusate la domanda forse banale, guardando la Regolamentazione pesca nella provincia di Cremona per quanto riguarda fiume Adda e Po leggo che sulla maggior parte delle specie esige il divieto fino a meta Giugno tranne per il persico reale e la savetta fino al 31 Maggio.
Mettiamo il caso che settimana prossima vado a savette (specie al di fuori del divieto) e utilizzo cagnotti, mi sembra ovvio che potrei catturare qualsiasi specie inclusa nel periodo di divieto, In questo caso basta il semplice rilascio?
E poi uno come fa a dimostrare quello che intende pescare? :D

Qualcuno mi può spiegare esattamente come ci si deve comportare?

:thank2:
io credo che se non stai pescando qualcosa di spefico in periodo di divieto tipo Lucci con artificiali enormi, carpe con bolies bnon dovrebbero dirti nulla se rilasci... e poi coi cagnotti mangia tutto quindi non mi sembra una pesca specifica
per farti un esempio, in Valtellina sull'Adda la pesca apre a marzo e il temolo a Maggio, pescando a mosca prendi sia trote che temoli solo che i temoli, fino a maggio, li devi rilasciare.... ;)
questa è solo una mia opinione però ;)
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

cloz
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/05/2011, 11:03
Regione: Lombardia
Località: Crema (CR)
sesso: M
data di nascita:: 21 giu 1978
Record cappotti: 3

Re: Regolamentazione pesca in fiume

Messaggio da cloz » 31/05/2011, 11:09

io credo che se non stai pescando qualcosa di spefico in periodo di divieto tipo Lucci con artificiali enormi, carpe con bolies bnon dovrebbero dirti nulla se rilasci... e poi coi cagnotti mangia tutto quindi non mi sembra una pesca specifica
per farti un esempio, in Valtellina sull'Adda la pesca apre a marzo e il temolo a Maggio, pescando a mosca prendi sia trote che temoli solo che i temoli, fino a maggio, li devi rilasciare.... ;)
questa è solo una mia opinione però ;)
Penso anche io però non è molto chiaro, avrebbero dovuto scrivere divieto di detenzione nei suddetti periodi o obbligo di rilascio dei suddetti periodi.
Non essendo una pesca specifica è difficile dimostrarlo.

Grazie

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “AMBIENTE E NATURA (Segnalazioni)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 143 ospiti