FLY CARP si può FERMARE?

Qui per parlare della natura e dell'ambiente. Problemi ambientali dei luoghi di pesca e delle acque interne, SEGNALAZIONI e varie per il rispetto della natura e dei regolamenti.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
marcoblu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7202
Iscritto il: 30/04/2008, 12:36
Regione: Lombardia
Località: Milano Est
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: FLY CARP si può FERMARE?

Messaggio da marcoblu » 06/03/2011, 19:00

FruLLo_82 ha scritto:Manteniamo al top questo topic... rinfresco con un bell'esempio di un lago a pago nuovo o comunque recente che fa immissioni a mio avviso un pò sospette!
ma le mette in prima pagine della Home del suo sito internet!!
guardate il video!

primissima cosa: ma come li molli i pesci?? dentro a sto retinone legato con una corda 3 alla volta... ma dico se ne ferisci uno con quel che li hai pagati mi sembra piuttosto stupido piuttosto li lascerei uno alla volta perlomeno!!
seconda cosa NOI NON RISCHIAMO NULLA semplicemente faccio nel bene onel male un link di un sito internet della cava, il pescatore finto vede queste immagini ci andrà subito, il carpista vero non penso invece ci andrà!
comunque se il gestore del lago mostra così l'evento credo che sia tutto regolare, e mi viene da chiedermi... come lo si può dimostrare? quasi quasi gli mando una mail...
chiedo prima l'autorizzazione : Marcoblu, posso o pensi sia controproducente per il forum??

lagoboschetto.it
Non posso sapere con assoluta certezza quali laghi siano in regola e quali no, non avendo prove certe posso solo avere una opinione personale.
Ricordo che una affermazione "contro" un determinato lago a pago, vera o falsa che sia, se intesa come "diffamazione" può creare parecchi problemi all'autore della stessa.
Se Frullo vuoi mandare personalmente una mail, ognuno è libero di inviare le mail che vuole... Se invece intendi postare nel forum la tua mail e l'eventuale risposta dovrai avere la loro autorizzazione.


Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: FLY CARP si può FERMARE?

Messaggio da FruLLo_82 » 07/03/2011, 12:29

capisco, troppi raggiri di mail... troppe scappatoie... il topic omce l'ho presentato sopra con un semplice link posso lasciarlo vero?
se posso lasciarlo per ora questo mi basta! ;)
TEAM IO E BASTA !

Avatar utente
marcoblu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7202
Iscritto il: 30/04/2008, 12:36
Regione: Lombardia
Località: Milano Est
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: FLY CARP si può FERMARE?

Messaggio da marcoblu » 07/03/2011, 14:15

FruLLo_82 ha scritto:capisco, troppi raggiri di mail... troppe scappatoie... il topic omce l'ho presentato sopra con un semplice link posso lasciarlo vero?
se posso lasciarlo per ora questo mi basta! ;)
Non hai scritto nessuna certezza/accusa, hai solo espresso un tuo parere personale, segnalando un link con del "materiale" trovato nel web ed inserito da terzi, questo per quanto mi compete ci può stare.
L'unica cosa ho reso il link "inattivo" come da regolamento.
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: FLY CARP si può FERMARE?

Messaggio da FruLLo_82 » 07/03/2011, 19:15

molto bene, infatti non mi sentivo di fare nessun torto perchè lo stesso proprietario sventola il video nella homepage del sito... quindi o è pazzo o sa giustificare la cosa...
sarebbe bello saperlo, ma non esageriamo sul forum, rimaniamo al massimo nel personale magari gli manderò una mail per sdaperlo io e basta!

se trovate video del genere ragazzi, è giusto nei limiti del rispetto renderli pubblici e visibili... solo così le cose vengono fuori... :twisted:
TEAM IO E BASTA !

Arca
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 39
Iscritto il: 20/02/2010, 20:34
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 19 nov 1968
Record cappotti: 100

Re: FLY CARP si può FERMARE?

Messaggio da Arca » 07/03/2011, 22:13

Era un po’ di tempo che non passavo da questo furum e devo dire che ho trovato un netto cambio di pensiero da parte di molti utenti, infatti si comincia a valutare quello che è stato sempre detto nel forum dove “opero” cioè che nessuno valuta i carpisti in categorie A e B.
Il fenomeno delle FLY CARP va oltre gli inutili schieramenti tra carpisti, esistono solo gestori di laghi che giustamente traggono guadagno dalla loro attività in maniera coscienziosa e gestori che se ne sbattono del bene comune, perché ricordatevi che il pesce in libera è un bene di tutti! Non è bene esclusivo di alcuni gestori, se il pesce finisce in ambienti “ghetto” noi, tu e tuo figlio sarà costretto ad andare in questi ambienti perché in libera non resterà niente!

A mio parere il “male” maggiore in questo momento è una legge non idonea ai nostri problemi, infatti tu gestore puoi prendere in qualche modo il MIO pesce nelle MIE acque per portarlo nel TUO lago e per assurdo io non posso dire che lo hai rubato, posso solo prenderti in castagna per frode fiscale se colto sul fatto ma sapete bene che il passaggio di mano che si verifica nella filiera annulla quasi tutto: il pescatore di professione porta il pesce in allevamenti e gli allevamenti ti vendono il “loro” pesce in maniera regolare.

Il rovescio della medaglia è che tu non puoi dire che loro ti hanno rubato il pesce altrimenti ti querelano! Assurdo!

L’unica arma che abbiamo nell’immediato è quella di boicottare ambienti che operano in questo modo a mio parere disonesto e privilegiare ambienti sani con carpe meno dubbie.
*Alessandro Mattei*
Se questa non è una vergogna...http://www.youtube.com/user/CarpFishing ... ing9V6wP3M

Avatar utente
gettone
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 756
Iscritto il: 27/06/2008, 21:18
Regione: Lazio
Località: tivoli
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1985
Record cappotti: 6

Re: FLY CARP si può FERMARE?

Messaggio da gettone » 15/03/2011, 16:55

ho trovato questo video su facebook ascoltatelo più che guardatelo perchè non si vede quasi niente!!
spero stiano scherzando ma non ne sono tanto convinto :astemm: :astemm: ...dovrebbero far parte anche di un team :25:
http://www.facebook.com/video/video.php ... 8902402332
Immagine
Field Tester Carpfishingestremo Baits

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: FLY CARP si può FERMARE?

Messaggio da penela » 15/03/2011, 20:18

gettone ha scritto:ho trovato questo video su facebook ascoltatelo più che guardatelo perchè non si vede quasi niente!!
spero stiano scherzando ma non ne sono tanto convinto :astemm: :astemm: ...dovrebbero far parte anche di un team :25:
http://www.facebook.com/video/video.php ... 8902402332
eh, bravo...magari scherzavano ma se fosse vero :28: :28: :26:
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

blackline
UTENTE BANNATO
Messaggi: 1320
Iscritto il: 05/09/2010, 20:16
Regione: Emilia Romagna
Località: modena
sesso: M
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Re: FLY CARP si può FERMARE?

Messaggio da blackline » 31/05/2011, 20:52

ogni tanto si trova anche qualche bel video!!!!

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: FLY CARP si può FERMARE?

Messaggio da Ritchie » 31/05/2011, 21:35

Hai fatto una cosa buona, black.... sono con te. Aiutiamoci tutti a convincere quelli che potrebbero, ma non osano, anche con queste immagini e queste parole.
Ma lasciamo in pace chi non ne vuole sapere.

home-made video? Unico, piccolo appunto: togli le doppie.

:bravo: :21: :19:

PS splendide le ultime immagini, con la neve
Ultima modifica di Ritchie il 31/05/2011, 22:15, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

blackline
UTENTE BANNATO
Messaggi: 1320
Iscritto il: 05/09/2010, 20:16
Regione: Emilia Romagna
Località: modena
sesso: M
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Re: FLY CARP si può FERMARE?

Messaggio da blackline » 31/05/2011, 21:46

non sono io l'autore del video, ma sono completamente d'accordo con lui al 100% !

Avatar utente
gettone
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 756
Iscritto il: 27/06/2008, 21:18
Regione: Lazio
Località: tivoli
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1985
Record cappotti: 6

Re: FLY CARP si può FERMARE?

Messaggio da gettone » 31/05/2011, 21:56

mamma mia che voglia di pescare che fa venire questo video...stupendo!! :bravo: blackline :21:
Immagine
Field Tester Carpfishingestremo Baits

blackline
UTENTE BANNATO
Messaggi: 1320
Iscritto il: 05/09/2010, 20:16
Regione: Emilia Romagna
Località: modena
sesso: M
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Re: FLY CARP si può FERMARE?

Messaggio da blackline » 31/05/2011, 22:15

a chi lo dici.. poi a pensare che i primi di luglio c'e quella cavolo di notte rosa in riviera e mi tocca non andare a pesca per portarci la ragazza mi viene una tristezza :oops:

gobbonegg
UTENTE BANNATO
Messaggi: 966
Iscritto il: 07/09/2009, 11:39
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Re: FLY CARP si può FERMARE?

Messaggio da gobbonegg » 31/05/2011, 22:21

Veramente splendido.Sia il testo che le immagini,e pure la musichetta :D

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: FLY CARP si può FERMARE?

Messaggio da goldberg » 02/06/2011, 14:41

difficile fare capire alla gente di non rubare i pesci...molto difficile quando si barattano con i soldi!!!!sono stati fatti i nomi di diversi laghi a pago con pesci rubati....e mai nessuno che ha approfondito e che ha dato certezze!!hanno fatto i nomi e poi si sono tirati indietro,sono capaci tutti di fare i nomi e poi quando si tratta di fare le cose sul serio si ritratta e ci si caga letteralmente in mano...per la paura di prendere una denuncia(giustissima da parte dei gestori!mi diffami senza prove?allora faccio di tutto per rovinarti)!ne ho sentite davvero di tutti i colori sui laghi a pago...,ma poi tutto scompariva..ed è quello che mi fa ridere!!di laghi a pago irregolari ce ne sono diversi,e su quello non ci piove!!un esempio banale e scontato:blackline ha messo la foto delle carpe immesse in quel lago...basta guardare i pesi per vedere che qualcosa non va,qualcuno è andato o ha fatto il nome di quel lago(nessuno ha le palle di dire:si in quel lago io ci vado a pescare!mai sentito!hanno paura dei giudizi della gente..)chiedendogli al gestore dove gli ha presi quei pesci??secondo me no.!l'unico modo per fermare questi ladri di pesce è fare tanti controlli e dare multe pesanti...se no dite voi come si fa?non diciamo non andate piu nei laghi a pago perchè tanto è inutile..la gente ci andrà sempre e comunque!e ricordo che di laghi a pago onesti con pesci puliti ce ne sono diversi!qualcuno piu informato di me mi puo dire se è stato mai preso qualcuno in flagranza di reato mentre preleva carpe?(io son per la pesca in libera è ovvio,e ho pescato al 95%in libera e il restante 5%in un lago a pago che il carpfishing e le carpe volanti non sanno nemmeno cosa sono).oppure mi dite un altro metodo per combattere questo fenomeno?prima di dire non andate piu nei laghi a pago con pesce illegale(quindi secondo voi è un modo di combattere il fenomeno delle fly carp)bisognerebbe avere l'elenco(girava voce che c'èra...poi è sparito nel nulla..chissà come mai è?ahahahah)e AVERE PROVE INEQUIVOCABILI e SICURE AL 100% delle presenza di pesce illegale liberato nel lago..se no,non vedo soluzione.chiudo dicendo un altra cosa:esistono solo le carpe che vanno il laghetto a pagamento?i predoni del po che arrivano con i tir dall'est?dove li mettiamo?quello non è fly fish??loro prendono tutto,non solo carpe!!quindi è piu esteso!!e fatto tutto senza licenza e in maniera irregolare!!!provate a fare i conti di quanto pesce viene rubato nel po e affluenti da questa gente...poi mi sapete dire!!!sai quante cose ci sono da fare per cambiare un sistema schifoso,che permette alla gente(italiana e non)di fare tutto cio che vuole alle nostre spalle? e l'unico modo qual'è?FARE LEGGI E FARLE RISPETTARE!!!UNICA SOLUZIONE!!CONTROLLARE DOVE è STA GENTE!!!PERCHè SE LO SAPPIAMO NOI,PESCATORI COMUNI...LO DEVONO SAPERE PER FORZA CHI LE DEVE FARE RISPETTARE LE REGOLE!!O NO?

blackline
UTENTE BANNATO
Messaggi: 1320
Iscritto il: 05/09/2010, 20:16
Regione: Emilia Romagna
Località: modena
sesso: M
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Re: FLY CARP si può FERMARE?

Messaggio da blackline » 02/06/2011, 18:09

SIAMO IN ITALIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA TEOOOOOOOOOOOOOOOOooooooo!!!!!!!!!!!!

Rispondi

Torna a “AMBIENTE E NATURA (Segnalazioni)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti