FLY CARP si può FERMARE?

Qui per parlare della natura e dell'ambiente. Problemi ambientali dei luoghi di pesca e delle acque interne, SEGNALAZIONI e varie per il rispetto della natura e dei regolamenti.

Moderatori: angelo, 80luke

blackline
UTENTE BANNATO
Messaggi: 1320
Iscritto il: 05/09/2010, 20:16
Regione: Emilia Romagna
Località: modena
sesso: M
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

FLY CARP si può FERMARE?

Messaggio da blackline » 17/02/2011, 19:17

l'immagine già dice tutto..
http://img19.imageshack.us/img19/5191/1 ... 725010.jpg

se tutti continuiamo ad andare a pagamento e a frequentare i laghi con le BIG, e di conseguenza costringere i vari gestori a cercare in libera le BIG, perchè tutti sappiamo che gli allevamenti non superano i 7 kg.... troveremo più pesci in libera?
esiste un metodo per cercare di fermare questo fenomeno?

qui non si parla di carpisti di serie A o B, non si cercano le ragioni per chi va a pago o no..(c'e già un'altro post che tratta questo)
si cerca solo un modo di fermare il fenomeno delle fly carp..



Avatar utente
montero
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 181
Iscritto il: 24/02/2010, 17:41
Regione: Toscana
Località: Massa
sesso: M
data di nascita:: 10 lug 1985
Record cappotti: 3

Re: FLY CARP SI PUò FERMARE?

Messaggio da montero » 17/02/2011, 19:31

Senz'altro fermare questo fenomeno penso che sia una prerogativa di tutti noi carpisti!!! come fermarlo??? personalmente sono mesi che regolarmente mi faccio questa domanda e non sono ancora riuscito a trovare la risposta! è impossibile? forse! per fermare le "carpe volanti" come già scritto in altri post, servirebbero più controlli... e quante persone servirebbero? e i costi per le casse delle nostre amministrazioni? beh servirebbero tante persone e oltretutto non credo tanto che a chi ci "rappresenta" questa cosa non è che interessi più di tanto... :evil: :evil: :evil:
Ragazzi queste sono le domande e le risposte che mi sono dato e non è che sono arrivato a nulla... spero che in questo forum possa partire un'iniziativa che possa coinvolgere tutti i carpisti che sono nel nostro paese!!! :wpcf:
MEMENTO AUDER SEMPER!!!

blackline
UTENTE BANNATO
Messaggi: 1320
Iscritto il: 05/09/2010, 20:16
Regione: Emilia Romagna
Località: modena
sesso: M
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Re: FLY CARP SI PUò FERMARE?

Messaggio da blackline » 17/02/2011, 19:44

ma si sa benissimo che i controlli non ci sono.. quindi che fare?
se dico che secondo me, iniziare a frequentare i posti meno blastonati e famosi per le big, e un modo facile e alla portata di tutti , sopratutto quelli che per la sicurezza vanno a pago..
divento uno che vuole convincere a non andare a pago e solo in libera?
no no..se pensate questo dico subito che non è cosi.. io faccio il muratore.. non ho secondi fini,.. e solo perchè vedo sempre le stesse domande e sempre le stesse risposte.. libera conto pago.. secondo me non e così.. solo che non tollero che i pesci vanno in laghi a pago , per la felicità del pescatore.. e si rovinano sempre di più le acque libere..
se non si va più per le big, i gestori che motivo avrebbero di importare il pesce illegalmente?

Avatar utente
montero
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 181
Iscritto il: 24/02/2010, 17:41
Regione: Toscana
Località: Massa
sesso: M
data di nascita:: 10 lug 1985
Record cappotti: 3

Re: FLY CARP SI PUò FERMARE?

Messaggio da montero » 17/02/2011, 19:58

blackline ha scritto:ma si sa benissimo che i controlli non ci sono.. quindi che fare?
se dico che secondo me, iniziare a frequentare i posti meno blastonati e famosi per le big, e un modo facile e alla portata di tutti , sopratutto quelli che per la sicurezza vanno a pago..
divento uno che vuole convincere a non andare a pago e solo in libera?
no no..se pensate questo dico subito che non è cosi.. io faccio il muratore.. non ho secondi fini,.. e solo perchè vedo sempre le stesse domande e sempre le stesse risposte.. libera conto pago.. secondo me non e così.. solo che non tollero che i pesci vanno in laghi a pago , per la felicità del pescatore.. e si rovinano sempre di più le acque libere..
se non si va più per le big, i gestori che motivo avrebbero di importare il pesce illegalmente?
Guarda io sono uno che non frequenta laghi a pago... comunque il problema della sicurezza è un problema reale... a me non interessa fare la foto con la big, però se voglio fare una nottata con la mia ragazza nelle acque libere che regolarmente frequento non la porterei nemmeno morto!!! In certi posti la notte si riempiono di tossici, sbandati e oltretutto ci sono anche delle case diroccate dove si svolgono delle messe nere... quindi non è che siamo proprio nell'eden? quindi che fare? o stare a casa o andare a pago...
MEMENTO AUDER SEMPER!!!

blackline
UTENTE BANNATO
Messaggi: 1320
Iscritto il: 05/09/2010, 20:16
Regione: Emilia Romagna
Località: modena
sesso: M
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Re: FLY CARP SI PUò FERMARE?

Messaggio da blackline » 17/02/2011, 20:46

ma se un lago a pago e in regola, perchè non andare? tramite i frequentatori o in qualunque altro modo si sà che vengono immesse carpe irregolari.. poi in teoria 2 associazioni che hanno fatto delle ricerche in vari laghi a pago , proprio per sapere se hanno fatto recenti immissioni, tra poco dovrebbero rendere pubblica la lista dei laghi esaminati e dei risultati ottenuti.. sarà un modo facile per essere più sicuri che il lago sia in regola..

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: FLY CARP SI PUò FERMARE?

Messaggio da FruLLo_82 » 17/02/2011, 20:49

Riporto qui quello che ho scritto di la... mi pare una valida soluzione:

"""
ok, io allora propongo una soluzione perlomeno per vivere in pace sul forum:

voi dite, io pesco a pago per la sicurezza e perchè posso solo a pago perchè anche solo mi piace così... bene rispettabilissimo...
voi dite non è colpa nostra se i gestori delle cave comprano big illegalmente ... bene sono d'accordo anche se indirettamente lo è lo stesso...
voi dite, sono contrario alle carpe volanti... benissimo anche io!
se vai a pago il 99% di noi non ci andrebbe mai per prendere solo pesco da 6 o 7 chili... e questo menzogne a parte ve lo garantisco io ;)
poi dite, ormai i laghi con pesce illegalmente immesso si sanno quali sono... bene... allora la giusta e sensata conclusione posso farla subito.

se i carpisti che vanno a pago sono contrari a pescarele big illegali e diventare (perchè ci diventi indirettamente) un inconsapevole contribuente del fenomeno fly carp , allora sono lo stesso contenti di andare a pesca in cave dove il pesce è realmente cresciuto li e non sono state rilasciate big illegalmente!
bene allora diciamo chiaramente dove SI SA che ci sono carpe illegalmente immesse e i veri carpisti che pescano a pego per comodità o sicurezza possono evitare di andarci e quindi senza infrangere la loro stessa etica di carpista...
comincio io...

Laghetti del Rosario...

NON CI TIRIAMO indietro, stando zitti o litigando tra carpisti i problemi NON SI RISOLVONO, se un carpista se ne sbatte del commercio di big, per me non è un carpista e il mio discorso non è rivolto a lui... ma chi ha un etica , non ha senso che taccia! :fischiet2:
"""


le leggi ci sono già per vietarlo, ma non ci sono controlli... QUINDI QUALCOSA DOBBIAMO FARLO NOI CARPISTI !
TEAM IO E BASTA !

blackline
UTENTE BANNATO
Messaggi: 1320
Iscritto il: 05/09/2010, 20:16
Regione: Emilia Romagna
Località: modena
sesso: M
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Re: FLY CARP SI PUò FERMARE?

Messaggio da blackline » 17/02/2011, 21:07

io non ne conosco perchè non ne frequento.. tranne quello da te citato, che sapevo( sempre per sentito dire) come il parco del brenta che sapevo che anni fà erano state fatte immissioni irregolari(sempre per sentito dire) poi sò per certo un laghetto a modena.. ma ti parlo di 7 8 anni fà, ora di cose certe non ne so, quindi e inutile parlare se non se ne e certi..
ma lasciamo perdere il passato.. ormai parliamo delle recenti immissioni, perchè come già detto, secondo me in quasi tutti i laghi , ci sono state immissioni irregolari..

Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: FLY CARP SI PUò FERMARE?

Messaggio da Salvatore » 17/02/2011, 21:38

Eppure in quel lago nominato c'è stato girato un dvd di un big del carprfishing....!!!
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Avatar utente
quatto48
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 775
Iscritto il: 13/07/2009, 15:38
Regione: Lombardia
Località: Capriolo (BS)
sesso: M
data di nascita:: 12 ago 1984
Record cappotti: 100

Re: FLY CARP SI PUò FERMARE?

Messaggio da quatto48 » 17/02/2011, 21:55

Fermare il fenomeno delle carpe volanti non è facile, ma se dovessimo fare più controlli e utilizzare sempre più spesso i canali che abbiamo a disposizione per denunciare atti del genere (guardie forestali, provinciali, associazioni sportive, club, ecc...) forse potremmo migliorare la situazione ambientale e questo fenomeno...
Faccio una provocazione: Non usciamo di casa solo per pescare, ma frequentiamo i luoghi più vicini a casa dove peschiamo anche per fare delle passeggiate e se vediamo vedere qualche cosa che non va denunciamo e avvertiamo le autorità competenti.
Immagine
La preparazione, lo studio dell'ambiente, l'attesa, la cattura, i compagni, il rispetto... Questo è CARPFISHING!

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: FLY CARP SI PUò FERMARE?

Messaggio da FabioS » 18/02/2011, 8:34

Ragazzi ma voi avete idea di che business economico ci sia dietro il fenomeno fly carp??!!!!! Il giro d'affari è troppo elevato per poterlo fermare in toto, nonostante la buona volontà che tutti noi carpisti potremmo metterci per denunciare ecc....
Dall'altra parte (istituzioni ecc...) faranno sempre buon viso a cattivo gioco e davanti al "dio" denaro purtroppo non staranno di certo a sentire noi :cry: :cry:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

blackline
UTENTE BANNATO
Messaggi: 1320
Iscritto il: 05/09/2010, 20:16
Regione: Emilia Romagna
Località: modena
sesso: M
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Re: FLY CARP SI PUò FERMARE?

Messaggio da blackline » 18/02/2011, 11:40

FabioS ha scritto: purtroppo non staranno di certo a sentire noi :cry: :cry:
:7: :7: :7: :7: :7: :7: :7: :7: :7: :7: :7: e allora freghiamocene.. se non si riesce neanche a evitare i laghetti dove si sà che continua questo fenomeno , come dici te le associazioni sono false..non possiamo farci niente vero?

spero che la percentuale di PESCATORI che la pensa come te , sia bassa...
FruLLo_82 ha scritto: """
NON CI TIRIAMO indietro, stando zitti o litigando tra carpisti i problemi NON SI RISOLVONO, se un carpista se ne sbatte del commercio di big, per me non è un carpista e il mio discorso non è rivolto a lui... ma chi ha un etica , non ha senso che taccia! :fischiet2:
"""
le leggi ci sono già per vietarlo, ma non ci sono controlli... QUINDI QUALCOSA DOBBIAMO FARLO NOI CARPISTI !
.
:12: :12: :12:

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: FLY CARP si può FERMARE?

Messaggio da FruLLo_82 » 18/02/2011, 13:10

Onestamente al PDB hanno fatto video molti carpisti che reputo persone validissime e grandi carpisti, ma quella è pubblicità, quella è (per esempio cito l'ultimo video Milo) Milo stessa che vuole nel dvd far vedere pescioni e quindi finanzia l'uscita se ci sono pescioni, ma Glauco Grana non ha bisogno di farsi vedere al Brenta con pesci grossi, i suoi pesci memorabili li ha fatti da 15 anni a questa parte in nel Modenese come in Europa... insomma direi che son i marchi più che le persone che si prestano a questo fenomeno...
aggiungo una piccola cosa... e mi pare giusto dirla per coerenza:
ripamonti i suoi video li fa in libera... a dimostrazione che se non ci sono vincoli per il finanziamento del video stesso degli sponsor viene fatto dove a mio avviso il carpista sceglie!
TEAM IO E BASTA !

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: FLY CARP SI PUò FERMARE?

Messaggio da FabioS » 18/02/2011, 13:16

blackline ha scritto:
FabioS ha scritto: purtroppo non staranno di certo a sentire noi :cry: :cry:
:7: :7: :7: :7: :7: :7: :7: :7: :7: :7: :7: e allora freghiamocene.. se non si riesce neanche a evitare i laghetti dove si sà che continua questo fenomeno , come dici te le associazioni sono false..non possiamo farci niente vero?

spero che la percentuale di PESCATORI che la pensa come te , sia bassa...

Mi dispiace che tu abbia frainteso il mio discorso, non sto dicendo certo che non bisogna fare niente, anzi bisogna lottare per cercare di eliminare questo problema ma bisogna anche aprire gli occhi di fronte al fatto che comunque gli interessi economici verranno sempre prima dei nostri e che in un modo o nell'altro ce lo metteranno sempre nel "di dietro" ;)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

blackline
UTENTE BANNATO
Messaggi: 1320
Iscritto il: 05/09/2010, 20:16
Regione: Emilia Romagna
Località: modena
sesso: M
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Re: FLY CARP si può FERMARE?

Messaggio da blackline » 18/02/2011, 13:46

allora non ci capiamo..interessi economici? tu (generico) che vai in laghetti con le big rubate , fai aumentare il mercato delle carpe rubate!!!!!! se nessuno ci va più(in laghi con le carpe volanti)il gestore che caxxo le compra a fare? e quello che gliele vende che caxxo le ruba a fare se non riesce a venderle? e una settimana che scrivo sempre le stesse cose e nessuno le vuole capire, sono scritte in italiano !!!!!!! questo e secondo me il metodo più facile che tutti i possono fare senza tralasciare la "sicurezza".. poi bisogna vedere chi è disposto a mollare le facili big..

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: FLY CARP si può FERMARE?

Messaggio da FabioS » 18/02/2011, 14:07

Ho capito benissimo quello che vuoi dire e hai pienamente ragione (parli con uno che fa il 90% delle sue sessioni in libera) ma secondo me saremo in pochi in percentuale a non frequentare più un lago a pago sapendo che vi è il fenomeno delle fly carp.

Cerco di spiegarmi meglio: supponiamo che da oggi gli iscritti a passione carpfishing non frequentino più il lago "X", quanti siamo 1000?2000? ok e tutti gli altri 500.000 pescatori cosa pensi che faranno??? Continueranno ad andarci lo stesso perchè sanno che troveranno la Big che tanto cercano senza impazzire a fare pasturazioni preventive in libera, preparazione della posta ecc... quindi è un giro "MOLTO" difficile da eliminare....

Scusatemi se vi sembro molto diffidente ma sono certo che solo i veri carpisti hanno a cuore questo problema e tutti gli altri se ne freghino un po'.
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Rispondi

Torna a “AMBIENTE E NATURA (Segnalazioni)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 103 ospiti