BASTA CON GLI SCEMPI!!!

Qui per parlare della natura e dell'ambiente. Problemi ambientali dei luoghi di pesca e delle acque interne, SEGNALAZIONI e varie per il rispetto della natura e dei regolamenti.

Moderatori: angelo, 80luke

gobbonegg
UTENTE BANNATO
Messaggi: 966
Iscritto il: 07/09/2009, 11:39
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Re: BASTA CON GLI SCEMPI!!!

Messaggio da gobbonegg » 19/04/2011, 13:44

penela ha scritto:
gobbonegg ha scritto:Non penso che sia grazie a delle domande che si capisca se uno merita o no la licenza.Chi mai ti rispondera':"voglio prendere la licenza di pesca per portarmi tutti i pesci che prendo nel mio laghetto e quelli buoni nel frigo".
Sarebbe come presentarsi ad un colloquio di lavoro e dire:"odio stare a contatto con la gente,mi tira il culo lavorare e appena posso mi metto in malattia"
non penso che l'esame per la licenza lo facciano per chi vuole o meno portarsi a casa il pesce...
da quello che so', in trentino (prevalenza di acque salmonicole), la fanno per farti conoscere l' entomologia (insetti) abitudini dei pesci, regolamenti, zone di pesca etc...
per il resto d'accordo con te ;)
Ecco,se fatto cosi' e' una cosa utile.Ma penso che in emilia romagna non sia fattibile.Mi spiego meglio:ci sono cosi' tanti laghi,fiumi e canali con regolamenti molto diversi l'uno dall'altro che sarebbe come imparare la divina commedia a memoria!



Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: BASTA CON GLI SCEMPI!!!

Messaggio da penela » 19/04/2011, 14:13

gobbonegg ha scritto:
penela ha scritto:
gobbonegg ha scritto:Non penso che sia grazie a delle domande che si capisca se uno merita o no la licenza.Chi mai ti rispondera':"voglio prendere la licenza di pesca per portarmi tutti i pesci che prendo nel mio laghetto e quelli buoni nel frigo".
Sarebbe come presentarsi ad un colloquio di lavoro e dire:"odio stare a contatto con la gente,mi tira il culo lavorare e appena posso mi metto in malattia"
non penso che l'esame per la licenza lo facciano per chi vuole o meno portarsi a casa il pesce...
da quello che so', in trentino (prevalenza di acque salmonicole), la fanno per farti conoscere l' entomologia (insetti) abitudini dei pesci, regolamenti, zone di pesca etc...
per il resto d'accordo con te ;)
Ecco,se fatto cosi' e' una cosa utile.Ma penso che in emilia romagna non sia fattibile.Mi spiego meglio:ci sono cosi' tanti laghi,fiumi e canali con regolamenti molto diversi l'uno dall'altro che sarebbe come imparare la divina commedia a memoria!
infatti, come qua...
ma sai, i trentini e alto atesini sono un po' pignoli :fischiet2: :fischiet2: :lol: :lol:
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: BASTA CON GLI SCEMPI!!!

Messaggio da FabioS » 19/04/2011, 16:37

penela ha scritto:
gobbonegg ha scritto:
penela ha scritto:
gobbonegg ha scritto:Non penso che sia grazie a delle domande che si capisca se uno merita o no la licenza.Chi mai ti rispondera':"voglio prendere la licenza di pesca per portarmi tutti i pesci che prendo nel mio laghetto e quelli buoni nel frigo".
Sarebbe come presentarsi ad un colloquio di lavoro e dire:"odio stare a contatto con la gente,mi tira il culo lavorare e appena posso mi metto in malattia"
non penso che l'esame per la licenza lo facciano per chi vuole o meno portarsi a casa il pesce...
da quello che so', in trentino (prevalenza di acque salmonicole), la fanno per farti conoscere l' entomologia (insetti) abitudini dei pesci, regolamenti, zone di pesca etc...
per il resto d'accordo con te ;)
Ecco,se fatto cosi' e' una cosa utile.Ma penso che in emilia romagna non sia fattibile.Mi spiego meglio:ci sono cosi' tanti laghi,fiumi e canali con regolamenti molto diversi l'uno dall'altro che sarebbe come imparare la divina commedia a memoria!
infatti, come qua...
ma sai, i trentini e alto atesini sono un po' pignoli :fischiet2: :fischiet2: :lol: :lol:
Bell'iniziativa quella dei trentini... ma credo di difficile attuazione in province più grandi come Lombardia, Emilia e Lazio ad esempio... ;)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

gobbonegg
UTENTE BANNATO
Messaggi: 966
Iscritto il: 07/09/2009, 11:39
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Re: BASTA CON GLI SCEMPI!!!

Messaggio da gobbonegg » 19/04/2011, 17:11

La licenza di tibo B ha valenza regionale quindi mal che vada in trentino devi leggerti le carte ittiche di 2 province.In emilia romagna son 8! e tutte con regolamenti diversi tra loro e anche all'interno di ogni singola provincia ci sono regole diverse x ogni corso d'acqua!

fromlake95
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 90
Iscritto il: 02/01/2011, 16:38
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Palazzolo dello Stella
sesso: M
data di nascita:: 14 nov 1995
Record cappotti: 1

Re: BASTA CON GLI SCEMPI!!!

Messaggio da fromlake95 » 20/04/2011, 15:16

gobbonegg ha scritto:La licenza di tibo B ha valenza regionale quindi mal che vada in trentino devi leggerti le carte ittiche di 2 province.In emilia romagna son 8! e tutte con regolamenti diversi tra loro e anche all'interno di ogni singola provincia ci sono regole diverse x ogni corso d'acqua!
invece il friuli è un po più facile da gestire. Ma anche qua ci sono zone dove puoi fare quello e quel' altro altre dove non puoi e via così. anche se è piccolino ha un pò di acque da controllare
"C'è sempre qualcuno più bravo che arriva a rompervi le uova nel paniere. I record, del resto, sono lì per essere battuti. E allora fate le cose per voi stessi, perché vi piacciono, vi gratificano, vi aiutano a stare meglio. Non per competere, per vincere, per essere primi. Non serve."
Da "la montagna" di Mauro Corona.

Rispondi

Torna a “AMBIENTE E NATURA (Segnalazioni)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti