Ristorante etnico serve il pesce d'Arno?

Qui per parlare della natura e dell'ambiente. Problemi ambientali dei luoghi di pesca e delle acque interne, SEGNALAZIONI e varie per il rispetto della natura e dei regolamenti.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
marcoblu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7202
Iscritto il: 30/04/2008, 12:36
Regione: Lombardia
Località: Milano Est
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Ristorante etnico serve il pesce d'Arno?

Messaggio da marcoblu » 30/06/2010, 13:01

Ristorante etnico serve il pesce d'Arno?

Firenze, 29 giugno 2010 - Il fenomeno non è ancora certo, ma la sola possibilità farà sicuramente drizzare le orecchie a tutti gli appassionati di cucina etnica della città: pare infatti che alcuni extracomunitari peschino in Arno il pesce che poi viene rivenduto nei ristoranti etnici fiorentini.
Per il momento vi sono, in merito, una segnalazione all'Asl ed un esposto alla Procura di Firenze, che sarà presentato nei prossimi giorni. La prima, illustrata nel corso di un incontro tenuto in Palazzo Vecchio, è stata consegnata dal consigliere comunale PdL Alberto Locchi, mentre il secondo sarà inoltrato dall'associazione GetaPesca, su sollecitazione di alcuni club locali come il Firenze Carpfishing.
"Verrà formalizzato a giorni - ha detto il presidente del club Federico Mazzacuva - e sarà basato sulle
numerose e circostanziate segnalazioni di molti nostri affiliati, che hanno notato come ultimamente gruppi di extracomunitari peschino grandi quantità di pesce in varie zone dell'Arno manifestando poi l'intenzione di venderlo a ristoranti cinesi della città''.

Stesso tipo di denuncia è arrivata da Locchi, il quale ha spiegato anche che ''alcuni pescatori siano stati vittime, sulle rive del fiume, di vere e proprie aggressioni tese a sottrarre loro, a fini di lucro, il pescato, l'attrezzatura, ed anche oggetti di valore e soldi''. Il consigliere ha anche detto di aver inviato al sindaco Renzi una lettera aperta in merito, affinchè il sindaco "si impegni ad ottenere dalle forze dell'ordine maggiori controlli sulle rive dell'Arno, e dall'Azienda sanitaria sulla provenienza del pesce che certi ristoranti imbandiscono ai loro clienti''.

FONTE: La Nazione


Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

Avatar utente
gambe
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 504
Iscritto il: 10/04/2010, 20:00
Regione: Toscana
Località: quarrata
sesso: M
data di nascita:: 15 mag 1990
Record cappotti: 5

Re: Ristorante etnico serve il pesce d'Arno?

Messaggio da gambe » 01/07/2010, 19:17

purtoppo tutto questo è realtà...sai quante volta proprio in arno mi sono trovato gente dietro che appena prendevo un pesce mi chiedeva di darglielo..io non gli davo ascolto e il pesce tornava subito in acqua...questo soprattutto romeni e cinesi..i romeni chiedono e basta..a me non mi hanno mai aggredito..i cinesi invece mi è capitato che me li volessero pagare!!!!!uno mi voleva dare 20€ per una carpa...nono grazie!!fino a quando non si decideranno a mandare controlli su controlli...accompagnati magari da una pattuglia della polizia le cose resteranno cosi..o andranno a peggiorare...

Avatar utente
baù marino
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 115
Iscritto il: 21/05/2009, 16:25
Regione: Veneto
Località: cavazzale vicenza
sesso: M
data di nascita:: 03 ott 1965
Record cappotti: 0

Re: Ristorante etnico serve il pesce d'Arno?

Messaggio da baù marino » 13/08/2010, 19:33

Drizzare le orecchie:Posso capire benissimo :roll: l'acqua dell'arno? altissima levissima purissima. :fischiet2:
"QUANDO L'ULTIMA FIAMMA SARA SPENTA,L'ULTIMO FIUME AVVELENATO,L'ULTIMO PESCE CATTURATO,SOLO ALLORA CAPIRETE CHE NON SI PUò MANGIARE DENARO!"(TORO SEDUTO)

SILURUS GLANIS CATCH&RELEASE

NOMADI (AUGUSTO) IL FIUME

Rispondi

Torna a “AMBIENTE E NATURA (Segnalazioni)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti