Carpe Volanti

Qui per parlare della natura e dell'ambiente. Problemi ambientali dei luoghi di pesca e delle acque interne, SEGNALAZIONI e varie per il rispetto della natura e dei regolamenti.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Carpe Volanti

Messaggio da Ska » 02/11/2009, 13:56

raffa ha scritto:
Ska ha scritto:
raffa ha scritto:Finalmente ci siamo capiti! :D
Concordo pienamente ska solo bisogna valutare anche che non tutti hanno mezzi o possibilità di pescare in laghi liberi.
ok, sicuramente e ho anche detto molte volte che nn voglio generalizzare, ma che se uno vuole fare CF deve cominciare pian piano ed avvicinarsi quanto più possibile a quello che dovrebbe essere questa tecnica, cioè la libera ... certo che se per motivi ovvi, come età, diversamente abili, problemi logistici o quant'altro nn sempre è possibile frequentare posti selvaggi ed ecco anche solo per passare un week end dedicato a questo sport pure noi e molti altri possono usufruire di questi meravigliosi posti che sono i laghi a pago ... nn dimentichiamoci delle nostre donne che spesso nn vengono proprio per questo motivo, niente bagno, niente acqua corrente, liberi in mezzo al nulla ect ect e chi più ne ha più ne metta ;)
con questo mi raccomando nn voglio fare una categoria B di pescatori come spesso ho sentito dire o scrivere in giro, ma solamente invitare anche questa gente per quanto possibile svolgere il carpfishing per quello che è :20:
OK! Capito tutto, sono perfettamente d'accordo. :12:
Per quanto riguarda il fatto di ripamonti, foroni ecc... non so quanto possano e vogliano aiutare. Ricordiamoci che per loro si tratta anche di questione economica e mettersi in prima linea per questo argomento penso possa essere controproducente.
Spero d'esser stato chiaro.
esattamente quanto ho detto sopra, cercano di dare un colpo alla botte e uno al cerchio tanto per stare in campana e nn fare un torto ne a uno ne all'altro ... almeo è quello che leggo nelle riviste la maggior parte del tempo ...
Foroni poi per quanto sia buono credo che sarebbe il primo ad astenersi alla cosa in quanto proprietario di un pago ... anche se ben gestito e tutto quanto, ma come hai detto tu nn credo ci siano interesse ....


ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Carpe Volanti

Messaggio da Ritchie » 02/11/2009, 14:42

[/quote]....Ricordiamoci che per loro si tratta anche di questione economica e mettersi in prima linea per questo argomento penso possa essere controproducente...[/quote]

non capisco bene questa affermazione di Raffa. Perchè mai se uno ha o gestisce un lago con tutti i crismi, compresa la provenienza delle carpe, dovrebbe sentirsi a rischio denunciando situazioni scabrose come quelle di cui stiamo trattando? Casomai il contrario, non pensate? Certo è importante non dare l'impressione che si muove solo per farsi pubblicità. Io credo che se noi, magari ad altri forum e/o con il patrocinio di CFI, scrivessimo una bella lettera chiedendo l'aiuto delle testate e di tutti quelli che ci stanno, non abbiamo nulla da perdere.
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Carpe Volanti

Messaggio da Ska » 02/11/2009, 15:00

Ritchie ha scritto:
raffa ha scritto:....Ricordiamoci che per loro si tratta anche di questione economica e mettersi in prima linea per questo argomento penso possa essere controproducente...
non capisco bene questa affermazione di Raffa. Perchè mai se uno ha o gestisce un lago con tutti i crismi, compresa la provenienza delle carpe, dovrebbe sentirsi a rischio denunciando situazioni scabrose come quelle di cui stiamo trattando? Casomai il contrario, non pensate? Certo è importante non dare l'impressione che si muove solo per farsi pubblicità. Io credo che se noi, magari ad altri forum e/o con il patrocinio di CFI, scrivessimo una bella lettera chiedendo l'aiuto delle testate e di tutti quelli che ci stanno, non abbiamo nulla da perdere.
secondo me parlava dei nomi tipo Ripamonti, Zurma e co. ;)
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Carpe Volanti

Messaggio da Ritchie » 02/11/2009, 15:40

fatemi capire.... un big del carpfishing che si mette in prima linea per difendere le carpe, la natura, le regole etc. rischia? Cosa? A me pare che questi signori abbiano tutto da guadagnare dal farsi difensori di una causa come questa, io non avrei paura ad espormi se avessi la loro notorietà ed influenza.
Ma non voglio insistere, dico solo che se volete una bozza di lettera alle riviste di settore ve la mando.
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Carpe Volanti

Messaggio da Ska » 02/11/2009, 15:56

Ritchie ha scritto:fatemi capire.... un big del carpfishing che si mette in prima linea per difendere le carpe, la natura, le regole etc. rischia? Cosa? A me pare che questi signori abbiano tutto da guadagnare dal farsi difensori di una causa come questa, io non avrei paura ad espormi se avessi la loro notorietà ed influenza.
Ma non voglio insistere, dico solo che se volete una bozza di lettera alle riviste di settore ve la mando.
beh, forse perchè nn hai le mani in pasta come loro, basta seguire sulle riviste e nei vari forum le discussioni che sono nate proprio su Ripamonti, nn ci crederesti ...
per il resto tu comincia a scrivere che nn va a male la lettera, io sono pronto a lottare per questa causa ;)
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
Aliaua
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 920
Iscritto il: 25/02/2009, 15:43
Regione: Veneto
Località: Portogruaro VE
sesso: M
data di nascita:: 10 ott 1970
Record cappotti: 4

Re: Carpe volanti... Facciamo qualcosa

Messaggio da Aliaua » 02/11/2009, 20:23

Salvatore ha scritto:Vanno denunciati.
Come si può fare?
Se mandassimo al CFI nazionale il link del video?
la pesca professionale nel lago Trasimeno è consentita e quindi la pesca con le reti
e perfettamente legale...

:bur: :bur: :28: :28: :28: :28: :28:
Immagine Se tutti noi fossimo piu coerenti con i prinicipi che abbracciamo...forse forse...qualcosa cambierebbe....

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Carpe volanti... Facciamo qualcosa

Messaggio da Ska » 02/11/2009, 20:59

Aliaua ha scritto:
Salvatore ha scritto:Vanno denunciati.
Come si può fare?
Se mandassimo al CFI nazionale il link del video?
la pesca professionale nel lago Trasimeno è consentita e quindi la pesca con le reti
e perfettamente legale...

:bur: :bur: :28: :28: :28: :28: :28:

ok, vediamo allora se è stato fatto tutto a regola d'arte ... fatture, certificati USL e balle varie ...
cmq anche sui laghi mantovani la pesca professionale è permessa come in molti altri posti, ma allora il discorso "CARPE VOLANTI" decade e possiamo anche chiudere qui il discorso ... fatto rimane che la maggior parte del tempo viene fatto di frode e quindi nn dichiarato e tanto meno certificato (sarebbe il meno) fatto rimane che noi che paghiamo una licenza di pesca dilletantisctica nn possiamo più pescare Carpe o qualunque tipo di pesce che sia (che viene recuperato con reti e rivenduto a cave o laghi private) causa questo scempio e richiesta da parte di privati ... quindi come e cosa fare per dare fine a questi episodi ? :28:
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
Aliaua
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 920
Iscritto il: 25/02/2009, 15:43
Regione: Veneto
Località: Portogruaro VE
sesso: M
data di nascita:: 10 ott 1970
Record cappotti: 4

Re: Carpe Volanti

Messaggio da Aliaua » 03/11/2009, 14:25

quindi come e cosa fare per dare fine a questi episodi ?
Personalmente ognuno di noi credo sappia già cosa fare
Noi come gruppo PCF esattamente non te lo dire ...

Ragazzi non voglio creare polemiche a riguardo ma penso sarebbe interessante
sapere cosa ne pensa CFI di cui mi sembra Ale sia iscritto
carpachepassione il 01/11/2009, 17:11

Martedì ho la riunione con il CFI e lo farò presente... Vediamo cosa posso fare...
Immagine Se tutti noi fossimo piu coerenti con i prinicipi che abbracciamo...forse forse...qualcosa cambierebbe....

freism
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 106
Iscritto il: 26/03/2009, 9:30
Regione: Lombardia
Località: Brianza!
sesso: M
data di nascita:: 09 mag 1984
Record cappotti: 0

Re: Carpe volanti... Facciamo qualcosa

Messaggio da freism » 03/11/2009, 14:36

carpachepassione ha scritto: Vediamo cosa posso fare...
si potrebbe iniziare col andare a pescare in natura.... ;) sai già quanto cambierebbe?

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Carpe Volanti

Messaggio da Ska » 03/11/2009, 21:44

il discorso lo conoscono già tutti, specialmente Zurma che lo affronta da almeno un paio di anni, ma qui si tratta di una regolamentazione, la cosa deve essere sotto controllo e nn come avviene ora, tutti professionisti con le reti e tutto il pesce che finisce in cave a pago ...
questo intendevo io in tutti i miei post sopra, se noi cominciassimo ad andare in libera (chi puo) ci serebbero molto meno richieste di laghi a pago e quindi direttamente anche meno bracconaggio ...
forse nn dipende tutto da questo, ma come dice anche freism sarebbe un bel inizio e sicuramente buona parte ...
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2385
Iscritto il: 18/05/2009, 13:31
Regione: Piemonte
Località: Agliè (TO)
sesso: M
data di nascita:: 05 giu 1980
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: Carpe Volanti

Messaggio da carpachepassione » 03/11/2009, 23:41

Allora questo è il resoconto della riunione... Come mi aveva già anticipato il nosto Salva la pesca con le reti nella regione Lazio è possibile ma ci sono dei vincoli sul numero e sul peso totale delle catture, le autorità sono già in possesso del materiale visionato da noi e a breve scatteranno provvedimenti disciplinari sull'accaduto... Speriamo che le cose cambino

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Carpe Volanti

Messaggio da Ska » 04/11/2009, 10:12

carpachepassione ha scritto:Allora questo è il resoconto della riunione... Come mi aveva già anticipato il nosto Salva la pesca con le reti nella regione Lazio è possibile ma ci sono dei vincoli sul numero e sul peso totale delle catture, le autorità sono già in possesso del materiale visionato da noi e a breve scatteranno provvedimenti disciplinari sull'accaduto... Speriamo che le cose cambino

benissimo, ma il materiale quindi è stato comsegnato da altri ?
oltre a quello avete affrontato altri argomenti ?
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2385
Iscritto il: 18/05/2009, 13:31
Regione: Piemonte
Località: Agliè (TO)
sesso: M
data di nascita:: 05 giu 1980
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: Carpe Volanti

Messaggio da carpachepassione » 04/11/2009, 12:57

Il CFI è in possesso del materiale già da qualche settimana e stanno già prendendo provvedimenti, ci sono sanzioni salatissime ma il problema non è solo sul gran sasso ma ci sono altri laghi nella zona del livornese e nella provincia di Torino ad avere problemi di questo tipo... Per il resto abbiamo parlato della liberalizzazione del carpfishing nelle acque della provincia di torino con controlli a tappeto e guardie in più per la nostra sicurezza, in oltre hanno dato la concessione della pesca nel lago piccolo di Avigliana ( un paradiso per il carpfishing selvaggio ) che fino a poco tempo fa era solo turistico ed ogni tipo di pesca era vietato... Vi posto qualche foto di questo magnifico lago...
Allegati
flashlagopiccoloindexbb.jpg
avigliana_lagopiccolo_g.jpg
avigliana_lagopiccolo_g.jpg (46.59 KiB) Visto 11243 volte
3408535947_fd1918b9a8.jpg
3408535947_fd1918b9a8.jpg (141.76 KiB) Visto 11207 volte
86321-800x533-500x333.jpg
86321-800x533-500x333.jpg (62.85 KiB) Visto 11213 volte

Avatar utente
Aliaua
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 920
Iscritto il: 25/02/2009, 15:43
Regione: Veneto
Località: Portogruaro VE
sesso: M
data di nascita:: 10 ott 1970
Record cappotti: 4

Re: Carpe Volanti

Messaggio da Aliaua » 04/11/2009, 13:19

Credo che l'argomento sia importante e interessante per tutti
cerchiamo almeno sta volta di non andare O.T.
Immagine Se tutti noi fossimo piu coerenti con i prinicipi che abbracciamo...forse forse...qualcosa cambierebbe....

Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: Carpe Volanti

Messaggio da Salvatore » 04/11/2009, 19:26

Ieri ho parlato con abiss delle carpe volanti del Trasimeno, pultroppo sono stati svuotati anche posti come il Salto e laghi importanti come questo.
Secondo me si cade sempre sul solito discorso......viene consentita la pesca con le reti anche per svuotare i luoghi per poi andare a ripopolarli in seguito.
Si cade sempre sul discorso economico......Se fosse per me questo tipo di pesca (come la chiamano loro) verrebbe bandita.
La pesca con reti dovrebbe essere fatta solo e soltanto per il pesce di mare da commercializzare.
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “AMBIENTE E NATURA (Segnalazioni)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti