pasturazione...

Discussioni relativa alla tecnica della pasturazione

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
wentworth
Carpista
Carpista
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/10/2008, 19:52

pasturazione...

Messaggio da wentworth » 03/10/2008, 20:58

ciao a tutti.mi sono avvicinato al carpfishing da non molto.volevo sapere cosa posso utilizzare per pasturare.di solito uso pastura rossa con l'aggiunta di granaglie boilies e pellets.può andare o mi consigliate altro??



Avatar utente
marcoblu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7202
Iscritto il: 30/04/2008, 12:36
Regione: Lombardia
Località: Milano Est
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: pasturazione...

Messaggio da marcoblu » 07/10/2008, 8:56

Ciao, io eliminerei la pastura rossa perchè attira molta minutaglia... poi potrebbe andare, ma dipende molto dal luogo di pesca, dacci più informazioni e ti aiuteremo meglio! ;)
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

wentworth
Carpista
Carpista
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/10/2008, 19:52

Re: pasturazione...

Messaggio da wentworth » 07/10/2008, 18:33

marcoblu ha scritto:Ciao, io eliminerei la pastura rossa perchè attira molta minutaglia... poi potrebbe andare, ma dipende molto dal luogo di pesca, dacci più informazioni e ti aiuteremo meglio! ;)
pesco sempre in laghi di medie dimensioni..non molto grandi!in un lago specialmente ci sono solamente carpe dai 7-8 kg in sù..so ke x voi non saranno enormi ma per uno come me ke ha iniziato da poko possono andare.molto spesso però sono rimasto a secco in alcune uscite..pescando con le boilies non c è stato verso di vedere 1 partenza.ho notato ke poco lontano da me dei pescatori usavano come innesco solo pellets e nell'arco di 4ore hanno svuotato il lago :evil: da cosa può dipendere questa cosa??il fatto è ke la pastura rossa non mi convince nemmeno a me,,con cosa la potrei sostituire??

Avatar utente
marcoblu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7202
Iscritto il: 30/04/2008, 12:36
Regione: Lombardia
Località: Milano Est
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: pasturazione...

Messaggio da marcoblu » 08/10/2008, 9:51

wentworth ha scritto:
marcoblu ha scritto:Ciao, io eliminerei la pastura rossa perchè attira molta minutaglia... poi potrebbe andare, ma dipende molto dal luogo di pesca, dacci più informazioni e ti aiuteremo meglio! ;)
pesco sempre in laghi di medie dimensioni..non molto grandi!in un lago specialmente ci sono solamente carpe dai 7-8 kg in sù..so ke x voi non saranno enormi ma per uno come me ke ha iniziato da poko possono andare.molto spesso però sono rimasto a secco in alcune uscite..pescando con le boilies non c è stato verso di vedere 1 partenza.ho notato ke poco lontano da me dei pescatori usavano come innesco solo pellets e nell'arco di 4ore hanno svuotato il lago :evil: da cosa può dipendere questa cosa??il fatto è ke la pastura rossa non mi convince nemmeno a me,,con cosa la potrei sostituire??
Ciao, non pensare che carpe da 7-8 kg non vadano bene, vanno benissimo, per prima cosa la passione per il carpfishing e l'amore per le carpe!
Io personalmente pasturo in genere con granaglie (mais e piselli) pellets e boiles. Se in un determinato posto le carpe sono abituate a mangiare mais o pellets, senza abituarle, sarà dura insidiarle con le boiles... è per questo che a monte della nostra pesca esiste una sana e cospiqua pasturazione!
Dai un'occhio agi altri post qui:
viewforum.php?f=28

Io ti consiglierei di pasturare con mais, piselli, pellets e boiles spezzettate...
Poi prova a calare boiles con una canna, pellets con l'altra e se ne hai tre anche una a granaglie e vedi che succede! Pasturando in questo modo in qualche giorno riuscirai ad abituarle anche alle boiles... ;)
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

wentworth
Carpista
Carpista
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/10/2008, 19:52

Re: pasturazione...

Messaggio da wentworth » 09/10/2008, 20:08

marcoblu ha scritto:
wentworth ha scritto:
marcoblu ha scritto:Ciao, io eliminerei la pastura rossa perchè attira molta minutaglia... poi potrebbe andare, ma dipende molto dal luogo di pesca, dacci più informazioni e ti aiuteremo meglio! ;)
pesco sempre in laghi di medie dimensioni..non molto grandi!in un lago specialmente ci sono solamente carpe dai 7-8 kg in sù..so ke x voi non saranno enormi ma per uno come me ke ha iniziato da poko possono andare.molto spesso però sono rimasto a secco in alcune uscite..pescando con le boilies non c è stato verso di vedere 1 partenza.ho notato ke poco lontano da me dei pescatori usavano come innesco solo pellets e nell'arco di 4ore hanno svuotato il lago :evil: da cosa può dipendere questa cosa??il fatto è ke la pastura rossa non mi convince nemmeno a me,,con cosa la potrei sostituire??
Ciao, non pensare che carpe da 7-8 kg non vadano bene, vanno benissimo, per prima cosa la passione per il carpfishing e l'amore per le carpe!
Io personalmente pasturo in genere con granaglie (mais e piselli) pellets e boiles. Se in un determinato posto le carpe sono abituate a mangiare mais o pellets, senza abituarle, sarà dura insidiarle con le boiles... è per questo che a monte della nostra pesca esiste una sana e cospiqua pasturazione!
Dai un'occhio agi altri post qui:
viewforum.php?f=28

Io ti consiglierei di pasturare con mais, piselli, pellets e boiles spezzettate...
Poi prova a calare boiles con una canna, pellets con l'altra e se ne hai tre anche una a granaglie e vedi che succede! Pasturando in questo modo in qualche giorno riuscirai ad abituarle anche alle boiles... ;)
ok grazie 1000!!!cmq una "pastura" mi servirebbe lo stesso.ho bisogno di qualcosa per fare stare insieme pellets e granaglie..cioè,per fare la cosiddetta "palla"!!ho letto nelle varie riviste di carpfishing ke una soluzione potrebbe essere quella di eliminare la pastura rossa e aggiungere del method mischiato a della farina,per intendersi quella con cui si fanno le boilies.ke ne dici???potrebbe andare??

Avatar utente
ocram
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 242
Iscritto il: 06/05/2008, 16:22
Regione: Lombardia
Località: Bergamo
sesso: M
data di nascita:: 07 mar 1980
Record cappotti: 8

Re: pasturazione...

Messaggio da ocram » 14/10/2008, 16:08

ok grazie 1000!!!cmq una "pastura" mi servirebbe lo stesso.ho bisogno di qualcosa per fare stare insieme pellets e granaglie..cioè,per fare la cosiddetta "palla"!!ho letto nelle varie riviste di carpfishing ke una soluzione potrebbe essere quella di eliminare la pastura rossa e aggiungere del method mischiato a della farina,per intendersi quella con cui si fanno le boilies.ke ne dici???potrebbe andare??
SI, se devi avere una pastura diciamo "pastosa" va benissimo! ;)

wentworth
Carpista
Carpista
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/10/2008, 19:52

Re: pasturazione...

Messaggio da wentworth » 14/10/2008, 21:30

ocram ha scritto:
ok grazie 1000!!!cmq una "pastura" mi servirebbe lo stesso.ho bisogno di qualcosa per fare stare insieme pellets e granaglie..cioè,per fare la cosiddetta "palla"!!ho letto nelle varie riviste di carpfishing ke una soluzione potrebbe essere quella di eliminare la pastura rossa e aggiungere del method mischiato a della farina,per intendersi quella con cui si fanno le boilies.ke ne dici???potrebbe andare??
SI, se devi avere una pastura diciamo "pastosa" va benissimo! ;)
ok..grazie!!del method ke mi dici??ho sentito molto parlare..
intanto sabato mattina sono riuscito a portare a guadino la mia prima cattura di taglia..e ke taglia..una regina di 17!!!è stato veramente belloooooo..cioè ero abituato a vederle nelle riviste :D

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “PASTURAZIONE NEL CARPFISHING IN GENERALE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti