Pasturazione in piccoli canali

Discussioni relativa alla tecnica della pasturazione

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
Aliaua
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 920
Iscritto il: 25/02/2009, 15:43
Regione: Veneto
Località: Portogruaro VE
sesso: M
data di nascita:: 10 ott 1970
Record cappotti: 4

Re: PASTURAZIONI PICCOLI CANALI.

Messaggio da Aliaua » 07/11/2009, 20:46

per scovare qualche punto raggiungibile in macchina
Ma... per esperienza dove c'è un posto buono raggiungibile in macchina difficilmente fai le cose da solo :24:


Immagine Se tutti noi fossimo piu coerenti con i prinicipi che abbracciamo...forse forse...qualcosa cambierebbe....

Avatar utente
badshade
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1254
Iscritto il: 01/10/2009, 19:04
Regione: Emilia Romagna
Località: Castel Maggiore (BO)
sesso: M
data di nascita:: 22 giu 1983
Record cappotti: 11

Re: PASTURAZIONI PICCOLI CANALI.

Messaggio da badshade » 07/11/2009, 21:13

ma guarda, generalmente capisco il tuo discorso, il fatto è che in quella zona è pieno di canali di ogni genere, quindi la gente tende a stare nei punti comodi, dove per altro presumo che il pesce si sia forse abituato magari a stare di più... il fatto che ci siano strade sterrate, strade su argini e quant'altro che ti permettano di raggiunger punti un pò meno trafficati, già è un buon passo avanti per aver meno gente potenzialmente nel posto che prepari. stiamo a veder se riesco a scovare qualche cosa di interessante magari!
se riuscirò a trovare e poi preparare un posto, vi renderò partecipi della cosa, così mi darete consigli magari e seguiremo insieme l'evolversi della situazione!
Immagine Immagine
"La morte sorride a tutti...
...Io le sorrido di rimando!"

Spada_s_84
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 105
Iscritto il: 24/09/2009, 17:20
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 27 mag 1984
Record cappotti: 0

Re: PASTURAZIONI PICCOLI CANALI.

Messaggio da Spada_s_84 » 09/11/2009, 9:41

Ma sai qual'è il problema è che siamo stati in 6 a pasturare lungo il canale e nessuno ha visto niente di niente, o è stato il cambio di stagione, oppure li di pesci non c'e ne sono. L'unico che ha avuto un risultato è stato un pescatore che ha buttato una mancita di pellets morbidi alla betaina, e ha preso un gobbetto da mezzo kg. Gli altri non ci pasturano più, adesso provo a pasturare solo con tiger e canapa e boiles a vedere se sabato prox si prende qlc! Anche se ci sara bel tempo nel fine settimana mi lancio a pescare prima di subito o canal bianco o mincio!!! Adesso le carpe tendono a stare in acque profonde perchè è li dove si accumula ossigeno indi sono più consigliati almeno per il mio punto di vista questi ultimi due. Pero voglio provare lostesso a farmi una posticina li nel canaletto.

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: PASTURAZIONI PICCOLI CANALI.

Messaggio da FruLLo_82 » 25/11/2009, 1:02

Devi assolutamente capire quanto pesce c'è nel canaletto!
se c'è anche solo 20 pesci da 7/10 kg che battono giornalmente quella zona anche se l'inverno è in arrivo un pesce del genere mangia oltre metà di quello che tu gli pasturi... quindi sei scarsissimo... ma se non c'è pesce che è un problema... :D
io mollerei un pò di granaglia, dagliela i primi tempi, poi solo palline , 30 o 40 al giorno se c'è poco pesce almeno la pallina gli da energie e la ritorneranno a cercare più di ogni altra esca!
un cappottino non deve scoraggiati, magari c'è poco pesce... magari mangiano poco, ma se la prendi magari poi è grossa :lol:
dai non mollare tieni duro!
TEAM IO E BASTA !

naru
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 33
Iscritto il: 18/03/2010, 23:53
Regione: Emilia Romagna
Località: bondeno (FE)
sesso: M
data di nascita:: 10 nov 1986
Record cappotti: 1

Re: PASTURAZIONI PICCOLI CANALI.

Messaggio da naru » 08/04/2010, 22:10

FruLLo_82 ha scritto:Devi assolutamente capire quanto pesce c'è nel canaletto!
se c'è anche solo 20 pesci da 7/10 kg che battono giornalmente quella zona anche se l'inverno è in arrivo un pesce del genere mangia oltre metà di quello che tu gli pasturi... quindi sei scarsissimo... ma se non c'è pesce che è un problema... :D
io mollerei un pò di granaglia, dagliela i primi tempi, poi solo palline , 30 o 40 al giorno se c'è poco pesce almeno la pallina gli da energie e la ritorneranno a cercare più di ogni altra esca!
un cappottino non deve scoraggiati, magari c'è poco pesce... magari mangiano poco, ma se la prendi magari poi è grossa :lol:
dai non mollare tieni duro!
guarda io ho un'ottima esperienza in fatto di pasturazione!!! la scorsa settimana ho pasturato da lunedì a giovedì con parecchi kg di pellet e di mais, in più boiles al pesce, poi il sabato sono rimasto ben 7 ore a pescare ma nn ho visto nemmeno una mangiata!! e il bello è stato ke nell'arco delle 7 ore, da solo ke ero all'inizio, sono arrivate altre 7 persone ke a loro volta nn hanno preso niente!! allora ho fatto un conto... tutti o quasi erano con 3 canne, cioè 3 esche.. 3 esche per 8 persone = 24 esche! e nessuno ha preso nulla!!
sapete cos'ho deciso? di cambiare canale!!! :lol: :lol: :lol:
adesso è una settimana ke pasturo in un posto nuovo dove mi hanno detto esserci delle belle carpe, la pasturata è sempre uguale poi domani ke è venerdì ci butto l'ultimo kg di pellet, kg di pastura di quella compera e un pò di boiles... vediamo come và a finire!! :D

Avatar utente
badshade
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1254
Iscritto il: 01/10/2009, 19:04
Regione: Emilia Romagna
Località: Castel Maggiore (BO)
sesso: M
data di nascita:: 22 giu 1983
Record cappotti: 11

Re: Pasturazione in piccoli canali

Messaggio da badshade » 08/04/2010, 22:27

onestamente non baserei la scelta di un posto piuttosto che un altro, in base a 7 ore di pesca... potevate esser anche in 50 a pescarci, ma mi pare proprio poco come tempo per appellare quel posto come non pescoso e passar oltre...
certo che se stai cercando il posto dove arrivi, butti giù le canne, prendi i pesci e torni a casa, beh allora forse non ha neanche senso la questione della pasturazione preventiva... vai in un carpodromo e risolvi...

ma se impronti la questione pesca, come una sfida per stanare le carpe presenti, non ti arrendere dopo 7 ore passate in pesca in un posto, anche perchè magari è stata solo questione di un fattore che ha influito in quelle 7 ore, negativamente e che magari in un'altra condizione poteva rivelarsi un buon posto!

parere mio eh, nulla di più! prendi questo post così!

ciao
Paolo
Immagine Immagine
"La morte sorride a tutti...
...Io le sorrido di rimando!"

naru
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 33
Iscritto il: 18/03/2010, 23:53
Regione: Emilia Romagna
Località: bondeno (FE)
sesso: M
data di nascita:: 10 nov 1986
Record cappotti: 1

Re: Pasturazione in piccoli canali

Messaggio da naru » 08/04/2010, 23:05

badshade ha scritto:onestamente non baserei la scelta di un posto piuttosto che un altro, in base a 7 ore di pesca... potevate esser anche in 50 a pescarci, ma mi pare proprio poco come tempo per appellare quel posto come non pescoso e passar oltre...
certo che se stai cercando il posto dove arrivi, butti giù le canne, prendi i pesci e torni a casa, beh allora forse non ha neanche senso la questione della pasturazione preventiva... vai in un carpodromo e risolvi...

ma se impronti la questione pesca, come una sfida per stanare le carpe presenti, non ti arrendere dopo 7 ore passate in pesca in un posto, anche perchè magari è stata solo questione di un fattore che ha influito in quelle 7 ore, negativamente e che magari in un'altra condizione poteva rivelarsi un buon posto!

parere mio eh, nulla di più! prendi questo post così!

ciao
Paolo
no ma x carità io nn me la prendo assolutamente.. ho passato in totale relax quelle 7 ore anke se nn ho preso niente! ed è quella la cosa ke + mi aggrada, rilassarmi e passare un pò di tempo all'aria aperta.. certo ke qualche cattura mi sarebbe piaciuta! ho cambiato canale xkè ci sono andato gli ultimi 4 sabati x minimo 4 ore ognuno e nn ho visto nulla! provando di tutto: pellets, mais, boiles al pesce/formaggio/spezie/gamberi/castagne senza nessun risultato! il problema a mio avviso è ke dalle mie parti stanno vuotando e riempiendo i canali a un ritmo strano... prima sono alti poi dopo 3 giorni bassi.. boh forse scombussola l'attività delle carpe..

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: Pasturazione in piccoli canali

Messaggio da FruLLo_82 » 31/05/2010, 9:05

e vabbè hai pescato 4 ore per 4 giorni 16 ore di pesca... una partenza potevi vederla è vero, ma se pensi che in un lago di campagna ho fatto 6 cappotti dalla sera al mattino prima di prender fuori 1 pesce... capisci che in natura purtroppo non è facile!
boia chi molla :fischiet2:

una sola cosa... i pellet in pasturazione preventiva non li ho mai usati, sopprattutto i micropellet tendono ad attirare un sacco di minutaglia... magari le tue carpe in pastura in una settimana non hanno nemmeno fatto in tempo ad arrivarci!!
TEAM IO E BASTA !

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “PASTURAZIONE NEL CARPFISHING IN GENERALE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti