raduno importante

Qui per proporre raduni e sessioni di pesca per i partecipanti del forum! Peschiamo insieme! Sei solo, cerca qui il tuo compagno di pesca!

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: raduno importante

Messaggio da Ska » 23/09/2009, 17:17

dnacarp ha scritto:
Ska ha scritto:noi cittadini italiani.....dovremmo pagare il permesso di pesca solo se andiamo in altre provincie,come succede in alcune
poi..poi..dire dove si va a pescare in che zona,cosi sanno doe sei,tipo po di volano dal ponte x al ponte y

cioe io oltre alla mia licenza di pesca governativa la tessera fipsas devo pure pagare un permesso per pescare in un determinato lago o fiume ITALIANO e come se pago un affitto a casa mia dopo aver pagato il mutuo fatemi capire .......

guarda che lo ha scritto giangio ... nn io ;)
devo essere sincero, nn ho capito bene nemmeno io il concetto ...


ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2767
Iscritto il: 09/12/2008, 21:43
Regione: Toscana
Località: LIVORNO - TOSCANA
sesso: M
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: raduno importante

Messaggio da dnacarp » 23/09/2009, 19:14

scusami ska si sara sballato il forum che en so ho fato quote al messaggio di gianfio e sei uscito tu .....sei sempre nei mei pensieri!!!! :hyst: :hyst: :hyst: :hyst:

ma forse vorra dire che si fara come in alcuni paesi europei non si paga la licenza nazionale ma si pagano i permessi per poter praticare la pesca in quei determinati posti se e cosi e un ottima cosa perche almeno forse saranno piu tutelati e salvaguardati i posti di pesca dalle regioni visto che ce un profitto nei propri confronti!!! almeno io cosi ho cercato di decifrare il messaggio!!!
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: raduno importante

Messaggio da penela » 23/09/2009, 19:27

tipo Austria che tutte le riserve sono private.... ;)
e se ti beccano a fare qcosa che non si deve sono cxxxi amari perchè è un reato penale...così vedi che almeno i trasgressori diminuirebbero....no, qua da noi no forse!!! :evil:

be', io pescando anche mosca ho la licenza poi vado in Valtellina e devo fare il permesso....vado sul Piave e devo fare il permesso....vado sull'Adige e devo fare il permesso....insomma vado di qua e di la ma sempre i permessi devo fare, e puoi solo se hai la licenza....mah!!! :?
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: raduno importante

Messaggio da Ska » 23/09/2009, 19:38

dnacarp ha scritto:scusami ska si sara sballato il forum che en so ho fato quote al messaggio di gianfio e sei uscito tu .....sei sempre nei mei pensieri!!!! :hyst: :hyst: :hyst: :hyst:

ma forse vorra dire che si fara come in alcuni paesi europei non si paga la licenza nazionale ma si pagano i permessi per poter praticare la pesca in quei determinati posti se e cosi e un ottima cosa perche almeno forse saranno piu tutelati e salvaguardati i posti di pesca dalle regioni visto che ce un profitto nei propri confronti!!! almeno io cosi ho cercato di decifrare il messaggio!!!

beh mi fa piacere ...

cmq si, pure io avevo pensato a una cosa del genere e devo dire che se fosse cosi sarebbe la stessa cosa che hanno fatto in francia circa 25-30 anni fa ... :lol:
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2767
Iscritto il: 09/12/2008, 21:43
Regione: Toscana
Località: LIVORNO - TOSCANA
sesso: M
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: raduno importante

Messaggio da dnacarp » 23/09/2009, 19:40

ma io lo detto anche nell'altro post la pesca italiana e si avanzata in termini di attrezzature e varie ma a livello di mentalita siamo ancora agli anni 60-70 quando si peescava per mangiare!!!!
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

giangio
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 577
Iscritto il: 25/06/2009, 21:31
Regione: Emilia Romagna
Località: ferrara
sesso: M
data di nascita:: 30 set 1975
Record cappotti: 0

Re: raduno importante

Messaggio da giangio » 24/09/2009, 13:48

proprio cosi,se tutti paghiamo ci sara pui controlli i posti dove peschiamo saranno piu puliti e curati e poi non ci saranno piu sbarre che ci impediscano di andare sull'argine con la macchina,e ovvio che abbiamo tanti posti dove pescare parlo di ferrara e quindi credo che se ci fosse un regolamento piu serio tante persone non pescano piu,mi riferisco a quelli che fanno danni,negli ultimi anni questa tecnica a preso un gran piede,mi ricordo che 20 anni fa se andavo a pescare i miei amici mi dicevano che schifo i pesci,ora alcuni di loro pescano piu di me,siamo in tanti e quindi ci vuole posto ma curato e noi dobbiamo essere tutelati dai bastardi che vengono a rubarti l'attrezzatura......
non molliamo mai

Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: raduno importante

Messaggio da Salvatore » 24/09/2009, 21:16

Concordo.
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Avatar utente
dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2767
Iscritto il: 09/12/2008, 21:43
Regione: Toscana
Località: LIVORNO - TOSCANA
sesso: M
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: raduno importante

Messaggio da dnacarp » 25/09/2009, 8:30

e tutto questo si risolve pagando ? secondo me no .... secondo me il "vandalismo delle sponde"(come lo hanno definito alcuni giornali) non si batte bagando il posto di pesca se gi apago la licenza e il tesserino fipsas che sono le due categorie di acque libere in italia credo che gi pago tanto ti posrto un esempio i bacini caverni sono un lago fipsas nessuno se ne cura chi ci e stato ti puo dire in che stato sono !!! invece il lago di monsulmano lago borghesi e un gioiellino !!! pero paghi l'ingresso (in un lago fipsas) nulla contro perche non parliamo di cifre enormi mi sembra 5 euro o meno pero io non capisco il perche bisogna pagare per avere un qualkosa che gia cosi dovrebbe essere controllato e tenuto bene .... il problema e che chi deve fare il proprio mestiere tutto fa al di fuori di quello che deve perche tutti i fondi che stanzia la fipsas per la manutenzione e il controllo dei propri luoghi di pesca non si sa a che fine vengano usati !! o si fa come in francia ogni luogo di pesca e dato in gestione alla regione senza associazioni e cose varie si paga il periodo di pesca alla regione e via
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

giangio
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 577
Iscritto il: 25/06/2009, 21:31
Regione: Emilia Romagna
Località: ferrara
sesso: M
data di nascita:: 30 set 1975
Record cappotti: 0

Re: raduno importante

Messaggio da giangio » 25/09/2009, 21:52

perche siamo in un paese di me...,anzi chi lo comanda....guarda in francia o austria se sgarri paghi e salato,sicuramente hanno i loro problemi ma ne hanno molto meno di noi,non riescono a controllare i rumeni che occupano le case abusivamente ti puoi immaginare il resto se si ontinua cosi non si recupera piu niente andiamo tutti alla me....,scusate ma e uno schifo lo so che paghiamo gia abbastanza e non siamo mai tutelati.....dovrebbero fare qualcosa anche le aziende che producono materiale da pesca ne va anche del loro mercato ma se ne fregano o se qualcuno sa del contrario me lo dica....
non molliamo mai

Avatar utente
Max74
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2922
Iscritto il: 17/08/2009, 10:33
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 16 mag 1974
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: raduno importante

Messaggio da Max74 » 02/10/2009, 14:02

Penso che ormai sia stato detto tutto o quasi sull' argomento, quello che non ho visto sono eventuali soluzioni che si possono proporre al problema....

Se come PCF facessimo una petizione pubblica sul forum? Marco potrebbe inviare a tutti gli iscittti una e-mail di petizione da sottoscrivere....inoltre si potrebbe proporre la stessa petizione a tutti i forum di pesca d' Italia...a tutti le associazioni di pesca...ed a tutti quegli utenti interessati...

Non è sicuramente facile...ma l'unione fa la forza..e se non si riesce ad essere uniti nella realtà...perchè non provarci con la virtualità di Internet...

Altra soluzione ormai rodata..per quanto ridere vi possa fare..è usare i canali mediatici..classico esempio di striscia la notizia...perchè non fare dei filmati su quello che accade ai nostri fiumi e sottoporli?? ..sicuramente se il filmato è uno..magari passa inosservato...ma se li bombardiamo di prove su queste situazioni..in tutta Italia...a mio avviso è facile pure che ci vogliano vedere piu chiaro...

Altra soluzione ( ma qui dovrei sentire il legale) è capire se ci si puo' costituire parte civile danneggiata...per il mancato rispetto delle norme..e quindi fare una denuncia allo stato..verso lo stato..con tanto di avvocati....se si facesse gia una bella lista di persone interessate...e se tutte si costituissero come parte danneggiata...credetemi..che qualcosa ne esce fuori... quando dico danneggiata intendo come pescatore regolare con possesso di licenza che agisce secondo le norme...

Forza ragazzi date delle idee, date delle soluzioni...non basta criticare..anche se in Italia ormai è piu gente che critica che gente che agisce....

Ora sò già cosa state pensando..cacchio ma che sbattimento..fare chiedere denunciare....e vedete..è proprio per questo che ci troviamo in questa situazione...perchè siamo pigri...ci piace criticare ma non ci piace muoverci per ciò che critichiamo....

Se tutti noi fossimo piu coerenti con i prinicipi che abbracciamo...forse forse...qualcosa cambierebbe....

questo è il mio parere, se qualcuno si sente offeso da queste parole..non era mia intenzione.

Buonagiornata.
Immagine Immagine
PCF E' AMICO DELL'AMBIENTE E A FAVORE DEL RICICLAGGIO


www.passionecarpfishing.com
www.lagomandarino.it

Avatar utente
marcoblu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7202
Iscritto il: 30/04/2008, 12:36
Regione: Lombardia
Località: Milano Est
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: raduno importante

Messaggio da marcoblu » 02/10/2009, 14:16

Max non ha tutti i torti, io personalmente ho fatto qualche segnalazione tempo fa, alcune sono state accolte e ho visto intervenire le forze dell'ordine, altre sono finite nel dimenticatoio(forse)...
E' anche per questo che ho creato questa sezione :arrow: viewforum.php?f=79
Forse, se i Carpisti e tutti i pescatori tenessero d'occhio ognuno le acque del proprio comune, segnalando e documentando seriamente a chi di dovere (forse) qualcosa si muoverebbe...
Chi di voi ha fatto seriamente delle comunicazioni formali?
E non dico solo per i "bracconieri" ma anche per chi utilizza la natura come discarica abusiva...
Forse mi sbaglio, ma ognuno di noi nel suo piccolo può fare tanto, ma può fare tanto solo se ognuno fa il suo!
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

freism
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 106
Iscritto il: 26/03/2009, 9:30
Regione: Lombardia
Località: Brianza!
sesso: M
data di nascita:: 09 mag 1984
Record cappotti: 0

Re: raduno importante

Messaggio da freism » 02/10/2009, 14:37

Immagine
qualcosa sembra muoversi... speriamo non sia il solito fuoco di paglia...

Sperem!

freism
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 106
Iscritto il: 26/03/2009, 9:30
Regione: Lombardia
Località: Brianza!
sesso: M
data di nascita:: 09 mag 1984
Record cappotti: 0

Re: raduno importante

Messaggio da freism » 05/10/2009, 14:27

video amatoriali del buon tomasella..

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/XPdMobtXMTA&hl ... ram><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/XPdMobtXMTA&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/U4i87dmZOE4&hl ... ram><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/U4i87dmZOE4&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/DGQNxA9W4lQ&hl ... ram><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/DGQNxA9W4lQ&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

:bur:

giangio
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 577
Iscritto il: 25/06/2009, 21:31
Regione: Emilia Romagna
Località: ferrara
sesso: M
data di nascita:: 30 set 1975
Record cappotti: 0

Re: raduno importante

Messaggio da giangio » 05/10/2009, 20:38

peccato ma io ero a casa ammalato,ci volevo venire,speriamo che abbiano recepito il messaggio e che qualcuno muova il cu...
non molliamo mai

Avatar utente
Aliaua
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 920
Iscritto il: 25/02/2009, 15:43
Regione: Veneto
Località: Portogruaro VE
sesso: M
data di nascita:: 10 ott 1970
Record cappotti: 4

Re: raduno importante

Messaggio da Aliaua » 20/10/2009, 11:40

Se tutti noi fossimo piu coerenti con i prinicipi che abbracciamo...forse forse...qualcosa cambierebbe....
Immagine Se tutti noi fossimo piu coerenti con i prinicipi che abbracciamo...forse forse...qualcosa cambierebbe....

Rispondi

Torna a “RADUNI PCF CARPFISHING, PESCHIAMO INSIEME”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 114 ospiti