dubbi montatura con leadcore

Discussioni generali sulle montature per la pesca a carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
luca dh
Carpista
Carpista
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/01/2011, 17:36
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 13 gen 1992
Record cappotti: 0

dubbi montatura con leadcore

Messaggio da luca dh » 14/05/2011, 15:06

ciao a tutti! non ho mai usato il leadcore, volevo sapere come fare la montatura. ho visto che tanti legano la lenza madre al leadcore (circa 80 cm) e poi il terminale. il piombo deve scorrere sul leadcore giusto? io ho provato a far scorrere un piobo(inline) ma non scorre quindi presumo che servano i piombi con la girella.
altri invece sul leadcore mettono una girella normale(dove si lega la lenza madre) e dall'altra estremità una girella con moschettone dove legano il terminale. così facendo ,però, il piombo non credo possa scorrere sul leadcore perchè viene fermato dalla girella.voi come consigliate di farlo?



Avatar utente
giorgio arcangeli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 426
Iscritto il: 25/03/2011, 22:44
Regione: Lazio
Località: roma
sesso: M
data di nascita:: 12 giu 1982
Record cappotti: 0

Re: dubbi montatura con leadcore

Messaggio da giorgio arcangeli » 14/05/2011, 15:11

non il piombo non deve essere scorrevole ma fissato sull parte bassa del leadcore con una clip e cono o perlomeno io lo uso in quest maniera
La pesca "catch and release" è molto simile al golf. Non hai bisogno di mangiarti la pallina per divertirti.

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8840
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: dubbi montatura con leadcore

Messaggio da angelo » 14/05/2011, 18:43

luca dh ha scritto:ciao a tutti! non ho mai usato il leadcore, volevo sapere come fare la montatura. ho visto che tanti legano la lenza madre al leadcore (circa 80 cm) e poi il terminale. il piombo deve scorrere sul leadcore giusto? io ho provato a far scorrere un piobo(inline) ma non scorre quindi presumo che servano i piombi con la girella.
altri invece sul leadcore mettono una girella normale(dove si lega la lenza madre) e dall'altra estremità una girella con moschettone dove legano il terminale. così facendo ,però, il piombo non credo possa scorrere sul leadcore perchè viene fermato dalla girella.voi come consigliate di farlo?
mai mettere sulle estremità del leadcore due girella , ne basta una dove attacchi il terminale, l'altro capo si attacca alla lenza madre con un semplice asola con asola
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

luca dh
Carpista
Carpista
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/01/2011, 17:36
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 13 gen 1992
Record cappotti: 0

Re: dubbi montatura con leadcore

Messaggio da luca dh » 14/05/2011, 19:00

ok! dato che i terminali gli ho fatti tutti con la girella, sul leadcore metto un moschettone e ho risolto il problema giusto?

Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: dubbi montatura con leadcore

Messaggio da Salvatore » 14/05/2011, 20:07

A valle si ma a monte no.
Se in combattimento tu dovessi rompere la montatura la carpa avrebbe la possibilità di liberarsi dal piombo e se a monte metti la girella lei non si libererebbe mai.
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “MONTATURE CARPFISHING IN GENERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti