Problema safety clip!

Discussioni generali sulle montature per la pesca a carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
The_Young_Fisher
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 80
Iscritto il: 14/07/2012, 2:33
Regione: Emilia Romagna
Località: Bologna
sesso: M
data di nascita:: 11 giu 1995
Record cappotti: 0

Problema safety clip!

Messaggio da The_Young_Fisher » 12/10/2014, 18:15

Ho grossi problemi con le safety clip!
Non riesco a trovarne una che mi soddisfi a pieno...Oh perdo il piombo sul lancio se uso il sacchettino oppure ad ogni partenza.
Adesso inizierò ad utilizzare l'inline perchè sta diventando una spesa nonchè solo dell'inquinamento per l'ambiente!
So, correggetemi se sbaglio, l'inline non è indicato per fondali melmosi o pieni di alghe/erbai perchè il piombo affonda...
Quindi, vorrei comunque un consiglio sulle safety! Per ora ho usato rod hutchinson, Korda e fox.
Quelle con cui mi sono trovato meglio erano le Korda, l'unica pecca è che non avevano il "pistoncino" per bloccare la girella; cosa che a me piace molto senò il filo mi scorre in su e in giù perchè nel lancio la girella esce.
Spero di essermi spiegato! :wpcf:



lorenzino19
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 515
Iscritto il: 14/01/2012, 0:56
Regione: Toscana
Località: Firenze
sesso: M
data di nascita:: 19 ott 1978
Record cappotti: 0

Re: Problema safety clip!

Messaggio da lorenzino19 » 13/10/2014, 0:40

la montatura in line non è indicata sopratutto quando ci sono ostacoli, per la safety clip io mi trovo bene con quelle della big fish, hanno anche il pistocino ferma girella

NabboCarp
Carpista
Carpista
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/08/2014, 9:55
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 06 apr 1988
Record cappotti: 0

Re: Problema safety clip!

Messaggio da NabboCarp » 14/10/2014, 10:41

le clip decathlon quelle della technipeche per me sono le migliori ho risolto questo problema con quelle o con una anellino..

Valerio93
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 132
Iscritto il: 28/09/2012, 18:22
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 13 mag 1993
Record cappotti: 5

Re: Problema safety clip!

Messaggio da Valerio93 » 19/10/2014, 11:55

io non capisco l'utilità di voler usare la clip con piombo a perdere e non voler perdere il piombo. se si ha la necessità di usare il piombo a perdere causa incagli (perche per la melma basta fare il terminale piu lungo se si ha paura che venga coperto) lo si deve perdere. per ovviare al problema inquinamento basta usare al posto dei piombi un sasso collegato alla clip tramite elastico per uso dalla barca e marginal o con un po di pazienza si possono realizzare facilmente con girella basta un trapano e della colla. ti metto questo link che spiega come realizzarli

.carponline.it/blog/p/ritorno_allet_della_pietra.htm
ed infine rilascio la mia preda nell'acqua in cui l'ho catturata

Avatar utente
Morfeus
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 584
Iscritto il: 26/02/2013, 21:39
Regione: Liguria
Località: Ronco Scrivia
sesso: M
data di nascita:: 20 nov 1991
Record cappotti: 100

Re: Problema safety clip!

Messaggio da Morfeus » 28/11/2014, 11:16

NabboCarp ha scritto:le clip decathlon quelle della technipeche per me sono le migliori ho risolto questo problema con quelle o con una anellino..
Pienamente d accordo... Le migliori in assoluto sono le clip del decathlon... Tengono bene e fanno il loro lavoro. In alternativa quelle big fish.
Valerio93 ha scritto:io non capisco l'utilità di voler usare la clip con piombo a perdere e non voler perdere il piombo. se si ha la necessità di usare il piombo a perdere causa incagli (perche per la melma basta fare il terminale piu lungo se si ha paura che venga coperto) lo si deve perdere. per ovviare al problema inquinamento basta usare al posto dei piombi un sasso collegato alla clip tramite elastico per uso dalla barca e marginal o con un po di pazienza si possono realizzare facilmente con girella basta un trapano e della colla. ti metto questo link che spiega come realizzarli

.carponline.it/blog/p/ritorno_allet_della_pietra.htm
Non si tratta di voler usare il piombo a perdere e non volerlo perdere. Ma è che Se il piombo viene perso di continuo anche solo che nel lancio ti girano un po le pa**e. Oltre al costo e per un fattore di inquinamento è che succede una cosa del genere vuol dire che c'è qualcosa che non va.
Alla Costante Ricerca Del Big Fish

Avatar utente
alessandro polizzi
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 194
Iscritto il: 03/11/2011, 17:54
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 07 ago 1979
Record cappotti: 0

Re: Problema safety clip!

Messaggio da alessandro polizzi » 28/11/2014, 16:33

se usi la clip con sacchetti in pva o fai lanci troppo tesi o forzati il piombo lo perdi di sicuro.....
soluzioni....
se usi il sacchetto metti tutto dentro..terminale e piombo.
se devi forzare il lancio lega la clip (dove si inserisce il conetto) con un po di filo di pva.
migliora la tecnica di lancio.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “MONTATURE CARPFISHING IN GENERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti