Il carpfishing x voi..

Sondaggi relativi al mondo del carpfishing

Moderatori: angelo, 80luke

Il carpfishing per voi è:uno stile di vita o una tecnica di pesca?

Uno stile di vita
28
82%
Una tecnica di pesca
6
18%
 
Voti totali: 34

W4rlock
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 174
Iscritto il: 09/03/2011, 23:05
Regione: Lombardia
Località: Cerese di Virgilio (Mantova)
sesso: M
data di nascita:: 06 ott 1986
Record cappotti: 6

Re: Il carpfishing x voi..

Messaggio da W4rlock » 04/05/2011, 23:37

Alessandro Zancanaro ha scritto:Il carpfishing secondo me e la tecnica che più si differenzia dalle altre... Per tutte le sue acoortezze che si danno al pesce fino a costruirsi le esche per la pesca, ECC... Questo è veramente una cosa diversa dalle altre ! Questo è CARPFISHING ! E UNO STILE DI VITAAAAAAA !! :love3:
:12: :6:


Catch and relase..

Avatar utente
tyty
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 42
Iscritto il: 04/04/2011, 18:37
Regione: Liguria
sesso: M
data di nascita:: 17 mar 1965
Record cappotti: 4

Re: Il carpfishing x voi..

Messaggio da tyty » 26/05/2011, 20:44

Decisamente uno stile di vita: costanza, pazienza, sacrificio rispetto, il tutto immerso in piena armonia con la natura
se non e' uno stile di vita questo!!! :wpcf:

Avatar utente
Fabione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1412
Iscritto il: 07/08/2009, 12:40
Regione: Emilia Romagna
Località: Lugo di Romagna (RA)
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1975
Record cappotti: 7

Re: Il carpfishing x voi..

Messaggio da Fabione » 26/05/2011, 20:55

Io ho votato "tecnica di pesca"

il rispetto del pescato, dell'ambiente e.. perchè no?!? degli altri pescatori li ho sempre avuti, sia quando faccio uscite con la mosca che a spinning o mi faccio dei week end in tenda. dal mio punto di vista non cambia nulla! solo la quantità (e ovviamente il tipo) di attrezzatura che carico in auto.
Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

W4rlock
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 174
Iscritto il: 09/03/2011, 23:05
Regione: Lombardia
Località: Cerese di Virgilio (Mantova)
sesso: M
data di nascita:: 06 ott 1986
Record cappotti: 6

Re: Il carpfishing x voi..

Messaggio da W4rlock » 05/08/2011, 15:04

Fabione ha scritto:Io ho votato "tecnica di pesca"

il rispetto del pescato, dell'ambiente e.. perchè no?!? degli altri pescatori li ho sempre avuti, sia quando faccio uscite con la mosca che a spinning o mi faccio dei week end in tenda. dal mio punto di vista non cambia nulla! solo la quantità (e ovviamente il tipo) di attrezzatura che carico in auto.
Non sono d'accordo con te sinceramente,ma ognuno è libero di pensarla come vuole.. ;)
Io da semplice carpista carico le canne il pod la valigetta le esche e vado,uno che lo considera uno stile di vita secondo me presta piu attenzione a caricare in auto il materassino,il disinfettante il guadino abbastanza grande,si preoccupa di lavare il materassino e il guadino alla fine di ogni sessione ecc... uno che lo fa solo per pescare se arriva sul posto senza materassino perchè l'ha dimenticato a casa dice: "--vabbe non torno indietro per prenderlo lo metto sull erba tanto per una volta..." io torno a casa a prenderlo o me lo faccio portare dalla mia ragazza e non metto le canne in acqua finchè non ho il materassino con me..e in caso pratico altre tecniche di pesca prendo su sempre il materassino..ma questo lo fa solo uno che prende il carpfishing per uno stile di vita..appoggio il pesce in acqua non lo butto anche se è una breme o un cartasso,ma questo lo fa solo uno che prende il carpfishing per uno stile di vita... :D
Catch and relase..

Avatar utente
Fabione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1412
Iscritto il: 07/08/2009, 12:40
Regione: Emilia Romagna
Località: Lugo di Romagna (RA)
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1975
Record cappotti: 7

Re: Il carpfishing x voi..

Messaggio da Fabione » 05/08/2011, 17:32

W4rlock ha scritto:
Fabione ha scritto:Io ho votato "tecnica di pesca"

il rispetto del pescato, dell'ambiente e.. perchè no?!? degli altri pescatori li ho sempre avuti, sia quando faccio uscite con la mosca che a spinning o mi faccio dei week end in tenda. dal mio punto di vista non cambia nulla! solo la quantità (e ovviamente il tipo) di attrezzatura che carico in auto.
Non sono d'accordo con te sinceramente,ma ognuno è libero di pensarla come vuole.. ;)
Io da semplice carpista carico le canne il pod la valigetta le esche e vado,uno che lo considera uno stile di vita secondo me presta piu attenzione a caricare in auto il materassino,il disinfettante il guadino abbastanza grande,si preoccupa di lavare il materassino e il guadino alla fine di ogni sessione ecc... uno che lo fa solo per pescare se arriva sul posto senza materassino perchè l'ha dimenticato a casa dice: "--vabbe non torno indietro per prenderlo lo metto sull erba tanto per una volta..." io torno a casa a prenderlo o me lo faccio portare dalla mia ragazza e non metto le canne in acqua finchè non ho il materassino con me..e in caso pratico altre tecniche di pesca prendo su sempre il materassino..ma questo lo fa solo uno che prende il carpfishing per uno stile di vita..appoggio il pesce in acqua non lo butto anche se è una breme o un cartasso,ma questo lo fa solo uno che prende il carpfishing per uno stile di vita... :D
:16: forse hai frainteso quello che ho scritto, perchè tutte le operazioni che hai elencato le eseguo normalmente. Tutto ciò che hai elencato io lo metto nella voce "rispetto per il pescato". :mrgreen:
Quello che volevo dire io è che il modo di comportarmi come lo hai descritto tu non ce l'ho solo quando faccio CF ma anche con le altre tecniche di pesca, quindi: slamatura fatta con cura, guadino adeguato, mani bagnate, nessun orologio o bracciale borchiato, rilascio veloce con foto solo se me la scattano altri oppure se ho la fotocamera già sottomano (ribadisco di essere il cane dell'autoscatto, quindi non li faccio), ecc.
Per questo ho votato "tecnica di pesca".
lo "stile di vita" , per me, è intendere la pesca estendendendo il modo di operare da te giustamente descritto a tutte le tecniche. :glck: ( :ironia: chiaro che non slamo una trota in torrente usando un materassino da CF :23: :ironia: )
Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Il carpfishing x voi..

Messaggio da penela » 05/08/2011, 20:20

Fabione ha scritto:
W4rlock ha scritto:
Fabione ha scritto:Io ho votato "tecnica di pesca"

il rispetto del pescato, dell'ambiente e.. perchè no?!? degli altri pescatori li ho sempre avuti, sia quando faccio uscite con la mosca che a spinning o mi faccio dei week end in tenda. dal mio punto di vista non cambia nulla! solo la quantità (e ovviamente il tipo) di attrezzatura che carico in auto.
Non sono d'accordo con te sinceramente,ma ognuno è libero di pensarla come vuole.. ;)
Io da semplice carpista carico le canne il pod la valigetta le esche e vado,uno che lo considera uno stile di vita secondo me presta piu attenzione a caricare in auto il materassino,il disinfettante il guadino abbastanza grande,si preoccupa di lavare il materassino e il guadino alla fine di ogni sessione ecc... uno che lo fa solo per pescare se arriva sul posto senza materassino perchè l'ha dimenticato a casa dice: "--vabbe non torno indietro per prenderlo lo metto sull erba tanto per una volta..." io torno a casa a prenderlo o me lo faccio portare dalla mia ragazza e non metto le canne in acqua finchè non ho il materassino con me..e in caso pratico altre tecniche di pesca prendo su sempre il materassino..ma questo lo fa solo uno che prende il carpfishing per uno stile di vita..appoggio il pesce in acqua non lo butto anche se è una breme o un cartasso,ma questo lo fa solo uno che prende il carpfishing per uno stile di vita... :D
:16: forse hai frainteso quello che ho scritto, perchè tutte le operazioni che hai elencato le eseguo normalmente. Tutto ciò che hai elencato io lo metto nella voce "rispetto per il pescato". :mrgreen:
Quello che volevo dire io è che il modo di comportarmi come lo hai descritto tu non ce l'ho solo quando faccio CF ma anche con le altre tecniche di pesca, quindi: slamatura fatta con cura, guadino adeguato, mani bagnate, nessun orologio o bracciale borchiato, rilascio veloce con foto solo se me la scattano altri oppure se ho la fotocamera già sottomano (ribadisco di essere il cane dell'autoscatto, quindi non li faccio), ecc.
Per questo ho votato "tecnica di pesca".
lo "stile di vita" , per me, è intendere la pesca estendendendo il modo di operare da te giustamente descritto a tutte le tecniche. :glck: ( :ironia: chiaro che non slamo una trota in torrente usando un materassino da CF :23: :ironia: )
ahhhhhh, niente materassino per trote e temoli? male molto male :hyst:
d'accordo con Fabione....
Scusa Warlock, ma secondo per uno per cui il CF non è uno stile di vita non puo' comportarsi nello stesso identico modo di uno per cui lo è? :dom:
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

W4rlock
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 174
Iscritto il: 09/03/2011, 23:05
Regione: Lombardia
Località: Cerese di Virgilio (Mantova)
sesso: M
data di nascita:: 06 ott 1986
Record cappotti: 6

Re: Il carpfishing x voi..

Messaggio da W4rlock » 05/08/2011, 22:36

beh nel caso delle trote è normale quelle le mangio!!! :D intendo quando vado a lucci,a storioni e avere lo stesso rispetto anche se viene un carassio...comunque ho capito quello che vuoi dire ma se ti comporti cosi anche fuori dalla pesca,secondo me èperchè hai il sangue da carpista :?: ...vabbè comunque venite a Mantova che ci facciamo na pescata insieme ragazzi dai su...
Catch and relase..

Akuaduulza
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 382
Iscritto il: 08/01/2011, 21:19
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 16 gen 1979
Record cappotti: 2

Re: Il carpfishing x voi..

Messaggio da Akuaduulza » 09/08/2011, 1:10

E per uno che pesca esclusivamente sul LAMBRO di che cosa si tratta secondo voi?
Parlare di stile di vita davanti ad un fiume che di "naturalistico"non ha nemmeno il colore mi sembra esagerato.....a meno che il mio stile di vita rasenti quello delle nutrie.
La tecnica?.....bastano pochi chicchi di mais innescati direttamente sull'amo per fare belle catture.
NO, e'qualcosa di molto piu'forte,qualcosa che la "civilta'moderna" difficilmente puo'capire.Pescare carpe in uno dei fiumi piu'inquinati d'Italia ( da Italiano ) e',oltre uno sfogo ovviamente,un modo per dare al fiume cio'che gli e'stato negato per decenni per via di un inquinamento feroce.
Sono cresciuto sulle atrocita'che la societa'ha riservato per questo fiume eppure,crescendo,invece di schifarlo ,ho trovato in lui una fonte di "energia positiva"......le sue carpe in primis.Se ce la fanno loro ......
Pescare il Suo pesce e ridarlo a Lui......non so davvero spiegare a parole quello che provo quando succede.
Per me il carpfishing e' semplicemente il LAMBRO.

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Il carpfishing x voi..

Messaggio da Ritchie » 09/08/2011, 14:26

Akuaduulza ha scritto:...e'qualcosa di molto piu'forte,qualcosa che la "civilta'moderna" difficilmente puo'capire.Pescare carpe in uno dei fiumi piu'inquinati d'Italia ( da Italiano ) e',oltre uno sfogo ovviamente,un modo per dare al fiume cio'che gli e'stato negato per decenni per via di un inquinamento feroce.
Sono cresciuto sulle atrocita'che la societa'ha riservato per questo fiume eppure,crescendo,invece di schifarlo ,ho trovato in lui una fonte di "energia positiva"......le sue carpe in primis.Se ce la fanno loro ......
Pescare il Suo pesce e ridarlo a Lui......non so davvero spiegare a parole quello che provo quando succede.
Per me il carpfishing e' semplicemente il LAMBRO.
Sarai milanista, ma mi sei decisamente simpatico ;)
Sono parole piene di umiltà e consapevolezza, e per questo sono nobili. Hai cercato e trovato il bello ed il buono che ancora riesce a fiorire dietro casa, invece di abbandonarlo e rivolgerti altrove... tu sai meglio di tanti altri quanto possa offrire ancora il paesaggio in questo nostro povero Paese, il significato del verde dietro casa, la natura che non è di serie A o B ma è natura, ed ha bisogno di un patto con noi umani, quel patto che tu stai già attuando, "io ti rispetto, e tu mi ospiti, mi fai godere dei tuoi gioielli che subito ti restituirò, non ho bisogno di violentarti e distruggerti per vivere".
Fa bene leggere queste tue parole, Akua. Sinceramente :15:
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

diego.carpa

Re: Il carpfishing x voi..

Messaggio da diego.carpa » 09/08/2011, 20:29

per me' e' uno stile di vita

ady2010
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 720
Iscritto il: 09/12/2010, 12:47
Regione: Piemonte
Località: torino
sesso: M
data di nascita:: 25 feb 1977
Record cappotti: 5

Re: Il carpfishing x voi..

Messaggio da ady2010 » 08/11/2011, 9:30

io ho votato tecnica di pesca quoto fabione :lol:

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: Il carpfishing x voi..

Messaggio da Ilovethisgame87 » 08/11/2011, 14:42

Uno stile di vita perche' non ci limitiamo a pescare un pesce.

La nostra vita e' la costante ricerca di ingannare un pesce per permetterci di combattere con lui. Per permetterci di regalarci emozioni che solo lui ci puo' dare.

La cura che abbiamo al momento della cattura sapendo che meglio facciamo tutte la operazioni del caso e piu' velocemente il pesce superera' il trauma subito.
La cura che abbiamo per il suo habitat. Tenendo pulite le sponde e sopratutto battendoci contro l'inquinamento delle acque.

La costante ricerca di attrezzi che consentano una maggiore sicurezza per noi e per il pesce.

E in piu' la passione anzi l'amore che ci contraddistingue per le nostre amiche Baffone.

Ciao
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Maste
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1447
Iscritto il: 06/01/2010, 20:59
Regione: Emilia Romagna
Località: Ferrara
sesso: M
data di nascita:: 15 ago 1993
Record cappotti: 6

Re: Il carpfishing x voi..

Messaggio da Maste » 31/01/2012, 21:50

indubbiamente diventa uno stile di vita anche se all' inizio spesso è solo una tecnica...

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: Il carpfishing x voi..

Messaggio da kingb91 » 20/02/2012, 18:04

per me la pesca in generale è un stile di vita, la Pesca con la P maiuscola, quella praticata con la testa ma soprattutto col cuore, e penso che sia una cosa difficile da far capire alla gente, secondo me e una caratteristica ,insita solo in alcune persone fin da piccole ( io sono cresciuto in mezzo alla campagna e per me la natura e importantissima in tutti i suoi aspetti) mentre chi lo capisce a pieno solo dopo sono pochi, gli altri continuano a portarsi dietro le vecchie brutte abitudini nonostante siano entrati in contatto con l'etica del cf..

Avatar utente
Evrop
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 59
Iscritto il: 04/10/2010, 18:24
Regione: Sardegna
Località: Assemini (CA)
sesso: M
data di nascita:: 24 apr 1986
Record cappotti: 0

Re: Il carpfishing x voi..

Messaggio da Evrop » 23/09/2012, 14:21

Fa parte della mia vita, non ne posso fare a meno.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “SONDAGGI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti