pescate a sinistra o a destra?

Sondaggi relativi al mondo del carpfishing

Moderatori: angelo, 80luke

sinistra o a destra?

Sinistra
3
16%
Destra
4
21%
Dove capita
12
63%
 
Voti totali: 19

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

pescate a sinistra o a destra?

Messaggio da sampei92 » 11/02/2013, 15:17

Ciao ragazzi quando siete in pesca in compagnia del socio vi mettete sempre nella stessa posizione cioè uno a destra e l' altro a sinistra oppure dove capita....
Domanda un po' stupida ma l' altro giorno parlando con amici è emerso che qualcuno si mette sempre a sinistra o a destra (sarà scaramanzia ??? :lol: )...quindi sono curioso di sentire voi :mrgreen:


+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: pescate a sinistra o a destra?

Messaggio da sampei92 » 11/02/2013, 15:21

Io di solito arrivando prima scelgo l' angolazione migliore :mrgreen: comunque pensandoci bene l' anno scorso tutte le pescate in compagnia le ho fatte stando a destra e siccome mi hanno portato bene forse continuerò così :corn:
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: pescate a sinistra o a destra?

Messaggio da AxzGsK » 11/02/2013, 15:44

Io dormo a destra,ma pesco dove mi capita :D
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: pescate a sinistra o a destra?

Messaggio da sampei92 » 11/02/2013, 15:47

AxzGsK ha scritto:Io dormo a destra,ma pesco dove mi capita :D
ahahah io invece dormo a sinistra :lol: :lol:
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: pescate a sinistra o a destra?

Messaggio da FabioS » 11/02/2013, 19:03

Dove capita ;), generalmente col socio si sceglie chi in quella sessione vuole tipo pescare long range oppure corto vicino a canneti ecc, in base a questo scegliamo il posto del pod
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8838
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: pescate a sinistra o a destra?

Messaggio da angelo » 11/02/2013, 20:26

Non ci faccio caso, destra o dinistra l'importante è dormire
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: pescate a sinistra o a destra?

Messaggio da goldberg » 11/02/2013, 20:45

io sono rosso come il fuoco..e quindi sempre a sinistra!! :hyst: :hyst: :hyst: :hyst:

a parte tutto??un fernet branca... :2:

Avatar utente
Cimice 82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 723
Iscritto il: 20/08/2012, 22:06
Regione: Emilia Romagna
Località: Ferrara
sesso: M
data di nascita:: 13 nov 1982
Record cappotti: 6

Re: pescate a sinistra o a destra?

Messaggio da Cimice 82 » 11/02/2013, 21:38

Per me e il mio socio non esiste una regola fissa, dipende dal giorno che arriviamo in pesca.
Spesso alla domanda "dove ti vuoi mettere" io rispondo "dove non ti metti tu", e da li stiamo minuti interminabili a dire "dai decidi tu" "no dai per me è indifferente" "anche per me è indifferente" ......e dopo un po...... "allora hai deciso" "no e tu" "guarda che davvero per me è uguale" "ma credimi anche per me è uguale".....quindi dopo vari minuti chi quella giornata è piu deciso dice " vabbeh dai mi ci metto io li e pesco di qua"!
Il bello è che siamo talmente amici che se vedo che un posto può essere migliore dell'altro (che non sempre è cosi) cerco di far mettere lui cosi è piu contento....ma ancora più bello è che lo pensa anche lui quindi non ne veniamo mai a capo! :19:
Field Tester Team Boiles Lab

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: pescate a sinistra o a destra?

Messaggio da sampei92 » 11/02/2013, 21:54

Anche noi succede cosi dove ti metti...a è uguale come vuoi...ecc... :D e fatalità sto anno mi sono sempre messo a destra e parlando di ciò l' altro giorno è emerso che alcuni si mettono a sinistra o a destra per abitudine, senza chiedere al socio dove ti metti...volevo sapere se qualcunaltro capitava questo :mrgreen:
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: pescate a sinistra o a destra?

Messaggio da Stone Generator » 11/02/2013, 21:58

nella posta abituale in fiume della scorsa estate/autunno ho sempre pescato a sinistra, arrivavo sempre prima di lui e volendo potevo puppargli la parte destra perchè è leggermente migliore di dove pesco io, avendo a disposizione un lungo erbaio di fronte con acqua bassa dove sostano sempre... le partenze però le vedo anch'io a sinistra, solo che quando ci sono andato da solo, mettendomi al posto suo ho notato che effettivamente una piccola differenza c'è... arrivano prima perchè probabilmente ci sono stazionarie

però anche arrivando prima mi mettevo sempre al mio posto, a ognuno il suo e quella parte la notò prima lui, quindi non mi parrebbe giusto fregargliela a meno che lui non ci sia :D il problema stando dalla sua parte però è nel guadinare il pesce, troppi ostacoli sotto sponda e un canneto che ricresce alla velocità della luce...

negli altri posti mi metto dove capita sinceramente, ma ho pescato tanto lì e non vedo l'ora sia primavera per tornarci (ora è una sponda inaccessibile appena tira la corrente viene tutto ricoperto dall'acqua)
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
gettone
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 756
Iscritto il: 27/06/2008, 21:18
Regione: Lazio
Località: tivoli
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1985
Record cappotti: 6

Re: pescate a sinistra o a destra?

Messaggio da gettone » 11/02/2013, 22:10

io sono "obbligato" a pescare a destra perchè il socio ha la fissa di pescare a sinistra!!
Immagine
Field Tester Carpfishingestremo Baits

Avatar utente
Cimice 82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 723
Iscritto il: 20/08/2012, 22:06
Regione: Emilia Romagna
Località: Ferrara
sesso: M
data di nascita:: 13 nov 1982
Record cappotti: 6

Re: pescate a sinistra o a destra?

Messaggio da Cimice 82 » 11/02/2013, 22:10

Stone Generator ha scritto:nella posta abituale in fiume della scorsa estate/autunno ho sempre pescato a sinistra, arrivavo sempre prima di lui e volendo potevo puppargli la parte destra perchè è leggermente migliore di dove pesco io, avendo a disposizione un lungo erbaio di fronte con acqua bassa dove sostano sempre... le partenze però le vedo anch'io a sinistra, solo che quando ci sono andato da solo, mettendomi al posto suo ho notato che effettivamente una piccola differenza c'è... arrivano prima perchè probabilmente ci sono stazionarie

però anche arrivando prima mi mettevo sempre al mio posto, a ognuno il suo e quella parte la notò prima lui, quindi non mi parrebbe giusto fregargliela a meno che lui non ci sia :D il problema stando dalla sua parte però è nel guadinare il pesce, troppi ostacoli sotto sponda e un canneto che ricresce alla velocità della luce...

negli altri posti mi metto dove capita sinceramente, ma ho pescato tanto lì e non vedo l'ora sia primavera per tornarci (ora è una sponda inaccessibile appena tira la corrente viene tutto ricoperto dall'acqua)
Dai che manca poco più di un mese poi è fatta.....
Field Tester Team Boiles Lab

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: pescate a sinistra o a destra?

Messaggio da Stone Generator » 11/02/2013, 22:22

eh sì... me lo sogno la notte quel posto è anche vicino a casa mia e sinceramente non avevo idea di vedere tutte quelle partenze in fiume pescando il più delle volte a mezza giornata dopo il lavoro, tipo dalle 15 alle 21... sono usciti anche 5 pesci a testa in un fiume di cui si dice negli ultimi anni "non c'è più pesce", "hanno finito tutto i siluri" ecc.ecc. e poi NON CI SONO I CHANNEL!!! se n'è preso solo uno in tantissime uscite quindi, se ci sono, sono veramente pochi... e poi pochi cappotti uno dei quali perchè ero in evidente post-sbronza e vomitai lungo 50 metri di sponda per un'oretta prima di capire che era il caso di smontare tutto e tornare a casa! :o :o :o

il prossimo passo sarà fare una posta in una zona meno pescosa ma con taglia media un po' più alta... lì dove vado ora siamo sui 5 kg di media...
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
Cimice 82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 723
Iscritto il: 20/08/2012, 22:06
Regione: Emilia Romagna
Località: Ferrara
sesso: M
data di nascita:: 13 nov 1982
Record cappotti: 6

Re: pescate a sinistra o a destra?

Messaggio da Cimice 82 » 11/02/2013, 22:47

Stone Generator ha scritto: e poi pochi cappotti uno dei quali perchè ero in evidente post-sbronza e vomitai lungo 50 metri di sponda per un'oretta prima di capire che era il caso di smontare tutto e tornare a casa!
:corn:
anchio ho voglia di iniziare alla grande, sto sistemando la barca che ho cosi quest'anno mi dedico eslusivamente al Po, poche pescate in canale e cava e molte nel grande fiume.
non continuo il discorso perchè siamo in OT Stone!!!!
Field Tester Team Boiles Lab

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: pescate a sinistra o a destra?

Messaggio da Ilovethisgame87 » 12/02/2013, 9:16

FabioS ha scritto:Dove capita ;), generalmente col socio si sceglie chi in quella sessione vuole tipo pescare long range oppure corto vicino a canneti ecc, in base a questo scegliamo il posto del pod
E generalmente, dato che sono una pippa nel lancio lungo io vinco lo spot nel sottoriva :hyst: :hyst: :hyst:

No scherzo, confermo che dipende da come ci gira al momento.
C'e' molta liberta' di scelta. E ci basta un occhiata per capirci e posizionarci.
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Rispondi

Torna a “SONDAGGI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti