Licenza di pesca, rinnovi e pagamenti

Sei appena entrato nel mondo del carpfishing? Questo è il posto giusto per fare domande basilari ai più esperti!

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Licenza di pesca, rinnovi e pagamenti

Messaggio da penela » 15/02/2012, 15:48

carpista2000 ha scritto:la licenza è valida 360 giorni a partire dalla data di rilascio . ;) ;)
e gli altri 5 giorni? :dom: :lol:


Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
massi88dux
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 145
Iscritto il: 13/05/2011, 20:22
Regione: Toscana
Località: Firenze
sesso: M
data di nascita:: 19 ott 1988
Record cappotti: 3

Re: Licenza di pesca, rinnovi e pagamenti

Messaggio da massi88dux » 04/04/2012, 11:19

Domanda: ma se io faccio la licenza in Toscana, sono residente a Firenze ....posso pescare nel Lazio?

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Licenza di pesca, rinnovi e pagamenti

Messaggio da penela » 04/04/2012, 12:00

massi88dux ha scritto:Domanda: ma se io faccio la licenza in Toscana, sono residente a Firenze ....posso pescare nel Lazio?
si...
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
ilberry
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 294
Iscritto il: 30/03/2012, 15:30
Regione: Lombardia
Località: Carate Brianza
sesso: M
data di nascita:: 13 lug 1982
Record cappotti: 7

Re: Licenza di pesca, rinnovi e pagamenti

Messaggio da ilberry » 04/04/2012, 12:14

Ma che validità ha la licenza? 6 o 10 anni? Chissà per quale motivo ero convinto 10, però in un post ho letto 6.............Vi prego, ditemi che non è vero!

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Licenza di pesca, rinnovi e pagamenti

Messaggio da penela » 04/04/2012, 12:35

ilberry ha scritto:Ma che validità ha la licenza? 6 o 10 anni? Chissà per quale motivo ero convinto 10, però in un post ho letto 6.............Vi prego, ditemi che non è vero!
io sulla licenza fatta nel 2006 ho scritto "validità 10 anni"...
è possibile che valga per 6 anni per licenza fatte dopo una determinata data? ma non ne sarei così sicuro... :dom:
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
ilberry
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 294
Iscritto il: 30/03/2012, 15:30
Regione: Lombardia
Località: Carate Brianza
sesso: M
data di nascita:: 13 lug 1982
Record cappotti: 7

Re: Licenza di pesca, rinnovi e pagamenti

Messaggio da ilberry » 04/04/2012, 12:39

penela ha scritto:
ilberry ha scritto:Ma che validità ha la licenza? 6 o 10 anni? Chissà per quale motivo ero convinto 10, però in un post ho letto 6.............Vi prego, ditemi che non è vero!
io sulla licenza fatta nel 2006 ho scritto "validità 10 anni"...
è possibile che valga per 6 anni per licenza fatte dopo una determinata data? ma non ne sarei così sicuro... :dom:
ho appena controllato anche la mia e anche la mia riporta la dicitura "la presente licenza ha validità di 10 anni"........WOWWWW, me la stavo per fare sotto!!! Qualcuno invece sa se esistono licenze che valgono solo per sei anni? :25:

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: Licenza di pesca, rinnovi e pagamenti

Messaggio da kingb91 » 04/04/2012, 12:51

non vorrei dire una caxxata, ma in piemonte la governativa e la d.d.e.p. valgono anno solare, mentre la fipsas vale 365 dalla data di emissione...
Immagine
NO FLY CARP!!!

Avatar utente
Fabione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1412
Iscritto il: 07/08/2009, 12:40
Regione: Emilia Romagna
Località: Lugo di Romagna (RA)
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1975
Record cappotti: 7

Re: Licenza di pesca, rinnovi e pagamenti

Messaggio da Fabione » 04/04/2012, 14:08

ilberry ha scritto:
penela ha scritto:
ilberry ha scritto:Ma che validità ha la licenza? 6 o 10 anni? Chissà per quale motivo ero convinto 10, però in un post ho letto 6.............Vi prego, ditemi che non è vero!
io sulla licenza fatta nel 2006 ho scritto "validità 10 anni"...
è possibile che valga per 6 anni per licenza fatte dopo una determinata data? ma non ne sarei così sicuro... :dom:
ho appena controllato anche la mia e anche la mia riporta la dicitura "la presente licenza ha validità di 10 anni"........WOWWWW, me la stavo per fare sotto!!! Qualcuno invece sa se esistono licenze che valgono solo per sei anni? :25:
In EmiliaRomagna il tesserino vale 6 anni (o erano 5?? vabbè una cosa simile, comunque è scritto) e il versamento vale dalla data in cui viene fatto, fino alla data nel tesserino (cosa cervellotica).
Il libretto per la pesca in acque classificate a salmonidi (tipologia "D", da noi), è valido per la stagione in corso ed è gratuito... ma se ti beccano che non ce l'hai ti spaccano il ....
poi ci sono svariate altre tessere, tesserini, permessi e ciucciasoldi assortiti ma nelle acque (che siano esse libere o concessione) interne nessuno è sostitutivo della licenza governativa (o solo versamento, dipende dalla regione in cui lo fai).
Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
ilberry
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 294
Iscritto il: 30/03/2012, 15:30
Regione: Lombardia
Località: Carate Brianza
sesso: M
data di nascita:: 13 lug 1982
Record cappotti: 7

Re: Licenza di pesca, rinnovi e pagamenti

Messaggio da ilberry » 04/04/2012, 14:47

Fabione ha scritto:
In EmiliaRomagna il tesserino vale 6 anni (o erano 5?? vabbè una cosa simile, comunque è scritto) e il versamento vale dalla data in cui viene fatto, fino alla data nel tesserino (cosa cervellotica).
Il libretto per la pesca in acque classificate a salmonidi (tipologia "D", da noi), è valido per la stagione in corso ed è gratuito... ma se ti beccano che non ce l'hai ti spaccano il ....
poi ci sono svariate altre tessere, tesserini, permessi e ciucciasoldi assortiti ma nelle acque (che siano esse libere o concessione) interne nessuno è sostitutivo della licenza governativa (o solo versamento, dipende dalla regione in cui lo fai).
:thank2:

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Licenza di pesca, rinnovi e pagamenti

Messaggio da FabioS » 04/04/2012, 20:57

ilberry ha scritto:
penela ha scritto:
ilberry ha scritto:Ma che validità ha la licenza? 6 o 10 anni? Chissà per quale motivo ero convinto 10, però in un post ho letto 6.............Vi prego, ditemi che non è vero!
io sulla licenza fatta nel 2006 ho scritto "validità 10 anni"...
è possibile che valga per 6 anni per licenza fatte dopo una determinata data? ma non ne sarei così sicuro... :dom:
ho appena controllato anche la mia e anche la mia riporta la dicitura "la presente licenza ha validità di 10 anni"........WOWWWW, me la stavo per fare sotto!!! Qualcuno invece sa se esistono licenze che valgono solo per sei anni? :25:

Allora se non dico una stupidata colossale, la validità di 6 anni era per le vecchie licenze... non mi ricordo fino a che anno è stato così... però da qualche anno a questa parte la licenza nuova ha validità 10 anni (almeno per i residenti in Lombardia)
Devo anche dire che quanto mai vale 10 anni :ironia: visto che la mia licenza rifatta nuova 2 anni fa, la prima uscita a pesca in po mi è volata in acqua ed è già tutta distrutta :bur: :cry: :cry:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Avatar utente
ilberry
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 294
Iscritto il: 30/03/2012, 15:30
Regione: Lombardia
Località: Carate Brianza
sesso: M
data di nascita:: 13 lug 1982
Record cappotti: 7

Re: Licenza di pesca, rinnovi e pagamenti

Messaggio da ilberry » 05/04/2012, 11:06

FabioS ha scritto:

Allora se non dico una stupidata colossale, la validità di 6 anni era per le vecchie licenze... non mi ricordo fino a che anno è stato così... però da qualche anno a questa parte la licenza nuova ha validità 10 anni (almeno per i residenti in Lombardia)
Devo anche dire che quanto mai vale 10 anni :ironia: visto che la mia licenza rifatta nuova 2 anni fa, la prima uscita a pesca in po mi è volata in acqua ed è già tutta distrutta :bur: :cry: :cry:
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH pensa che in questo forum c'è qualcuno (che probabilmente ora starà leggendo, mi aspetto quindi una tua risposta) che in Po ci ha lasciato portafoglio e cellulare mentre salpava un siluro a bordo del gommoncino!!! :21: :21: :21:

Avatar utente
ilberry
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 294
Iscritto il: 30/03/2012, 15:30
Regione: Lombardia
Località: Carate Brianza
sesso: M
data di nascita:: 13 lug 1982
Record cappotti: 7

Re: Licenza di pesca, rinnovi e pagamenti

Messaggio da ilberry » 05/04/2012, 12:25

[quote="FabioS"]

Allora se non dico una stupidata colossale, la validità di 6 anni era per le vecchie licenze[quote]

Hai detto più che bene, ho studiato e fino a Luglio 2003 la validità era di 6 anni! :lol:

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Licenza di pesca, rinnovi e pagamenti

Messaggio da FabioS » 05/04/2012, 20:34

ilberry ha scritto:
FabioS ha scritto:

Allora se non dico una stupidata colossale, la validità di 6 anni era per le vecchie licenze... non mi ricordo fino a che anno è stato così... però da qualche anno a questa parte la licenza nuova ha validità 10 anni (almeno per i residenti in Lombardia)
Devo anche dire che quanto mai vale 10 anni :ironia: visto che la mia licenza rifatta nuova 2 anni fa, la prima uscita a pesca in po mi è volata in acqua ed è già tutta distrutta :bur: :cry: :cry:
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH pensa che in questo forum c'è qualcuno (che probabilmente ora starà leggendo, mi aspetto quindi una tua risposta) che in Po ci ha lasciato portafoglio e cellulare mentre salpava un siluro a bordo del gommoncino!!! :21: :21: :21:
:hyst: allora qualcuno peggio di me c'è :lol:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Avatar utente
bomber97
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 604
Iscritto il: 12/12/2011, 18:14
Regione: Piemonte
Località: borgo d'ale
sesso: M
data di nascita:: 05 set 1997
Record cappotti: 4

Re: Licenza di pesca, rinnovi e pagamenti

Messaggio da bomber97 » 29/04/2012, 14:04

kingb91 ha scritto:non vorrei dire una caxxata, ma in piemonte la governativa e la d.d.e.p. valgono anno solare, mentre la fipsas vale 365 dalla data di emissione...
scusa ma visto ke ank io sono del piemonte.. :corn: vorrei andare a pescare a viverone (nn so se lo conosci)... dove ci vuole la licenza governativa...!! ma nn ho ancora kapito bene... dov' e ke si fa sta licenza :?: :?: :dom: :dom:
CarpFishing, Pura Passione. <3

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: Licenza di pesca, rinnovi e pagamenti

Messaggio da kingb91 » 29/04/2012, 14:09

bomber97 ha scritto:
kingb91 ha scritto:non vorrei dire una caxxata, ma in piemonte la governativa e la d.d.e.p. valgono anno solare, mentre la fipsas vale 365 dalla data di emissione...
scusa ma visto ke ank io sono del piemonte.. :corn: vorrei andare a pescare a viverone (nn so se lo conosci)... dove ci vuole la licenza governativa...!! ma nn ho ancora kapito bene... dov' e ke si fa sta licenza :?: :?: :dom: :dom:
basta andare in un negozio di pesca...chiedi il bollettino per la licenza governativa e te lo danno...almeno...la maggior parte fa cosi...ma, se non sbaglio c'è un negozio di pesca sul lago....o no???
li c'è l'hanno di sicuro il bollettino...poi lo compili, lo paghi in posta, conservi la ricevuta e, il gioco e fatto...
poi, per il viverone non so, non lo conosco...però la licenza si fa cosi....sia la governativa che la D.D.E.P. che la fipsas
Immagine
NO FLY CARP!!!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DOMANDE e RISPOSTE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti