Kit carpfishing low cost

Sei appena entrato nel mondo del carpfishing? Questo è il posto giusto per fare domande basilari ai più esperti!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Fertius
Carpista
Carpista
Regione: Umbria
data di nascita:: 11 set 1994
Record cappotti: 0

Kit carpfishing low cost

Messaggio da Fertius » 11/04/2011, 20:16

Ciao a tutti, sono uno nuovo nel carpfishing, conosco qualche hair rig, tecniche, inneschi, pasture, ecc. però mi manca la cosa di fondo: l'attrezzatura.
Ho un monofilo di nylon del 0.40, ami classici, piombi tradizionali, ecc. insomma, niente a che vedere col carpfishing vero e proprio eccetto una treccia da 25 m per i terminali.
Qualcuno sa dirmi come ben spendere 150 € per acquistare almeno i pezzi base del carpfishing ?
Magari qualche kit completo o qualche offertona che possibilmente non superi la cifra sopra citata (cosa assolutamente non facile, lo comprendo :S)
Grazie mille a tutti :)

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982

Re: Kit carpfishing low cost

Messaggio da goldberg » 11/04/2011, 21:48

allora allora vediamo un po...kit completi con 150 euro...penso che sia impossibile da trovare..a meno che trovi qualcosa che alla prima carpa da 1,5kg ti spezza tutto...!io ti dico:canna+mulinello caperland(della decathlon) 45 euro,guadino (dip)27 euro ,materassino slamatura (starbaits)13 euro,avvisatore acustico drake plus (k-karp) 15 euro,avvisatore visivo drake plus (k-karp)10,50 euro,rod pod water queen (decathlon) 25 euro.con queste cose peschi tranquillo e spendi 135,50 euro.e hai un po di tutto..diciamo che per incominciare hai tutto..gli avvisatori,guadino,materassini,li trovi su fisherbagstore.it invece gli altri sul sito decathlon!! ;) p.s i 15 euro che ti avanzano mettili nei 13 del materassino...piu è grosso e imbottito piu è meglio!! :12:

Fertius
Carpista
Carpista

Messaggio da Fertius » 12/04/2011, 13:18

goldberg ha scritto:allora allora vediamo un po...kit completi con 150 euro...penso che sia impossibile da trovare..a meno che trovi qualcosa che alla prima carpa da 1,5kg ti spezza tutto...!io ti dico:canna+mulinello caperland(della decathlon) 45 euro,guadino (dip)27 euro ,materassino slamatura (starbaits)13 euro,avvisatore acustico drake plus (k-karp) 15 euro,avvisatore visivo drake plus (k-karp)10,50 euro,rod pod water queen (decathlon) 25 euro.con queste cose peschi tranquillo e spendi 135,50 euro.e hai un po di tutto..diciamo che per incominciare hai tutto..gli avvisatori,guadino,materassini,li trovi su fisherbagstore.it invece gli altri sul sito decathlon!! ;) p.s i 15 euro che ti avanzano mettili nei 13 del materassino...piu è grosso e imbottito piu è meglio!! :12:
Grazie mille ! :thank2:
Mentre invece per la minuteria e per i fili ?
Ad esempio le trecce, piombi, cose di questo genere, quanto mi possono venire ?
Conosci per caso qualche buon prezzo a questo proposito ? :)

P.S.
cgi.ebay.it/CARPFISHING-2-CANNE-2-MULINELLI-2-AVVISATORI-ROD-POD-/260615572707?pt=Pesca&hash=item3cade60ce3
che ne pensate ?

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 12/04/2011, 14:12

be ti posso dire che la minuteria geologic venduta da decathlon va benissimo!!senza il minimo problema..anzi!!!1000metri di filo dello 0,30-0,35 costano sui 10euro,montatura clip(safety rig con piombo a perdere)sei sui 5-6euro e sono complete anche di girelle,ami fox costano sui 3,80-4 euro,i piombi con girella costano sui 1-1,50 a piombo(3 piombi sui 4 euro),treccia per finali sempre geologic costa sui 7 euro.le cose che ti ho scritto le ho trovate sul sito decathlon e ti posso assicurare che vanno benissimo!!poi gli ami sono fox,le clip portabiombo sono starbaits...spendi poco e sono cose ottime che non ti lasciano a piedi.io ti ho fatto l'esempio di decathlon,tu cmq dai un occhio anche su fisherbagstore.it,e se ti serve qualcosa chiedimi pure che non mi disturbi,ci mancherebbe!!sul kit che hai messo a 89 euro,ti posso dire che io non lo comprerei...fa letteralmente cacare.meglio pescare con 1 canna(decente,e se la compri mi ringrazierai)che pescare con un kit che secondo me non vale niente!!allora meglio che peschi con una canna e dopo quando vuoi ne compri un altra..almeno hai qualcosa di valido in mano!!non c'è scritto da nessuno parte che chi fa carpfishing deve pescare con 2-3-4 canne!!!ho pescato tante volte con una canna..e ho preso..quindi...cmq con 150 euro ti compri 2canne+2mulinelli,rodpod,avvisatori acustici e avvisatori visivi...il resto sta fuori dal budget..,ma almeno non spendi 90 euro per cose inguardabili.. ;)

Fertius
Carpista
Carpista

Messaggio da Fertius » 12/04/2011, 14:57

Eheheheh, certo, sicuramente ! :D
In effetti su eBay di quell'immondizia se ne trova troppa e tutta uguale, non mi sono fidato nemmeno io, ad esser sincero (la parola di un esperto è sicuramente migliore ;) ).
Mentre invece un'ultima cosa, un'occhiata sulla Decathlon l'ho data, soltanto che non ho trovato le canne da carpfishing, soltanto bolognesi, ecc.
Potresti indicarmi te, per cortesia, una buona canna come mi hai descritto te ? :4:
Scusami, eh ? Ma come vedi non ne capisco molto ancora, ho paura a pescare con le bolognesi pesci di taglia come le carpe :D

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 12/04/2011, 15:33

ti ripeto:chiedi pure quelo che vuoi,non mi disturbi.se ti posso dare una mano sono contento.partiamo che sul sito decathlon io non riesco a vedere ne canne e ne mulinelli(e mi incaz.. molto),quindi ci devo andare dentro per vie traverse.allora:digita su google decathlon canna e mulinello carpfishing,e quando ti si apre la pagina clicca sul terzo link:canne e set carpa-acquista online su decathlon..ti compare la pagina con le canne e i mulinelli.quello che ti consiglio io è la seconda immagine,cioè il combo canna e mulinello a 45euro.prova a guardare,poi se hai bisogno di info chiedimi pure.

Fertius
Carpista
Carpista

Messaggio da Fertius » 12/04/2011, 17:40

Ottimo Goldberg, grazie mille ! :)
Mi sembra perfetta, una 3.60 per 3 libbre d'azione, non male, no ?
Ti ringrazio per tutto quanto, se avrò da chiedere non tarderò a scriverti, grazie di nuovo ! :thank:

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 12/04/2011, 20:52

figurati,ci mancherebbe!!!quando hai bisogno sono qua,non disturbi non preoccuparti.come set è ottimo!canna da usare con al massimo 100gr!!diciamo che un bel 80gr è l'ideale!!!

blackline
UTENTE BANNATO
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Messaggio da blackline » 12/04/2011, 21:03

meglio di golbert e impossibile consigliarti, ti ha consigliato benissimo!!!!!!!ma se metti qualche euro in più da parte, dai un occhio alle kkarp amnesia, costano 37 euro e sono ottime! ma andresti fuori budget..

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 12/04/2011, 21:46

grazie nicola!!sempre super gentile!!! :D

florin86
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Piemonte
data di nascita:: 02 mar 1986

Messaggio da florin86 » 13/04/2011, 7:49

il combo di dechatlon lo comprato pure io una sett. fa x avere una 3 canna (come principiante) ..e mi sembra buono ..adesso aspetto a vedere come si comporta alla prima partenza :)))

Fertius
Carpista
Carpista

Messaggio da Fertius » 13/04/2011, 12:16

Grazie a tutti ragazzi, adesso non mi rimane altro che comperare questa roba e cercare qualche buon lago nella provincia di Terni.
Speriamo bene !
Grazie a tutti di nuovo :D

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DOMANDE e RISPOSTE”