che galleggiante??
- gabboreggio
- Carpisti Premium
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 25 feb 1986
- Record cappotti: 5
che galleggiante??
ciao ragazzi ho ripreso da poco a pescare,ho sempre pescato carpe ma mai con la tecnica del carpfishing,mi sono munito di tutta l'attrezzatura varia e ho provato a fare una montatura col lead core...dunque dopo aver collegato il terminale con boiles al moschettone del lead core e aver messo un piombo da 112gr,facendo quello che penso si chiami lead core a elicottero,devo mettere il galleggiante ma non so se vanno bene i canonici 3 gr che usavo di solito con montatura normale!help!!!inoltre vabene se lego asola con asola il lead core alla lenza madre??grazie a tutti!!!
- FabioS
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
Re: che galleggiante??
Ciao, il galleggiante nella pesca a carpfishing non esiste anche perchè sfido qualunque galleggiante di 3 gr a rimanere sul filo dell'acqua quando sotto ha un piombo da 112 gr
. La nostra tenica si basa principalmente sulla pesca a fondo quindi se tu hai optato per l'helicopter rig da come hai detto dovresti essere già a posto come montatura
Asola su asola è perfetto!!!
ti metto due immagini prese da internet su come deve essere fatta la montatura a Helicopter:

Asola su asola è perfetto!!!
ti metto due immagini prese da internet su come deve essere fatta la montatura a Helicopter:
- Allegati
-
- rigd1.gif (8.33 KiB) Visto 8282 volte
-
- helicopter-carp-rig.jpg (15.59 KiB) Visto 7735 volte

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
- gabboreggio
- Carpisti Premium
grazie mille gentilissimo
!!scusa per l'ignoranza della domanda infatti immaginavo proprio fosse impossibile!!
quindi mi affido all avvisatore sonoro e via!

- FabioS
- Carpista Super
Ma figurati per così poco!!! Nessuna domanda è ignorante, se uno è alle prime armi nel carpfishing fa benissimo a chiedere e a togliersi tutti i dubbi possibiligabboreggio ha scritto:grazie mille gentilissimo!!scusa per l'ignoranza della domanda infatti immaginavo proprio fosse impossibile!!

Si nel carpfishing ci si affida all'avvisatore sonoro, si mette la canna in pesca, si sistema la tensione del filo, si accende l'avvisatore, si apre il baitrunner del mulinello e via... pronti per una bella partenza!!!!

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
- gabboreggio
- Carpisti Premium
infatti mi sto appassionando un sacco a questa tecnica...anche perchè è quella più rispettosa verso il pesce,
è che ho sempre pescato con normale lenza galleggiante piombini e mais e sono un po indietro!!ma pian piano mi aggiornerò anche grazie a tutti voi di pcf! 

- FabioS
- Carpista Super

ti consiglio di spulciare un po' in giro per il forum; trovi tantissimi articoli che ti possono essere utili per affinare la tecnica

Fabio Scuri
- gabboreggio
- Carpisti Premium
si si ho già provveduto grazie fabio! 

- MEOCARP
- Carpista Super
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 02 set 1975
- Record cappotti: 3
ciao gobboreggio, provo a darti un'altro consiglio, non unire il lead core alla lenza madre con una girella con moschettone, uniscila con un semplice nodo ( io di solito uso o il nodo di sangue o il grinner leader knot) vai sui motori di ricerca e magari informati sui nodi di giunzione, in questo caso si tratta di un nodo tra due fili di sezione e materiale diverso... io mi trovo bene con quelli che ti ho messo tra parentesi, ma ce ne sono di molti altri utili.... ciao e buon divertimento....
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."
- gabboreggio
- Carpisti Premium
si si grazie meo infatti ho guardato un po in giro,io ho provato a fare asola con asola e mi è stato detto che non dovrebbe creare problemi anche se magari non ha un punto di rottura così elevato...comunque ho provato anche a fare il nodo di sangue che facevo già da prima e mi sembra sufficentemente robusto,comunque vi saprò dire!grazie ragazzi!

- Ritchie
- Carpista Super
- data di nascita:: 01 feb 1958
- Record cappotti: 9
Meglio dire per un sonoro cappotto... porta beneFabioS ha scritto:Ma figurati per così poco!!! Nessuna domanda è ignorante, se uno è alle prime armi nel carpfishing fa benissimo a chiedere e a togliersi tutti i dubbi possibiligabboreggio ha scritto:grazie mille gentilissimo!!scusa per l'ignoranza della domanda infatti immaginavo proprio fosse impossibile!!
![]()
Si nel carpfishing ci si affida all'avvisatore sonoro, si mette la canna in pesca, si sistema la tensione del filo, si accende l'avvisatore, si apre il baitrunner del mulinello e via... pronti per una bella partenza!!!!![]()

nous sommes du soleil
- FabioS
- Carpista Super
Ritchie ha scritto:Meglio dire per un sonoro cappotto... porta beneFabioS ha scritto:Ma figurati per così poco!!! Nessuna domanda è ignorante, se uno è alle prime armi nel carpfishing fa benissimo a chiedere e a togliersi tutti i dubbi possibiligabboreggio ha scritto:grazie mille gentilissimo!!scusa per l'ignoranza della domanda infatti immaginavo proprio fosse impossibile!!
![]()
Si nel carpfishing ci si affida all'avvisatore sonoro, si mette la canna in pesca, si sistema la tensione del filo, si accende l'avvisatore, si apre il baitrunner del mulinello e via... pronti per una bella partenza!!!!![]()
Mi piace essere ottimista

Fabio Scuri