Turano o Piediluco??

Sei appena entrato nel mondo del carpfishing? Questo è il posto giusto per fare domande basilari ai più esperti!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
andy-boss
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 48
Iscritto il: 19/03/2013, 19:52
Regione: Umbria
Località: perugia
sesso: M
data di nascita:: 23 nov 1981
Record cappotti: 4

Turano o Piediluco??

Messaggio da andy-boss » 28/05/2013, 14:33

Buongiorno a tutti,vorrei un consiglio da voi sicuramente piu esperti di me.Dovrò andare tre giorni a Rieti,e vista la vicinanza del Turano e del lago di Piediluco vorrei dedicare un giorno anche alla pesca.. premetto che ho iniziato da poco e non dispongo di barchino ed eco,e cosa piu importante è la prima volta che vado in laghi così grandi e impegnativi...ma ci deve pur essere una prima volta no?! Detto ciò,secondo voi dove potrei svolgere la mia sessione di pesca?! Spero in qualche vostro consiglio... grazie Andrea



Avatar utente
MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 692
Iscritto il: 28/08/2009, 22:13
Regione: Lazio
Località: San Giov. Incarico (fr)
sesso: M
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Re: Turano o Piediluco??

Messaggio da MEOCARP » 29/05/2013, 10:18

ciao, purtroppo il turano è un lago dove il gommone o almeno il barchino è fondamentale..è un lago molto grande e soprattutto adesso ke si trova nella condizione di massimo invaso, la vedo difficile senza l'ausilio di un natante... ma comunque potresti provare nella zona tra il primo e il secondo ponte, dove il lago si ristringe..li forse, cn un po di pazienza e sperando di trovare quelche spot libero, potresti trovare qualche situazione raggiungibile anche a lancio.. ora in teoria e in pratica si tratta di periodo di kiusura in quanto è tempo di frega e tentare di andare a pesca in questo periodo è a tuo rischio e pericolo di multe... è una regola abbastanza discutibile per chi pratica il catch e relaise, ma purtroppo esiste... io la rispconoscoetto, ma solo per un'etica mia personale...l'altro lago di cui parli, nn nn lo conosco e nn posso esserti d'aiuto, ma li in zona c'è sia il lago del salto ke sacandarello...ciao ciao
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

andy-boss
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 48
Iscritto il: 19/03/2013, 19:52
Regione: Umbria
Località: perugia
sesso: M
data di nascita:: 23 nov 1981
Record cappotti: 4

Re: Turano o Piediluco??

Messaggio da andy-boss » 29/05/2013, 14:30

Ciao Meocarp,intanto grazie per la risposta,visto che sei stato l'unico! :cry: Comunque se non si puo pescare non ci vado,è giusto così insomma..Però a quaesto punto volevo chiederti un altra cosa,al lago del Salto e Scandarello per esempio si puo pescare o anche lì è chiusa per frega?? grazie...

Avatar utente
MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 692
Iscritto il: 28/08/2009, 22:13
Regione: Lazio
Località: San Giov. Incarico (fr)
sesso: M
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Re: Turano o Piediluco??

Messaggio da MEOCARP » 30/05/2013, 16:06

purtroppo si, in tutte le acque libere del lazio (ma nella magiorparte delle acque libere del territorio nazionale) il divieto va dal 15 maggio al 31giugno. in questo mese e mezzo la pesca ai ciprinidi è chiusa per la frega. poi, in sostanza ci vanno tutti a pescare, ogniuno si prende i propri rischi... ti ripeto, è una regola molto stupida, ma mi concedo l'inversione dell' onere della prova e provo a a pensare, che se questa regola è stata pensata e la rispettassero tutti sarebbe meglio..... prova a cercare qualche cava privata.... ti consiglierei il lago di torcino, ma siamo in molise e sarebbe un po lontanuccio da te...ciao ciao
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

Rispondi

Torna a “DOMANDE e RISPOSTE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti