Laghi in Toscana

Sei appena entrato nel mondo del carpfishing? Questo è il posto giusto per fare domande basilari ai più esperti!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
Anselmi Gioele
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 27
Iscritto il: 25/06/2011, 17:26
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 04 lug 1993
Record cappotti: 5

Laghi in Toscana

Messaggio da Anselmi Gioele » 30/06/2011, 13:35

Ciao a tutti... Qualcuno mi sa consigliare qualche lago vicino o nella provincia di Siena... dove poter praticare alla grande il CarpFishing? Io avevo pensato al Trasimeno, ke ne pensate?

P.S Non possiedo la barca quindi ho bisogno di un lago x la pesca da riva. :sos:


Se pescando usi il cappello di paglia
la carpa non incaglia,
se ci metti buona volontà
la carpa riesci a guadinà,
se la tua è una vera passione
il catch e release è il tuo codice d'onore!!!

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Laghi in Toscana

Messaggio da Ritchie » 30/06/2011, 13:46

Ciao Gioele,

io purtroppo non sono toscano, quindi non ti posso aiutare molto. Ma se punti al Trasimeno stai attento: carpe ce ne sono eccome, ma come tutti i grandi laghi devi passare attraverso una lunga serie di cappotti prima di arrivarci. Chiedi quante più informazioni puoi, nel web e sul posto (anche sui regolamenti), fatti delle belle esplorazioni... poi secondo me col caldo non è un bel periodo in questo lago, è poco profondo e povero di ossigeno.

Per quanto riguarda altri itinerari: fiumi come l'Ombrone, l'Orcia ed il Marta sono sicuramente interessanti. Poi, hai provato a guardare qui?

viewforum.php?f=97
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
Anselmi Gioele
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 27
Iscritto il: 25/06/2011, 17:26
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 04 lug 1993
Record cappotti: 5

Re: Laghi in Toscana

Messaggio da Anselmi Gioele » 12/08/2011, 15:59

Ritchie ha scritto:Ciao Gioele,

io purtroppo non sono toscano, quindi non ti posso aiutare molto. Ma se punti al Trasimeno stai attento: carpe ce ne sono eccome, ma come tutti i grandi laghi devi passare attraverso una lunga serie di cappotti prima di arrivarci. Chiedi quante più informazioni puoi, nel web e sul posto (anche sui regolamenti), fatti delle belle esplorazioni... poi secondo me col caldo non è un bel periodo in questo lago, è poco profondo e povero di ossigeno.

Per quanto riguarda altri itinerari: fiumi come l'Ombrone, l'Orcia ed il Marta sono sicuramente interessanti. Poi, hai provato a guardare qui?

viewforum.php?f=97
Ho trovato alcuni laghetti dove le carpe grosse massimo sui 12 kili ce ne sò, ma nn in quantità esorbitanti...quindi io e il mio compagno di pesca s'era pensato di andare nel trasimeno o a bolsena, ma come laghi sono 1000 volte più grossi dei fontoni dove peschiamo noi, mica sapresti indicarmi un punto buono dove posizionare le nostre canne...? :sos:
Se pescando usi il cappello di paglia
la carpa non incaglia,
se ci metti buona volontà
la carpa riesci a guadinà,
se la tua è una vera passione
il catch e release è il tuo codice d'onore!!!

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Laghi in Toscana

Messaggio da Ritchie » 12/08/2011, 16:47

devi farci capire una cosa: vuoi pescare nei fiumi, in piccoli laghi o cave, oppure in grandi laghi?
Per il Trasimeno (forse) e per il Bolsena (sicuramente) ci sono itinerari nella sezione apposita, per il Bolsena c'è anche un bel racconto di broccoli & mr.madness nella sezione "i vostri racconti".
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DOMANDE e RISPOSTE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti