scegliere la mia posta

Discussioni, opinioni e consigli sul proprio spot, su come scegliere la posta e dove calare i nostri finali.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 692
Iscritto il: 28/08/2009, 22:13
Regione: Lazio
Località: San Giov. Incarico (fr)
sesso: M
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Re: scegliere la mia posta

Messaggio da MEOCARP » 05/09/2010, 16:45

ciao, io proverei sempre per gli amur il caro vecchio mais, magari bilanciato con spugnette....


"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

Avatar utente
SEAT88
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 182
Iscritto il: 02/08/2010, 10:45
Regione: Emilia Romagna
Località: San clemente RN
sesso: M
data di nascita:: 04 feb 1988
Record cappotti: 3

Re: scegliere la mia posta

Messaggio da SEAT88 » 30/09/2010, 11:57

Come saprai legnaie e alberi semi sommersi sono sempre ottimi spot però ci vuole molta attenzione!!!!! :cross:
Al Biiiipppppp Scatenate l'inferno!!!!!!!!!

Avatar utente
vetus
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 127
Iscritto il: 16/08/2010, 15:04
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 02 ott 1989
Record cappotti: 2

Re: scegliere la mia posta

Messaggio da vetus » 07/04/2011, 11:41

Ritornando sempre alla stessa cava ho notato che in questo periodo ho avuto partenze sempre ala stessa ora e poi più niente, alle 11:30 per l' esattezza , la forma della cava è a pera dove sul corpo centrale c'è la buca più profonda e circa in mezzo al lago passa come un piccolo canale che porta alla cima dove il fondale è basso (credo che sia l' areale di frega), è proprio su questo canalone che sono avvenute le catture.
Data la costanza delle catture penso che questo canale sia un passaggio dalla buca (notturna) alla zona bassa(diurna). Che interpretazioni dareste?
Allegati
rrrr.jpg
descrizione delle zone
SAM_1152.JPG

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: scegliere la mia posta

Messaggio da FabioS » 07/04/2011, 12:51

vetus ha scritto:Ritornando sempre alla stessa cava ho notato che in questo periodo ho avuto partenze sempre ala stessa ora e poi più niente, alle 11:30 per l' esattezza , la forma della cava è a pera dove sul corpo centrale c'è la buca più profonda e circa in mezzo al lago passa come un piccolo canale che porta alla cima dove il fondale è basso (credo che sia l' areale di frega), è proprio su questo canalone che sono avvenute le catture.
Data la costanza delle catture penso che questo canale sia un passaggio dalla buca (notturna) alla zona bassa(diurna). Che interpretazioni dareste?

Io direi proprio di si, ovvero che il canale faccia da passaggio appunto tra la buca profonda e la zona bassa proprio come hai detto tu ;)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Rispondi

Torna a “SCELTA E PARERI SULLA POSTA / SPOT”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti