alghe alghe e alghe!!!

Discussioni, opinioni e consigli sul proprio spot, su come scegliere la posta e dove calare i nostri finali.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
AnDr3a
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 256
Iscritto il: 07/04/2012, 15:37
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 10 mag 1991
Record cappotti: 0

alghe alghe e alghe!!!

Messaggio da AnDr3a » 10/07/2012, 10:05

ciao a tutti spero di aver beccato la sezione giusta. comunque sia... volevo sapere se un canale con tante alghe poteva ospitare carpe o no... cioè mi spiego meglio, l'altro giorno sono andato a pesca in un posto dove vado da anni ma che in questo periodo avevo trascurato e quando son arrivato le alghe erano diventate veramente molte di più rispetto a 4 mesi fa!!! con questa sovrabbondanza di alghe può essere che le carpe migrano per mancanza di ossigeno o per altro???



Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: alghe alghe e alghe!!!

Messaggio da kingb91 » 10/07/2012, 21:25

beh generalmente nei luoghi con alghe le carpe si trovano bene....
c'è molto sedimento, vive molto benthos( tutti quelle creaturine, insetti, vermetti vari, che le carpe adorano come cibo naturale), tanto amato dalle carpe...
poi magari di notte puo darsi che si allontanino dato che le piante col buio invece che donare ossigeno lo assorbono....
Immagine
NO FLY CARP!!!

nick 94
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 156
Iscritto il: 07/07/2012, 23:00
Regione: Abruzzo
sesso: M
data di nascita:: 03 ott 1994
Record cappotti: 1

Re: alghe alghe e alghe!!!

Messaggio da nick 94 » 05/10/2012, 20:20

salve, scusate se riprendo questo topic, ma mi sono imbattuto anche io in uno spot molto promettente, l'unica pecca è la massiccia presenza di alghe. Probabilmente queste sono alghe autoctone che si sviluppano dal fondo fino ad arrivare in superficie, queste sono diffuse omogeneamente nell'intero bacino creando dei piccoli spazi aperti del diametro massimo di 3 metri, alcuni dei quali in prossimità della riva. Vorrei tentare qualche pescata ma non so proprio come comportarmi, io partirei col pescare in uno di questi buchi in prossimità della riva, avete consigli in quanto sono combattuto da diverse paure, la prima è che la mia montatura non sia mai in pesca o, nel caso lo sia, nel recuperare incaglerei sicuramente l'intera montatura, la seconda è che le carpe una volta allamate si infilino tra le alghe con conseguenti slamate o grovigli spaventosi. Avete consigli su come affrontare un posto del genere? scusatemi se ho paure infondate ma il posto è nuovo e per di più sono ancora agli inizi :oops: ...ma vedendo lo spot sono rimasto incantato sia dalla vista di banchi di carpette a galla, sia da alcune foto di carpe pescate in quel luogo. vi ringrazio, un saluto

Rispondi

Torna a “SCELTA E PARERI SULLA POSTA / SPOT”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti