selezione per l'amur

Discussioni, opinioni e consigli sul proprio spot, su come scegliere la posta e dove calare i nostri finali.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
badshade
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1254
Iscritto il: 01/10/2009, 19:04
Regione: Emilia Romagna
Località: Castel Maggiore (BO)
sesso: M
data di nascita:: 22 giu 1983
Record cappotti: 11

Re: selezione per l'amur

Messaggio da badshade » 26/03/2012, 20:46

niente amur per questo primo tentativo, anche se ho bissato la prima regina con una seconda ben più grande della prima. peccato solo per l'amur, speravo che questo abbinamento innesco pastura mi determinasse molta piu selezione, mentre invece ho constatato almeno per ora, che si infilano dentro senza tanti problemi anche le carpe. non che mi faccia schifo eh, mai guai, però lo pensavo più selettivo. avanti con le prove comunque, prossimo weekend si replica con qualche modifica!


Immagine Immagine
"La morte sorride a tutti...
...Io le sorrido di rimando!"

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: selezione per l'amur

Messaggio da AxzGsK » 26/03/2012, 21:57

badshade ha scritto:niente amur per questo primo tentativo, anche se ho bissato la prima regina con una seconda ben più grande della prima. peccato solo per l'amur, speravo che questo abbinamento innesco pastura mi determinasse molta piu selezione, mentre invece ho constatato almeno per ora, che si infilano dentro senza tanti problemi anche le carpe. non che mi faccia schifo eh, mai guai, però lo pensavo più selettivo. avanti con le prove comunque, prossimo weekend si replica con qualche modifica!
Non penso che potrai trovare il modo di pescare SOLO amur, ma cmq aumentare le probabilita di catture si; io ripeto faccio bollire il mais con una testa d'aglio e pasturo abbondantemente con questo; prova anche ad innescarlo uno spicchio
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Avatar utente
daviders
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3038
Iscritto il: 03/10/2009, 11:21
Regione: Piemonte
Località: biella
sesso: M
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Re: selezione per l'amur

Messaggio da daviders » 26/03/2012, 22:56

badshade ha scritto:niente amur per questo primo tentativo, anche se ho bissato la prima regina con una seconda ben più grande della prima. peccato solo per l'amur, speravo che questo abbinamento innesco pastura mi determinasse molta piu selezione, mentre invece ho constatato almeno per ora, che si infilano dentro senza tanti problemi anche le carpe. non che mi faccia schifo eh, mai guai, però lo pensavo più selettivo. avanti con le prove comunque, prossimo weekend si replica con qualche modifica!
sicuro che ci siano gli amur :D :dom: :ironia:
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

Avatar utente
badshade
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1254
Iscritto il: 01/10/2009, 19:04
Regione: Emilia Romagna
Località: Castel Maggiore (BO)
sesso: M
data di nascita:: 22 giu 1983
Record cappotti: 11

Re: selezione per l'amur

Messaggio da badshade » 27/03/2012, 6:06

ho pescato, mais, su mais, tiger su misto granaglie e spicchio d'aglio su maga mix daviders (così ribattezzate le patate,ahaha). però gli amur ho prove certe che ci sono... hihi

bhe è chiaro che ci vorrà tempo, non ho la pretesa di prenderlo al primo colpo eh! però mi aspettavo che lo spicchio d'aglio venisse quasi ignorato dalle carpe e invece ci ho fatto subito due pesci, mah! si vede che si son fatte ingolosire dalla portata di patate agliose in umido! hihih
Immagine Immagine
"La morte sorride a tutti...
...Io le sorrido di rimando!"

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: selezione per l'amur

Messaggio da sampei92 » 27/03/2012, 9:15

quando è periodo dei pioppi si può pescare a galla con quelli ;)
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Avatar utente
daviders
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3038
Iscritto il: 03/10/2009, 11:21
Regione: Piemonte
Località: biella
sesso: M
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Re: selezione per l'amur

Messaggio da daviders » 27/03/2012, 10:58

badshade ha scritto:ho pescato, mais, su mais, tiger su misto granaglie e spicchio d'aglio su maga mix daviders (così ribattezzate le patate,ahaha). però gli amur ho prove certe che ci sono... hihi

bhe è chiaro che ci vorrà tempo, non ho la pretesa di prenderlo al primo colpo eh! però mi aspettavo che lo spicchio d'aglio venisse quasi ignorato dalle carpe e invece ci ho fatto subito due pesci, mah! si vede che si son fatte ingolosire dalla portata di patate agliose in umido! hihih
:lol: :lol: carpe golosone :lol: :lol:
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: selezione per l'amur

Messaggio da sampei92 » 02/04/2012, 9:00

venerdi forse riesco andare a pesca finalemente!!!!
vi faro sapere come va..dedicherò una canna all'amur...pensavo di innescarla con un omino di neve pesca&mango..pasturare con boiles a metà in un sacchetto di pva bello carico per metà di boilies e metà con fioccato e pellet al mais..versandoci dentro un pò di csl per rafforzare l'odore del mais..
speriamo in bene :D :D :D
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: selezione per l'amur

Messaggio da AxzGsK » 02/04/2012, 12:12

Io proverei anche innescando lo spicchio d'aglio
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: selezione per l'amur

Messaggio da sampei92 » 03/04/2012, 10:34

AxzGsK ha scritto:Io proverei anche innescando lo spicchio d'aglio
intanto proverò con il mio metodo poi se nn funge la prossima proverò con l'aglio

p.s. l'anno scorso l'aglio l'ho provato e ho preso solo carpe più un pesce partito e slamato quasi subito..nn l'ho visto...che sia stato un amur??? mah nessuno lo saprà :D
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Avatar utente
lele carp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 125
Iscritto il: 05/02/2012, 1:29
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 05 mag 1978
Record cappotti: 2

Re: selezione per l'amur

Messaggio da lele carp » 04/04/2012, 0:16

In Tv una volta vidi un servizio nel Brenta dove innescavano un mazzetto d'erba, tagliato con le forbici, sul rig, nebulizzandoci del Dip. Lo rifeci per curiosità in un laghetto a pagamento e catturai 2 Amur. Chissà.... :augen: :cross:
...tanto va la carpa a largo... che poi a lancio non ci arrivi!

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: selezione per l'amur

Messaggio da sampei92 » 04/04/2012, 9:18

lele carp ha scritto:In Tv una volta vidi un servizio nel Brenta dove innescavano un mazzetto d'erba, tagliato con le forbici, sul rig, nebulizzandoci del Dip. Lo rifeci per curiosità in un laghetto a pagamento e catturai 2 Amur. Chissà.... :augen: :cross:
beh si può provare perche no...l'erba per terra o meglio un ciuffo del salice???
dip all'ananas può andare???
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Avatar utente
lele carp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 125
Iscritto il: 05/02/2012, 1:29
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 05 mag 1978
Record cappotti: 2

Re: selezione per l'amur

Messaggio da lele carp » 04/04/2012, 11:03

Penso che più del Dip il potere attirante dell'erba è il profumo e le sostanze che rilascia una volta tagliata, e credo anche che il tagliaerba del proprietario del lago mi abbia fatto da "pasturazione" a lungo termine. Io comunque usai del dip speziato della mistral.
...tanto va la carpa a largo... che poi a lancio non ci arrivi!

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: selezione per l'amur

Messaggio da sampei92 » 04/04/2012, 11:48

lele carp ha scritto:Penso che più del Dip il potere attirante dell'erba è il profumo e le sostanze che rilascia una volta tagliata, e credo anche che il tagliaerba del proprietario del lago mi abbia fatto da "pasturazione" a lungo termine. Io comunque usai del dip speziato della mistral.
Ok dirò a mio Papá di tagliare l'erba :D o al max la taglierò io :D
Quindi meglio l'erba del salice?
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Avatar utente
ilberry
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 294
Iscritto il: 30/03/2012, 15:30
Regione: Lombardia
Località: Carate Brianza
sesso: M
data di nascita:: 13 lug 1982
Record cappotti: 7

Re: selezione per l'amur

Messaggio da ilberry » 04/04/2012, 17:20

Io faccio delle palline speziate e al momento della cottura le faccio bollire in acqua dove ho precedentemente fatto bollire degli spinaci, piuttosto che delle coste, piuttosto che delle erbette, piuttosto che dei cavolfiori. Questa sarà la mia esca, per quanto riguarda la pastura invece faccio bollire un mix composto da (mais, semi, spinaci, cavolfiori, aglio e patate) l'unico problema è che alcuni di questi hanno tempi di bollitura diversi e quindi bisogna avere la serata libera per aggiungere man mano tutti gli ingredienti. Ne esce una specie di minestrone, dopo averla lasciata a riposo un paio di giorni ci aggiungo del fioccato e sono pronto! Nel corso degli anni ha dato dei bei risultati..... :gnam:

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: selezione per l'amur

Messaggio da sampei92 » 12/04/2012, 9:06

martedi sono riuscitoad andare a pesca...ho preparato una canna x l'amur....hook link con popup banana sacchetto pva carico all'impossibile con pellet al mais e pellet alla banana con in aggiunta csl...calata 3 metri da riva sotto un salice....risultato 3 specchiotte :D (golosone!!!!) sarà per la prossima ;)
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Rispondi

Torna a “SCELTA E PARERI SULLA POSTA / SPOT”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 102 ospiti