Stufetta

Discussioni, opinioni e consigli sui vari accessori per la permanenza sulla posta

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Stufetta

Messaggio da penela » 25/01/2011, 8:33

ciao carpisti,

devo acquistare una stufetta per i periodi freddi ma sono indeciso su qual comprare....
vi posto un paio di foto delle stufe ditemi secondo voi qual'è la migliore scelta :fischiet2:
alla prossima...

Luca
Allegati
stufa-con-gas.jpg
stufa-con-gas.jpg (21.25 KiB) Visto 34912 volte
stufa.jpg
stufa.jpg (21.96 KiB) Visto 26699 volte
Stufa parabola.jpg
comoda ma co questa dovrei prendere anche la bombola a meno che non prenda quella più piccola che gli attacco la bomboletta del fornello
Stufa parabola.jpg (47.27 KiB) Visto 32170 volte


Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

pangy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 259
Iscritto il: 29/11/2010, 20:22
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 27 gen 1985
Record cappotti: 7

Re: Stufetta

Messaggio da pangy » 25/01/2011, 9:19

Il mio socio ha questa,forse la seconda che hai messo è della stessa tipologia,non conosco le altre,ma ti posso dire che quella,con mezzo litro di liquido al minimo va sei ore,e scalda veramente di brutto,fai conto che noi abbiamo una tenda di quelle della Decathlon...Tre posti,ci stiamo in maniche corte con -5 fuori...
Allegati
stufa-combustibile-liquido.jpg
stufa-combustibile-liquido.jpg (9.45 KiB) Visto 26314 volte

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Stufetta

Messaggio da penela » 25/01/2011, 9:38

interessante....
sai per caso quanto l'ha pagata e dove si potrebbe trovare? :?
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
badshade
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1254
Iscritto il: 01/10/2009, 19:04
Regione: Emilia Romagna
Località: Castel Maggiore (BO)
sesso: M
data di nascita:: 22 giu 1983
Record cappotti: 11

Re: Stufetta

Messaggio da badshade » 25/01/2011, 11:25

dunque, partendo dalla fine, la stufa che ti hanno linkato è simile (almeno sembra) a quelle che si trovano anche da leroy merlin a petrolio (o qualch cosa del genere) e mi pare che con 60/80 euro la compri.
tornando invece a quelle linkate da te, la prima non la conosco, le altre due le ho entrambe, quella che sembra una valigetta è picolina, la trovi anche da general fishing va a cartucce (bombolette) usa e getta, non fa molto caldo, diciamo che è proprio il minimo e la usi dentro la tenda volendo. l'altra quella a parabola, richiede si l'acquisto anche di una bombola (io ce l'ho da 3kg) però è veramente una figata, considera che noi ci facciamo sessioni in questa stagione pomeriggio sera, stando all'perto semplicemente sotto uno shelter come riparo dal vento e con quella puntata contro stai da dio, tipo davanti al caminetto! ehehe
è comoda specialmente se devi farti una notte perchè comunque con una bombola così, hai l'autonomia necessaria per non rimanere senza. tutte quelle a cartucce piccoline sono secondo me più scomode.
a questo punto devi vedere un po il tuo utilizzo, se devi scaldarci un minimo la tenda prima di dormire o cambiarti in sesisoni di piu giorni o se vuoi avere una fonte di calore continuativa nelle giornate che stai in pesca.
del modello a parabola ce ne sono var tipi come nella foto, quella a cartucce ha il solito problema della durata oltre ad essere inevitabilmente più piccolina, poi c'è quella che si avvita sulla bombola (che ho anche io) comoda perchè la bombola col suo peso ti tiene stabile il tutt, poi quella col trepiede, forse un po' meno stabile però comoda se fai alcuni giorni via in tenda che magari ti prendi via una bombola da 15kg e la puoi tenere fuori dalla tenda con solo il tubo che entra e la parabola dentro.

spero di averti dato qualche info utile

Paolo
Immagine Immagine
"La morte sorride a tutti...
...Io le sorrido di rimando!"

pangy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 259
Iscritto il: 29/11/2010, 20:22
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 27 gen 1985
Record cappotti: 7

Re: Stufetta

Messaggio da pangy » 25/01/2011, 11:41

Dove non saprei,costo mi pare 65 euro,va molto bene,se per caso la scontri,o la inclini,ha la sicurezza e si spegne...Non si scalda dietro,sotto,e ai lati,fa caldo solo dal davanti e un po da sopra (noi ci mettiamo a scaldare i panini ad esempio).La comodità è che con un bidoncino da 3 litri ci fai praticamente 3 giorni...Ed è più piccolo e leggero delle bombole...

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Stufetta

Messaggio da penela » 25/01/2011, 12:43

grazie Paolo, utilissimo.... :D
ora devo solo decidere...visto che non faccio sessioni di più giorni in inverno e faccio solo qualche notte vedrò quale prendere...
la prima che ho postato con la stessa cartuccia del fornello dura circa 7 ore ma costa 70 bombe :25:
quella a parabola piccola, da mettere la cartuccia a gas, dicono che duri 3 ore...
ho un po' di tempo per pensarci in vista cel carpitaly :D
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
furby79
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 816
Iscritto il: 25/08/2010, 15:35
Regione: Sardegna
sesso: M
data di nascita:: 20 dic 1979
Record cappotti: 0

Re: Stufetta

Messaggio da furby79 » 25/01/2011, 13:38

Ciao Luca giusto? :dom: .... a breve dovrò prenderne una pure io ... e decisamente sono già convinto che la mia scelta ricadrà sulla terza a parabola, in quanto la si può usare pure con un raccordo a tubo con la bombola grande ricaricabile, ed alla fine è la soluzione più pratica :D, una bombola da 3 kg costa una trentina di euro e con apposito raccordo la puoi ricaricare a casa sfruttando la bombola da cucina o semplicemente dal bombolaio con pochi euro. Altra piccola osservazione stà nel fatto che l'ambiente ti ringrazia se usi bombole ricaricabili in quanto non vai a creare ulteriore spazzatura derivata dall'utilizzo di cartucce a gas.
NO al Fly Carp

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Stufetta

Messaggio da penela » 25/01/2011, 13:58

furby79 ha scritto:Ciao Luca giusto? :dom: .... a breve dovrò prenderne una pure io ... e decisamente sono già convinto che la mia scelta ricadrà sulla terza a parabola, in quanto la si può usare pure con un raccordo a tubo con la bombola grande ricaricabile, ed alla fine è la soluzione più pratica :D, una bombola da 3 kg costa una trentina di euro e con apposito raccordo la puoi ricaricare a casa sfruttando la bombola da cucina o semplicemente dal bombolaio con pochi euro. Altra piccola osservazione stà nel fatto che l'ambiente ti ringrazia se usi bombole ricaricabili in quanto non vai a creare ulteriore spazzatura derivata dall'utilizzo di cartucce a gas.
ciao,

sono d'accordo con te che sia più comodo e pratico ma prima dovrei sentire se il distributore di GPL per auto mi può o meno ricaricare la bombola (in teoria non si potrebbe ma lo fanno)...
anche perchè ce l'ho vicino a casa e non sarebbe affatto male :D
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
furby79
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 816
Iscritto il: 25/08/2010, 15:35
Regione: Sardegna
sesso: M
data di nascita:: 20 dic 1979
Record cappotti: 0

Re: Stufetta

Messaggio da furby79 » 25/01/2011, 14:40

penela ha scritto:
furby79 ha scritto:Ciao Luca giusto? :dom: .... a breve dovrò prenderne una pure io ... e decisamente sono già convinto che la mia scelta ricadrà sulla terza a parabola, in quanto la si può usare pure con un raccordo a tubo con la bombola grande ricaricabile, ed alla fine è la soluzione più pratica :D, una bombola da 3 kg costa una trentina di euro e con apposito raccordo la puoi ricaricare a casa sfruttando la bombola da cucina o semplicemente dal bombolaio con pochi euro. Altra piccola osservazione stà nel fatto che l'ambiente ti ringrazia se usi bombole ricaricabili in quanto non vai a creare ulteriore spazzatura derivata dall'utilizzo di cartucce a gas.
ciao,

sono d'accordo con te che sia più comodo e pratico ma prima dovrei sentire se il distributore di GPL per auto mi può o meno ricaricare la bombola (in teoria non si potrebbe ma lo fanno)...
anche perchè ce l'ho vicino a casa e non sarebbe affatto male :D
.. eh ci credo, se fosse possibile avresti un risparmio enorme :D
NO al Fly Carp

Avatar utente
badshade
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1254
Iscritto il: 01/10/2009, 19:04
Regione: Emilia Romagna
Località: Castel Maggiore (BO)
sesso: M
data di nascita:: 22 giu 1983
Record cappotti: 11

Re: Stufetta

Messaggio da badshade » 25/01/2011, 15:46

come ti han detto, la comodità della parabola è proprio quella che è molto versatile.
poi sicuramente avere una bombola sui 3kg è ottimo anche per fare da mangiare. non so che fornello usi ora, ma con una decina d'uro prendi anche quello adatto alle bombole i quelle dimensioni ed è comodissimo, si avvita sopra.
Immagine Immagine
"La morte sorride a tutti...
...Io le sorrido di rimando!"

Avatar utente
furby79
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 816
Iscritto il: 25/08/2010, 15:35
Regione: Sardegna
sesso: M
data di nascita:: 20 dic 1979
Record cappotti: 0

Re: Stufetta

Messaggio da furby79 » 25/01/2011, 16:50

badshade ha scritto:come ti han detto, la comodità della parabola è proprio quella che è molto versatile.
poi sicuramente avere una bombola sui 3kg è ottimo anche per fare da mangiare. non so che fornello usi ora, ma con una decina d'uro prendi anche quello adatto alle bombole i quelle dimensioni ed è comodissimo, si avvita sopra.
... oppure in alternati un bell'Armo Lcg della Trakker :D .. non vedo l'ora che mi arrivi gnam gnam :lol:

"Dimensioni: 165 x 186 x 78mm
Peso: 260g
Consumo: 12,000 BTU
- struttura in acciaio e rame
- supporto ripiegabile
- sistema di accensione piezoelettrico ceramico ad alta energia
- alta efficienza termica
- fiamma orientabile che permette un’efficienza superiore del 20 % rispetto ai modelli classici
- attacco universale per tutti i tipi di bombola"
Allegati
Armo Lcg.jpg
Armo Lcg.jpg (6.32 KiB) Visto 24891 volte
NO al Fly Carp

Avatar utente
gambe
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 504
Iscritto il: 10/04/2010, 20:00
Regione: Toscana
Località: quarrata
sesso: M
data di nascita:: 15 mag 1990
Record cappotti: 5

Re: Stufetta

Messaggio da gambe » 25/01/2011, 20:30

io ho quella a petrolio...l'ultima volta che sono andato a fare 2 giorni circa 2 settimane fa,è stata accesa nella veranda della tenda per 16 ore consecutive a mezza potenza,sono bastati circa due litri per un totale di circa 3,5€...e la nostra tenda è una di quelle da campeggio da 6 posti e per scaldarla ci vuole parecchio tempo...penso che con una normale tenda da cf a due posti...con 2 litri ci fai 30 ore...secondo me è la soluzione migliore..spendi un po di piu per comprarla...però poi risparmi...una stagna da 20litri costa 37€ da brico...sai quante notti ci fai!!! :lol:

Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: Stufetta

Messaggio da Salvatore » 26/01/2011, 15:01

Quella della terza foto è la migliore, fai tutto con la bombola e alla fine si risparmia diversi eurini...
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

diego.carpa

Re: Stufetta

Messaggio da diego.carpa » 26/01/2011, 17:40

io ho la seconda della foto,e mi trovo bene,3' minuti e in tenda ti puoi mettere in mutande.

le altre non so dirti niente

Avatar utente
daviders
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3038
Iscritto il: 03/10/2009, 11:21
Regione: Piemonte
Località: biella
sesso: M
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Re: Stufetta

Messaggio da daviders » 26/01/2011, 18:48

La seconda che hai messo ce l' ho,quando fa' tanto freddo va bene solo in tenda,il pacco e' che bisogna uscire per accenderla perche' inizialmente fa' una leggera fiammatatina,la parabola e' veramente spettacolo,a Bertignano quando Ero con ska e blangio sotto un diluvio allucinanTe e un freddo boia sembrava di essere ai caraibi,si puo' usare solo all'aperto e l'unico pacco e' che non Si puo' regolare l'inTensita' del calore e lo spazio che occupa la bombola per voi che usate la macchina,il miglior compromesso secondo me e' la zibro digitale,tipo quella che ha postato PAngy,molto sicura,il liquido dura parecchio e i Gradi li scegli tu
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

Rispondi

Torna a “ACCESSORI VARI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti