Presentazione

Benvenuto! Presentati ai carpisti del forum! anche con foto e breve descrizione!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
Riccardo77
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/04/2024, 8:30
Regione: Sardegna
sesso: M
data di nascita:: 23 lug 1977
Record cappotti: 0

Presentazione

Messaggio da Riccardo77 » 03/04/2024, 9:53

Un saluto a tutti gli iscritti, mi chiamo Riccardo, scrivo dalla Sardegna, nello specifico dalla provincia di Cagliari.
Mi approcciai al carpfishing, sulla scia dei primi articoli pubblicati sulle riviste italiane, intorno ai primi anni 90, fu un colpo di fulmine, non ostante fossi ancora un adolescente, spinto dall' entusiasmo, riuscii a procurarmi l'indispensabile in fatto di attrezzatura e a produrre le prime boilies, che solitamente erano dei birdfood aromatizzati e arricchiti con i pochi additivi reperibili all'epoca.
Vista la giovane età e la difficoltà negli spostamenti, le mie brevi uscite erano per lo più relegate ad alcuni laghetti poco distanti dalla mia abitazione, popolati di carpe di taglia modesta, ma che comunque mi hanno permesso di sperimentare esche e rigs.
A questi primi anni di pratica è seguita una lunga pausa dalla pesca in generale, per poi riaffacciarmi al surfcasting, che tutt'ora pratico anche se meno assiduamente, fino a riscoprire di recente, il carpfishing.
Pian piano, ho iniziato a rimettere su un po' di attrezzatura, da momento che quel poco rimastomi dagli esordi, ha ormai più di tre decadi, mi sono immerso nuovamente nel self made, con una consapevolezza diversa, grazie anche al materiale didattico ora disponibile grazie alla rete e a pochi passi da casa sto testando i risultati in uno spot che non contiene pesci da record, ma che mi permette di togliere la ruggine accumulata in anni di inattività e perché no, anche di passare qualche ora serena a contatto con la natura.



Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8839
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Presentazione

Messaggio da angelo » 11/04/2024, 20:04

Ciao Riccardo, benvenuto tra noi !!
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Rispondi

Torna a “SEI NUOVO? PASSA PRIMA DA QUI!”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 150 ospiti