Ciao a tutti mi presento!

Benvenuto! Presentati ai carpisti del forum! anche con foto e breve descrizione!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Manuel93
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/09/2015, 15:15
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 23 nov 1993
Record cappotti: 30

Ciao a tutti mi presento!

Messaggio da Manuel93 » 23/09/2015, 15:43

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo qui sul forum, mi chiamo Manuel ed ho 22 anni! Ho iniziato da poco (circa 4 mesi) ad avvicinarmi al carpfishing! premetto che al momento non uso rodpod o altre attrezzature diciamo "specifiche" per questo tipo di pesca, mi limito a termminali appunto da carpfishing visto che le mie sessioni, al momento, sono giornaliere ed essendo ahimè disoccupato sarebbe una spesa non proprio saggia per cosi dire!

Colgo l'occasione per chiedere dei consigli riguardo una cava in cui pesco abbastanza regolarmente ma che mi sta facendo patire le pene dell'inferno!! :28: :28: :28:

il posto è abbastanza isolato, passa giusto qualche trattore o macchina delle persone che hanno gli animali nei pressi della cava, è una cava moooolto piccola, dicamo all'incirca 150 mt x 50 (molto approssimativamente) popolata per lo piu da persici sole, black bass e appunto carpe! di questo ne sono certo perche oltre ad aver chiesto conferma a chi lo frequenta regolarmente (un pescatore mi ha confermato la presenza di molte carpe, tutte o quasi sopra i 10 kg o almeno è cio che lui dice) io stesso ne ho viste ben due, una accanto all'altra a galla a centro lago di circa un metro di lunghezza, senza contare l'infinità di scatole di mai abbandonate sulle rive dai "pescatori" se cosi possiamo definire questi vandali :evil: cosi iniziai a tentare di insidiarle ed è proprio qui che iniziano i problemi:

innanzi tutto il laghetto è pieno di ostacoli sommersi o semi sommersi, il fondo è pieno di alghe e melme varie, nel punto piu profondo arriva a toccare i 5 mt di profondità (per sentito dire)
iniziai a provare col mai a fondo innescato direttamente sull'amo, senza risultati ( per senza risultati non intendo senza catture ma proprio senza neanche una misera spizzicata)
per mia incompetenza provai le boiles ma li le carpe non sanno neanche che cosa sono quindi stesso risultato, provai col pane a galla con pasturazione nei pressi dell'innesco con pezzetti di pane di dimensioni simili all'esca ma anche cosi, apparte qualche timido saltello a mangiare la pastura stando bene attente ad evitare i miei ami niente.
ho riprovato col mais, innescato però su high rig con una pallina di polistirolo per staccarlo dal fondo e pasturando con mais e granaglie in prossimità ovviamente dei miei innesci ma anche cosi cappotto;
coi vermi di terra e bigattini stessa solfa.
sono ormai 4 mesi che imperterrito provo e riprovo, cappottando ogni singola volta e considerando che vado li da un minimo di 2/3 volte la settimana dalle 14 finchè fa buio, mentre sono arrivato ad andarci anche tutti i giorni o quasi, impegni permettendo io onestamente non so piu cosa o come provare ma di certo non voglio arrendermi, cosi mi rivolgo a Voi, sicuramente molto piu esperti di me, avete consigli a riguardo? se serve qualche altra info che magari non ho inserito chiedete pure! aspesso con frenesia vostri consigli e risposte! grazie a tutti! :D :D :D



goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Ciao a tutti mi presento!

Messaggio da goldberg » 23/09/2015, 17:48

ciao manuel,non serve avere un attrezzatura specifica per essere un carpista :19:
se le carpe ci sono..tranquillo che poi le prendi,spesso e volentieri ci vuole del tempo...è capitato anche a me le prime volte..
intanto comincia con sondare il fondale,che puoi benissimo fare con un galleggiante e una sonda da attaccare all'amo..e cerca un posto dove il tuo finale ci può stare tranquillamente senza il problema dell'incaglio.
se hai un decathlon vicino ti consiglio di provare le boiles natural della caperland,al gusto cozza o gamberetto.sono boiles che non hanno un grande costo(6 euro al kg)e che contengono farina di cozza e di gambero..e come primo approccio ad un luogo così sono l'ideale.
innescane una e pasturaci con delle boiles alcune intere e altre spezzettate che lanci tranquillamente con la fionda.
fai così per un po di tempo...poi l'arma in più è la pazienza...,vedrai che poi le carpe arrivano.

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8839
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Ciao a tutti mi presento!

Messaggio da angelo » 23/09/2015, 19:32

Ciao Manuel, benvenuto tra noi !! :9: :pcf:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Manuel93
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/09/2015, 15:15
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 23 nov 1993
Record cappotti: 30

Re: Ciao a tutti mi presento!

Messaggio da Manuel93 » 23/09/2015, 20:11

Innanzi tutto grazie a tutti per l'accoglienza! :D
ciao manuel,non serve avere un attrezzatura specifica per essere un carpista
diciamo che questa è la mia filosofia! ;)
comincia con sondare il fondale,che puoi benissimo fare con un galleggiante e una sonda da attaccare all'amo..e cerca un posto dove il tuo finale ci può stare tranquillamente senza il problema dell'incaglio.
potresti gentilmente chiarirmi un po le idee a riguardo? cosa intendi per sonda? io avevo letto di una pratica chiamata "plumbing" e in effetti ci ho provato (probabilmente ho sbagliato io nell'esecuzione) ma non sono riuscito a capirci granchè :?

per quanto riguarda il decathlon ce l'ho a tipo mezz'ora di macchina quindi no problem, farò sicuramente cosi e in quanto a pazienza beh, quella non mi manca ahahahaha ho collezzionato piu cappotti che pesci!! :lol: :lol:

grazie mille dei consigli, vi terrò aggiornati! ;)

Maste
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1447
Iscritto il: 06/01/2010, 20:59
Regione: Emilia Romagna
Località: Ferrara
sesso: M
data di nascita:: 15 ago 1993
Record cappotti: 6

Re: Ciao a tutti mi presento!

Messaggio da Maste » 24/09/2015, 15:05

:9:

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Ciao a tutti mi presento!

Messaggio da goldberg » 24/09/2015, 16:25

Manuel93 ha scritto:Innanzi tutto grazie a tutti per l'accoglienza! :D
ciao manuel,non serve avere un attrezzatura specifica per essere un carpista
diciamo che questa è la mia filosofia! ;)
comincia con sondare il fondale,che puoi benissimo fare con un galleggiante e una sonda da attaccare all'amo..e cerca un posto dove il tuo finale ci può stare tranquillamente senza il problema dell'incaglio.
potresti gentilmente chiarirmi un po le idee a riguardo? cosa intendi per sonda? io avevo letto di una pratica chiamata "plumbing" e in effetti ci ho provato (probabilmente ho sbagliato io nell'esecuzione) ma non sono riuscito a capirci granchè :?

per quanto riguarda il decathlon ce l'ho a tipo mezz'ora di macchina quindi no problem, farò sicuramente cosi e in quanto a pazienza beh, quella non mi manca ahahahaha ho collezzionato piu cappotti che pesci!! :lol: :lol:

grazie mille dei consigli, vi terrò aggiornati! ;)

se vuoi lasciare perdere il plumbing..e farlo in maniera più semplice,puoi benissimo sondare il fondale con il galleggiante con all amo attaccato una sonda di piombo..per farti capire è quella tonda che la apri e ci metti dentro l'amo con su i bigattini o mais per evitare che la sonda si stacchi.
guardi la profondità e poi se la sonda è sporca..se si attacca a qualcosa,il laghetto è piccolo e quindi come metodo va bene.
il plumbin non è difficile,però devi prenderci bene le misura..anche li basta un galleggiante con girella e un piombo.
se hai la possibilità guardati un video e da li impari bene.

Manuel93
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/09/2015, 15:15
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 23 nov 1993
Record cappotti: 30

Re: Ciao a tutti mi presento!

Messaggio da Manuel93 » 25/09/2015, 1:03

se vuoi lasciare perdere il plumbing..e farlo in maniera più semplice,puoi benissimo sondare il fondale con il galleggiante con all amo attaccato una sonda di piombo..per farti capire è quella tonda che la apri e ci metti dentro l'amo con su i bigattini o mais per evitare che la sonda si stacchi.
guardi la profondità e poi se la sonda è sporca..se si attacca a qualcosa,il laghetto è piccolo e quindi come metodo va bene.
il plumbin non è difficile,però devi prenderci bene le misura..anche li basta un galleggiante con girella e un piombo.
se hai la possibilità guardati un video e da li impari bene.
Grazie mille dei consigli, farò cosi! prenderò una sonda da attaccare all'amo e farò qualche prova! ;)

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: Ciao a tutti mi presento!

Messaggio da kingb91 » 27/09/2015, 20:38

:9:
Immagine
NO FLY CARP!!!

Rispondi

Torna a “SEI NUOVO? PASSA PRIMA DA QUI!”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 111 ospiti