Stessa posta, 2 settimane dopo

Dedicato alle vostre sessioni di pesca a carpfishing, raccontate le vostre esperienze di carpfishing con fotografie o video e racconti completi!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Kimmot1
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 418
Iscritto il: 14/07/2014, 10:44
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 25 mar 1986
Record cappotti: 0

Stessa posta, 2 settimane dopo

Messaggio da Kimmot1 » 29/06/2016, 15:10

viewtopic.php?f=39&t=18528

Dopo la precedente sessione, avevo voglia di riaffrontare lo stesso lago cercando di prender spunto da quanto avevo imparato la volta precedente. Stessa postazione, 2 giorni e si riparte per una nuova avventura.

Parto con alcune nuove idee:
1- Usare boiles più veloci da innesco e per l'occasione mi sono acquistato un kg di Nash Citruz da 20mm.
2- Provare esche bilanciate (dumbell) su rig molto semplici, hair \ d-rig in modo da mantenerle in pesca molto più tempo.

Come prima cosa, arrivato al lago già sapendo che a circa 40\50 metri c'è una secca, con il marker (questa volta funzionante) la cerco per bene, mi segno la distanza con il bloccafilo e mantenendo il maker in acqua lancio il primo innesco (dumbell gialla da 12mm slow sinking, su amo del fox s3 del 6). Pasturo sulla prima canna con 15\20 spoddate (e lasciando già il marker è davvero più facile spoddare) con mais + fioccato + mix di boiles frantoiate (fishcon all season, grub et go e croccantini dei gatti).

Secondo innesco, singola affondante su hair rig classico con line aligner, con uno stringer da 4\5 boiles lanciato a 10\15 metri di stanza dalla prima canna, sempre sulla stessa secca, aggiungendo allo spod palline intere (sempre fishcon e grub et go) e pellet fruttato alla banana

Ultimo innesco, sempre stessa secca, doppia tiger + foam su un combi d rig (parte finale in fluorocarbon) + intrecciato cercando l'invisibilità). Solite spoddate con aggiunta di tiger nuts.

Finito di calare le canne sono circa le 12.30, attività non ne vedo quindi si mangia sereni, prosciutto e melone in quantità e un paio di birrozze.
Il caldo è asfissiante, la mia ragazza va a fare il turno di lavoro e allora decido di concedermi una bella pennichella.
Si dice che chi dorme non piglia pesci e così è, ore 15.30.. beeeeeeeeeep !! Senza capire niente mi fiondo fuori dalla tenda, mangiata in calata, ferro un po' a caso ma sembra esserci!!! La riporto pian piano a 15 metri da riva e stac! si slama secca!!!!
:28: :28: :28: :28: :28: :28: :28:
Con molta calma e professionalità, riprendo la mia bella canna da marker pagata 8 euro al decathlon e ricerco più o meno lo stesso punto dove avevo lanciato prima.. rilancio la stessa dumbell, rifaccio 3 spoddate di numero e mi siedo rimuginando sul fatto che se cappotterò sarò un vero cialtrone :28: :28: :28:

15.50.. stessa canna.. beeeeeeep! ferro come non ci fosse un domani, a 50 metri da riva il pesce va via di frizione, non riesco a tenerlo, ha una forza che non ho mai affrontato. Pian piano, con molta pazienza lo riporto verso riva, fortunatamente il mio vicino di posta attirato dalle sfrizionate viene a darmi una mano. é una specchi, sembra grossa! Sotto riva fuga ancora alla grande.. ma alla fine cede, ed è una bella bella bella specchi!
Immagine

Pesata 17 kg, la foto non rende ma non riuscivo a sollevarla (eh si devo fare un po' di esercizio :29: :29: )
Il pesce è sicuramente stato preso più e più volte, ha la bocca che sembra un opera di jack lo squartatore con una certa infezione in atto. Fortunatamente ho acquistato proprio per queste situazioni il disinfettante della prologic 7+1 che spero possa aiutare la guarigione delle ferite.

Il pesce viene rilasciato (a dir la verità si tuffa in acqua da solo mentre io cerco di non volare nel lago) e si rilancia.
Squadra che vince non si cambia, rilancio lo stesso innesco dando un 10\15 spoddate.

Avvicinandosi la sera, non sento più movimento e decido di ricalare le altre 2 canne, sostituisco le tiger con delle dumbell di un altr colore e aroma per mantenerle in pesca tutta notte, e passo a delle boiles della gulp sulla canna centrale bilanciata con del foam.

Durante la cena, la canna centrale da 2 o 3 bippate secche, controllo l'innesco ma c'è ancora tutto.. Visto il quasi buio decido di calare la canna nel sottoriva, a 5\6 metri e ci pasturo sopra con abbondante mais .

La notte passa con sbippate casuali sempre sulla canna centrale. Verso mezzanotte vado a controllare che roba succede e trovo una nutria che si pappa lo spod mix :25: :25:
Appena mi vede scappa.. Noto anche le papere che girano quindi sicuro sono loro a toccare i fili! Mannaggia.

9.30 sveglia comoda, capatina al bar a prendere caffè e brioches e rilancio le 3 canne.
Sulla prima mantengo la solita dumbell gialla, sulla seconda rimetto una nash citruz doppia, tagliandole per squadrarle un po' e sulla terza lascio la dumbell.

Ora, lanciando la terza canna un po' per caso, individuo col marker un punto di secca da circa 4,5 metri. Proprio un picco!! Riesco a lanciarci sopra con molta precisione (Miracolo!!!) , mi giro e dico con molta scaramanzia alla mia ragazza "quello li è un bel punto, vedrai che prendo". Do una decina di spoddate e mi metto in ammollo in acqua... non sono ancora entrato del tutto che... beeeeeeep! la mia previsione è azzeccata! la terza canna parte a cannone, c'è!

Immagine

Arriva a guadino un altra specchiotta, sui 7\8 kg anche questa con bocca maciullata
Squadra che vince non si cambia MAI!
Liberata la carpa, e data una mano al vicino di postazione che si trova ad affrontare una doppia partenza che gli regala un Amur sui 12kg con la schiena completamente storta, rilancio ancora sulla secca, stesso punto esatto perchè neanche avevo tirato su il marker.

Vedo subito però che l'attività è calata e quindi ci mettiamo a mangiare una buona pasta con le melanzane e chi s'è visto s'è visto.

Durante il pomeriggio nulla da segnalare, se non un bel pisolino all'ombra.
Ore 18.00 si fa su tutto e via verso casa.

Tra 15 giorni (8\9\10) ci si riprova ancora una volta, stessa posta, e vediamo se miglioriamo il bilancio che comunque è molto soddisfacente per me. 2 Catture, una persa, entrambe su un innesco pensato prima della sessione per presentare qualcosa di diverso a carpe stra pressate. La prima cattura mi ha anche permesso finalmente di sverginare la Starbaits Partner black ops da 10' 3.5lb. Canna fantastica come qualità prezzo. Mi ci trovo benissimo, il pesce lo si sente tutto.
Per la prossima sessione spero sia presente anche il buon f3d3ux così ci si fa una sana grigliata. Se qualcun'altro volesse unirsi, Lago Blu - Mezzana Rabattone. Saremo alla 5\6 , se siamo in 3 il buon Attilio ci lascerà sicuramente anche la posta numero 6 quindi se qualcuno vuole unirsi..!!



Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8838
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Stessa posta, 2 settimane dopo

Messaggio da angelo » 29/06/2016, 18:24

Bel repot , complimenti!!
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Stessa posta, 2 settimane dopo

Messaggio da goldberg » 25/07/2016, 10:44

complimenti :19:

monet170190
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 35
Iscritto il: 02/11/2016, 13:34
Regione: Abruzzo
sesso: M
data di nascita:: 17 gen 1990
Record cappotti: 0

Re: Stessa posta, 2 settimane dopo

Messaggio da monet170190 » 09/12/2016, 11:46

Complimenti per la bella specchi e il racconto in generale :compli:

Avatar utente
daviders
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3038
Iscritto il: 03/10/2009, 11:21
Regione: Piemonte
Località: biella
sesso: M
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Re: Stessa posta, 2 settimane dopo

Messaggio da daviders » 12/05/2017, 20:16

Bravo !!!!complimenti :corn:
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

Rispondi

Torna a “I VOSTRI RACCONTI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti