Dall'inizio..

Dedicato alle vostre sessioni di pesca a carpfishing, raccontate le vostre esperienze di carpfishing con fotografie o video e racconti completi!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Kimmot1
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 418
Iscritto il: 14/07/2014, 10:44
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 25 mar 1986
Record cappotti: 0

Dall'inizio..

Messaggio da Kimmot1 » 20/04/2016, 11:33

Ciao a tutti,
Da domenica, dopo un giretto con i cani, mi sono trovato un piccolo angolo di paradiso che sto pasturando da Lunedì, sperando di farci qualche cattura.

Immagine

Immagine

Immagine

Conosco bene il canale in questione soprattutto nei 10 km successivi dove ho preso belle regine sui 10kg, ho visto amur ed è uno dei miei canali preferiti per lo spinning al siluro.
Tuttavia il tratto a valle e soprattutto il mio hot spot è troppo vicino a un campo Rom. Anno scorso mi hanno visto pescare e il gg dopo erano li in 20 a pescare per poi padellare tutto quindi quest'anno ho cercato un posto diverso onde evitare che facciano delle mattanze.

Nel punto che ho scelto (che nelle foto è da sinistra a destra) il canale ha un piccolo fosso che entra a sinistra (visibile nella prima foto) e fa una decisa curva.
Lo ho scelto pensando che possa essere una zona di accumulo di cibo dove le nostre amiche vanno ad alimentarsi.
Ho pasturato in 3 punti: il primo, nella prima foto, proprio di fronte al canale che esce, per cercare di intercettare il pesce di passaggio o che risale, appena sotto delle alghe di superficie che credo di siano accumulate li non a caso, ma perché ci si accumula tutto.. quindi spero anche l'alimento naturale.

Il secondo punto che ho scelto (foto 2) è il centro del canale . Penso sia il punto più profondo , è a 4\5 metri da riva, non si più. Piu avanti e si vede nella foto ci sono posti più interessanti vicino o sotto le frasche, ma temo che un eventuale pesce possa seguire il corso del canale e non sarei mai in grado di tenerlo.

Il terzo punto, (foto 3 subito a sinistra) è sotto le frasche appena prima della curva del canale. é una zona poco profonda (forse 80cm) dove si accumula la terra durante le piene del canale.

Ho pasturato per ora ogni spot con un barattolo di mais ogni giorno da lunedì e 5 manciate di palline miste pellet. Il primo giorno abbondando maggiormente col pellet, ieri diminuendolo quasi totalmente e stasera sarà solo pochissimo micropellet.

Domani pomeriggio sono libero e calerò le mie 3 canne senza grosse pretese.
La pescata vera spero di riuscire a farla nel WE salvo pioggia.

Proseguirò venerdì con un resoconto.



Avatar utente
roberto saltini
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 255
Iscritto il: 26/11/2010, 12:19
Regione: Emilia Romagna
Località: cavezzo (modena)
sesso: M
data di nascita:: 27 ago 1964
Record cappotti: 0

Re: Dall'inizio..

Messaggio da roberto saltini » 20/04/2016, 12:27

Bella Kimmot, facci sapere come rende.

Kimmot1
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 418
Iscritto il: 14/07/2014, 10:44
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 25 mar 1986
Record cappotti: 0

Re: Dall'inizio..

Messaggio da Kimmot1 » 22/04/2016, 10:57

Eccoci qua:
CAPPOTTO!!! :D
Onestamente, ero abbastanza fiducioso sul fatto che una cattura potesse arrivare ma fa niente.

Durante la prima parte della pescata scendeva molta erba dal canale quindi è stato molto difficile stare in pesca e quando si deve continuare a far rumore in certi ambienti, raggiungere un risultato è molto difficile.

Solo la canna posizionata nel primo spot è stata bene in pesca per 5 ore.
Le altre 2 tra alghe e erbaccia che scendeva le ho dovute rilanciare 3\4 volte.

Ciò nonostante ho visto un paio di bollate quindi sono fiducioso che il posto possa esser produttivo.

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8838
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Dall'inizio..

Messaggio da angelo » 22/04/2016, 17:06

Chi l?ha dura la vince, resisti vedrai che i risultati arriveranno
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Dall'inizio..

Messaggio da goldberg » 23/04/2016, 22:06

bellissimo spot!!!fantastico!!la vera pesca!!!
essendo vicino l campo rom..occhio... :19:
magari non vedi partenze perché hanno gia mangiato tutto...

Kimmot1
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 418
Iscritto il: 14/07/2014, 10:44
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 25 mar 1986
Record cappotti: 0

Re: Dall'inizio..

Messaggio da Kimmot1 » 26/04/2016, 10:01

Ciao Gold,
no no, non hanno mangiato tutto.. ho visto un amur che è venuto a galla a papparsi credo dell'erba!!

Rispondi

Torna a “I VOSTRI RACCONTI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti