Ricomincio da tre..ben tornata primavera!!!

Dedicato alle vostre sessioni di pesca a carpfishing, raccontate le vostre esperienze di carpfishing con fotografie o video e racconti completi!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
Diddi85
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 67
Iscritto il: 09/08/2014, 22:54
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 10 dic 1985
Record cappotti: 8

Ricomincio da tre..ben tornata primavera!!!

Messaggio da Diddi85 » 08/04/2016, 12:53

Che cos’è l’inverno?

È quel periodo dell’anno in cui, mannaggia alla miseria, riesco sempre a migliorare il mio record..di cappotti!! :lol: :lol:
Otto uscite, tanti Santi nominati, ma nessun pesce nel guadino.
Credo che però nella vita tutto ha un senso, c’è sempre qualcosa da imparare, in particolar modo nel carpfishing e ancor più da ogni cappotto!!

L’importante è non demoralizzarsi mai, la pesca non è una scienza esatta come la matematica, si testa si prova e si riprova fino a raggiungere il risultato che ognuno di noi si è posto.

Che poi il risultato, senza girarci troppo intorno, è per tutti lo stesso ovvero portare a guadino almeno un pesce!!!
Spero di non avervi annoiato con questa prefazione, parto dunque a raccontarvi la mia ultima sessione ai “Laghi Carcana” di Zibido San Giacomo – MI

I laghi Carcana non sono famosi per le numerose partenze anzi, se chiedi in giro tutti dicono sia un lago difficile da affrontare, povero di pesce. Ma io e il socio amiamo le sfide, in più abbiamo già avuto a che fare con le sue acque e ci fiondiamo carichi di entusiasmo sulle sue verdi sponde.

La tattica è già stata ampiamente studiata nei giorni precedenti. Si pesca sulla sponda opposta, sotto al bar, in quanto a nostro parere poco pressata e sempre “viva” rispetto alle altre zone del lago. Ne abbiamo conferma durante la solita ispezione post caffè/grappa, qualcosa si muove!!!

Predisposto la postazione, sondato con il barchino lo spot e preparato il necessario per la pasturazione usando le Mixed Particles di Dynamites Bite unite a del pellet di due diametri diversi e ho aggiunto del fioccato per completare il mix. Partiamo con la preparazione delle canne. Si va giù di choddy, conosciamo il fondale melmoso e maleodorante quindi impostiamo i finali con pop-up singole del 15/16mm. In particolare mi sono affidato a due tipi differenti di pallina, su una canna ho usato una Citruz color rosa slavato di Nash e sulla seconda una Yellow Fruit with Citric Acid di Over Carp Bait

Mai scelta fu più azzeccata, lo spot scelto risulta parecchio prolifico, tre partenze nell’arco delle otto ore trascorse al lago.
La prima partenza è avvenuta dopo un paio di ore sulla Citruz, una carpetta di modeste dimensioni ma assai appagante visto i cappotti accumulati fin ora durante l’inverno, boiles che prende non si cambia e quindi giù ancora nello stesso punto. La seconda partenza l’ho avuta mentre stavo finendo di pranzare, più fulminea e decisa della prima, lasciava intendere una taglia maggiore rispetto alla prima, e così è stato, una bella regina di poco più di 10kg attratta dalla Over Carp color giallo acceso. La terza ed ultima partenza l’ho avuta mentre smontavo il campo, d’istinto ho tergiversato a tirar su l’ultima canna e come per magia una bella specchi mi ha fatto visita sulla Citruz che già aveva contribuito alla mia causa, prima volta in cui riesco a fare due catture sulla stessa pallina, estasiato!!

A breve, ovvero domani, sarò nuovamente ai Carcana cercando di mettere nuovamente in pratica e migliorare quanto vi ho descritto sopra. Scrivetemi per eventuali domande, a presto ragazzi!!
:wpcf:



Avatar utente
f3d3ux
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 483
Iscritto il: 01/08/2011, 16:11
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 18 gen 1986
Record cappotti: 4

Re: Ricomincio da tre..ben tornata primavera!!!

Messaggio da f3d3ux » 11/04/2016, 10:55

grande Diddi!!!
ahahah chiamami quando ci vai che ci facciamo una sessioncina assieme :wink:

Avatar utente
Diddi85
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 67
Iscritto il: 09/08/2014, 22:54
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 10 dic 1985
Record cappotti: 8

Re: Ricomincio da tre..ben tornata primavera!!!

Messaggio da Diddi85 » 11/04/2016, 11:52

Ciao Fede! sono tornato sabato, una delle più belle pescate che io abbia mai fatto, quattro partenze, due delle quali di taglia.. vi metto le foto!
Cmq scrivimi in mp il tuo numero così se vado nel we ti avviso volentieri, anche solo per un panino e birra in compagnia.
IMG_6015.JPG
IMG_6016.JPG

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8838
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Ricomincio da tre..ben tornata primavera!!!

Messaggio da angelo » 11/04/2016, 17:23

Complimenti per le catture, bravo!! :bravo: :compli:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Avatar utente
daviders
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3038
Iscritto il: 03/10/2009, 11:21
Regione: Piemonte
Località: biella
sesso: M
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Re: Ricomincio da tre..ben tornata primavera!!!

Messaggio da daviders » 12/05/2017, 20:18

Bravo!!!!complimenti ;)
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

Rispondi

Torna a “I VOSTRI RACCONTI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti