Pagina 1 di 1

Bolsena in solitaria

Inviato: 15/01/2015, 12:07
da vetus
Questo lago vulcanico, dalla prima volta che ho immerso i miei inneschi, mi ha rapito! Trasmette emozioni uniche che altrove io non provo, spesso alla notte ho sognato di essere in pesca li. Sempre per il poco tempo a disposizione, avevo pianificato di fare una sessione a metà ottobre da molto tempo.
Ero troppo deciso, avevo tre giorni libero 10-11-12 ottobre, con il mio socio o da solo sarei partito lo stesso, alla fine non ho trovato un compagno, per via che ognuno ha mille impegni ed è difficile combinare i giorni, così si va in solitaria a Bolsena :25: ..
Partito alle 4:00 da casa, sono in pesca alle 8:30 con le tre canne calate zona spiaggia Montefiascone. L' esperienza in solitaria era una cosa che volevo provare da tanto, i tre giorni sono passati velocemente, la notte è la parte più delicata dove con un occhio si dorme e l' altro si è in allerta, però l' adrenalina va a mille ! La prima notte passa silenziosa, il giorno dopo ho una partenza che purtroppo si slama, e li giù parolacce!
La seconda notte un avvisatore inizia ad ululare verso le 1:00 partenza inarrestabile e via sul gommone. La cosa più difficile oltre calare da soli è il recupero.. è stato davvero impegnativo, un combattimento di 30 minuti che mi ha portato a distanze siderali dalla mia tenda! Dopo l' euforia dei primi minuti, essere li in mezzo a quel mare con quel gommoncino di 2,7m , con un temporale che in lontananza si faceva sentire, vedere e con il vento che sembrava aumentare mi sono un tantino preoccupato.. Poi guadinata mi sono proiettato alla massima velocità verso il campo finendo la batteria.
é stata una gioia immensa aver riportato a riva quel pesce magnifico! Grande vulcano.. dopo tanti cappotti mi ha regalato un sogno!
Una sessione dalle mille paure ed emozioni!

Re: Bolsena in solitaria

Inviato: 15/01/2015, 12:18
da angelo
Grande , bel pesce complimenti!!!! :10:

Re: Bolsena in solitaria

Inviato: 15/01/2015, 12:27
da Mirko Tomasiello
Grande e complimenti

Re: Bolsena in solitaria

Inviato: 15/01/2015, 13:16
da lorenzino19
fare sessioni di più giorni da soli non è da tutti, il posto poi........immensa stima e complimenti per il pesce, te lo sei meritato tutto :compli:

Re: Bolsena in solitaria

Inviato: 15/01/2015, 13:49
da goldberg
complimenti!!!davvero stupenda!!!! :19:

Re: Bolsena in solitaria

Inviato: 15/01/2015, 16:57
da vetus
Come si dice dalle mie parti è una mattata ! Pero è anche pericoloso e sopratutto li ! Quindi sempre massima attenzione se si è soli ;) .

Grazie mille a tutti !

Re: Bolsena in solitaria

Inviato: 15/01/2015, 17:22
da goldberg
vetus ha scritto:Come si dice dalle mie parti è una mattata ! Pero è anche pericoloso e sopratutto li ! Quindi sempre massima attenzione se si è soli ;) .

Grazie mille a tutti !
l'unica mattata che hai fatto è stata quella del gommone...che sei finito lontano...con un temporale in arrivo..solo...si alza il vento..QUINDI è MOLTO PERICOLOSO!!
le onde di Bolsena non sono piccole...
è andata bene dai!!!!e scommetto che hai goduto come un riccio!!!quindi:alla grande :19:

Re: Bolsena in solitaria

Inviato: 22/03/2015, 16:48
da reddy
Bravo!!!!! Tanti complimenti!!! :compli:

Re: Bolsena in solitaria

Inviato: 24/03/2015, 10:23
da col85
:compli: :bravo: Ti faccio una domanda particolare, siccome anche io faccio delle solitarie(solo brevi sessioni) come hai fatto a scattarti una foto cosi'? Volevo saperlo perche' quando vado solo devo rinunciare sempre a farmi delle foto in posa con la carpa

Re: Bolsena in solitaria

Inviato: 24/03/2015, 14:36
da goldberg
col85 ha scritto::compli: :bravo: Ti faccio una domanda particolare, siccome anche io faccio delle solitarie(solo brevi sessioni) come hai fatto a scattarti una foto cosi'? Volevo saperlo perche' quando vado solo devo rinunciare sempre a farmi delle foto in posa con la carpa
usi il tre piedi e sei a posto :19:

Re: Bolsena in solitaria

Inviato: 25/03/2015, 9:57
da vetus
Avevo il tre piede, ma hai visto bene perche la foto mi è stata fatta da un ragazzo che pescava in una piazzola lontana da me e che la mattina ho chiamato .. altrimenti anche con il cavalletto mi vengono sempre a cavolo :D poi siccome ho l autoscatto max a 10 secondi è sempre un impresa essere pronto allo scatto.

Re: Bolsena in solitaria

Inviato: 26/03/2015, 6:20
da loris1985
Ti faccio i più sentiti complimenti, anche io pesco sempre in solitaria, ma affrontare un lago come Bolsena ci vuole una bella dose bravura e tecnica, soprattutto per uscire a recuperare un pesce di notte.
Ancora complimenti.
Anche io ho la machina con l autoscatto a soli 10 sec e tutte le volte mi tocca fare i salti mortali per prendere il pesce in braccio porca miseria e non so come risolvere il problema

Re: Bolsena in solitaria

Inviato: 26/03/2015, 10:32
da vetus
Grazie!! in 10 secondi è sempre una corsa ed il pesce non è mai pronto per la posa :lol: .
La mia paura più grossa era quando uscivo a calare, infatti mettiamo che parte una canna...tutt'ora che sei arrivato al pod son passati dei minuti.. Oppure una doppietta che può capitare se hai un branco sotto. cosa si fa? :shock: Comunque sono paure che ti danno molta adrenalina e se va tutto bene le ricordi con piacere.