magico Bertignano.....un anno dopo

Dedicato alle vostre sessioni di pesca a carpfishing, raccontate le vostre esperienze di carpfishing con fotografie o video e racconti completi!

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

magico Bertignano.....un anno dopo

Messaggio da penela » 09/08/2009, 18:50

dopo circa 1 annetto, come ci eravamo promessi con il socio lo scorso anno siamo ritornati al Lago di Bertignano...
posto splendido, poche postazioni e anche questo è il bello..
anche lo scorso week end siamo venuti eravamo alla postazione dei Pini e non era andata male, 2 belle carpe per il mio socio e una carpetta per me....
questa volta proviamo alle panchine e meno male....
arrivati alle 10 scarichiamo, montiamo i pod e in attesa di prendere la barca lanciamo alla CDC (cxxxo di cane :lol: )
ci aspettano 2 giorni di carpfishing....
dopo una mezz'oretta 2 beep e un sussulto della scimmietta ma niente, dopo 15 min circa ancora ma con botta al cimino :hyst: :hyst: :hyst:
prendiamo la barca, torniamo e recupero la canna per andare a posarla...ci credete che c'era attaccata la carpa? è stata li ferma immobile per quasi un'ora :shock: :shock:
siamo dovuti uscire in barca perchè è andata tra le legnaie :evil: per fortuna che appena sopra di lei si è liberata e si è slamata sotto la barca, era una bella reginetta sui 7 kg, meglio così....
io rifaccio gli inneschi e sono pronto per calare le canne. sulla canna che ho sul pod del socio ho una pop-up di 14mm alla banana e pesco a 3/4 mt da una legnaia (preferisco non troppo vicino per paura che ogni partenza o quasi sia una carpa persa è un pericolo per il pesce)
le altre 2 canne sul mio pod le ho, 1 a 30/35 mt con doppia da 20mm pop e pescavo a 2 mt dalla sponda di fianco (dovevo mettere subito le tiger non alla fragola :28: :28: :28:
e l'altra a una 60ina di mt sempre abbastanza vicino alla sponda dx con le tiger pop-up
calate tutte le canne....comincia l'attesa che nono dura poi tanto :lol:
alle 14.35 parte ancora la canna vicino alla legnaia, cerco di arrivare prima possibile sul pod per non darle troppo filo, ferro e cerco per quanto possibile di forzarla...
quando vedo che prova ancora a infilarsi nelle legnaie saltiamo in barca con il socio...tempo 30 secondi e vedo che cambia direzione e si sposta verso il largo....comincia la lotta!!!!!
continua a prendere filo ma sono più tranquillo visto che è andata verso il largo, faccio comunque una fatica bestia e di stancarsi non ne vuole proprio sapere...
riesco a vedere appena la sagoma dopo 10 min che subito riparte....dopo altre 5 o 6 fughe viene su a galla e riusciamo a guadinarla, sono passati un ventina di minuti!!!!!
è bellissima, non ha una scaglia fuori posto, sono rimasto qualche secondo senza parole......
tornati a riva e fatta qualche foto alla bilancia dice 13,5 kg di spettacolo!!!!!
grazie al socio e capitano della barca perchè non so se sarei riusicto a tirarla su da solo.
come "combattimeno", anche se dalla barca è stato cmq uno dei 3 più difficili... :12:
io sarei già a posto così ma la giornata è appena iniziata :lol:
arrivano le 8 di sera e ci aspettiamo un bel temporale che non ci dovrebbe dare tregua fino al pomeriggio dopo :bur: infatti abbiamo già grigliato tutto :lol:
birre varie, vino e alle 23.30 ci buttiamo in branda sperando in qualche beep...
alla 1 beeeeeeep , parte la canna dx con le tiger, corro fuori facendo una chicane tra i tiranti della tenda e quelli del telo stando attendo a 2 "tronchetti" bastardi giusto in mezzo all'uscita della tenda....va tutto bene ma quando arrivo sul pod scivolo sull'erba e vado culo all'aria :hyst: :hyst: ferro e dopo un po arriva a riva una reginetta sui 5 kg...comincia bene anche la notte!!! ;) e non piove ancora....
alle 2.30 altra partenza sulla canna vicino alla lagnaia a questa volta dopo pochi secondi si slama...e va be', stavolta ha vinto lei!!!! e non piove ancora...
alle 3.45 partenzona sulla canna di Umberto sul mio pod ma come arrivo sul pod e dico che è la sua tutto tace, rimango in silenzio sperando che riparta ma niente.... e non piove ancora
tempo 5 minuti di ributtarmi e parte la sua con lo chiamo, tempo di mettersi le scarpe (10 minuti) :hyst: :hyst: e arriva...
c'è e dopo un bel combattimento la si vede arrivare, è una bella bestia anche questa che al peso dirà 13 kg, anche questa una gran bella Regina...
va che culo, 5 minuti dopo che il socio ha tirato sul la carpa ha cominciato a piovere :hyst:
arrivano le 6.30 che ci svegliamo sotto un bel diluvio, il telo è venuto giù ma almeno la tenda tiene :hyst: :hyst:
aspettiamo a rilanciare e ci ributtiamo in tenda in attesa....metto la sveglia alle 8.30, vado a fare la spesa e torno!
arrivano le 8.30 e rimando la sveglia di 10 minuti...che culo!!!! eh si, perchè dopo 5 minuti parte ancora la canna vicino ai legni, ipermeabile stivaloni e via sono pronto!!! :lol:
dopo una bella lotta vedo affiorare un bell'amur (ce ne sono molti e anche grossi) e apro un po di più la frizione ;)
infatti comincia con le sue ripartenze...che potenza!!
dopo 3/4 fughe è nel guadino, 2 foto e via anche questo (preferisco fare il prima possibile con gli amur). causa rottura bilancia non ho idea quanto fosse ma credo una decina di kg tutti....confermate?
adesso posso andare a fare la spesa tranquillo :lol: :lol:
tornato dalla spesa aspetto che torni il socio per ricalare le esche sperando che smetta di piovere anche se danno acqua tutto il giorno...
oddio, si potrebbe pescare anche al lancio ma era più "comodo" per aver precisione nel pasturare...
alle 11 smette e via, si esce in barca e dopo una mezz'oretta abbiamo ricalato tutte le canne...io ne inverto 2, quella con le tiger la metto più vicina a riva e a 2 mt dall sponda...e meno male, poi magari li avrei presi lo stesso anche con le boiles...chissà!!!!!
il pomeriggio passa in silenzio senza beep...alle 16 vado a prendere l'acqua (c he ci eravamo dimenticati la mattina :28: ) torno dopo un po' e Umberto mi dice che ha preso un bell'amur sulla mia canna con le tiger, sarà stato quasi 15 dice :25: :25: :25: :29: :29: :29:
non potevo rimandare la sveglia anche stavolta? :hyst: :hyst: e allora si fanno vivi i "tagliaerba" ;)
verso le 17 ricalo nello stesso posto, stesso innesco e aspetto....sono quasi sicuro che ripartirà!!!!!
la sera passa...sono finite le birre!!!! :24: :24: :29: :29:
tanto siamo cotti lo stesso e andiamo a nanna presto....
alle 11, dopo appena 1 ora, anche se sembrava passata una vita sento il mio segnalatore suonare corro fuori ed è la canna con le tiger :D
immancabile cappottamento prima del pod su quella discesina bastarda e scivolosa e ferro...
comincia subito con una fuga e lo sento che è bello....dopo 10 minuti vedo la sagoma davanti alla barca..... :25: :25: :shock:
provo a salire in barca per essere più comodo a guadinarlo ma manco a dirlo che riparte come una scheggia.... e 1
ritorna verso destra e comincia il valzer dei beep, eh si prende dentro anche le altre 2 canne e comincio a preoccuparmi....
fa altre 4/5 ripartenze delle sue da incrociare le dita perchè sento che gli altri fili si sono porprio aggrovigliati con l'affondafilo e tutto il resto, faccio fatica a portarlo a riva perch i fili e i piombi delle altre 2 canne fanno resistenza arriva a filo di guadino ma non riesco a guadinarlo e intanto lui continua a ripartire
urlo al socio in tenda di portarmi gli stivali visto che devo entrare in acqua :shock:
riparte ancora 2 volte ma alla fine dopo 25 min circa ce la faccio ed è mio!!!!!!
è una freccia d'argento lunga 1 mt circa del peso di....bo', si è rotta la bilancia ma secondo me siamo sui 15, era ciccionissimo!!!!! :lol:
anche questa "lotta" la metto tra le più dure fino ad ora.... ;)
e non vi dico che culo, si perchè come l'ho messo nel guadino e ho preso il filo in mano per prendere il piombo....si è rotto il filo, a questo putno credo per lo sfregamento con gli altri fili nella lotta....
sono felice come un bimbo di 5 anni quando mangia un gelato.
lo slamo, gli faccio un paio di foto veloci con l'autoscatto (anche se vengono male non fa nulla, ho talgiato la coda nella foto) visto che è stanco e gli ridò la libertà.... :glck:
recupero le lenze "intrecciate" a mano e vedo che mi è andata davvero bene il fatto che non si fosse rotto prima il filo...c'era una palla di fili da fare paura!!!
taglio i fili e torno a dormire rilanciando solo 1 canna...
la notte scorre tranquilla senza nessun altro beeeep ma chi se ne frega....io ero già a posto così!!!!
che dire,per il posto in cui eravamo, per la bellezza, grandezza e combattività dei pesci è stata sicuramente la sessione più bella fatta fino ad oggi da me :27: :27: :27:
meglio di così non poteva proprio andare e in più non ha neanche più piovuto.....meno male che hanno sbagliato le previsioni!!!! :lol:
e adesso basta parole e via con un po' di foto.....

alla prossima..

Luca

P.S. ocio che a settembre forse ritorno e se va bene vi tocca un altro racconto :hyst: :hyst: :hyst:
Allegati
Bertignano 7-8-9  agosto 007.jpg
Miss Regina 13,5 kg
Bertignano 7-8-9  agosto 019.jpg
1° Amur sotto l'acqua....
Bertignano 7-8-9  agosto 025.jpg
La belva :-)
Ultima modifica di penela il 09/08/2009, 19:17, modificato 2 volte in totale.


Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: magico Bertignano.....un anno dopo

Messaggio da Ska » 09/08/2009, 19:05

complimenti per il racconto, ma specialmente per le catture ;)
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: magico Bertignano.....un anno dopo

Messaggio da penela » 09/08/2009, 19:06

e ancora qualche foto :-D
Allegati
Bertignano 7-8-9  agosto 023.jpg
1 mt di potenza d'argento

1 mt di potenza
Bertignano 7-8-9  agosto 028.jpg
Sponda destra, amur
Bertignano 7-8-9  agosto 021.jpg
Sponda sinistra, legnaie
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
marcoblu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7202
Iscritto il: 30/04/2008, 12:36
Regione: Lombardia
Località: Milano Est
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: magico Bertignano.....un anno dopo

Messaggio da marcoblu » 09/08/2009, 20:02

Complimenti per la sessione!!
:compli: Per le catture e per il racconto!!!
è sempre un piacere leggerli!! :bravo:
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: magico Bertignano.....un anno dopo

Messaggio da penela » 09/08/2009, 20:07

Marco, capito perchè ti ho detto "alla grande" quando mi hai chiesto com'è andata? :lol: :lol:
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: magico Bertignano.....un anno dopo

Messaggio da Salvatore » 09/08/2009, 20:20

Non ho parole, semplicemente fantastico....!!!
Siete forti voi due soci.
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: magico Bertignano.....un anno dopo

Messaggio da penela » 09/08/2009, 20:21

tiranti bastardi che ti facevano fare i numeri ogni volta.... :lol:
da notare il tronchetto proprio in mezzo all'uscita...avevi paura di ribaltarti solo a vederlo!!! :hyst: :hyst:
la cosa bella è che lo prendevi dentro sempre di giorno e mai di notte!!! :lol: :lol: :lol:
ah, non è che mi diverto a ribaltarmi ma quello era il posto più "in piano" per potere montare la tenda....non avevo voglia di dormire in discesa!!!! :lol:
Allegati
Bertignano 7-8-9  agosto 013.jpg
tiranti e tronchetto bastardo
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2385
Iscritto il: 18/05/2009, 13:31
Regione: Piemonte
Località: Agliè (TO)
sesso: M
data di nascita:: 05 giu 1980
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: magico Bertignano.....un anno dopo

Messaggio da carpachepassione » 09/08/2009, 20:25

grande luca e grande umby... almeno npotevi citarmi nel racconto...chi ti ha consigliato dove calare? Scherzo :compli: :compli: :compli: :compli: dai...bravissimi

Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: magico Bertignano.....un anno dopo

Messaggio da Salvatore » 09/08/2009, 20:28

Apro per un attimo un piccolo OT, luca tu sarai il nostro giornalista al raduno....scrivi perfettamente ogni cosa, ma tu hai sempre carta e penna a portata di mano?
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: magico Bertignano.....un anno dopo

Messaggio da penela » 09/08/2009, 20:31

Salvatore ha scritto:Apro per un attimo un piccolo OT, luca tu sarai il nostro giornalista al raduno....scrivi perfettamente ogni cosa, ma tu hai sempre carta e penna a portata di mano?
no Salva, mi ricordo tutto e questo è l'incredibile!!! :hyst: :hyst:
pensa che mi ricordo tutti i pesci presi, dove e come....anche quelli dell'anno scorso!!!
poi per altre cose la memoria me la dimentico in tasca!!! :hyst: :hyst: :hyst:
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
Alan206
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 139
Iscritto il: 08/08/2009, 12:38
Regione: Emilia Romagna
Località: Ostellato
sesso: M
data di nascita:: 26 nov 1982
Record cappotti: 0

Re: magico Bertignano.....un anno dopo

Messaggio da Alan206 » 10/08/2009, 2:04

:compli: racconto che si legge molto volentieri e le foto che si guardano ancor più volentieri.
Bravissimi.

Avatar utente
raffa
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1363
Iscritto il: 16/02/2009, 21:27
Regione: Veneto
Località: San Pietro di Morubio-Bonavicina,Verona
sesso: M
data di nascita:: 30 mar 1988
Record cappotti: 5

Re: magico Bertignano.....un anno dopo

Messaggio da raffa » 10/08/2009, 14:04

Bravissimo penela! Sia per il racconto che per le catture. :12:
Immagine
Meglio una brutta giornata di pesca che una bella giornata di lavoro!

aneste24
UTENTE BANNATO
Messaggi: 4868
Iscritto il: 05/11/2008, 11:49
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Latisana (Udine)
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Re: magico Bertignano.....un anno dopo

Messaggio da aneste24 » 10/08/2009, 21:37

Complimentoni... :D

Avatar utente
mr.madness
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/05/2009, 20:24
Regione: Toscana
Località: montemurlo
sesso: M
data di nascita:: 17 apr 1982
Record cappotti: 19

Re: magico Bertignano.....un anno dopo

Messaggio da mr.madness » 11/08/2009, 1:42

grande penela..bellissime catture e spettacolare racconto..complimenti ancora.. :bravo: :compli: :coppa:
Immagine
Cause there's a monster living under my bed
Whispering in my ear...
There's an angel, with a hand on my head
She say I've got nothing to fear
ora sei su,sopra le nuvole,libero di volare..sopra ogni pioggia ed ogni temporale..ciao giamma

Avatar utente
raffa
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1363
Iscritto il: 16/02/2009, 21:27
Regione: Veneto
Località: San Pietro di Morubio-Bonavicina,Verona
sesso: M
data di nascita:: 30 mar 1988
Record cappotti: 5

Re: magico Bertignano.....un anno dopo

Messaggio da raffa » 11/08/2009, 14:48

Certo che ci potevi portare il tuo grande amicone raffa! :hyst: :hyst: :hyst:
Immagine
Meglio una brutta giornata di pesca che una bella giornata di lavoro!

Rispondi

Torna a “I VOSTRI RACCONTI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 129 ospiti