consiglio,per favore

Discussioni relativa alla tecnica della pasturazione in acqua corrente, fiumi

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
fishmaster
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 31
Iscritto il: 17/03/2009, 15:24
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Majano (ud)
sesso: M
data di nascita:: 12 giu 1971
Record cappotti: 4

consiglio,per favore

Messaggio da fishmaster » 26/03/2009, 19:06

Entro breve tempo tornerò a pescare nel fiume Isonzo e mi trovo davanti ad un problema che ho risolto solo parzialmente:per prima cosa premetto che il fondale è completamente ghiaioso e la profondità difficilmente supera i 2 metri e la corrente è lenta.Io ho risolto pescando con attrezzatura da carpfishing ma al posto del piombo ho meso un pasturatore da 40 grammi pieno di sfarinato alla fragola (è permessa la pasturazione con sole sostanze vegetali)e per esca del mais giallo o alla fragola,dipende,adesso vorrei abbandonare la pesca "ibrida"e pescare come si deve anche perchè ci sono carpe che superano di molto i 10 kili e vengono a mangiare la pastura e il mais sotto ai piedi :o ma di abboccare all'amo se ne parla poco a parte diverse catture dai 3 ai 6 kili che per me non sono certo da snobbare.Poi ho l'annoso problema del terminale che ho provato con tutti i trecciati possibili ma le vigliaccone hanno abboccato solo su un fluoro carbon dello 0.20,per fortuna che il fondale non presenta ostacoli..altrimenti.Per concludere chiedo avoi se vi è mai capitata una situazione simile e come l'avete risolta o sennò datemi dei ragguagli perchè non so come uscirne, un grazie a tutti e in bocca alla carpa. :4:


LA PESCA E' UNA SFIDA CHE NON POSSIAMO SEMPRE VINCERE MA DOBBIAMO ESSERE LEALI E RISPETTARE L'AVVERSARIO

baldi michele
Carpista
Carpista
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/03/2009, 1:54
data di nascita:: 27 mar 1981
Record cappotti: 0

Re: consiglio,per favore

Messaggio da baldi michele » 26/03/2009, 22:39

ciao... :12: io pesco spesso in situazioni analoghe alla tua sul fiume magra ,fondo ghiaioso circa due metri e carpe diffidenti.ti posso consigliare alcuni metodi che nel mio caso anno funzionato benissimo.allora per prima cosa la montatura,data la corrente ti cosiglio un pimbo piatto magari più pesante di quello che usi solitamente,il finale va benissimo il fluoro,per quanto rigurda l'innesco se vuoi utillizzare il mais ti consiglio di renderlo il più naturale possibile quindi magari usa un mais un pò più grande ed innesca un solo chicco cosi che si possa confondere bene con la pasturazione ,pasturazione che ti consiglio di fare con pellet(se quadrati e grandicelli meglio) magari usando anche i sacchettini o le retine e qualche palla di pastura mescolata al mais e un pò di ghiaia fine cosi che possa affondare subito a causa della corrente.poi se la corrente porta anche qualche alga puoi usare i piombi tendi filo ,qualli a sgancio però ,e visto che le amiche pinnute sono diffidenti cerca di non esagerare troppo con la pasturazione soprattutto quella abase di mais,magari abbonda anzi un pò di più con la pastura che si dissove meglio ed a un buon potere attrativo.a caso ripensato l'innesco rigorosamente affondante......spero di esserti stato utile fammi sapere come è andata ........ciao !

Avatar utente
fishmaster
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 31
Iscritto il: 17/03/2009, 15:24
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Majano (ud)
sesso: M
data di nascita:: 12 giu 1971
Record cappotti: 4

Re: consiglio,per favore

Messaggio da fishmaster » 28/03/2009, 19:31

Ti ringrazio molto del tuo consiglio :thank2: e spero di poterlo attuare al più presto,scusa per il ritardo nella risposta ma ho avuto problemi col p.c. :5:,per adesso si apre la pesca della trota,almeno in Friuli e andrò nello stesso posto che menzionavo nella questione carpe e sarà l'occasione buona per vedere cosa dice il fiume.Un saluto e in bocca al pesce.
LA PESCA E' UNA SFIDA CHE NON POSSIAMO SEMPRE VINCERE MA DOBBIAMO ESSERE LEALI E RISPETTARE L'AVVERSARIO

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “PASTURAZIONE CARPFISHING IN ACQUA CORRENTE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 107 ospiti