Pasturazione Arno

Discussioni relativa alla tecnica della pasturazione in acqua corrente, fiumi

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
pietro83
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 357
Iscritto il: 24/02/2010, 19:50
Regione: Toscana
Località: agliana pt
sesso: M
data di nascita:: 13 lug 1983
Record cappotti: 5

Re: Pasturazione Arno

Messaggio da pietro83 » 03/05/2010, 19:08

:thank:


NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!ULTRAS LIBERI

diego.carpa

Re: Pasturazione Arno

Messaggio da diego.carpa » 06/05/2010, 17:46

bravo mi piacciono le tue catture,complimenti

Avatar utente
pietro83
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 357
Iscritto il: 24/02/2010, 19:50
Regione: Toscana
Località: agliana pt
sesso: M
data di nascita:: 13 lug 1983
Record cappotti: 5

Re: Pasturazione Arno

Messaggio da pietro83 » 28/05/2010, 19:54

tra un paio di settimane altra sessione impostata similmente con tiger e boiles le boiles le cambio birdfish e birdfood speziato!pasturero con boiles di trenta questa volta per alzare un po il tiro!in questa settimana deciderò lo spot chi si vuole unire me lo faccia sapere sarà un piacere!!!!!!! :9:
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!ULTRAS LIBERI

xxx[claudio95]xxx
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 28
Iscritto il: 31/10/2010, 12:57
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 15 giu 1995
Record cappotti: 0

Re: Pasturazione Arno

Messaggio da xxx[claudio95]xxx » 05/11/2010, 17:04

peccato sono di pisa :(
vorrei tanto farla con voi ma non e ke qualke volta venite voi da me al campo gara a san lorenzo??
io o provato a carp fishing senza pasturazione e o preso 4 gatti xD pikkoli anke!!
sono di navacchio!

lorenzino19
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 515
Iscritto il: 14/01/2012, 0:56
Regione: Toscana
Località: Firenze
sesso: M
data di nascita:: 19 ott 1978
Record cappotti: 0

Re: Pasturazione Arno

Messaggio da lorenzino19 » 19/04/2012, 19:27

Ciao a tutti riapro questo post anche se un pò vecchio, vi spiego il mio problema, dopo tanto girare ho trovato finalmente una postazione in arno che credo mi durerà per molto visto che è dentro una proprietà privata e isolata sia lateralmente che frontalmente, per la pasturazione ho trovato molte ricette quà sul forum e ne ho scelta una postata da goldberg che a mio avviso dovrebbe andare bene anche per le mie tasche, il dubbio mi sorge visto che dal 2 maggio fino al 16 giugno c'è la frega non vorrei disturbare o danneggiare le nostre amiche, quindi vi chiedo consigli su come pasturare e che quantità in modo di essere pronti per fine frega, fatevi avanti aspetto i vostri consigli :corn:

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Pasturazione Arno

Messaggio da Stone Generator » 05/09/2012, 18:56

lore io venerdì pomeriggio vado fino a dopo cena, con un amico, se ti vuoi unire la posta è abbastanza lunga per tre pod!!! sono stato oggi a dare un occhio e scattare qualche foto, c'è parecchie carpe in acqua bassa che grufolano fra le alghe... taglia media abbastanza alta

semmai ci si sente il mio numero l'avevi no?
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

lorenzino19
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 515
Iscritto il: 14/01/2012, 0:56
Regione: Toscana
Località: Firenze
sesso: M
data di nascita:: 19 ott 1978
Record cappotti: 0

Re: Pasturazione Arno

Messaggio da lorenzino19 » 05/09/2012, 20:41

se mi rende la macchina il carrozziere volentieri, altrimenti faremo per la prossima, comunque il tuo numero ce l' ho e magari passo a trovarvi :19:

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Pasturazione Arno

Messaggio da Stone Generator » 05/09/2012, 20:59

vai casomai dammi un colpo di telefono ti spiego di preciso dove sono, ma è una cavolata trovarci... si dovrebbe fare dalle 15-16 fino a dopo cena considerando che venerdì danno bel tempo e caldo... purtroppo non posso fare tardi perchè sabato mattina entro a lavorare alle 7 :( pescatina tranquilla insomma

domenica brasimone!
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

AleLupo
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/03/2012, 15:54
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 30 mag 1986
Record cappotti: 0

Re: Pasturazione Arno

Messaggio da AleLupo » 07/09/2012, 0:25

ciao ragazzi ma di dove siete???
pure io e un mio amico stiamo affrontando l'arno, siamo di empoli, la nostra zona e' imfestata da questi baffoni!!
abbiamo gia fatto diverse uscite ma per adesso con tutto questo caldo i gatti hanno la meglio sulle nostre amate...nn vedo l'ora che arrivi un po piu di fresco cosi se ne vanno a letto e dormono..
domenica andiamo a fare una giornata a signa sotto il ponte dove sfocia il fiume bisenzio tanto per vedere se da quelle parti e' un po meglio che nel nostro tratto per adesso!!

lorenzino19
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 515
Iscritto il: 14/01/2012, 0:56
Regione: Toscana
Località: Firenze
sesso: M
data di nascita:: 19 ott 1978
Record cappotti: 0

Re: Pasturazione Arno

Messaggio da lorenzino19 » 07/09/2012, 14:30

sono tornato ora da una pescata di 3 ore in arno, zona girone, solo 2 gattacci maledetti.......

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Pasturazione Arno

Messaggio da Stone Generator » 07/09/2012, 21:39

io sono di badia a settimo vicino scandicci... lì alla foce del bisenzio è buono sono di passaggio molto spesso le carpe ma non è detto che ci siano, più a valle invece è un terno al lotto e spesso dipende anche dall'attività dei siluri (taglia piccola ma se danno noia...). io e un amico eravamo lì comunque in zona, lui ha forato tre pesci punta 8,5 kg regina magra, lunga scurissima... bel pesce combattivo e senza un graffio

io lorenzo ho combinato un cappottone da non crederci ahahahahahahaha credo di avere avuto uno sculo pazzesco ma ho avuto troppa fiducia... ho fatto 2-3 lanci all'inizio per sentire come era il fondale, non incagliando niente ho dato massima fiducia ai tendi filo e quando a fine pescata sono andato a ritirare su le canne 2 su 3 erano incagliate nel fondo (ma non è che la corrente m'avesse spostato d'un centimetro gli inneschi, eh! erano murati solo che ho avuto la sfortuna o di lanciare esattamente in presenza di grossi ostacoli come legni o sassoni, o di raccattare qualsiasi cosa tenendo giù il filo coi tendi filo...) e ho perso un lead core e tutto il finale, e un altro finale :(

si riproverà comunque le carpe sono abbastanza attive nelle ore calde e mangiano parecchio sotto riva...
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Pasturazione Arno

Messaggio da Stone Generator » 07/09/2012, 21:41

lorenzino19 ha scritto:sono tornato ora da una pescata di 3 ore in arno, zona girone, solo 2 gattacci maledetti.......
domenica se vuoi ci sono per volare qualche pallina in acqua, anche l'arno o la greve mi vanno bene... semmai fammi sapere se ci fossi se preferisci mattina, pomeriggio o che perchè devo assolutamente rimettere in ordine le lenze ahahahahahaha
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “PASTURAZIONE CARPFISHING IN ACQUA CORRENTE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti